Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2008, 09:26   #30841
kudos
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Flasha il bios con uno di quelli dello spagnolo, mi sa che nelle FAQ trovi ancora il link per scaricarli.
Prima vorrei effettuare una copia di quello attuale ... visto che nel frattempo ho avvisato il venditore ...

Quale tool mi consigli? Per la copia dell'attuale e x il flash?
Old 12-06-2008, 09:30   #30842
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Sì, nelle FAQ c'è ancora almeno un link valido, comunque volendo c'è anche il BIOS originale per la GTX nella ISO dello spagnolo, quindi puoi flashare senza problemi, altrimenti usi nibitor e ti fai una copia del bios

EDIT:
Per il bios originale dovrebbe essere 790GTXNN.ROM
Ah, poi per flashare usa nvflash (non è presente nella iso dello spagnolo)

Ultima modifica di Tizi0 : 12-06-2008 alle 09:33.
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 09:33   #30843
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da kudos Guarda i messaggi
Prima vorrei effettuare una copia di quello attuale ... visto che nel frattempo ho avvisato il venditore ...

Quale tool mi consigli? Per la copia dell'attuale e x il flash?
Lo salvi con nibitor o con "nvflash -b cippa.rom" da dos, con una chiavetta bootabile.

Inzia a scaricare l'ultimo nvflash che trovi.

Per il flash sempre "nvflash cippa.rom".
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 09:42   #30844
kudos
Member

un grazie ad entrambi ....
Old 12-06-2008, 11:34   #30845
kudos
Member

Mi è venuto un dubbio!! ... l'Nvidia Go 7900gtx è overclockabile via software senza "sbloccarla" da bios? Chiedo questo perché ho letto che sulla 7900gs bisogna impostare le frequenze direttamente dal bios!!!! Se così fosse si spiegherebbe come mai la mia attraverso Riva non schioda dal 3D LOW! .... io non ho mai toccato il bios!!!!
Old 12-06-2008, 14:11   #30846
Tizi0
Senior Member

Non ho mai avuto modo e tempo di aggiornare le FAQ, comunque dai driver v163.qualcosa mi sembra, si può overclockare anche senza modificare il bios (modifica che può risultare in un OC fisso, oppure abilitazione di OC via software, le due procedure sono elencate nei link linkati nelle FAQ), penso lo stesso valga anche per la GTX, poi non so, comunque ora hai tutte le info anche per modificare il bios, quindi non avrai più problemi in ogni caso
Old 12-06-2008, 20:00   #30847
kudos
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Non ho mai avuto modo e tempo di aggiornare le FAQ, comunque dai driver v163.qualcosa mi sembra, si può overclockare anche senza modificare il bios (modifica che può risultare in un OC fisso, oppure abilitazione di OC via software, le due procedure sono elencate nei link linkati nelle FAQ), penso lo stesso valga anche per la GTX, poi non so, comunque ora hai tutte le info anche per modificare il bios, quindi non avrai più problemi in ogni caso
Ieri sera ho provato i 169.09 e l'OC non è riuscito!! Ho idea che senza toccare il bios, attraverso il solo Riva non è possibile modificare le frequenze!!!

Ad ogni modo ho effettuato la diagnostica DELL e non ha riscontrato alcun problema!! ... già è qualcosa!!!

Ho avvisato il venditore del problema che ho riscontrato si è dimostrato cordiale e disponibile alla sostituzione ... gli ho detto che devo provare l'ali da 130w (quando mi arriverà) e lui si è detto fiducioso del fatto che con l'ali da 130w probabilmente riuscirò a sfruttare a pieno la scheda!!!!

La modifica al bios la tengo come ultima possibilità se il 130w fallisce .... prima di richiedere la sostiuzione!!!!

Quindi rimango in attesa dell'ali ..... spero di averlo domani. Chi l'ha ordinato prima di me sa dirmi quanti giorni occorrono?

Grazie ...
Old 12-06-2008, 21:02   #30848
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Ieri sera ho provato i 169.09 e l'OC non è riuscito!! Ho idea che senza toccare il bios, attraverso il solo Riva non è possibile modificare le frequenze!!!

Ad ogni modo ho effettuato la diagnostica DELL e non ha riscontrato alcun problema!! ... già è qualcosa!!!

Ho avvisato il venditore del problema che ho riscontrato si è dimostrato cordiale e disponibile alla sostituzione ... gli ho detto che devo provare l'ali da 130w (quando mi arriverà) e lui si è detto fiducioso del fatto che con l'ali da 130w probabilmente riuscirò a sfruttare a pieno la scheda!!!!

La modifica al bios la tengo come ultima possibilità se il 130w fallisce .... prima di richiedere la sostiuzione!!!!

Quindi rimango in attesa dell'ali ..... spero di averlo domani. Chi l'ha ordinato prima di me sa dirmi quanti giorni occorrono?

Grazie ...
Forse e' piu semplice di quello che sembra, almeno per me.
Quando ho installato i driver maggiori dei 165.00 questi NON permettevano l'overclock con il BIOS MODIFICATO!!!!

Ergo e suppongo che FORSE quella scheda ha bisogno di essere riportata al BIOS STANDARD per potere essere overcloccata con i driver originali..

1) Quindi prova con NVFLASH a riportare la scheda al bios originale non modificato.

oppure prova a riflashare il bios della scheda con uno Originale che uno dei tantissimi frequestatori del forum ti vuole passare. Io ho il mio di backup se serve e se vuoi provare ma non so come passartelo
Old 12-06-2008, 21:19   #30849
kudos
Member

Quote:
Originariamente inviato da efireblade Guarda i messaggi
Quando ho installato i driver maggiori dei 165.00 questi NON permettevano l'overclock con il BIOS MODIFICATO!!!!

Ergo e suppongo che FORSE quella scheda ha bisogno di essere riportata al BIOS STANDARD per potere essere overcloccata con i driver originali..

1) Quindi prova con NVFLASH a riportare la scheda al bios originale non modificato.

oppure prova a riflashare il bios della scheda con uno Originale che uno dei tantissimi frequestatori del forum ti vuole passare. Io ho il mio di backup se serve e se vuoi provare ma non so come passartelo
Spero che l'ali arrivi domani ... in ogni caso nel weekend prevedo di fare alcuni tentativi!

Grazie per la disponibilità ...
Old 12-06-2008, 22:41   #30850
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da efireblade Guarda i messaggi

@Kudos
Prima di flashare un bios per GTX... verifica che scheda e' con GPU'z (piu' che il nome riportato, controlla il numero di shaders, il modello della GPU, ecc ecc)... cosi' giusto per non avere sorprese....

Ultima modifica di lvlao : 12-06-2008 alle 22:43.
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 23:12   #30851
kudos
Member

Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
@Kudos
Prima di flashare un bios per GTX... verifica che scheda e' con GPU'z (piu' che il nome riportato, controlla il numero di shaders, il modello della GPU, ecc ecc)... cosi' giusto per non avere sorprese....
Ho già postato questa verifica quì!

Sembrava tutto ok!? Date un'occhiata ... sicuramente a me alcuni "particolari" possono sfuggire!!
Old 13-06-2008, 01:45   #30852
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Sembrava tutto ok!? Date un'occhiata ... sicuramente a me alcuni "particolari" possono sfuggire!!
Non so se quel Revision A2 si riferisce al chip NVidia o è il codice di revisione scheda di Dell.
Cmq occhio che il Bios da installare deve essere quello per la revisione in tuo possesso.

Non so se è così anche per la 7900GTX, ma so di gente che ha messo fuori uso la 7900GS perché gli ha flashato uno dei tanti firmware originali/modificato per 7900GS.
Solo che tali firm erano per la rev A0 di Dell, mentre tali tizi avevano la nuova Rev A1

Ultima modifica di FabryHw : 13-06-2008 alle 01:47.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 01:53   #30853
Tizi0
Senior Member

Vero, comunque se hai un po' di dimestichezza con nvflash puoi ripristinare il bios originale flashando al buio.. magari giusto per scrupolo fai un paio di tentativi con un bios sicuro (tipo quello che ha ora) così impari la sequenza ed in caso di necessità riflashi al buio

EDIT:
Comunque tranquillo che la tua è una GTX (a meno che non abbiano fatto la mod 2500 -> GTX, cosa che non avrebbe senso, quindi è una GTX )

EDIT2:
Anche a me GPUZ dice REV A2 anche se ho una 7900GS rev0, l'unica cosa su cui bisogna fare affidamento è la versione del bios

Ultima modifica di Tizi0 : 13-06-2008 alle 02:00.
Old 13-06-2008, 09:45   #30854
Cicos3
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum anche se vi seguo da più di due anni, adesso ho bisogno di qualche consiglio e vi chiedo di aiutarmi. Il mio 9400 con Ati Mobility X1400, ormai da qualche giorno si vede con una risoluzione di 640 per 480 pixel, colori a 4 bit e con diverse linee parallele verticali. La frequenza è ad 1 Hertz fissa e la risoluzione è sempre la stessa sia in modalità normale che in modalità provvisoria, anzi se entro in modalità normale con la scheda video attiva si blocca prima di entrare in windows (xp) con un messaggio di hardware male funzionante. Da ciò presumo che sia la scheda video che è andata e non so se rimettere la Ati x1400 (dalla DELL circa 110 €) oppure sostituire con altra scheda superiore della ati o della nvidia.
Cosa mi consigliate? In Italia c'è qualche negozio che vende queste schede? Sulla baia ho visto la Ati x1800 in USA ma la posso montare?
Si accettano consigli.

P.S. Anche con monitor esterno non cambia niente.
Cicos3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 09:57   #30855
kudos
Member

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Non so se quel Revision A2 si riferisce al chip NVidia o è il codice di revisione scheda di Dell.
Cmq occhio che il Bios da installare deve essere quello per la revisione in tuo possesso.

Non so se è così anche per la 7900GTX, ma so di gente che ha messo fuori uso la 7900GS perché gli ha flashato uno dei tanti firmware originali/modificato per 7900GS.
Solo che tali firm erano per la rev A0 di Dell, mentre tali tizi avevano la nuova Rev A1
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Vero, comunque se hai un po' di dimestichezza con nvflash puoi ripristinare il bios originale flashando al buio.. magari giusto per scrupolo fai un paio di tentativi con un bios sicuro (tipo quello che ha ora) così impari la sequenza ed in caso di necessità riflashi al buio

EDIT:
Comunque tranquillo che la tua è una GTX (a meno che non abbiano fatto la mod 2500 -> GTX, cosa che non avrebbe senso, quindi è una GTX )

EDIT2:
Anche a me GPUZ dice REV A2 anche se ho una 7900GS rev0, l'unica cosa su cui bisogna fare affidamento è la versione del bios
Sulla scheda sono abbastanza sicuro fosse presente una targhetta bianca con la dicitura Rev. A00!!!

... però onde evitare errori e soprattutto essere certi al 100% esiste un tool o un modo per accertarsi della Rev del bios????

Grazie ...
Old 13-06-2008, 10:06   #30856
kudos
Member

Forse da Riva sotto TARGET ADAPTER > GRAPHICS SUBSYSTEM DIAGNOSTIC REPORT?

E' attendibile la voce VGA BIOS INFORMATION?

(Attualmente sono @work e sto lavorando con ATI FIREGL V7200 quindi non sono sicuro che sulla Nvidia Go 7900gtx esiste la stessa dicitura)
Old 13-06-2008, 12:41   #30857
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:

Mi sembra tutto OK.

Mi raccomando scegli un bios con una release identica alla release della tua scheda.
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 15:31   #30858
kudos
Member

Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
Mi sembra tutto OK.

Mi raccomando scegli un bios con una release identica alla release della tua scheda.
Più facile a dirsi che non a farsi! ... soprattutto per chi come il sottoscritto non l'ha mai fatto!!

Posso usare NiBiTor o Riva per verificare con esattezza quale rev ho?
Old 13-06-2008, 15:56   #30859
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cicos3 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum anche se vi seguo da più di due anni, adesso ho bisogno di qualche consiglio e vi chiedo di aiutarmi. Il mio 9400 con Ati Mobility X1400, ormai da qualche giorno si vede con una risoluzione di 640 per 480 pixel, colori a 4 bit e con diverse linee parallele verticali. La frequenza è ad 1 Hertz fissa e la risoluzione è sempre la stessa sia in modalità normale che in modalità provvisoria, anzi se entro in modalità normale con la scheda video attiva si blocca prima di entrare in windows (xp) con un messaggio di hardware male funzionante. Da ciò presumo che sia la scheda video che è andata e non so se rimettere la Ati x1400 (dalla DELL circa 110 €) oppure sostituire con altra scheda superiore della ati o della nvidia.
Cosa mi consigliate? In Italia c'è qualche negozio che vende queste schede? Sulla baia ho visto la Ati x1800 in USA ma la posso montare?
Si accettano consigli.

P.S. Anche con monitor esterno non cambia niente.
Prima di tutto fai partire i test diagnostici della DELL (all'avvio del note se premi F12 hai un'elenco di operazioni possibili e scegli di far partire i diagnostici)
Se dovesse indicarti la scheda video (molto probabile) allora se ancora in garanzia DELL chiamali e fatti sostituire la scheda, se non sei più in garanzia estendi e poi se vuoi una volta estesa fai presente il problema con la scheda video, o in alternativa comprati dalla baia una nvidia (7900GS, 7900GTX, FX2500, FX1600m, 7950GTX o come cavolo si chiama)
Dovrei averti messo le schede in ordine di prestazioni, poi dipende da quello che trovi e da quanto vuoi spendere, la 1600m è una DirectX10

Comunque cerca DELL NVIDIA e dovresti trovarle tutte compatibili con il nostro portatile (ovviamente solo i modelli da me elencati!!!!!)
Lascia perdere quelle da 440€ e 380€ quei venditori sono dei ladri!
E diffiderei anche da quella 7900 GTX venduta in asta a 15€ da un venditore senza feedback

Quindi ti restano 3 7900GS tra i 130€ (dall'America pipa singola) e i 190€ (dall'Inghilterra, quindi senza dogana e con doppia pipa), 1 FX2500 a 170€ (dall'America), e 4 7900GTX (dai 125€ ai 165€ in asta al rialzo, oppure una a 210€ fissi, tutte e 4 dall'America)

A te la scelta
Old 13-06-2008, 15:59   #30860
Tizi0
Senior Member

Quote:
Più facile a dirsi che non a farsi! ... soprattutto per chi come il sottoscritto non l'ha mai fatto!!

Posso usare NiBiTor o Riva per verificare con esattezza quale rev ho?
Come ti ho detto in precedenza per sapere la rev puoi solo basarti sulla versione del bios e/o sull'etichetta della scheda (che tu hai già letto essere rev00), quindi vai tranquillo, al 99% sarà una rev0 (non mi ricordo se qualcuno aveva vociferato di rev1 anche per la GTX, per esserne sicuro dovresti spulciarti notebookforum e vedere se se ne parla, in tal caso leggi le versioni dei due bios e confrontali con la tua, quella indicata da GPUZ)
In alternativa se qui qualcuno con la GTX rev0 legge la sua versione di bios te la posta qui e la controlli, così sei sicuro al 100%
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Corsair RMx Shift Gen 2: gli alimentator...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian