Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2007, 09:34   #12361
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da pazuzu970
Ma sbaglio, o scuola era in grassetto? L'utente l'avrà scritto con la "q" per celia...

pho lo ha grassettato nella replica.
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 10:14   #12362
Dj_Sam
Senior Member

L'Avatar di Dj_Sam

Iscritto dal: Sep 2001
Volume microfono in riproduzione

Ragazzi una domanda:

Dal pannello del controllo volume (in riproduzione) manca il volume del microfono.

Sapete se è possibile abilitarlo tramite registro oppure con qualche driver modificato????

Ho l'impressione che se manca vuol dire che la scheda audio non gestisca la riproduzione del volume del microfono.

Danello illuminami.

Grazie
Old 05-01-2007, 11:07   #12363
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da stedomanda
scusa ma te per testare la scheda video lanci i rendering??????
E per testare il processore cosa fai????Lanci defrag??????
Che cose strampalate vai dicendo cosa c'entra il defrag?
Devi capire che non esiste solo 3dmark e per testare le performance di schede video professionali bisogna utilizzare software professionali.
Ho usato Artlantis perchè l'ho usato di recente ed è l'unico che avevo a portata di mano, ovviamente lancio un rendering, cosa vuoi che lanci? Ma sopratuttto perchè perdo tempo a spiegartelo?

Il prossimo test sarà definitivo, appena riesco scarico SPEC viewperf (bel mattoncino).

@PalomaR
E chi ha parlato di sfida? Neanche a me serve saperlo in questo momento, lo faccio soltanto per dare un mio contributo. Prossimamente, forse saranno informazioni che serviranno anche a me ...anche se ho già visto che con un programma che uso non ci sono benefici.
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 11:09   #12364
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Dj_Sam
Ragazzi una domanda:

Dal pannello del controllo volume (in riproduzione) manca il volume del microfono.

Sapete se è possibile abilitarlo tramite registro oppure con qualche driver modificato????

Ho l'impressione che se manca vuol dire che la scheda audio non gestisca la riproduzione del volume del microfono.

Danello illuminami.

Grazie
Usi i driver audio moddati della prima pagina? Perchè io nel pannello sigmatel (non il generico controllo volume) ho anche le voci sul microfono.. Forse non li hai ancora messi
Old 05-01-2007, 11:29   #12365
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da kopetea
A beneficio dei possessori di Inspiron 9400 che hanno scelto la scheda video ATI Mobility Radeon x1400.

[CUT]

@Danello oppure TiZio:
potete aggiungere questa miniguida in prima pagina o nelle FAQ?
Merci...
Va bene così: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#linuxbattery

Certo che sei un furbacchione eh?!
Ora cosa farai? Un copia + incolla nelle FAQ del 6400??

(scherzo, lo sbattito di scrivere la guida l'hai fatto tu, quindi )

P.S.
Mi sono preso la briga di inserire anche un metodo alternativo per sapere la marca del pannello montato sul DELL (by .: sPiKe :.)
Qui in fondo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...65762#marcalcd
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 11:44   #12366
Dj_Sam
Senior Member

L'Avatar di Dj_Sam

Iscritto dal: Sep 2001
Uso già i driver moddati.

Il discorso è che in registrazione compare il volume del Microfono, in riproduzione NIENTE.

Che si fà???

Please aiuto
Old 05-01-2007, 11:49   #12367
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
Quote:
Originariamente inviato da bob970
GIS = mappe geografiche interattive?
sìsì, qualcosa del genere: sto costruendo un GIS ( http://it.wikipedia.org/wiki/Sistema...ivo_geografico ) di base allo sviluppo di un piano di recupero di un centro storico di un paese vicino roma...
@Mark---tranquillo, ho capito, e ti ho ringraziato x il test effettuato che ha cominciato a chiarire delle cose...
Old 05-01-2007, 12:05   #12368
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da palomaR
sìsì, qualcosa del genere: sto costruendo un GIS ( http://it.wikipedia.org/wiki/Sistema...ivo_geografico ) di base allo sviluppo di un piano di recupero di un centro storico di un paese vicino roma...
@Mark---tranquillo, ho capito, e ti ho ringraziato x il test effettuato che ha cominciato a chiarire delle cose...
cavoli bella roba vettoriale...interessante...link molto interessante...
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 12:16   #12369
pazuzu970
Senior Member

L'Avatar di pazuzu970

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da gabmarini
pho lo ha grassettato nella replica.
Azz! Sono sempre ottimista io!

Ma chi se ne frega? La lingua si evolve!

«Non sono mai stato sicuro che la morale della storia di Icaro dovesse essere: "Non tentare di volare troppo in alto", come viene intesa in genere. Mi sono chiesto se non si potesse interpretarla invece in modo diverso: "Dimentica la cera e le piume e costruisci ali più solide".» Stanley Kubrick (1928-1999)

Ultima modifica di pazuzu970 : 05-01-2007 alle 12:20.
pazuzu970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 12:18   #12370
XXXandreXXX
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da harsan
cavoli bella roba vettoriale...interessante...link molto interessante...
diaciamo che la donna potrebbe avere un futuro con me in ditta ahahah

Ultima modifica di XXXandreXXX : 05-01-2007 alle 12:20.
XXXandreXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 12:20   #12371
pazuzu970
Senior Member

L'Avatar di pazuzu970

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Dj_Sam
Ragazzi una domanda:

Danello illuminami.

Grazie
In questo momento credo stia illuminando qualche bella olandesina... - volante o no!

«Non sono mai stato sicuro che la morale della storia di Icaro dovesse essere: "Non tentare di volare troppo in alto", come viene intesa in genere. Mi sono chiesto se non si potesse interpretarla invece in modo diverso: "Dimentica la cera e le piume e costruisci ali più solide".» Stanley Kubrick (1928-1999)
pazuzu970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 12:22   #12372
XXXandreXXX
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
[quote=pazuzu970]In questo momento credo stia illuminando qualche bella olandesina... - volante o no!

[/QUOT

no è impegnato lui...ha altri svaghi
XXXandreXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 12:22   #12373
kopetea
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Tizi0
Va bene così: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#linuxbattery

Certo che sei un furbacchione eh?!
Ora cosa farai? Un copia + incolla nelle FAQ del 6400??

(scherzo, lo sbattito di scrivere la guida l'hai fatto tu, quindi )

P.S.
Mi sono preso la briga di inserire anche un metodo alternativo per sapere la marca del pannello montato sul DELL (by .: sPiKe :.)
Qui in fondo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...65762#marcalcd

ciao! non me ne ero accorto della tua faq...
quelle informazioni le ho lette su un post del forum italiano di ubuntu, antecedente alla tua faq...

EDIT:
scusami ma non ho capito... le informazioni che ho prelevato dal forum italiano di ubuntu ne eri già a conoscenza?
erano già presenti in FAQ?

P.S:
la FAQ sul 6400 non è stata scritta interamente da me. Il lavoro originale, anche se è stato ampiamente revisionato e riscritto, è opera di ezio79 .

Senza la vecchia FAQ, quella nuova non sarebbe mai nata...

Ultima modifica di kopetea : 05-01-2007 alle 12:35.
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 12:36   #12374
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Quote:
Deve essere un progetto molto ambizioso, complimenti. Domanda da profano: non conviene utilizzare prodotti già esistenti? Esempio io uso spesso la versione gratuita di google earth

http://earth.google.it/
http://free.download.earth.googlepag...gle-earth.html
Old 05-01-2007, 12:44   #12375
kopetea
Bannato

Quote:
sei architetto/urbanista?
complimenti...!

P.S:
è stato rilasciato qGIS 0.8... include tantissime nuove funzioni...
lo trovi qui http://download.qgis.org/qgis/win32/....8.0_setup.exe

se stai lavorando con gli shapefile puoi portare tutto il lavoro in qgis senza alcun problema...

nei giorni scorsi è stato rilasciato anche gvSIG, un altro GIS finanziato con fondi della UE.

qGIS, IMHO, è il migliore (tra quelli gratuiti, s'intende... )

Ultima modifica di kopetea : 05-01-2007 alle 12:47.
Old 05-01-2007, 12:51   #12376
kopetea
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mark75
Deve essere un progetto molto ambizioso, complimenti. Domanda da profano: non conviene utilizzare prodotti già esistenti? Esempio io uso spesso la versione gratuita di google earth

http://earth.google.it/
http://free.download.earth.googlepag...gle-earth.html
google earth non serve a nulla per tale scopo...
tra l'altro, le mappe di google earth non sono ortofoto... molto meglio utilizzare le mappe del portale cartografico sul sito del Ministero dell'Ambiente, realizzate dall'IGM (queste si che sono delle vere ortofoto )

è necessario un software GIS per mettere in relazione i dati e la cartografia...
Old 05-01-2007, 12:57   #12377
Tizi0
Senior Member

Quote:
ciao! non me ne ero accorto della tua faq...
quelle informazioni le ho lette su un post del forum italiano di ubuntu, antecedente alla tua faq...
Nono, le info nelle FAQ le ho messe dopo il tuo post (infatti per la procedura ho messo un link che punta al tuo post)

Quote:
EDIT:
scusami ma non ho capito... le informazioni che ho prelevato dal forum italiano di ubuntu ne eri già a conoscenza?
erano già presenti in FAQ?
No, infatti il dubbio che ti è venuto è fondato, ho aggiunto le info dopo il tuo post

Quote:
P.S:
la FAQ sul 6400 non è stata scritta interamente da me. Il lavoro originale, anche se è stato ampiamente revisionato e riscritto, è opera di ezio79 .

Senza la vecchia FAQ, quella nuova non sarebbe mai nata...
Lo so, ma ora sei tu a gestirle... sbaglio? Quindi se vuoi aggiornarle puoi prendere le righe della mia FAQ e metterle in quella del 6400
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 13:02   #12378
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Quote:
google earth non serve a nulla per tale scopo...
tra l'altro, le mappe di google earth non sono ortofoto... molto meglio utilizzare le mappe del portale cartografico sul sito del Ministero dell'Ambiente, realizzate dall'IGM (queste si che sono delle vere ortofoto )

è necessario un software GIS per mettere in relazione i dati e la cartografia...
Il mio era solo un esempio, non pretendevo che google earth fosse uno strumento professionale
La domanda era se non conveniva usare un software già esistente, come il qgis che hai citato tu. A proposito l'associazione delle mappe è semplice e potrei farla anche io per intenderci? Si trovano anche mappe internazionali? Che differenza c'è tra le ortofoto e quelle di google earth?
Scusate per la raffica di domande
Old 05-01-2007, 13:14   #12379
stedomanda
Senior Member

L'Avatar di stedomanda

Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Quote:
Che cose strampalate vai dicendo cosa c'entra il defrag?
Devi capire che non esiste solo 3dmark e per testare le performance di schede video professionali bisogna utilizzare software professionali.
Ho usato Artlantis perchè l'ho usato di recente ed è l'unico che avevo a portata di mano, ovviamente lancio un rendering, cosa vuoi che lanci? Ma sopratuttto perchè perdo tempo a spiegartelo?

Il prossimo test sarà definitivo, appena riesco scarico SPEC viewperf (bel mattoncino).

@PalomaR
E chi ha parlato di sfida? Neanche a me serve saperlo in questo momento, lo faccio soltanto per dare un mio contributo. Prossimamente, forse saranno informazioni che serviranno anche a me ...anche se ho già visto che con un programma che uso non ci sono benefici.
i rendering sono solo processore...( per ora...magari in un futuro o forse già ora....ma penso solo con particolari schede video.....)
specv viewperf è un 3dmark in opengl......quindi un test adatto a stressare una scheda quadro....
se lo esegui con la scheda normale e poi quadro.....secondo me verificherai lo stesso punteggio.....ma è solo una mia supposizione....spero di no per te.
stedomanda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 13:16   #12380
kopetea
Bannato

Quote:
Il mio era solo un esempio, non pretendevo che google earth fosse uno strumento professionale
La domanda era se non conveniva usare un software già esistente, come il qgis che hai citato tu. A proposito l'associazione delle mappe è semplice e potrei farla anche io per intenderci? Si trovano anche mappe internazionali? Che differenza c'è tra le ortofoto e quelle di google earth?
Scusate per la raffica di domande
ciao, scusami tu, forse le faccine che ho usato hanno dato un tono diverso (e non voluto) al mio post...

qgis (e altri software per il gis) sono dei programmi per creare l'elaborato gis (ciò che paloma sta facendo)

ovvero, dopo una attenta analisi dell'esistente, si inseriscono i dati in un database (ad esempio la popolazione, le industrie presenti, eventuali zone degradate, zone protette, etc) relazionandoli alla cartografica, in modo da avere una più rapida lettura del territorio e pianificare più facilmente gli eventuali interventi di recupero. Detto per sommi capi...
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian