Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2008, 00:46   #29961
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Già infatti!
Speriamo di farla davvero questa rimpatriata...

Vabè, vado che oggi è una serata no.. grazie del post ago, notte
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 03:03   #29962
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Già infatti!
Speriamo di farla davvero questa rimpatriata...

Vabè, vado che oggi è una serata no.. grazie del post ago, notte
prego...

a chi lo dici...serata no....anche for me.... miseria cane...

vabbe' buona notte anche a te...
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 09:32   #29963
decaban
Senior Member

L'Avatar di decaban

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da decaban Guarda i messaggi
salve a tutti...
ho finalmente deciso di aumentare la ram del mio 9400 e volevo chiedere a chi l'ha già fatto se c'è qualche marca che garantisce meno pericoli di "rigetto" rispetto ad altre o se problemi di compatibilità non ce ne sono .
Io avrei optato per questa: A-Data 2giga da 800mhz

ho già letto di qualcuno che ha montato tranquillamente la ram da 800mhz quindi sotto questo aspetto dovrei stare tranquillo..lavorerà a frequenza inferiore
Old 24-04-2008, 11:07   #29964
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:
salve a tutti...
ho finalmente deciso di aumentare la ram del mio 9400 e volevo chiedere a chi l'ha già fatto se c'è qualche marca che garantisce meno pericoli di "rigetto" rispetto ad altre o se problemi di compatibilità non ce ne sono .
Io avrei optato per questa: A-Data 2giga da 800mhz

ho già letto di qualcuno che ha montato tranquillamente la ram da 800mhz quindi sotto questo aspetto dovrei stare tranquillo..lavorerà a frequenza inferiore
prendi le corsair 2x2gb a cl4 se vuoi 4 gb a 667

io ho preso le ocz 800 cl5 ma a 667 vanno leggermente + veloci, ma cmq non sono veloci quanto le 667 corsair a cl4

o
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 11:20   #29965
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
prendi le corsair 2x2gb a cl4 se vuoi 4 gb a 667

io ho preso le ocz 800 cl5 ma a 667 vanno leggermente + veloci, ma cmq non sono veloci quanto le 667 corsair a cl4

o
Apparentemente dai miei test (entro LUN pubblico i primi risultati sul thread M90) anche usando la config 3GB (1+2) non si hanno apprezzabili perdite prestazionali (forse qualcosina ma non da piangerci su), nonostante teoricamente la ram dovrebbe andare in single channel mode.

Quindi visto che tanto più 3.25GB non sono visibili (su 9400/M90/XPS1710) forse potrebbe essere interessante il kit 3GB sempre di Corsair, cosi' non paghi per ciò che non utilizzi
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 11:27   #29966
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Apparentemente dai miei test (entro LUN pubblico i primi risultati sul thread M90) anche usando la config 3GB (1+2) non si hanno apprezzabili perdite prestazionali (forse qualcosina ma non da piangerci su), nonostante teoricamente la ram dovrebbe andare in single channel mode.

Quindi visto che tanto più 3.25GB non sono visibili (su 9400/M90/XPS1710) forse potrebbe essere interessante il kit 3GB sempre di Corsair, cosi' non paghi per ciò che non utilizzi

Rettifico, mi sa che i kit 2 e 3 GB di Corsair sono solo CL5, per avere i CL4 bisogna per forza prendere il kit 4GB
Old 24-04-2008, 12:26   #29967
decaban
Senior Member

L'Avatar di decaban

Certo il fatto che dei 4 giga ne sfrutti solo 3,25 mi fa e sono ancora tentato dalla prospettiva del risparmio però si è sempre detto che le ram lavorano meglio in coppia anche se nel nostro caso non vale a pieno!!!

Non ho capito una cosa del discorso di enzo "
.....io ho preso le ocz 800 cl5 ma a 667 vanno leggermente + veloci..."

cioè vuoi dire che le le 667 in genere vanno più veloci sul 9400 rispetto alle 800 (che dovrebbero lavorare a una frequenza non loro) o ti riferisci al fatto che le tue sono cl5 mentre le 667 altre sono cl4?

Il miglior compromesso sarebbe 2+1 cl4 ma mi dite che non si trova giusto?
Old 24-04-2008, 12:32   #29968
decaban
Senior Member

L'Avatar di decaban

Quote:

attendo con impazienza i tuoi test
Old 24-04-2008, 12:45   #29969
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:

Quei 3 Gb dovrebbero andare in dual channel asimmetrico.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 14:08   #29970
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Quei 3 Gb dovrebbero andare in dual channel asimmetrico.
Che SantaRosa ha, ma che in Teoria Napa NON ha
Old 24-04-2008, 14:15   #29971
FabryHw
Bannato

Quote:
Certo il fatto che dei 4 giga ne sfrutti solo 3,25 mi fa e sono ancora tentato dalla prospettiva del risparmio però si è sempre detto che le ram lavorano meglio in coppia anche se nel nostro caso non vale a pieno!!!

Non ho capito una cosa del discorso di enzo "
.....io ho preso le ocz 800 cl5 ma a 667 vanno leggermente + veloci..."

cioè vuoi dire che le le 667 in genere vanno più veloci sul 9400 rispetto alle 800 (che dovrebbero lavorare a una frequenza non loro) o ti riferisci al fatto che le tue sono cl5 mentre le 667 altre sono cl4?

Il miglior compromesso sarebbe 2+1 cl4 ma mi dite che non si trova giusto?
Vuol dire che le 800 sono CL5 (5-5-5-15) ma se usate a 667 Mhz migliorano i timings e diventano simili alle CL4 (non ricordo i timings, qualcuno li aveva pubblicati, invento mi pare 4-5-4-13), ma non come delle CL4 native (che di solito sono 4-4-4-12 o 4-4-4-15).
Inoltre non tutte le 800 si comportano così, le OCZ lo fanno, ma molte rimangono CL5 anche a 667MHz (5-5-5-15 sia se usate a 800 sia se usate 667).

Per il kit 3GB CL4, bisogna vedere se Corsair le fa (io non le ho trovate), forse G.Skill invece si.
Altrimenti bisogna mischiare dimm di marca diversa.
Esempio io i test li ho fatti a CL4 usando 1GB MDT (4-4-4-15) + 2GB Corsair (4-4-4-12)
Old 24-04-2008, 14:39   #29972
danello
Senior Member

Quote:
Che SantaRosa ha, ma che in Teoria Napa NON ha
Ce l'ha, ce l'ha, vai da mamma Intel a vedere!
Old 24-04-2008, 15:14   #29973
Lucamax
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sasa72 Guarda i messaggi
chissà se e quando decideranno di partire in italia cosa cambierà nella loro politica prezzi
Oggi sul Corriere della Sera c'era la promo dei Dell in vendita presso Carrefour .
Un 17" normale ed il XPS 13"
Non vi pare una novità di rilievo ?
Old 24-04-2008, 15:18   #29974
decaban
Senior Member

L'Avatar di decaban

Quote:
Vuol dire che le 800 sono CL5 (5-5-5-15) ma se usate a 667 Mhz migliorano i timings e diventano simili alle CL4 (non ricordo i timings, qualcuno li aveva pubblicati, invento mi pare 4-5-4-13), ma non come delle CL4 native (che di solito sono 4-4-4-12 o 4-4-4-15).
Inoltre non tutte le 800 si comportano così, le OCZ lo fanno, ma molte rimangono CL5 anche a 667MHz (5-5-5-15 sia se usate a 800 sia se usate 667).

Per il kit 3GB CL4, bisogna vedere se Corsair le fa (io non le ho trovate), forse G.Skill invece si.
Altrimenti bisogna mischiare dimm di marca diversa.
Esempio io i test li ho fatti a CL4 usando 1GB MDT (4-4-4-15) + 2GB Corsair (4-4-4-12)
Capisco...grazie della delucidazione. Ma come faccio a sapere quali marche si comportano in questo modo? penso si possa capire solo tramite test suppongo!?

Devo dire che trovare le ddr cl4 è quasi impossibile!!!!!!!!!! mi sa che alla fine dei conti mi prendo A_data 800mhz

Ultima modifica di decaban : 24-04-2008 alle 15:20.
decaban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 15:36   #29975
decaban
Senior Member

L'Avatar di decaban

Quote:
Originariamente inviato da Lucamax Guarda i messaggi
Oggi sul Corriere della Sera c'era la promo dei Dell in vendita presso Carrefour .
Un 17" normale ed il XPS 13"
Non vi pare una novità di rilievo ?
e i prezzi? non sono così sicuro che questo voglia dire una diminuzione rispetto a quelli su internet...
...e poi, non vorrei sembrare pessimista a tutti i costi visto e considerato che stiamo parlando di un'azienda seria...ma chi ci dice che i prodotti distributi nei grandi centri commerciali abbiano la stessa qualità di quelli venduti direttamente su internet? in fondo succede già per altri prodotti..
Old 24-04-2008, 15:39   #29976
danello
Senior Member

Quote:
e i prezzi? non sono così sicuro che questo voglia dire una diminuzione rispetto a quelli su internet...
Sarà un aumento, visto che dovrà mangiarci anche Carrefour...
Old 24-04-2008, 15:47   #29977
decaban
Senior Member

L'Avatar di decaban

già...forse qualche mega offerta super speciale ogni tanto.
Old 24-04-2008, 15:53   #29978
danello
Senior Member

Quote:
già...forse qualche mega offerta super speciale ogni tanto.
Meglio di quelle del sito + coupon da 10% di sconto extra?

Non credo...
Old 24-04-2008, 16:09   #29979
decaban
Senior Member

L'Avatar di decaban

l'hanno fatto per sottrarre un pò di clienti ad HP - asus - acer - ecc... e perchè c'è ancora molta gente che non si fida dell'acquisto online
Old 24-04-2008, 16:23   #29980
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lucamax Guarda i messaggi
Al Carrefour a Paderno?
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Corsair RMx Shift Gen 2: gli alimentator...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian