Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2007, 11:14   #13721
NanniZeta
Member

L'Avatar di NanniZeta

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA
Ciao ciao tastino... Nessuno é riuscito a configurarlo per far partire qualcosa, tipo msn o altro.. E te lo sei giocato (come il sottoscritto) perché funziona solo con la config delle partizioni ''da fabbrica'' o dopo una procedura particolare (in prima pagina ).
beh, tanto vale squagliarlo con l'acido ma sotto linux ?
NanniZeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 12:07   #13722
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0
Azz, non ho provato.. a parte che uso solo BSplayer.. ora vedrò di fare qualche prova
Ahah, che scemo, non avevo provato ancora

Cmq col BSplayer, oltre ai tasti multimediali, posso anche settare il tasto del MediaDirect (per ora lo uso solo per attivare/disattivare il fullscreen, per avviare il player mi serve per forza un'utility esterna, ma magari dopo gli esami me la scrivo io e se vi interessa la posto, ovvio )
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 12:27   #13723
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
In che senso ti serve un'itility esterna?

E poi: hai un link per poter scaricare una versione meno recente di bspalyer (senza adware)?

Grazie e ciauz!!
Old 02-02-2007, 13:09   #13724
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stex75
In che senso ti serve un'itility esterna?

E poi: hai un link per poter scaricare una versione meno recente di bspalyer (senza adware)?

Grazie e ciauz!!
L'ultima versione free senza adware la puoi trovare pressoché ovunque: http://www.google.it/search?q=bsplayer+v1.37 (dal primo link puoi scaricare quasi tutte le versioni rilasciate)

Serve un'utility esterna perché il BSplayer (quando avviato) può gestire tutti i tasti della tastiera (CTRL+P -> Definizione tasti & WinLIRC), ma se il player non è stato ancora avviato ho bisogno di un'utility esterna per riconoscere i tasti multimediali+mediadirect (per esempio se voglio avviare BSplayer premendo il media direct)

Se hai bisogno di aiuto col BSplayer chiedi pure (volendo anche sul forum del BSplayer, sono uno dei mod )
Old 02-02-2007, 13:16   #13725
AndreaSpooky
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da delàrey
poco... con quelle temperature potresti permetterti quanto meno una mod a 1.24, se non a 1.27.. io ti consiglio di montare la bios sbloccata della 7900gtx, e poi overclocckare da windows.. arrivi tranquillamente oltre i 5000 imho

ho provato anche io a flashare e, l'nvflash si rifiuta di flashare la bios della GTX sulla mia GS; ho dovuto quindi ripiegare su quella moddata della GS (ci sono differenze tangibili fra le 2 bios?)

ho provato quindi a spingere la scheda oltre (anche oltre i valori a cui tende l'ottimizzazione automatica dei driver nvidia) ed effettivamente la scheda tende ad arrivare verso i 600X1600 (come riportato nella tua firma).
certo che però lo sforzo è palesemente notevole : il pc sotto sforzo (bench etc) fa accendere subito o quasi la ventola a max regime, raggiungendo anche temperature sopra gli 80°.
domanda : per mantenere i 600x1600 in modo efficiente hai dovuto effettuare qualche modifica (sostanziale o non) al pc?
a quelle temperature (almeno sul mio dell) non credo sia tanto consigliabile giocarci ^_^
AndreaSpooky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 13:26   #13726
kopetea
Bannato

Allora, sull'upgrade di Windows Vista leggete qui, la FAQ della DELL sul sito:
https://www.dellvistaupgrade.com/faqs.aspx

c'e scritto:
"Can I upgrade Windows XP Home Edition, Media Center Edition or Professional to Microsoft Windows Vista as part of the Express Upgrade to Windows Vista program?
Yes! During the eligibility period, there are several express upgrade paths for qualifying systems. For US, Canada, United Kingdom, Ireland, France, Belgium, Spain, Austria, Germany, Japan, Australia, New Zealand, Malaysia, Singapore, the Nordics, Italy and some countries in Latin America, the following upgrade paths will be available (anticipated pricing noted for US only; subject to change)"

mi raccomando, salvate, stampate e riproducete la FAQ della DELL casomai la rimuovono...

La DELL ha promesso l'upgrade a Vista anche per l'Italia, perché ora si sta tirando indietro?

Guardate anche questa pagina, c'è la "X" per l'Europa, senza specificare "tranne Italia":
https://www.dellvistaupgrade.com/LisOfEligiblePCs.aspx

Ultima modifica di kopetea : 02-02-2007 alle 17:56.
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 13:39   #13727
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da kopetea
Allora, sull'upgrade di Windows Vista leggete qui, la FAQ della DELL sul sito:
https://www.dellvistaupgrade.com/faqs.aspx

c'e scritto:
"Can I upgrade Windows XP Home Edition, Media Center Edition or Professional to Microsoft Windows Vista as part of the Express Upgrade to Windows Vista program?
Yes! During the eligibility period, there are several express upgrade paths for qualifying systems. For US, Canada, United Kingdom, Ireland, France, Belgium, Spain, Austria, Germany, Japan, Australia, New Zealand, Malaysia, Singapore, the Nordics, Italy and some countries in Latin America, the following upgrade paths will be available (anticipated pricing noted for US only; subject to change)"

mi raccomando, salvate, stampate e riproducete la FAQ della DELL casomai la rimuovono...

La DELL ha promesso l'upgrade a Vista anche per l'Italia, perché ora si sta tirando indietro?

Guardate anche questa pagina, c'è la "X" per l'Europa, senza specificare "tranne Italia":
https://www.dellvistaupgrade.com/LisOfEligiblePCs.aspx

kopetea,la DELL italia sta aspettando che Microsoft esca la versione OEM per poter dare la possibilità dell'upgrade a tutti noi che abbiamo MCE in italiano
prima di marzo comunque non dovrebbero esserci novità.
bisogna aspettare e sperare che non ci abbiano preso in giro.
sasa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 13:42   #13728
kopetea
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sasa72
kopetea,la DELL italia sta aspettando che Microsoft esca la versione OEM per poter dare la possibilità dell'upgrade a tutti noi che abbiamo MCE in italiano
prima di marzo comunque non dovrebbero esserci novità.
bisogna aspettare e sperare che non ci abbiano preso in giro.

guarda che la OEM italiana è già uscita ed è già acquistabile...

ho visto personalmente il catalogo rivenditori di un amico
Old 02-02-2007, 14:20   #13729
delàrey
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da AndreaSpooky
ho provato anche io a flashare e, l'nvflash si rifiuta di flashare la bios della GTX sulla mia GS; ho dovuto quindi ripiegare su quella moddata della GS (ci sono differenze tangibili fra le 2 bios?)

ho provato quindi a spingere la scheda oltre (anche oltre i valori a cui tende l'ottimizzazione automatica dei driver nvidia) ed effettivamente la scheda tende ad arrivare verso i 600X1600 (come riportato nella tua firma).
certo che però lo sforzo è palesemente notevole : il pc sotto sforzo (bench etc) fa accendere subito o quasi la ventola a max regime, raggiungendo anche temperature sopra gli 80°.
domanda : per mantenere i 600x1600 in modo efficiente hai dovuto effettuare qualche modifica (sostanziale o non) al pc?
a quelle temperature (almeno sul mio dell) non credo sia tanto consigliabile giocarci ^_^
le differenze stanno nei timgs memorie.. più lenti nella gtx ma ti permettono anche 400mhz in più.. il gioco vale la candela insomma.. io sto sui 86° a pieno regime.. e da quanto leggo in giro sono temp nella norma.. bisogna preoccuparsi ai 90°..
Nessuna modifica, solo i8kfangui impostato benino e basta...
Old 02-02-2007, 14:24   #13730
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
guarda che la OEM italiana è già uscita ed è già acquistabile...

ho visto personalmente il catalogo rivenditori di un amico
Piatto ricco mi ci ficco è kop?
Senti, hai visto i prezzi "UFFICIALI" della OEM per l'Italia di WinVista Premium?

Leggevo infatti che da xp home l'upgrade non conviene.
Da XpMediaCenter e Professional, invece, sembrerebbe di si.
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 14:27   #13731
kopetea
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gabmarini
Senti, hai visto i prezzi "UFFICIALI" della OEM per l'Italia di WinVista Premium?

si, ho visto i prezzi... io ero dubbioso se acquistare (eventualmente, fra qualche mese) la versione UPGRADE Studenti a 90 Euro oppure la versione OEM a prezzo rivenditori... più o meno il prezzo si equivale...

interessante è Vista Business x64 a 109 Euro + IVA (versione OEM, prezzo per rivenditori)
Old 02-02-2007, 14:27   #13732
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabmarini

Beh, da MCE a Home Premium conviene sì se si ha l'upgrade tra ottobre e marzo perché paghi solo 10€ di s.s.

P.S.
Grazie kop per il primo link, l'avevo letto ad ottobre ma me n'ero scordato
Sei stato utilissimo
Old 02-02-2007, 15:17   #13733
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
L'ultima versione free senza adware la puoi trovare pressoché ovunque: http://www.google.it/search?q=bsplayer+v1.37 (dal primo link puoi scaricare quasi tutte le versioni rilasciate)

Serve un'utility esterna perché il BSplayer (quando avviato) può gestire tutti i tasti della tastiera (CTRL+P -> Definizione tasti & WinLIRC), ma se il player non è stato ancora avviato ho bisogno di un'utility esterna per riconoscere i tasti multimediali+mediadirect (per esempio se voglio avviare BSplayer premendo il media direct)

Se hai bisogno di aiuto col BSplayer chiedi pure (volendo anche sul forum del BSplayer, sono uno dei mod )
ok ti ringrazio!!

La settimana prox (ora proprio non ho tempo) provo ed eventualmente mi faccio sentire!!
Old 02-02-2007, 17:04   #13734
superliliano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Windows Vista

Invito chiunque abbia ricevuto dei cortesi rifiuti da parte di Dell per la promozione dell'upgrade a contattare il servizio clienti M$ in quanto lì dicono che ne abbiamo diritto.....
Old 02-02-2007, 17:52   #13735
Tizi0
Senior Member

Al massimo per quanto riguarda l'upgrade a Vista potremo rifarci sul nostro caro Michal visto che è tornato a capo di DELL
Old 02-02-2007, 17:55   #13736
kopetea
Bannato

Quote:
Al massimo per quanto riguarda l'upgrade a Vista potremo rifarci sul nostro caro Michal visto che è tornato a capo di DELL

già, potremmo pensare di fargli una visita per il bentornato ...

Old 02-02-2007, 18:33   #13737
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
già, potremmo pensare di fargli una visita per il bentornato ...

HP sta facendo dei prezzi ottimi in tutto il mondo (tranne l'Italia), e negli altri paesi, dove le associazioni consumatori funzionano, Dell sta soccombendo ad alcuni errori (alcuni veniali e alcuni gravi imho) commessi nel 2005/2006...

ORa poi ci sarà un altro problema per Dell, determinato dai casini di NVIDIA col G80Go (che non uscirà) lasciando di fatto l'XPS M1710 con una GPU potentissima (la 7950GTXGo) ma NON DX10. Ati sembrerebbe solo presentare la X2600 (che grasso che cola se raggiungerà i 6000 punti al 3dmk05), e per Dell, che punta molto sulla esclusiva delle + potenti GPU del mercato, la vedo dura.
C'è il mercato dello SLI, ma non ha senso, e rimarrebbe sguarnita cmq la fasca del 9400 e poco sopra.
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 18:54   #13738
lupner
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Vista a 32 o 64 bit?

Questa situazione incerta relativa all'upgrade a Vista mi secca non poco.

Ho visto versioni OEM Di Vista Home Premium a circa 120 euro.

La cosa mi tenta ma ho un dubbio: è meglio la versione a 32 o a 64 bit?

Lo so che il 9400 è a 64 bit ma, dovendo utilizzare il pc soprattutto per
lavoro, ho paura che non ci sia compatibilità con i software che utilizzo.

Che mi consigliate? Può essere una soluzione creare una macchina
virtuale che monti XP Pro (quindi a 32 bit) per il lavoro? Funzionerebbe
con Vista a 64 bit??

Grazie per la preziosa collaborazione che mi darete!

Ultima modifica di lupner : 02-02-2007 alle 18:56.
lupner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 19:13   #13739
Muflus
Senior Member

L'Avatar di Muflus

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terrasarda
Ciao ragazzi, mi date una mano?
Il mio 9400 configurato come in sign ha problemi col masterizzatore DVD.
Quando copio dei files dal DVD al PC la cpu viene occupata al 98% dal processo "ciclo idle del ssistema".
A volte capita pure se semplicemente seleziono un file di grosse dimesioni che si trova nel DVD.
Cosa faccio?

PC2: Rayzen 5 2600x, B450 Aorus Pro, HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16, GTX 1050, Asus VG278Q.
Muflus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 19:15   #13740
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Muflus
Ciao ragazzi, mi date una mano?
Il mio 9400 configurato come in sign ha problemi col masterizzatore DVD.
Quando copio dei files dal DVD al PC la cpu viene occupata al 98% dal processo "ciclo idle del ssistema".
A volte capita pure se semplicemente seleziono un file di grosse dimesioni che si trova nel DVD.
Cosa faccio?
Se il ciclo idle è al 98% significa che stai usando solo il 2% di cpu.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
Sky Mobile diventerà un vero e pr...
LG UltraGear OLED 27GX700A: debutta il p...
TIM e Poste lavorano a una joint venture...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian