Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2007, 14:03   #21241
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da lona79 Guarda i messaggi
In che senso ?

Lo schermo è a 1900x1200 con 32bit di colore
Se è quella la risoluzione che usi non ci dovrebbero essere problemi, puoi magari postare una foto per capire meglio che intendi con sgranato?
Old 02-06-2007, 14:10   #21242
lona79
Senior Member

L'Avatar di lona79

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Se è quella la risoluzione che usi non ci dovrebbero essere problemi, puoi magari postare una foto per capire meglio che intendi con sgranato?
Non riesco a postare una foto, comunque le icone hanno tutte i bordi seghettati. Che sia il caso che metta su i nuovi driver 7.5 della ATI usciti ieri?
lona79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 14:20   #21243
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Non riesco a postare una foto, comunque le icone hanno tutte i bordi seghettati. Che sia il caso che metta su i nuovi driver 7.5 della ATI usciti ieri?
Aggiornare i driver non fa male, ma dubito sia quello il problema..

Controlla che i driver vadano bene anche per le versioni "mobile".
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 14:24   #21244
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Si, io ho capito.

Ce l'ho anche io questo "fastidio", i caratteri sgranati in Internet Explorer (che tanto ho usato una sola volta per scaricare firefox) li avevo risolti da quickset, dove ci sono alcune impostazioni che per "aumentare la leggibilita'" fanno tutti questi schifi...

Mentre per le icone anche io le ho un po' sgranate perche' sono settate a un size non nativo (es. invece di 32x32 stanno a 40x40) comunque dipende dal tema, con certi temi di windows si vedono bene.

Ancora non ho trovato l'opzione definitiva che risolva, ma tanto alla fine mi frega poco

EDIT: ma stai parlando di Vista o XP ???
Io mi riferisco a XP
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 14:27   #21245
lona79
Senior Member

L'Avatar di lona79

Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
Si, io ho capito.

Ce l'ho anche io questo "fastidio", i caratteri sgranati in Internet Explorer (che tanto ho usato una sola volta per scaricare firefox) li avevo risolti da quickset, dove ci sono alcune impostazioni che per "aumentare la leggibilita'" fanno tutti questi schifi...

Mentre per le icone anche io le ho un po' sgranate perche' sono settate a un size non nativo (es. invece di 32x32 stanno a 40x40) comunque dipende dal tema, con certi temi di windows si vedono bene.

Ancora non ho trovato l'opzione definitiva che risolva, ma tanto alla fine mi frega poco

EDIT: ma stai parlando di Vista o XP ???
Io mi riferisco a XP
Si si anch'io mi riferisco ad XP. Comunque per adesso ho il tema di default blu
Old 02-06-2007, 14:38   #21246
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
Si si anch'io mi riferisco ad XP. Comunque per adesso ho il tema di default blu
ho fatto uno screen, vedi se e' lo stesso problema:

Come vedi io vedo tutto bene tranne la barra principale, dove invece le icone sono sgranate, il resto pero' e' ok
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
Old 02-06-2007, 14:45   #21247
AnonimoVeneziano
Senior Member

Appunto, mi sa anche a me che è colpa del resizing delle icone. Lo schermo è troppo alto di risoluzione e probabilmente le icone vengono ridimensionate , altrimenti sarebbero troppo piccole . Ma si vedono così male o è una cosa irrilevante?
Old 02-06-2007, 14:53   #21248
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
Appunto, mi sa anche a me che è colpa del resizing delle icone. Lo schermo è troppo alto di risoluzione e probabilmente le icone vengono ridimensionate , altrimenti sarebbero troppo piccole . Ma si vedono così male o è una cosa irrilevante?
per me e' irrilevante, anche perche' passo piu' tempo sotto KDE che su windows
Old 02-06-2007, 15:03   #21249
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
disponibilita' da dell Sound Blaster X-Fi Extreme Audio Notebook Sound Card

http://accessories.us.dell.com/sna/p...9&sku=A1164635

tutto il modulo su express card 54, per un prezzo di 74 USD .... logicalmente da trovare a meno nella baia di san francisco :P

mi sa tanto che ci faro' un pensierino....

Ultima modifica di harsan : 02-06-2007 alle 15:07.
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 15:20   #21250
lona79
Senior Member

L'Avatar di lona79

Alla fine ho trovato il problema:
di default il dpi è impostato a 120, ma non è l'originale di win che infatti sarebbe 96. A 96 infatti le icone sono perfette anche se più piccole. Grazie comunque
Old 02-06-2007, 15:26   #21251
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
Alla fine ho trovato il problema:
di default il dpi è impostato a 120, ma non è l'originale di win che infatti sarebbe 96. A 96 infatti le icone sono perfette anche se più piccole. Grazie comunque
Ti cambia anche i caratteri?

Non è meglio avere le icone sgranate ma la vista integra ?
Old 02-06-2007, 15:51   #21252
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Ragazzi avete fatto caso che a circa 1 mese dalla presentazione della piattaforma Santa Rosa non hanno ancora presentato un modello Dell con tale piattaforma? Come mai secondo voi? Sarà per via del fatto che aspettano la presentazione di una 8800go?
Old 02-06-2007, 16:14   #21253
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gatto23 Guarda i messaggi
Ragazzi avete fatto caso che a circa 1 mese dalla presentazione della piattaforma Santa Rosa non hanno ancora presentato un modello Dell con tale piattaforma? Come mai secondo voi? Sarà per via del fatto che aspettano la presentazione di una 8800go?
Non ne ho la pià pallida idea, me lo chiedevo anch'io.
Old 02-06-2007, 16:16   #21254
Monsterx85
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Tribius Guarda i messaggi
allora....forse ho un problema... Ho messo 450/700 e non ho artefatti e le prestazioni sono buone. Ma se vedo le temperature con i8kfangui ho in gioco 75 gradi di gpu (+8secondo tizio fa 83 e sto al limite), ma la cpu arriva a 70°!!!!mi sa che è troppo da quello che avete detto vero? meglio se scendo?

p.s. mentre stavo scrivendo questo post (le temperature erano tutte basse e non stavo facendo nulla di pesante se non navigare con mozilla) è apparsa una schermata blu con tipo the system has halted o qualcosa del genere.....è meglio che abbassso vero?sto messaggio non l'avevo mai visto prima.
Ciao Tribus, inizio col dire che anche a me quella schermata blu è apparsa, e non solo una volta... A me appariva quando lasciavo il pc acceso almeno 10 ore, durante le quali giocavo a giochi tipo bf2142 o stalker. Di solito come a te appariva non quando giocavo ma quando usavo word o ie. Io ho risolto mettendo le iso modificate nelle faq, disinstallando ati tool e mettendo invece rivatuner E per ora , facendo gli scongiuri, è tutto a posto. Sarebbe però interessante individuare la causa specifica del problema
Old 02-06-2007, 16:34   #21255
thatzall
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: *network*
Quote:
A chi interessava vedere la qualità dello schermo XGA ho fatto delle foto (c'era almeno un'utente qualche pagina fa che era interessato a vedere la qualità per decidere l'acquisto). purtroppo la mia macchina sembra fare uno strano effetto lente ai bordi e la mia mano non è delle più ferme (soprattutto in quelle laterali dove ero impiccato in una brutta posizione) , ma spero siano utili a qualcuno, poi magari qualcuno può linkarle in prima pagina

Frontale desktop:

Frontale Video:

Laterale Desktop:

Laterale Video:

Ciao
Grazie per le foto, anch'io te le avevo chieste. Ormai mancano 3-4 giorni prima che mi arrivi, direi che non è poi malissimo lo schermo, almeno a giudicare dalle foto. Staremo a vedere
thatzall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 17:35   #21256
lona79
Senior Member

L'Avatar di lona79

Come faccio ad impostare/abilitare il tasto MediaDirect ?
Old 02-06-2007, 17:37   #21257
harsan
Senior Member

Quote:
Come faccio ad impostare/abilitare il tasto MediaDirect ?
se parli sotto Win, leggiti questo articoletto che ha in firma TIZIO

Ultima modifica di harsan : 02-06-2007 alle 19:49. Motivo: inserzione link mdkey
Old 02-06-2007, 19:44   #21258
harsan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da burianico Guarda i messaggi
Anche a me interesserebbe, magari qualche scheda expresscard. Ne ho vista una della Pinnacle. Come sono secondo voi?
oltre a quella usb.. che ti segnalai, c'e' pure questa dell' avermedia pero' su expresscard
Old 02-06-2007, 19:48   #21259
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da harsan Guarda i messaggi
e parli sotto Win, leggiti questo articoletto che ha in firma TIZIO
Grazie per la pubblicità
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 22:40   #21260
harsan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Grazie per la pubblicità
di nulla

Ultima modifica di harsan : 03-06-2007 alle 00:46.
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian