Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2009, 13:04   #541
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quando hai aperto dvbdream nel menu in alto clicca opzioni, poi scheda, nella fin. che appare ( scheda BDA ), cambia il nr. in basso a sx. e vedrai che cambiera' da "713x BDA DVBT Tuner" a "713x BDA DVBS Tuner" dopo vai nella opzioni x selezionare il sat. e poi ricerchi i canali.

Ciauz
Old 28-03-2009, 18:05   #542
enzo12345
Senior Member

L'Avatar di enzo12345

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Quando hai aperto dvbdream nel menu in alto clicca opzioni, poi scheda, nella fin. che appare ( scheda BDA ), cambia il nr. in basso a sx. e vedrai che cambiera' da "713x BDA DVBT Tuner" a "713x BDA DVBS Tuner"
Fatto, ok.
Quote:
dopo vai nella opzioni x selezionare il sat. e poi ricerchi i canali.
Qui ho un problema: da opzioni-->transponders ho selezionato hotbird, e nella finestrella dei transponders esce l'elenco delle frequenze con a fianco il tasto "aggiungi". Ma non c'è un modo per selezionarle tutte in un colpo solo? Devo cliccarle una per una e cliccare su aggiungi?
Old 28-03-2009, 21:39   #543
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da enzo12345 Guarda i messaggi
Fatto, ok.

Qui ho un problema: da opzioni-->transponders ho selezionato hotbird, e nella finestrella dei transponders esce l'elenco delle frequenze con a fianco il tasto "aggiungi". Ma non c'è un modo per selezionarle tutte in un colpo solo? Devo cliccarle una per una e cliccare su aggiungi?
X fare la ricerca , se non ricordo male, devi aprire "canali" poi "ricerca rapida" poi "autoscan" e poi "ricerca", quando ha finito premi ok, ovviamente nella fin. superiore ci deve essere il sat. in questione, hotbird, dovrebbe poi salvarli automaticamente, prova xchè non so se funziona, io mi ricordo che la memorizz, dei canali l'avevo fatta tempo fa quando installaì dvbdream, non ricordo quindi con precisione i passaggi giusti, scusami.

Ciauz
Old 29-03-2009, 13:39   #544
enzo12345
Senior Member

L'Avatar di enzo12345

Scansione effettuata, ho selezionato tutti i transponder uno ad uno. E per il codec ho installato windvd. Diciamo che ho aggirato i problemi, ma i miei quesiti rimangono.
Old 29-03-2009, 15:04   #545
polivy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
ciao a tutti ho questa scheda e uso dvbdream con il digitale sembra va bene la frequenza si aggira inrotno all'80% con il satellite ho provato anche a cambiare scheda nelle opzioni fare varie scansioni ma mi da sempre segnale basso tipo 60% anche con qualita' 60% credo di aver puntato bene la parabola mi sa un buon segnale ... poi ricerca pochi canali e alle volte nn si aprono nemmeno e escono fuori i quadrettoni... cosa potrebbe essere ?

allego screen

grazie
Immagini allegate
File Type: png 2009-03-29_155534.png (23.5 KB, 9 visite)
polivy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 15:40   #546
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Scansione effettuata, ho selezionato tutti i transponder uno ad uno. E per il codec ho installato windvd. Diciamo che ho aggirato i problemi, ma i miei quesiti rimangono.
Ma non saprei cosa consigliarti, direi che x fare la sintonizzazione si dovrebbe fare così.

hai Vista o XP?

Nella mia versione in alto a sx. c'è scritto DVB Dream V1.4i p1 non so se è diversa da quelle che state utilizzando voi, la mia gira su Vista64, ricordo in passato di avere avuto problemi anch'io con Vista, addirittura mi è successo che un bel giorno non funzionava + e dovetti disinstallarlo e reinstallare una versione + aggiornata, i motivi Bohhh!!!!

Comunque x problemi di questo tipo riguardanti suddetto programma è meglio che vi rivolgete al forum dove si discute di questo argomento, magari troverete qualcuno che conosce il progr. in modo + approfondito e vi sa dare una soluzione, mi spiace vi aiuterei volentieri ma la mia conoscenza di questo progr. è un po' limitata. ( rispondo anche a POLIVY )

Ciauz
Old 29-03-2009, 17:50   #547
enzo12345
Senior Member

L'Avatar di enzo12345

Tiz, rispetto a me sei un docente unversitario!
Veniamo al 2° step. Visto che la scheda è una trio, volevo sfruttarne le potenzialità: ho scansionato e memorizzato i canali sat, ora voglio fare la stessa cosa anche per il dvb-t e magari per il vecchio analogico.
Come devo fare? Se vado su opzioni-->scheda e setto 1 dovrebbe "convertirmela" in digitale terrestre, ma poi? Come faccio a switchare tra terrestre e sat? Non vorrei mai pensare che se scansiono i canali dvb-t mi si cancellano quelli precedentemente memorizzati col satellite! Perchè se fosse così gli ingegneri della Lifeview sarebbero da licenziare in tronco!
Dunque come devo fare a scansiorare i canali dvb-t senza però perdere quelli dvb-s?
Old 30-03-2009, 17:53   #548
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Tiz, rispetto a me sei un docente unversitario!
Veniamo al 2° step. Visto che la scheda è una trio, volevo sfruttarne le potenzialità: ho scansionato e memorizzato i canali sat, ora voglio fare la stessa cosa anche per il dvb-t e magari per il vecchio analogico.
Come devo fare? Se vado su opzioni-->scheda e setto 1 dovrebbe "convertirmela" in digitale terrestre, ma poi? Come faccio a switchare tra terrestre e sat? Non vorrei mai pensare che se scansiono i canali dvb-t mi si cancellano quelli precedentemente memorizzati col satellite! Perchè se fosse così gli ingegneri della Lifeview sarebbero da licenziare in tronco!
Dunque come devo fare a scansiorare i canali dvb-t senza però perdere quelli dvb-s?
Behh!!!! se è x questo gli ing. della Lifeview sarebbero da prendere e in*****re uno alla volta, con quelle ca****te che costruiscono, comunque bando alle ciance, io con questo progr. utilizzo solamente il sat. le altre potenzialita' le ho impostate nel suo soft., quindi, digit. terrestr., analog., radio, e poi ho anche memor. i sat. ma preferisco DVB Dream, ovviamente sono riuscito a farlo funzionare con l'ultimo agg. del soft. in oggetto, considera sempre che uso Vista64 e questi programmini non è facile che vengano digeriti, se poi sono fatti male figuriamoci, rispondendoti non so se passando da sat. a dig.terr. si cancellino i canali memorizz., bisogna provare, ma secondo me non succede nulla, si puo' passare da un sintoniz. all'altro, pero' sai non ci metterei le mani sul fuoco.

Seee!!! docente universitario, quello che ho imparato dell'argomento l'ho tutto pesato sulle spalle, facendo errori e cavolate in abbondanza, quello che + mi da fastidio che dove lavoro chi ha bisogno di assistenza al proprio pc di casa viene da me, tanto è gratis, pero' ormai gli interventi sono talmente tanti che devo incominciare a farmi pagare, pero' sai sono colleghi di lavoro gli fai un favore, pero' credo basta mi faro' pagare così fanno meno cavolate e ci guardano prima di venire da me.
Old 30-03-2009, 23:12   #549
enzo12345
Senior Member

L'Avatar di enzo12345

Quote:
quello che + mi da fastidio che dove lavoro chi ha bisogno di assistenza al proprio pc di casa viene da me, tanto è gratis, pero' ormai gli interventi sono talmente tanti che devo incominciare a farmi pagare, pero' sai sono colleghi di lavoro gli fai un favore, pero' credo basta mi faro' pagare così fanno meno cavolate e ci guardano prima di venire da me.
Beh, tutto dipende da chi ti chiama... potresti anche scegliere di farti pagare in natura!
Old 31-03-2009, 07:00   #550
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Beh, tutto dipende da chi ti chiama... potresti anche scegliere di farti pagare in natura!
Questo è vero, ma non so se mia moglie è d'accordo, magari mi spezza le braccine, poi col cavolo che posso usare il pc senza braccia!!!!!!!!!!!!

Chiudiamo questo ot, prima che mi bacchettino.

Ciauz
Old 01-04-2009, 22:57   #551
bagbyte
Member

Iscritto dal: Apr 2005
FlyDVB Trio

Dov'è possibile acquistarla?
Me la consigliate?
Costo?
Intel Core 2 Duo E6600 | Scythe Ninja Plus | OCZ GameXStream 700W | Asus P5B Deluxe Wifi/AP | Corsair TWIN2X2048-6400C4D | Seagate 500Gb | ASUS 8800GTS 320Mb | Pioneer 18x DVD+/-R | Aerocool Aeroengine II | Philips 22" 220WS

New MacBook Pro 15", 2.4GHz, 4Gb RAM, 250Hd
bagbyte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 12:42   #552
enzo12345
Senior Member

L'Avatar di enzo12345

Quote:
Originariamente inviato da bagbyte Guarda i messaggi
Dov'è possibile acquistarla?
Me la consigliate?
Costo?
Guarda, se leggi i vari post da quando hanno aperto il topic, non ne esci più: c'è chi ne parla entusiasticamente e chi la butterebbe dritto dritto nel cassonetto.
La prima cosa che devi chiederti è che cosa vuoi farci. Posso dirti la mia: fermo restando i miei post precedenti, in quanto non ho ancora provato a scansionare il dvb-t (ho memorizzato soltanto i canali dvb-s), a me piace: con una sola scheda vedi sat e terrestre (non parlo dell'analogico che ormai va a morire); inoltre il tuner "siliconico" come qlc l'ha definito in questo thread, in luogo degli scatolotti metallici, favorisce una maggior dispersione di calore e un minor ingombro.
Se leggi sopra, tanti dicono che il sw a corredo fa schifo: io non mi sono neanche posto il problema, in quanto uso dvbdream e il cd rom a corredo non l'ho neanche aperto, driver a parte.
Unico handicap che ho riscontrato è l'incompatibilità con Linux. Purtroppo la Lifeview non ha pensato di rilasciare un driver per Ubuntu, che ormai sta prendendo sempre più piede, e se gli scrivi non ti rispondono.
Se sei interessato solo al sat e non anche al terrestre, a meno che tu non abbia una mobo con 5-6 slot liberi, ti consiglio cmq di prendere la Skystar, in una delle sue innumerevoli distro, così vai sul sicuro. E' praticamente universale, i forum ad essa inerenti si sprecano in tutte le lingue.

Spero di esserti stato utile, purtroppo consigli tecnici non posso dartene perchè sono un neofita.
Old 02-04-2009, 18:05   #553
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Guarda, se leggi i vari post da quando hanno aperto il topic, non ne esci più: c'è chi ne parla entusiasticamente e chi la butterebbe dritto dritto nel cassonetto.
La prima cosa che devi chiederti è che cosa vuoi farci. Posso dirti la mia: fermo restando i miei post precedenti, in quanto non ho ancora provato a scansionare il dvb-t (ho memorizzato soltanto i canali dvb-s), a me piace: con una sola scheda vedi sat e terrestre (non parlo dell'analogico che ormai va a morire); inoltre il tuner "siliconico" come qlc l'ha definito in questo thread, in luogo degli scatolotti metallici, favorisce una maggior dispersione di calore e un minor ingombro.
Se leggi sopra, tanti dicono che il sw a corredo fa schifo: io non mi sono neanche posto il problema, in quanto uso dvbdream e il cd rom a corredo non l'ho neanche aperto, driver a parte.
Unico handicap che ho riscontrato è l'incompatibilità con Linux. Purtroppo la Lifeview non ha pensato di rilasciare un driver per Ubuntu, che ormai sta prendendo sempre più piede, e se gli scrivi non ti rispondono.
Se sei interessato solo al sat e non anche al terrestre, a meno che tu non abbia una mobo con 5-6 slot liberi, ti consiglio cmq di prendere la Skystar, in una delle sue innumerevoli distro, così vai sul sicuro. E' praticamente universale, i forum ad essa inerenti si sprecano in tutte le lingue.

Spero di esserti stato utile, purtroppo consigli tecnici non posso dartene perchè sono un neofita.
Quoto tutto.

Tutti i sintonizzatori che ha questa scheda non ti servono fidati, ti potra' servire il sat, il digit. terr., e magari la connessione x un'eventuale accessorio da collegarsi, tipo telecamera videoreg., il resto non serve, la radio la ascolti con internet, l'analogico andra' a sparire, quindi prendi qualcosa con meno sintoniz. e che funzioni meglio, ormai io la ho e sono riuscito a farla funzionare ma era molto, molto vicina alla finestra x spiccare il volo tipo uccellino, skystar credo che sia un'ottima marca.

Poi dimenticavo con Nero Home e windows mediacenter non sono mai riuscito a farla funzionare, vedi tu.

Ciauz
Old 02-04-2009, 19:02   #554
bagbyte
Member

Ciao,
io ho una cinergy T2, va a scatti, a me non piace e prende solo il digitale, attualmente io avrei bisogno di una scheda di acquisizione video da RGG/Scart, ho visto questa scheda che ha tutto e quindi pensavo di prenderla ... ma quanto costa?
Se devo spendere 60euro x una scheda acquisizione preferisco spendere qualcosina in + e prendere una scheda che faccia tutto....
che mi consigliate?

Nessuno mi ha detto il prezzo, nè dove acquistarla....

PS: ho visto anche la Terratec DVB-S Cinergy S PCI, è DVB-S e ha anche la possibilità di acquisire da RGB/Scart/S-Video, su un sito l'ho trovata a 40euro nuova, il ragionamento che sto facendo è prendere una scheda PCI (o anche USB se ce ne sono) che mi supporti l'acquisizione analogica e allo stesso tempo vedo anche il DVB-S che mi manca.

Datemi qualche consiglio.
Grazie
Intel Core 2 Duo E6600 | Scythe Ninja Plus | OCZ GameXStream 700W | Asus P5B Deluxe Wifi/AP | Corsair TWIN2X2048-6400C4D | Seagate 500Gb | ASUS 8800GTS 320Mb | Pioneer 18x DVD+/-R | Aerocool Aeroengine II | Philips 22" 220WS

Old 02-04-2009, 20:03   #555
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Ciao,
io ho una cinergy T2, va a scatti, a me non piace e prende solo il digitale, attualmente io avrei bisogno di una scheda di acquisizione video da RGG/Scart, ho visto questa scheda che ha tutto e quindi pensavo di prenderla ... ma quanto costa?
Se devo spendere 60euro x una scheda acquisizione preferisco spendere qualcosina in + e prendere una scheda che faccia tutto....
che mi consigliate?

Nessuno mi ha detto il prezzo, nè dove acquistarla....

PS: ho visto anche la Terratec DVB-S Cinergy S PCI, è DVB-S e ha anche la possibilità di acquisire da RGB/Scart/S-Video, su un sito l'ho trovata a 40euro nuova, il ragionamento che sto facendo è prendere una scheda PCI (o anche USB se ce ne sono) che mi supporti l'acquisizione analogica e allo stesso tempo vedo anche il DVB-S che mi manca.

Datemi qualche consiglio.
Grazie
Ecco qua: http://www.twenga.it/offerta/16198/3...961811891.html

io pero' ti consiglierei di mettere una scheda PCI con il sat e poi metti un cavo usb x l'acquisizione video, poi vedi tu, se vuoi farti del male puoi comprare questa scheda.

Ciauz
Old 02-04-2009, 22:04   #556
enzo12345
Senior Member

L'Avatar di enzo12345

Quote:
Ciao,
io ho una cinergy T2, va a scatti, a me non piace
Perdona la domanda da niubbo: ma sei sicuro che il movimento a scatti dipenda dalla scheda? Io avevo questo problema con una vecchia All in wonder che avevo - e ho tuttora - analogica: oltre a muoversi a scatti c'era un sacco di asincronia tra audio e video. Senonchè.... ho scoperto che la cpu era troppo poco potente per supportare il driver! Oppure, in altri casi, potrebbe essere la gpu della scheda video a non farcela, oppure la ram insufficiente.
Old 03-04-2009, 10:23   #557
bagbyte
Member

Io lo escluderei, ho 5Gb di RAM, un Core 2 Duo 6600 (2,4GHz), una nVidia 8800 da 250Mb
Probabilmente Vista ci mette del suo ad appesantire, qualcosa anche il software Terratec, alle volte mentre guardo un canale si blocca o si cominciano a vedere quadratini verdi, all'inizio pensavo fosse dovuto al segnale ma non è così, una sera accidentamentente mi è caduta dalla scrivania ed è rimasta agganciata al cavo dell'antenna a testa in giù e all'improvviso ho ricominciare a vedere tutto ottimamente :P

Mi bocciate anche la Terratec DVB-S Cinergy S PCI?

Ultima modifica di bagbyte : 03-04-2009 alle 10:46.
Old 06-04-2009, 17:02   #558
bagbyte
Member

up

Old 26-05-2009, 19:53   #559
MassimoMASSIMO
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Salvataggio file

Ragazzi scusate volevo sapere se è possibile esportare i file dal programma al pc e se se come si fa?

Grazie mille!
MassimoMASSIMO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 20:51   #560
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da MassimoMASSIMO Guarda i messaggi
Ragazzi scusate volevo sapere se è possibile esportare i file dal programma al pc e se se come si fa?

Grazie mille!
Cosa vuol dire dal progr. al pc?

I file che salvi vanno sempre sul pc!!!!!

Forse intendi come cambiare la cartella di salvataggio dei file delle registrazioni, forse?

P.S.: poi di quale progr.?

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian