|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#541 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Quando hai aperto dvbdream nel menu in alto clicca opzioni, poi scheda, nella fin. che appare ( scheda BDA ), cambia il nr. in basso a sx. e vedrai che cambiera' da "713x BDA DVBT Tuner" a "713x BDA DVBS Tuner" dopo vai nella opzioni x selezionare il sat. e poi ricerchi i canali.
Ciauz
![]() |
#542 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monza
|
Quote:
Qui ho un problema: da opzioni-->transponders ho selezionato hotbird, e nella finestrella dei transponders esce l'elenco delle frequenze con a fianco il tasto "aggiungi". Ma non c'è un modo per selezionarle tutte in un colpo solo? Devo cliccarle una per una e cliccare su aggiungi?
![]() |
![]() |
#543 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciauz
![]() |
![]() |
#544 |
Senior Member
|
Scansione effettuata, ho selezionato tutti i transponder uno ad uno. E per il codec ho installato windvd. Diciamo che ho aggirato i problemi, ma i miei quesiti rimangono.
![]() |
#545 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
|
ciao a tutti ho questa scheda e uso dvbdream con il digitale sembra va bene la frequenza si aggira inrotno all'80% con il satellite ho provato anche a cambiare scheda nelle opzioni fare varie scansioni ma mi da sempre segnale basso tipo 60% anche con qualita' 60% credo di aver puntato bene la parabola mi sa un buon segnale ... poi ricerca pochi canali e alle volte nn si aprono nemmeno e escono fuori i quadrettoni... cosa potrebbe essere ?
allego screen grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#546 | |
Senior Member
|
Quote:
hai Vista o XP? Nella mia versione in alto a sx. c'è scritto DVB Dream V1.4i p1 non so se è diversa da quelle che state utilizzando voi, la mia gira su Vista64, ricordo in passato di avere avuto problemi anch'io con Vista, addirittura mi è successo che un bel giorno non funzionava + e dovetti disinstallarlo e reinstallare una versione + aggiornata, i motivi Bohhh!!!! Comunque x problemi di questo tipo riguardanti suddetto programma è meglio che vi rivolgete al forum dove si discute di questo argomento, magari troverete qualcuno che conosce il progr. in modo + approfondito e vi sa dare una soluzione, mi spiace vi aiuterei volentieri ma la mia conoscenza di questo progr. è un po' limitata. ( rispondo anche a POLIVY ) Ciauz
![]() |
![]() |
#547 |
Senior Member
|
Tiz, rispetto a me sei un docente unversitario!
Veniamo al 2° step. Visto che la scheda è una trio, volevo sfruttarne le potenzialità: ho scansionato e memorizzato i canali sat, ora voglio fare la stessa cosa anche per il dvb-t e magari per il vecchio analogico. Come devo fare? Se vado su opzioni-->scheda e setto 1 dovrebbe "convertirmela" in digitale terrestre, ma poi? Come faccio a switchare tra terrestre e sat? Non vorrei mai pensare che se scansiono i canali dvb-t mi si cancellano quelli precedentemente memorizzati col satellite! Perchè se fosse così gli ingegneri della Lifeview sarebbero da licenziare in tronco! Dunque come devo fare a scansiorare i canali dvb-t senza però perdere quelli dvb-s?
![]() |
#548 | |
Senior Member
|
Quote:
Seee!!! docente universitario, quello che ho imparato dell'argomento l'ho tutto pesato sulle spalle, facendo errori e cavolate in abbondanza, quello che + mi da fastidio che dove lavoro chi ha bisogno di assistenza al proprio pc di casa viene da me, tanto è gratis, pero' ormai gli interventi sono talmente tanti che devo incominciare a farmi pagare, pero' sai sono colleghi di lavoro gli fai un favore, pero' credo basta mi faro' pagare così fanno meno cavolate e ci guardano prima di venire da me.
![]() |
![]() |
#549 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#550 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiudiamo questo ot, prima che mi bacchettino. Ciauz
![]() |
![]() |
#551 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
FlyDVB Trio
Dov'è possibile acquistarla?
Me la consigliate? Costo?
Intel Core 2 Duo E6600 | Scythe Ninja Plus | OCZ GameXStream 700W | Asus P5B Deluxe Wifi/AP | Corsair TWIN2X2048-6400C4D | Seagate 500Gb | ASUS 8800GTS 320Mb | Pioneer 18x DVD+/-R | Aerocool Aeroengine II | Philips 22" 220WS New MacBook Pro 15", 2.4GHz, 4Gb RAM, 250Hd |
![]() |
![]() |
![]() |
#552 |
Senior Member
|
Guarda, se leggi i vari post da quando hanno aperto il topic, non ne esci più: c'è chi ne parla entusiasticamente e chi la butterebbe dritto dritto nel cassonetto.
La prima cosa che devi chiederti è che cosa vuoi farci. Posso dirti la mia: fermo restando i miei post precedenti, in quanto non ho ancora provato a scansionare il dvb-t (ho memorizzato soltanto i canali dvb-s), a me piace: con una sola scheda vedi sat e terrestre (non parlo dell'analogico che ormai va a morire); inoltre il tuner "siliconico" come qlc l'ha definito in questo thread, in luogo degli scatolotti metallici, favorisce una maggior dispersione di calore e un minor ingombro. Se leggi sopra, tanti dicono che il sw a corredo fa schifo: io non mi sono neanche posto il problema, in quanto uso dvbdream e il cd rom a corredo non l'ho neanche aperto, driver a parte. Unico handicap che ho riscontrato è l'incompatibilità con Linux. Purtroppo la Lifeview non ha pensato di rilasciare un driver per Ubuntu, che ormai sta prendendo sempre più piede, e se gli scrivi non ti rispondono. Se sei interessato solo al sat e non anche al terrestre, a meno che tu non abbia una mobo con 5-6 slot liberi, ti consiglio cmq di prendere la Skystar, in una delle sue innumerevoli distro, così vai sul sicuro. E' praticamente universale, i forum ad essa inerenti si sprecano in tutte le lingue. Spero di esserti stato utile, purtroppo consigli tecnici non posso dartene perchè sono un neofita.
![]() |
#553 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutti i sintonizzatori che ha questa scheda non ti servono fidati, ti potra' servire il sat, il digit. terr., e magari la connessione x un'eventuale accessorio da collegarsi, tipo telecamera videoreg., il resto non serve, la radio la ascolti con internet, l'analogico andra' a sparire, quindi prendi qualcosa con meno sintoniz. e che funzioni meglio, ormai io la ho e sono riuscito a farla funzionare ma era molto, molto vicina alla finestra x spiccare il volo tipo uccellino, skystar credo che sia un'ottima marca. Poi dimenticavo con Nero Home e windows mediacenter non sono mai riuscito a farla funzionare, vedi tu. Ciauz
![]() |
![]() |
#554 |
Member
|
Ciao,
io ho una cinergy T2, va a scatti, a me non piace e prende solo il digitale, attualmente io avrei bisogno di una scheda di acquisizione video da RGG/Scart, ho visto questa scheda che ha tutto e quindi pensavo di prenderla ... ma quanto costa? Se devo spendere 60euro x una scheda acquisizione preferisco spendere qualcosina in + e prendere una scheda che faccia tutto.... che mi consigliate? Nessuno mi ha detto il prezzo, nè dove acquistarla.... PS: ho visto anche la Terratec DVB-S Cinergy S PCI, è DVB-S e ha anche la possibilità di acquisire da RGB/Scart/S-Video, su un sito l'ho trovata a 40euro nuova, il ragionamento che sto facendo è prendere una scheda PCI (o anche USB se ce ne sono) che mi supporti l'acquisizione analogica e allo stesso tempo vedo anche il DVB-S che mi manca. Datemi qualche consiglio. Grazie
Intel Core 2 Duo E6600 | Scythe Ninja Plus | OCZ GameXStream 700W | Asus P5B Deluxe Wifi/AP | Corsair TWIN2X2048-6400C4D | Seagate 500Gb | ASUS 8800GTS 320Mb | Pioneer 18x DVD+/-R | Aerocool Aeroengine II | Philips 22" 220WS New MacBook Pro 15", 2.4GHz, 4Gb RAM, 250Hd |
![]() |
![]() |
![]() |
#555 | |
Senior Member
|
Quote:
io pero' ti consiglierei di mettere una scheda PCI con il sat e poi metti un cavo usb x l'acquisizione video, poi vedi tu, se vuoi farti del male puoi comprare questa scheda. Ciauz
![]() |
![]() |
#556 |
Senior Member
|
Perdona la domanda da niubbo: ma sei sicuro che il movimento a scatti dipenda dalla scheda? Io avevo questo problema con una vecchia All in wonder che avevo - e ho tuttora - analogica: oltre a muoversi a scatti c'era un sacco di asincronia tra audio e video. Senonchè.... ho scoperto che la cpu era troppo poco potente per supportare il driver! Oppure, in altri casi, potrebbe essere la gpu della scheda video a non farcela, oppure la ram insufficiente.
![]() |
#557 |
Member
|
Io lo escluderei, ho 5Gb di RAM, un Core 2 Duo 6600 (2,4GHz), una nVidia 8800 da 250Mb
Probabilmente Vista ci mette del suo ad appesantire, qualcosa anche il software Terratec, alle volte mentre guardo un canale si blocca o si cominciano a vedere quadratini verdi, all'inizio pensavo fosse dovuto al segnale ma non è così, una sera accidentamentente mi è caduta dalla scrivania ed è rimasta agganciata al cavo dell'antenna a testa in giù e all'improvviso ho ricominciare a vedere tutto ottimamente :P Mi bocciate anche la Terratec DVB-S Cinergy S PCI?
Intel Core 2 Duo E6600 | Scythe Ninja Plus | OCZ GameXStream 700W | Asus P5B Deluxe Wifi/AP | Corsair TWIN2X2048-6400C4D | Seagate 500Gb | ASUS 8800GTS 320Mb | Pioneer 18x DVD+/-R | Aerocool Aeroengine II | Philips 22" 220WS New MacBook Pro 15", 2.4GHz, 4Gb RAM, 250Hd Ultima modifica di bagbyte : 03-04-2009 alle 10:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#558 |
Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
#559 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Salvataggio file
Ragazzi scusate volevo sapere se è possibile esportare i file dal programma al pc e se se come si fa?
Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#560 | |
Senior Member
|
Quote:
I file che salvi vanno sempre sul pc!!!!! Forse intendi come cambiare la cartella di salvataggio dei file delle registrazioni, forse? P.S.: poi di quale progr.?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.