Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2009, 16:04   #35141
Garz
Senior Member

L'Avatar di Garz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In volo su una mongolfiera
volevo dirlo io..
il problema casomai è trovare un case per dischi esterni sata.
Old 16-04-2009, 16:18   #35142
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
con ACRONIS TRUE IMAGE potresti tranquillamente clonare il tuo disco da 80 in quello da 320/500 (previamente collegato via usb ad una porta del dellone)
senza sbattersi...
mi dovrei applicare un pò per capire come funziona true image. ci avevo provato una sera, e poi ho lasciato perdere.
pensi che ci potrebbero essere delle incompatibilità, visto che terrei il sistema operativo su un hard disk diverso rispetto a quello su cui era stato installato originariamente? non c'è il rischio concreto che compaia un BSOD?
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 16:39   #35143
Garz
Senior Member

L'Avatar di Garz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In volo su una mongolfiera
garanzia al 100% no, ma direi che non dovresti avere problemi.
ho smontato un disco da un pc andato e l'ho semplicemente attaccato ad un'altro completamente diverso per tirar giu dei dati. ovviamente i driver video, audio ecc ecc non funziavano, ma il so è partito lo stesso e volendo avrei potuto adattare il so al nuovo pc.
quindi vai tranquillo...
Old 16-04-2009, 17:45   #35144
starlife
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da starlife Guarda i messaggi
ciao a tutti, aprrofitto di questa discussione su portatili dell per fare una domanda sul mio inspiron 1720 perche' penso l'impostazione del monitor sia piu' o meno uguale per tutti.
usando il notebook con monitor esterno collegato (modalita' estensione desktop) mi fa un macello se chiudo il coperchio del notebook....in pratica mi disattiva il suo schermo, mi fa diventare il monitor esterno come monitor principale e mi passa barra applicazione, icone, finestre,ecc.. tutto su questo monitor esterno, quindi creando un gran groviglio di sovrapposizione finestre,ecc...quando riapro il coperchio del portatile mi torna ad essere quello il monitor primario e mi sposta tutto su quello, comprese le finestre che inizialmente erano sul monitor secondario (lasciando quindi il desktop esteso del tutto vuoto).
la domanda e'....e' possibile impostare che quando chiudo il notebook non deve disattivarmi tale monitor? non trovo alcun riferimento su questa impostazione, ne su windows ne sul software delle scheda video (nvidea 8600) e comunque penso sia un problema proprio della dell visto che disattiva il monitor notebook sia con win xp che con vista (provato entrambi)
qualcuno sa darmi indicazioni su come risolvere questo problema?

nessuno ha il mio stesso problema o sa indicarmi una soluzione? (riporto il testo qui sopra)
starlife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 17:46   #35145
nexin
Senior Member

L'Avatar di nexin

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Garz Guarda i messaggi
garanzia al 100% no, ma direi che non dovresti avere problemi.
ho smontato un disco da un pc andato e l'ho semplicemente attaccato ad un'altro completamente diverso per tirar giu dei dati. ovviamente i driver video, audio ecc ecc non funziavano, ma il so è partito lo stesso e volendo avrei potuto adattare il so al nuovo pc.
quindi vai tranquillo...
attenzione solo che se passi da un processore amd ad intel o viceversa windows non accetterà di partirti
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 17:49   #35146
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
nn è detto che sia il futuro. gli SSD dovranno migliorare parecchio, in modo da giustificare l'enorme salto di prezzo rispetto ad un HD. non parlo di un miglioramento del 10-20%, ma di miglioramenti dell'ordine del 100-200% sia in lettura che in scrittura, altrimenti possono restare sugli scaffali per quanto mi riguarda.

con gli SSD, il tempo di accesso al disco è stato ridotto di un ordine di grandezza rispetto agli HD tradizionali (10-20 ms per gli HD, contro 0.1, 0.2 ms per gli SSD), diventando praticamente inesistente.
ma in lettura gli SSD sono della stessa pasta degli HD tradizionali, spesso sotto gli HD tradizionali, ed in scrittura sono una vera e propria monnezza.

per non parlare poi del fatto che dopo un pò che usi un SSD, le sue prestazioni diventano paragonabili a quelle di un HD4200 rpm usato da 10 anni. aggiungici il costo spropositato....
Non è proprio come dici.

Gli ordini di grandezza sono due e non uno ed in lettura gli SSD non sono pari ad HD convenzionale ma sono più veloci, di brutto con files di grosse dimensioni ma cmq anche con files piccoli rimangono spesso davanti.
Poi appena le letture diventano casuali (cosa normale nell'utilizzo di tutti i giorni) e non sequenziali gli SSD ti salutano e prendono il largo.
E' in scrittura che mostrano il loro tallone di achille sopratutto con files di piccole dimensioni.

Il problema dei files di piccole dimensioni può essere minimizzato formattando con cluster più grossi (con un maggiore spreco di spazio disco off course).
Di solito le partizioni usano 4K come blocco minimo e con tale dimensioni le prestazioni degli SSD (ma anche dei dischi HD normali) fanno pena (rispetto al max possibile).
Già usando 16K si ottiene di meglio (il max da un HD normale ma non da un SSD ma cmq va meglio).

Qui ci sono varie recensioni:
http://benchmarkreviews.com/index.ph...id=3&Itemid=60

e trovo molto completo (ma non ho avuto ancora il tempo di leggerlo) questo articolo:
http://www.anandtech.com/storage/showdoc.aspx?i=3531

Cmq è vero che gli SSD attuali non sono ancora perfetti, ma non sono neanche così scadenti.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 19:08   #35147
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Quote:
mi dovrei applicare un pò per capire come funziona true image. ci avevo provato una sera, e poi ho lasciato perdere.
pensi che ci potrebbero essere delle incompatibilità, visto che terrei il sistema operativo su un hard disk diverso rispetto a quello su cui era stato installato originariamente? non c'è il rischio concreto che compaia un BSOD?
guarda.... lasci dentro l hd da 80 nel dell. poi prendi uno di quegli adattatori ide/sata >>usb e ti attacchi in usb il disco nuovo

fai il boot dal cd di acronis.. selezioni clona disco.

fatto

semplice no?
Old 16-04-2009, 19:23   #35148
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Non penso proprio invece.

Quindi con la lettura sequenziale siamo meglio del tuo disco, ma nella vita reale la lettura seq. non è tutto e quindi per me vincerà ancora il tuo disco e non di poco.
Thanks for the Infos!!
Old 16-04-2009, 21:27   #35149
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Raga ultimamente mi capita che lo schermo sfarfalli quando carica le anteprime dei video dentro una cartella.
Ho winxp e i driver sono i beta della nvidia.

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 21:29   #35150
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Piranha82 Guarda i messaggi
Raga ultimamente mi capita che lo schermo sfarfalli quando carica le anteprime dei video dentro una cartella.
Ho winxp e i driver sono i beta della nvidia.
Idem.. Allora non sono scemo io E' una interessante aggiunta degli ultimi driver (182.05 i miei).
Old 17-04-2009, 10:12   #35151
Un_Amico
Senior Member

L'Avatar di Un_Amico

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
nn è detto che sia il futuro. gli SSD dovranno migliorare parecchio, in modo da giustificare l'enorme salto di prezzo rispetto ad un HD. non parlo di un miglioramento del 10-20%, ma di miglioramenti dell'ordine del 100-200% sia in lettura che in scrittura, altrimenti possono restare sugli scaffali per quanto mi riguarda.

con gli SSD, il tempo di accesso al disco è stato ridotto di un ordine di grandezza rispetto agli HD tradizionali (10-20 ms per gli HD, contro 0.1, 0.2 ms per gli SSD), diventando praticamente inesistente.
ma in lettura gli SSD sono della stessa pasta degli HD tradizionali, spesso sotto gli HD tradizionali, ed in scrittura sono una vera e propria monnezza.

per non parlare poi del fatto che dopo un pò che usi un SSD, le sue prestazioni diventano paragonabili a quelle di un HD4200 rpm usato da 10 anni. aggiungici il costo spropositato....

pure io lo prenderei, ma mi rompo troppo a trasferire tutti i dati sul nuovo disco, reinstallare windows...piufff! una giornata di lavoro praticamente. finchè dura mi tengo il mio 80GB 5400rpm
Si ma considera che è una nuovissima tecnologia mentre gli HD tradizionali ci sono da decenni e ormai sono al limite come sviluppo. Mentre i SSD sono agli "albori". GLi SSD hanno grosse potenzialità hanno solo bisogno di un po di tempo per migliorare.

Quote:
PS: complimenti per l'avatar. quanti ricordi d'infanzia...
Il mitico Commodore 64....Considera che ho anche avuto il Vic 20 con 5 K di RAM ....che bello caricare i giochi con il mangianastri......altro che WD Black Scorpio
Quando è uscito il primo PC con Hard disk e mi hanno spiegato che all'interno c'è un disco che gira a migliaia di rpm, mi sono detto: "è na str***ata si romperà in 2 giorni non funzionerà mai .....Molto megliio il mio Commodore.

Ultima modifica di Un_Amico : 17-04-2009 alle 12:05.
Un_Amico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 10:30   #35152
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Mi sono liberato di qualche ferro vecchio (con rispetto parlando)...

Il 9400 ancora regge!!!! eh eh....
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 11:17   #35153
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da starlife Guarda i messaggi
ciao a tutti, aprrofitto di questa discussione su portatili dell per fare una domanda sul mio inspiron 1720 perche' penso l'impostazione del monitor sia piu' o meno uguale per tutti.
usando il notebook con monitor esterno collegato (modalita' estensione desktop) mi fa un macello se chiudo il coperchio del notebook....in pratica mi disattiva il suo schermo, mi fa diventare il monitor esterno come monitor principale e mi passa barra applicazione, icone, finestre,ecc.. tutto su questo monitor esterno, quindi creando un gran groviglio di sovrapposizione finestre,ecc...quando riapro il coperchio del portatile mi torna ad essere quello il monitor primario e mi sposta tutto su quello, comprese le finestre che inizialmente erano sul monitor secondario (lasciando quindi il desktop esteso del tutto vuoto).
la domanda e'....e' possibile impostare che quando chiudo il notebook non deve disattivarmi tale monitor? non trovo alcun riferimento su questa impostazione, ne su windows ne sul software delle scheda video (nvidea 8600) e comunque penso sia un problema proprio della dell visto che disattiva il monitor notebook sia con win xp che con vista (provato entrambi)
qualcuno sa darmi indicazioni su come risolvere questo problema?
Con Vista nelle "opzioni risparmio energia" trovi la voce "pulsanti di alimentazione e coperchio", prova li..
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 12:34   #35154
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Un_Amico Guarda i messaggi
Hai PM.

Sicuramente la scelta migliore.
I vari Seagate Momentus fanno qualche MB in più come trasferimento, ma hanno access time più elevati.
L'ho ordinato ieri sera.
Quali saranno i miglioramenti prestazionali rispetto all'attuale hard disk?
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 13:24   #35155
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Windows 7 ultimate sul mio Dell 9400.
Caricamento tra i 20 o 30 secondi con 500gb WD blue

http://www.youtube.com/watch?v=RNo7oEkaYdc
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 13:43   #35156
Un_Amico
Senior Member

L'Avatar di Un_Amico

Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
L'ho ordinato ieri sera.
Quali saranno i miglioramenti prestazionali rispetto all'attuale hard disk?
Considera che ha le prestazioni di un HD da 3.5 di poco tempo fà. E' il 320 GB che ha il più basso access time e nell'utilizzo di tutti i giorni è quello che fà la differenza.

Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
Windows 7 ultimate sul mio Dell 9400.
Caricamento tra i 20 o 30 secondi con 500gb WD blue

http://www.youtube.com/watch?v=RNo7oEkaYdc
Vedo che abbiamo la firma quasi interamente in comune.

Io e Nokia N91 abbiamo preso lo Scorpio Black, quindi sarà una scheggia considerando che il blue è già molto performante.
Old 17-04-2009, 14:52   #35157
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

QUINDI riassumendo a me che "so de coccio" il miglior rapporto prezzo/prestazioni/dimensioni costo/gb è il wd scorpio black 320. giusto?
Old 17-04-2009, 15:13   #35158
Un_Amico
Senior Member

L'Avatar di Un_Amico

Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
QUINDI riassumendo a me che "so de coccio" il miglior rapporto prezzo/prestazioni/dimensioni costo/gb è il wd scorpio black 320. giusto?
Costo/prestazioni non saprei ci sarebbe da valutare i 5.400 rpm, ma considerando che ormai si trova ad un presso ridicolo non ho valutato i 5.400. RIguardo a prestazioni sicuramente è il migliore.
Old 17-04-2009, 15:59   #35159
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

QUINDI a conti fatti avete preso wd scorpio black 320gb 7200 giusto?
Old 17-04-2009, 17:10   #35160
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Idem.. Allora non sono scemo io E' una interessante aggiunta degli ultimi driver (182.05 i miei).
Io ho scaricato quelli ufficiali:

GeForce Release 179 for Notebooks BETA
Versione: 179.48
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Quote:
Originariamente inviato da Un_Amico Guarda i messaggi
Costo/prestazioni non saprei ci sarebbe da valutare i 5.400 rpm, ma considerando che ormai si trova ad un presso ridicolo non ho valutato i 5.400. RIguardo a prestazioni sicuramente è il migliore.
I 7200 non dovrebbero consumare + batteria rispetto ai 5400?

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian