Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2007, 19:09   #18821
bluestraneo
Member

L'Avatar di bluestraneo

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Vibo Valentia
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
facci sapere allora
bene, ero incerto su un punto e non ho risposto prima, ma adesso è ok!

i 165.01 non me li installa a causa di un errore, appena li scarica provo i 158.18 . fare caso però che sono versioni beta.
i driver li trovate qui
http://www.laptopvideo2go.com/index....3&type=1&dir=1
e qui la guida per installarli:
http://www.laptopvideo2go.com/forum/...showtopic=9243
infine il file inf modificato:
http://www.laptopvideo2go.com/infs/1...lh/nv_disp.inf
bluestraneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 19:16   #18822
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
.. no, no tizi0 .. assolutamente. Anzi sei bravo... hai lavorato molto e dato
Ho solo un discorso in sospeso con te (non molto importante, ma di fondo) che non trovo la voglia ed il tempo giusto per agganciare.. Ma c'è tempo.
Discorso ovviamente in topic (non vorrei che pensassi male )

PS: Se poi la sera sei stanco ed hai lavorato molto e ci sono pagine da leggere non ti puoi arrabbiare con chi le ha scritte! Semmai lavora meno!
Se vuoi mandami un PM così ne parliamo

Per quanto riguarda il tuo P.S., per me non c'è problema se si fa un po' di OT, infatti chi ha detto niente sulle disquisizioni riguardo l'avanzamento tecnologico asiatico... solo che l'altra discussione si stava protraendo (e ormai ripetendo con le stesse argomentazioni da entrambe le "fazioni" ) IMHO da troppo tempo, e la cosa mi induceva ormai una certa nausea

Lavorare meno? Magari, e pensare che ora non sono nemmeno pagato

EDIT:
Dimenticavo, grazie per i complimenti

Ultima modifica di Tizi0 : 19-04-2007 alle 19:22.
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 19:21   #18823
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da bluestraneo Guarda i messaggi
bene, ero incerto su un punto e non ho risposto prima, ma adesso è ok!

i 165.01 non me li installa a causa di un errore, appena li scarica provo i 158.18 . fare caso però che sono versioni beta.
i driver li trovate qui
http://www.laptopvideo2go.com/index....3&type=1&dir=1
e qui la guida per installarli:
infine il file inf modificato:
forse sarebbe meglio che mettessimo quelli che hai tu al momento visto che sono testati e vanno bene?
Old 19-04-2007, 19:38   #18824
bluestraneo
Member

L'Avatar di bluestraneo

Quote:
forse sarebbe meglio che mettessimo quelli che hai tu al momento visto che sono testati e vanno bene?
si confermo. non sono riuscito ad installarli gli altri, mi da un errore. li ho ripristinati.
usate i 101.41 e andate sicuri.
seguite la guida e non dimenticate il file inf moddato.
rispettivamente:
Old 19-04-2007, 19:39   #18825
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
si confermo. non sono riuscito ad installarli gli altri, mi da un errore. li ho ripristinati.
rispettivamente:
ok ottimo, stasera li metto
Old 19-04-2007, 19:40   #18826
assas
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Tra Venezia e Treviso
Quote:
Penso anch'io,visto che sono gia stati testati da Bluestraneo.

Si installano senza disinstallare i vecchi driver aggiornando dalla finestra "UPGRADE DRIVER"
nelle gestioni periferiche....vero?

Ultima modifica di assas : 19-04-2007 alle 19:42.
assas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 19:42   #18827
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Comunque la sensazione di schifo di bluestraneo è proprio strana... Io ho avuto sotto mano 2 Philips e un Samsung. Erano praticamente identici, niente luminosità inferiore sul nero, se non andandola a cercare (ad angoli laterali di circa 100° o con il monitor praticamente a 180° rispetto alla base del note).
Stasera posto qualche scatto. Il Philips del 2007 rispetto a quello di dic 2005 è molto più luminoso, e più chiaro- Bisogna scurire un pò dal pannello nvidia.

Il Samsung aveva il bianco color crema, ma era un monitor assolutamente dignitoso.
Old 19-04-2007, 19:45   #18828
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
ma è vero anche che dalla Cina arriva taaaaaanta fuffa e tanta immondizia produttiva nel senso che parecchi produttori che hanno sede in Cina (siano essi cinesi o no) approfittano della manodopera a basso costo per tirare fuori prodotti pessimi e spesso anche nocivi (proprio ultimamente guardavo il servizio delle Iene sulle candele prodotte in Cina che sprigionano benzene).
per cui dalla Cina arrivano prodotti ottimi perchè sottoposti a controllo di qualità delle grosse aziende che hanno spostato la propria produzione lì
ma arrivano anche tante schifezze, talvolta nocive per la salute.

mentre in giappone è tutto diverso. il giapponese è un idealista, è un grande nazionalista. per cui tutto quello che fa, che produce, il suo lavoro, dev'essere sempre al top.
il giapponese ha una cultura millenaria di orgoglio per tutto ciò che concerne la sua nazione(e naturalmente anche quello che proviene dalla sua nazione).
quindi non vedrai mai un giapponese lavorare tanto per...del lavoro e della produzione i giapponesi tutti (a partire dal dirigente per finire all'operaio) ne fanno un fatto di onore...
il Bushido...la via del samurai, era una volta...oggi è la via dell'operai(o) giapponese

Quoto!!!
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 19:45   #18829
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Comunque la sensazione di schifo di bluestraneo è proprio strana... Io ho avuto sotto mano 2 Philips e un Samsung. Erano praticamente identici, niente luminosità inferiore sul nero, se non andandola a cercare (ad angoli laterali di circa 100° o con il monitor praticamente a 180° rispetto alla base del note).
Stasera posto qualche scatto. Il Philips del 2007 rispetto a quello di dic 2005 è molto più luminoso, e più chiaro- Bisogna scurire un pò dal pannello nvidia.

Il Samsung aveva il bianco color crema, ma era un monitor assolutamente dignitoso.
io invece mi ritrovo molto con quello che ha scritto bluestraneo
il Philips è molto + brillante sul bianco, mentre sul nero è meno bello ma penso si possa anche regolare un po'
la cosa incredibile invece è il bianco del Samsung...veramente brutto...sembra giallino e poi è tutto "sporco"
Old 19-04-2007, 19:48   #18830
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
io invece mi ritrovo molto con quello che ha scritto bluestraneo
il Philips è molto + brillante sul bianco, mentre sul nero è meno bello ma penso si possa anche regolare un po'
la cosa incredibile invece è il bianco del Samsung...veramente brutto...sembra giallino e poi è tutto "sporco"
Lo "sporco" con il tempo si leva...o si lava?

Ultima modifica di Neon68 : 19-04-2007 alle 19:53.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 19:53   #18831
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Devo aggiornare le FAQ con le info di notebookale, prometto che prima o poi lo farò

Beh, ma è Tizi0, quindi al massimo tiziZERO (leggasi però tizio )
Non è che comincio a starti sulle palle e allora storpi anche il mio nick

Il tuo è sia LG sia Philips, infatti è un LG Philips
nessun problema per la guida..più che altro è per non scrivere i link ogni volta ma scrivere la classica frase "leggi nelle FAQ"

per lo schermo allora è un lg philips....a me sembra molto luminoso!(che dettaglio !)
Old 19-04-2007, 19:55   #18832
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Lo "sporco" con il tempo si leva...o si lava?
dici? mmmmm com'è possibile?
Old 19-04-2007, 20:29   #18833
bluestraneo
Member

L'Avatar di bluestraneo

Quote:
Originariamente inviato da assas Guarda i messaggi
Penso anch'io,visto che sono gia stati testati da Bluestraneo.

Si installano senza disinstallare i vecchi driver aggiornando dalla finestra "UPGRADE DRIVER"
nelle gestioni periferiche....vero?
si si, basta che li aggiorni. devi indicare tu la cartella e subito dopo caricare il file inf modificato e non quello originale.
Old 19-04-2007, 20:31   #18834
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
si si, basta che li aggiorni. devi indicare tu la cartella e subito dopo caricare il file inf modificato e non quello originale.
si ma il file inf lo devi modificare prima di andare a selezionare la cartella, o sbaglio?
Old 19-04-2007, 20:32   #18835
assas
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Tra Venezia e Treviso
Quote:
rispettivamente:
Per favore bluestraneo,fino ad ora ho aggiornato solo schede matrox con driver originali,quindi
non so' di preciso la corretta procedura per le nvidia(non sono una cima con inglese);oltre a scaricare e
installare da gestione periferiche upgrade driver i 101.41,mi spieghi meglio sul file moddato,come mi devo comportare?
G.mille
Old 19-04-2007, 20:35   #18836
bluestraneo
Member

L'Avatar di bluestraneo

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi

ma senza parlare di sensazioni che restano cmq soggettive, ho postato le foto dei due monitor dalle quali si evince facilmente quello che volevo far capire anche con le parole. postami pure qualche foto cosicche io e chi oltre a me è interesato possa rendersi conto dell'effettive differenza che invece hai notato tu. magari il sec che ho io oltre alla sua peculiarità di non rendere nei colori chiari è anche difettoso!! sono qui apposta per capirlo e per confrontare i diversi pareri !!

edit: se non le avessi ancora viste le foto le trovi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1452203

Ultima modifica di bluestraneo : 19-04-2007 alle 20:46.
Old 19-04-2007, 20:36   #18837
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da maurice_ Guarda i messaggi
Ho un deck DVCAM Sony che si interfaccia al pc via firewire e che potrei attaccare anche al 9400... ma prima al 9400 devo comprargli un po' di HD esterni senno' le clip e i file temporanei e le versioni e backup vari dove li metto...?

Cinelerra e Audacity li ho visti nominati in articoli di riviste informatiche, ma non conosco nessuno che li usi... magari guardo la rete se c'e' qualche forum di utenti che usa questi programmi, non escludo nulla e risparmiare piace a tutti, ma resta il fatto che se ci lavori e' arduo usare programmi che nessuno conosce, i clienti storcerebbero il naso, si aspettano sempre che usi Avid o Adobe o senno' Mac ecc.

Ma se avesse un futuro... why not.
Immagino, il cliente è la discriminante maggiore, è dura lasciare la strada vecchia per la nuova...

Cmq quando hai un attimo compra un 320 Gb esterno firewire (visto che l'USB2 ha il famoso collo di bottiglia dei 25 MB/s) e prova per diletto Cinelerra sul 9400, secondo me ti piacerà, e tanto anche...

Di documentazione ne trovi tanta, su Youtube trovi un tot di realizzazioni, dai un'occhiata.

Se e quando hai tempo...

EDIT...installi linux e Cinelerra a 64 bit...

Ultima modifica di danello : 19-04-2007 alle 20:39.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 20:41   #18838
bluestraneo
Member

L'Avatar di bluestraneo

Quote:
Originariamente inviato da assas Guarda i messaggi
Per favore bluestraneo,fino ad ora ho aggiornato solo schede matrox con driver originali,quindi
non so' di preciso la corretta procedura per le nvidia(non sono una cima con inglese);oltre a scaricare e
installare da gestione periferiche upgrade driver i 101.41,mi spieghi meglio sul file moddato,come mi devo comportare?
G.mille
certamente !
Da gestione periferiche vai su aggiorna i driver della scheda video, dopodichè seleziona manualmente la sorgente dei driver (ovvero la cartella dove avrai decompresso il file 101.41)
e contestualmente a questa operazione, nella stessa schermata troverai il tasto 'scegli manualmente da un elenco di driver il dispositivo nel computer'; li dovrai selezionare il file inf modificato.
ti rinnovo il link
http://www.laptopvideo2go.com/infs/1...lh/nv_disp.inf (clicca col destro e salva)
fatto questo procedi, nell'elenco delle schede grafiche che ti troverai davanti dovrà esserci solo la tua gf7900. procedi ancora e conferma tutto cio che ti chiede, anche quando ti sconsiglierà di continuare con l'installazione tu continua e infine riavvia!

Ultima modifica di bluestraneo : 19-04-2007 alle 20:47.
Old 19-04-2007, 20:50   #18839
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Ci sono differenze prestazioni evidenti secondo voi tra i drivers nvidia 84.63 originali e i 101? A me vanno benone questi ma se si può migliorare qualcosina non sarebbe male.

A me è capitato un Samsung e devo dire che come schermo non è male ma anche io vedo questo bianco sporco che dite anche se è una spanna superiore a qualsiasi schermo lcd dei notebook commerciali che si vendono nelle grandi catene commerciali. La cosa che non mi va tanto giù è che l'angolo di visuale è molto basso ed è poco uniforme anche guardandolo perfettamente al centro. Tra l'altro anche negli angoli in basso sia dx che sx si notano gli aloni delle lampade, cosa che non fa impazzire alla vista

Qualcuno di voi ha avuto qualche problema con l'hd da 7200 giri (hitachi) e l'errore del kernel in Windows XP? Ogni tanti comincia a swappare all'infinito (diciamo un continuo seek ritmico però più fastidioso del normale) per darmi poi un errore del kernel. Ho fatto tutti i tipi di check sia miei che quelli consigliati dal tecnico ma la macchina è assoluatmente a posto dalla ram/cpu all'HD ma continua a darmi il problema. L'ultima volta ho giocato 6 ore a Tiberium Wars e Rainbow Six Vegas e poi mi ha dato il problema quando ho tentato di chiudere icq5
Non vorrei che sia un semplice problema di drivers Sata ma mi sembra aggiornamenti non ne sono stati

Dovrei farmelo cambiare vero?
Peccato che abbia raggiunto 580/600 con rev.1 mi rode un pò se me daranno uno più sfigato dal lato grafico
Old 19-04-2007, 21:27   #18840
bluestraneo
Member

L'Avatar di bluestraneo

Quote:
Originariamente inviato da gatto23 Guarda i messaggi
Ci sono differenze prestazioni evidenti secondo voi tra i drivers nvidia 84.63 originali e i 101?
rispetto agli originali, con i driver 101 ho avuto un punteggio superiore al 3dmark06, con uno scarto superiore ai mille punti, e una migliore qualità grafica. inclusa maggiore stabilità dello schermo che presentava un insolito sfarfallio
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian