Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2008, 13:20   #2761
alex2006
Senior Member

L'Avatar di alex2006

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da MC_ZZAP Guarda i messaggi
Non per contrastare quello che dici, ma a mio modesto parere 55 fps di media non è tanto un "girare di lusso" considerando la tua configurazione... praticamente hai una scheda video che costa quanto ciò che l'utente medio spende per: scheda madre, cpu, ram e scheda video... con una configurazione come la tua, mi sarei sorpreso del contrario (cioè se non girava cosi) considerando poi che stai anche in overclock abbastanza spinto e hai anche delle ottime ram anzi forse qualche fps in più ci poteva stare...
si ma ad esempio con crysis al max senza AA ne fa molti di meno di fps
alex2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 13:21   #2762
MC_ZZAP
Senior Member

L'Avatar di MC_ZZAP

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da alex2006 Guarda i messaggi
si ma ad esempio con crysis al max senza AA ne fa molti di meno di fps
eh si ma qua parliamo di Crysis che se permetti graficamente non è come GTA
MC_ZZAP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 13:21   #2763
fd-82
Senior Member

L'Avatar di fd-82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: rimini
Quote:
Originariamente inviato da roby88 Guarda i messaggi
Finchè non ho qualche test di riferimento con x1950xtx non lo prendo , quindi parlo da non possessore di gta
imho a 1024 dett medi e distanza visuale bassa ci giochi e ti diverti, poi se ti interessa vedere il culo dettagliato di un uccello su un grattacielo a un km (come a qualcuno qua) allora no.
fd-82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 13:22   #2764
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Hai ragione. Nel primo avevo MSN e Office aperti, nel secondo avevo appena riavviato e lanciato il test.

E quindi nel primo caso avresti dovuto ottenere più fps.Ah ok,si spiega il tutto...
Un'altra cosa,ma ingame effettivamente come ti gira? A quanti fps di media?
Old 05-12-2008, 13:22   #2765
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
Statistiche
Media FPS: 38.60
Durata: 37.39 sec
Utilizzo CPU: 87%
Utilizzo memoria di sistema: 59%
Utilizzo memoria video: 79%

Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1680 x 1050 (60 Hz)
Qualità texture: Media
Qualità rendering: Massima
Distanza visuale: 47
Distanza dettagli: 100

Hardware
Microsoft Windows XP Home Edition
Service Pack 3
Adattatore video: ATI Radeon HD 4800 Series
Versione driver video: 6.14.10.6879
Adattatore audio: Realtek HD Audio output
Processore Intel Pentium III Xeon

ID file: benchmark.cli
vabbe a te tarpo va e anche bene

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 13:22   #2766
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Roirei Guarda i messaggi
Diomanda da un milione di euro; vale la pena comprarlo?
Io ne avevo l'intenzione ma visti questi problemi sto pensando seriamente di lasciarlo sugli scaffali.
Con la mia configurazione riesco a farlo girare in maniera decente? Di solito gioco a 1440x900.
Che un titolo spettacolare e complesso come crysis esiga molto, posso anche tollerarlo, perchè con un buon hardware ti godi realmente un gran bello spettacolo.
Il fatto però che un giochino proverbialmente fumettistico si permetta di fare i capricci con un quad occato, 4 giga di ram, ed una 4870, fa semplicemente venire il volta stomaco.
è l'ennesimo passo in avanti verso la decadenza del gaming su pc.
Ormai 2 sono le cose: o sono bacati fino all'osso, vedi questo gta o l'ultimo nfs, o "son giochini" come left4 dead e simili.
L'unica cosa degna di essere giocata da qua ed un anno, sono warhead e grid, tutto il resto, è ascrivibile alle 2 categorie di cui sopra.
è finito il tempo dei Far Cry, Doom3 o quake 4. Il diffondersi delle console ha spostato gli sforzi delle software house verso le console stesse, le grandi esclusive PC, di quelle che con un buon hardware ti facevano rabbrividire, ormai non esistono +.
E fu così che da quando prendevo una VGA high-end ogni 6 mesi, ho una vga di fascia media da ormai un anno. Finchè i giochi fan cagare, ci può anche stare, ma quando fanno schifo, e ti fanno stuttering a tutto spiano con hardware di serie A, non meritano altro che restare sugli scaffali, per non dire altro sennò mi bannano...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 13:23   #2767
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
Statistiche
Media FPS: 38.60
Durata: 37.39 sec
Utilizzo CPU: 87%
Utilizzo memoria di sistema: 59%
Utilizzo memoria video: 79%

Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1680 x 1050 (60 Hz)
Qualità texture: Media
Qualità rendering: Massima
Distanza visuale: 47
Distanza dettagli: 100

Hardware
Microsoft Windows XP Home Edition
Service Pack 3
Adattatore video: ATI Radeon HD 4800 Series
Versione driver video: 6.14.10.6879
Adattatore audio: Realtek HD Audio output
Processore Intel Pentium III Xeon

ID file: benchmark.cli
Old 05-12-2008, 13:24   #2768
MC_ZZAP
Senior Member

L'Avatar di MC_ZZAP

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
vabbe a te tarpo va e anche bene
Ad alcune ATI va ad alcune non va il mistero si infittisce...
MC_ZZAP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 13:25   #2769
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
io ne ho 2 originali uno di steam e uno preso da mw...

Sto andando da microfox a prendere una p5q dlx al posto della mia p5b che ha il pci express 1.0 contro il 2.0 della p5q...
Se non risolvo nemmeno cosi fiondo il picci, monitor e GTA fuori dalla porta e lo sventro con la terna di mio padre. Non scherzo.
Sei sicuro che il PCI Express della P5B Deluxe sia 1.0 ?

Io fossi in te lancerei GPU-Z 0.3.0 e darei un'occhiata alla schermata sottostante (la mia) :

Tra l'altro, da quello che so, l'importante è che l'ampiezza di banda sia PCI 16x. Tra 1.0 e 2.0 non c'è un divario abissale.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 13:25   #2770
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:

Però il tarpo ci gioca su windows xp... Meditate gente,meditate!
Old 05-12-2008, 13:26   #2771
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
e i gabbasisi si fracassano.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 13:26   #2772
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Iscritto dal: Jun 2007
ho appena finito di installare xp ora metto i driver e speriamo che su xp mi vada
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 13:28   #2773
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
E quindi nel primo caso avresti dovuto ottenere più fps.Ah ok,si spiega il tutto...
Un'altra cosa,ma ingame effettivamente come ti gira? A quanti fps di media?
Con Vsync attivo ho delle punte a 60 fissi, poi qualche calo sui 40-45, in ogni modo rimane pienamente godibile e giocabile. La Qualità di rendering, da quanto ho capito, aumenta o diminuisce il livello di Antialias e di filtraggio anisotropico (che non sono regolabili a parte). Graficamente, con tutto al massimo (e vorrei vedere), è notevole, ma per me conta più la giocabilità e una fluidità sufficienti, che non la grafica da ultimo grido.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
Old 05-12-2008, 13:29   #2774
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
ma come si fa a impostare il joypad? devo usare il programma del suddetto o si può fare dal gioco?
KiBuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 13:29   #2775
Br0gh4r
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Non per contrastare quello che dici, ma a mio modesto parere 55 fps di media non è tanto un "girare di lusso" considerando la tua configurazione... praticamente hai una scheda video che costa quanto ciò che l'utente medio spende per: scheda madre, cpu, ram e scheda video... con una configurazione come la tua, mi sarei sorpreso del contrario (cioè se non girava cosi) considerando poi che stai anche in overclock abbastanza spinto e hai anche delle ottime ram anzi forse qualche fps in più ci poteva stare...
Si ma poi non so se hai il gioco ma considera che quel bench integrato non ha niente a che vedere col gioco ... cioè hanno messo un test per vedere gli fps da veri figli di trioa ... se da bench viene 50 fps media in game col cazzo che ti da 50 fps ... negli esterni scende di 20 di fps arrivando a 30 da 50 ... altro che patch sarebbe da riprogrammare ogni cosa.
Old 05-12-2008, 13:29   #2776
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da alex2006 Guarda i messaggi
io ho l'originale ma come si fa ad andare in multiplayer????
Non ho ancora provato, cmq se hai l'originale c'è il manuale, lo mettono apposta.

Devi crearti prima un account sul Rockstar Social Club e poi dal gioco abiliti il multiplayer.
Old 05-12-2008, 13:30   #2777
GigaMatt
Member

L'Avatar di GigaMatt

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Ferrara
Secondo me c'è un evidente problema di compatibilità dei driver sulle ati:
Stamane installato e provato senza nessun crash di sorta tranne un incredibile scattosità causa il mio procio antidiluviano... oggi pome provo una volta poi esco... provo a togliere il v-sync tramite ati tray tool e improvvisamente quando avvio questo mi crasha a windows! ho riprovato più volte ma niente... allora ho riabilitato il v-sync da ATT e stavolta il gioco è ripartito anche se dopo due minuti che ero in game è crashato di nuovo! Che rabbia però!
Ali:Cooler Master EP 650W, MB:Asus M2N-Sli Deluxe, CPU:AMD Athlon 64 X2 4200+, Ram:2x2Gb DDR2 800MHz PC6400, HD:Maxtor 250Gb Sata 2 3.0Gb/s, Scheda video: Sapphire Ati Radeon HD4870 512Mb SO:Windows 7 Ultimate 32-Bit
GigaMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 13:30   #2778
mat738
Senior Member

L'Avatar di mat738

Iscritto dal: May 2005
Città: Provincia di Torino
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
Che un titolo spettacolare e complesso come crysis esiga molto, posso anche tollerarlo, perchè con un buon hardware ti godi realmente un gran bello spettacolo.
Il fatto però che un giochino proverbialmente fumettistico si permetta di fare i capricci con un quad occato, 4 giga di ram, ed una 4870, fa semplicemente venire il volta stomaco.
è l'ennesimo passo in avanti verso la decadenza del gaming su pc.
Ormai 2 sono le cose: o sono bacati fino all'osso, vedi questo gta o l'ultimo nfs, o "son giochini" come left4 dead e simili.
L'unica cosa degna di essere giocata da qua ed un anno, sono warhead e grid, tutto il resto, è ascrivibile alle 2 categorie di cui sopra.
è finito il tempo dei Far Cry, Doom3 o quake 4. Il diffondersi delle console ha spostato gli sforzi delle software house verso le console stesse, le grandi esclusive PC, di quelle che con un buon hardware ti facevano rabbrividire, ormai non esistono +.
E fu così che da quando prendevo una VGA high-end ogni 6 mesi, ho una vga di fascia media da ormai un anno. Finchè i giochi fan cagare, ci può anche stare, ma quando fanno schifo, e ti fanno stuttering a tutto spiano con hardware di serie A, non meritano altro che restare sugli scaffali, per non dire altro sennò mi bannano...

io mi chiedo con che PC abbiano fatto girare le demo per la stampa, dato che dalle opinioni lette in giro nessuno ha minimamente accennato ai problemi di pesantezza...oppure avevano delle demo ottimizzate meglio che il gioco definitivo!
mat738 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 13:31   #2779
alex2006
Senior Member

L'Avatar di alex2006

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Non ho ancora provato, cmq se hai l'originale c'è il manuale, lo mettono apposta.

Devi crearti prima un account sul Rockstar Social Club e poi dal gioco abiliti il multiplayer.
sul manuale non c'e' scritto come si va in multiplayer ci sono solo descritte le modalita' a pagina 8 e 9
alex2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 13:33   #2780
Volumex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da GigaMatt Guarda i messaggi
Secondo me c'è un evidente problema di compatibilità dei driver sulle ati:
Stamane installato e provato senza nessun crash di sorta tranne un incredibile scattosità causa il mio procio antidiluviano... oggi pome provo una volta poi esco... provo a togliere il v-sync tramite ati tray tool e improvvisamente quando avvio questo mi crasha a windows! ho riprovato più volte ma niente... allora ho riabilitato il v-sync da ATT e stavolta il gioco è ripartito anche se dopo due minuti che ero in game è crashato di nuovo! Che rabbia però!
cn questo sistema a che risoluzione lo usi ?

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP