Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2007, 16:41   #641
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Ho ritrovato nel PC le foto del reparto di amplificazione delle Z5400, risalenti a quando ho aperto l'ambaradam.... Magari siete curiosi e vi va di darci un occhio:

Le foto sono fatte di fretta e con il cellulare, quindi vi dovrete accontentare...
Quote:
Originariamente inviato da kralin
in linea teorica, ma solo in teoria, praticamente la differenza dicono sia nulla, comunque io mi sa che passo da 7m a 20m poi ti dico se c'è differenza, che comunque sarà irrisoria, soprattutto se è possibile compensare il ritardo delle casse posteriori.
Veramente, le latenze che imposti sulla scheda audio sono quelle derivanti dal suono che esce dagli altoparlanti e raggiunge la tua postazione (cosa che sappiamo tutti non è immediata, vedi tuoni e fulmini che sono asincroni), non altro; il ritardo che aggiungono 13m in più di filo all'impianto, l'ho già calcolato io ed è di circa 0.000065 millisecondi, fai te
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 16:53   #642
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Iscritto dal: Sep 2005
sono arrivate
speriamo di riuscire ad andare a ritirarle oggi...
Old 11-01-2007, 16:55   #643
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Veramente, le latenze che imposti sulla scheda audio sono quelle derivanti dal suono che esce dagli altoparlanti e raggiunge la tua postazione (cosa che sappiamo tutti non è immediata, vedi tuoni e fulmini che sono asincroni), non altro; il ritardo che aggiungono 13m in più di filo all'impianto, l'ho già calcolato io ed è di circa 0.000065 millisecondi, fai te
ma quindi a che serve esattamente la funzione surround delay? voi come lo avete impostato?
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 17:08   #644
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon
ma quindi a che serve esattamente la funzione surround delay? voi come lo avete impostato?
Il suono viaggia a una velocità di 340 mm ogni millisecondo... Fai te il conto
Old 11-01-2007, 17:17   #645
ste_jon
Senior Member

Quote:
beh se è talmente impercettibile a questo punto non credo che abbiano inserito la funzione per tale motivo, ma se c'è a qualcosa servirà o no? boh più tardi provo con qualche dvd
Old 11-01-2007, 17:20   #646
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:
questo è valido per il ritardo dal momento dell'emissione, ma si dovrebbe aggiungere il ritardo dovuto alla propagazione del segnale elettrico lungo il cavo... che non ho idea di quanto sia
Old 11-01-2007, 17:32   #647
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
è possibile che mi sbagli...ma il suono va a 1200 km/h

Probabilmente mi sbaglio (se mi sbagliassi allora ci sarebbero 2 tipologie di velocità del suono...)

Cmq considerando la velocità degli aerei, la barriera del suono si supera quando si oltrepassano i 1200km/h il che vuol dire:

1.200.000 metri all'ore

1.200.000/3600 (secondi in un ora) si ottiene che il suono percorre 333 metri al secondo.
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 17:58   #648
Insid3
Senior Member

L'Avatar di Insid3

Iscritto dal: May 2005
Quote:
dopo aver fatto un po' di prove eseguite con file mp3 dvd ecc.ecc, ho impostato il livello del surround delay a metà barra, il suono ora sembra piu' "sincronizzato" con le casse frontali,specialmente con un file mp3.
Old 11-01-2007, 18:47   #649
ste_jon
Senior Member

ho trovato questo adattatore da ottico a jack 3,5mm, dovrebbe andar bene per collegare l'uscita digitale della audigy al decoder giusto? cmq domani passo in posta a prendere la audigy2zs, mi sapete dire se si può collegare contemporaneamente con i tre cavetti analogici e anche in digitale oppure l'uscita digitale corrisponde a una dei tre cavetti analogici?

Ultima modifica di ste_jon : 11-01-2007 alle 18:50.
Old 11-01-2007, 19:18   #650
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:
Originariamente inviato da Brolente
è possibile che mi sbagli...ma il suono va a 1200 km/h

Probabilmente mi sbaglio (se mi sbagliassi allora ci sarebbero 2 tipologie di velocità del suono...)

Cmq considerando la velocità degli aerei, la barriera del suono si supera quando si oltrepassano i 1200km/h il che vuol dire:

1.200.000 metri all'ore

1.200.000/3600 (secondi in un ora) si ottiene che il suono percorre 333 metri al secondo.
io sapevo 340 m/s

cmq ce l'ho fatta, l'ho portato su per 4 piani senza ascensore...
sono 20,8 Kg!!!! non l'avevo mica capito...
va beh, se vale la regola più pesa meglio suona, questo deve essere fantastico...
procedo col montaggio...
Old 11-01-2007, 19:29   #651
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Brolente
si! ti confermo che la qualità è più alta! per ora l'ho provato solo col dvd test, ma il surround è decisamente migliore

Proprio nel clip del dvd Jungle sounds...tenendo il volume delle casse al 50% si ha un esperienza sonora incredibile ieri qui due miei amici non credevano alle proprie orecchie c'è una parte in quel clip dove viene ricreato il suono della zanzara....con effetti di movimendo e avvicinamento/allontanamento de suono....e ti devo dire che ne sono rimasto impressionato! la zanzara sembrava in camera e a tratti dava fastidio, perchè sembrava volerci entrare nelle orecchie

A presto

Brolente
ARRIVATI I CAVI!!!!
Che dire.......i dvd sono TRIPLICATI come qualità! E non sto scherzando!!
Il subwoofer adesso tonfa da far paura!!
Il surround pure questo è estremamente migliorato.
Il suono adesso è da cinema. Non ho sentito differenze con un impianto cinematografico.
In dts manca poco cascano i muri Impressionante!!
Ho provato come dvd "La guerra dei mondi" in dts. E' cambiato il suono dal giorno alla notte.
Nella musica invece me lo aspettavo che cambiasse in peggio secondo me. Perchè prima in analogico usavo il CMMS 3D della creative audigy, mentre in digitale tale funzione non funge. Quindi l'upmix soprattutto dei bassi non ha nulla a che vedere con quello che faceva la scheda audio.
Purtroppo non posso tenere sia analogico che digitale al pc perchè l'uscita digitale coincide con l'uscita del sub quando è attaccato in analogico Quindi o digitale o analogico A meno che non cambi scheda audio
Ma le x-fi invece hanno la digital out che coincide con l'uscita del microfono, quindi con tale scheda dovrei rinunciare o al microfono oppure all'impianto in digitale.....

Come posso fare per poter collegare le casse in analogico e digitale e collegare pure il microfono???
Esistono delle cuffie che hannoil microfono incorporato e che l'audio passa tutto da un filo solo cioè quello delle cuffie?
Oppure hanno un cavo per le cuffie e uno per il mic incorporato??

Non so proprio come fare....perchè vorrei tenere le casse in digitale per i dvd e in analogico con il CMMS attivo per la musica
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 20:07   #652
ste_jon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davide155
Come posso fare per poter collegare le casse in analogico e digitale e collegare pure il microfono???
Esistono delle cuffie che hannoil microfono incorporato e che l'audio passa tutto da un filo solo cioè quello delle cuffie?
che scheda audio hai? se ne hai la possibilità potresti prendere il frontalino!
Old 11-01-2007, 20:50   #653
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
di solito hanno 2 fili...
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 21:01   #654
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da kralin
questo è valido per il ritardo dal momento dell'emissione, ma si dovrebbe aggiungere il ritardo dovuto alla propagazione del segnale elettrico lungo il cavo... che non ho idea di quanto sia
Ho già detto che è praticamente nullo (sono 0.000065 ms)
Quote:
beh se è talmente impercettibile a questo punto non credo che abbiano inserito la funzione per tale motivo, ma se c'è a qualcosa servirà o no? boh più tardi provo con qualche dvd
No, no, non è assolutamente impercettibile.
E' impercettibile il ritardo dovuto alla lunghezza dei cavi, ma il ritardo di propagazione del suono delle casse invece è da mettere ben in conto.
Ogni 34cm di distanza della cassa da te, ci devi aggiungere 1ms di latenza... fai il conto ed inserisci il risultato.
Quote:
Con le X-Fi hai le 3 uscite analogiche + quella digitale. Come hai detto resta il problema del microfono, ma puoi collegarti direttamente al PCB della scheda (cerca i pin del microfono) se hai per esempio il case con un'entrata mic (il 90% lo ha)
Old 11-01-2007, 22:54   #655
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Bè il case ha l'entrata del microfono.....però l'ho levato perchè era collegato ad una dozzina di altri cavi inutili che prendevano un sacco di posto......

E purtroppo non posso separarli perchè sono tutti attaccati fra di loro tramite il frontalino che ho staccato del tutto.
In poche parole il mic non posso connetterlo al case perchè non c'è più il cavo.

E alla scheda audio non credo si posa attaccare il frontalino........oppure si?

Ho una audigy LS........se sapessi dove mettere questo benedetto microfono mi comprerei una x-fi.....la più economica......ma il problema rimarrebbe.....

Nessun lampo di genio?
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
Old 11-01-2007, 23:34   #656
ste_jon
Senior Member

Quote:
Nessun lampo di genio?
http://store.apple.com/Apple/WebObje...earnMore=T6831
Old 11-01-2007, 23:45   #657
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Mmmhhh.....eccellente.......

Quindi ce ne dovrebbero essere anke di meno costosi a mediaworld oppure a qualche altro centro commericale.......oppure quello è l'unico?
Non ci avevo pensato ad un mic usb.......questo si che si chiama lampo di genio!

Solo che adesso sorge un altro problema.....non ho più usb libere
Sono tutte indispensabili quelle che ho occupate........
Old 12-01-2007, 00:02   #658
maxdrift
Junior Member

Quote:
ARRIVATI I CAVI!!!!
Che dire.......i dvd sono TRIPLICATI come qualità! E non sto scherzando!!
Il subwoofer adesso tonfa da far paura!!
Il surround pure questo è estremamente migliorato.
Il suono adesso è da cinema. Non ho sentito differenze con un impianto cinematografico.
In dts manca poco cascano i muri Impressionante!!
Ho provato come dvd "La guerra dei mondi" in dts. E' cambiato il suono dal giorno alla notte.
Nella musica invece me lo aspettavo che cambiasse in peggio secondo me. Perchè prima in analogico usavo il CMMS 3D della creative audigy, mentre in digitale tale funzione non funge. Quindi l'upmix soprattutto dei bassi non ha nulla a che vedere con quello che faceva la scheda audio.
Purtroppo non posso tenere sia analogico che digitale al pc perchè l'uscita digitale coincide con l'uscita del sub quando è attaccato in analogico Quindi o digitale o analogico A meno che non cambi scheda audio
Ma le x-fi invece hanno la digital out che coincide con l'uscita del microfono, quindi con tale scheda dovrei rinunciare o al microfono oppure all'impianto in digitale.....

Non so proprio come fare....perchè vorrei tenere le casse in digitale per i dvd e in analogico con il CMMS attivo per la musica

Ciao,
è un po' che nn scrivo qui, io avevo ordinato le z-5400 lo stesso giorno di davide155, sono arrivate dopo circa 2 settimane, cmq già provate, usate e molto apprezzate, ma soprattutto fissate a parete con supporti snodabili Melic*ni e un totale di 50m di cavo audio di sezione maggiore.
Il lavoro è venuto ESATTAMENTE come lo volevo!! (Cosa rara )
I supporti e il filo li ho comprati in un negozio di elettronica molto ben fornito qui a Catania.

MONTAGGIO:
Il lavoro è stato molto pesante (2 giorni), soprattutto per passare e fissare (con colla a caldo e qualche fermafilo di plastica) i fili che coprono quasi tutto il perimetro della mia stanza...
Ho optato per questi fili con guaina trasparente ma più grossi (che vista la distanza da percorrere riducono un po' la resistenza), invece dei fili uguali a quelli in dotazione ma bianchi....vuol dire che passerò la pittura sui fili ...

COLLEGAMENTI:
Al momento ho il pc desktop collegato in analogico (scheda audio integrata) con i 6 canali diretti per giocare.
Il portatile è invece collegato in ottico (essendo un Macbook Pro ) e ci ascolto musica e vedo qualche film...(oppure i trailer con Front Row che fanno rabbrividire.. )

E' in arrivo una Audigy 2 ZS 7.1 usata che mi dovrebbe permettere il collegamento contemporaneo in analogico e digitale (sempre trovando i cavo coassiale adatto )

Inutile continuare a tessere le lodi di questo impianto che con soli 164€ (eBay) offre prestazioni fuori dalla media del settore...

@davide155
forse l'unica soluzione per collegare in contemporanea analogico e digitale, senza cambiare scheda audio, potrebbe essere uno sdoppiatore minijack inserito nell'uscita digitale, però penso che se non lo trovi di ottima qualità rischi di sentire tutto male..soprattutto l'analogico.

Ho scattato qualche foto delle mie Z-5400 e di come sono montate e collegate....scusate il disordine nella mia stanza...

LINK ALLE FOTO
Tt Tsunami Dream Black (windowed); Gigabyte GA-8IPE775-G; P4 640 3.2GHz Prescott; Zalman CNPS9500 AT; Gainward Bliss 7800GS +; 2x Seagate Barracuda 320GB Sata II; Hiper Type R HPU-4B580 580W (modulare); BenQ DVD-RW DL 16x; LG DVD-R; Logitech Cordless Desktop MX3000 LASER; Creative Audigy 2 ZS 7.1; Logitech Z-5400 310W RMS ;
Macbook Pro 15.4'' Core 2 Duo 2.33GHz 4MB Cache 2GB RAM
maxdrift è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 00:15   #659
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Ciao maxdrift!!
Ottime foto e ottimo lavoro

Cmq l'adattatore come dici te non potrei metterlo perchè come dici te si perderebbe in qualità.
L'unica è comprare una scheda audio che abbia gli attakki digital out e analogico diversi......vale a dire una x-fi oppure una audigy 4 che ha tutti i jack distinti l'uno dall'altro......mic, digitale e analogico in 5 jack diversi.
Quindi sono alla ricerca di una audigy 4 usata o nuova

Cmq la differenza da analogico a digitale max la dovresti sentire eccome!
Soprattutto te che passi da un analogico di una scheda audio integrata......

Adesso non vedo l'ora di prendere questa benedetta scheda audio audigy 4 e poi potrò codermi questo bell'impianto al massimo della sua magnificenza.......
Cmq elettroluce rulez
Old 12-01-2007, 00:25   #660
maxdrift
Junior Member

Quote:
Ciao maxdrift!!
Ottime foto e ottimo lavoro

Cmq l'adattatore come dici te non potrei metterlo perchè come dici te si perderebbe in qualità.
L'unica è comprare una scheda audio che abbia gli attakki digital out e analogico diversi......vale a dire una x-fi oppure una audigy 4 che ha tutti i jack distinti l'uno dall'altro......mic, digitale e analogico in 5 jack diversi.
Quindi sono alla ricerca di una audigy 4 usata o nuova

Cmq la differenza da analogico a digitale max la dovresti sentire eccome!
Soprattutto te che passi da un analogico di una scheda audio integrata......

Adesso non vedo l'ora di prendere questa benedetta scheda audio audigy 4 e poi potrò codermi questo bell'impianto al massimo della sua magnificenza.......
Cmq elettroluce rulez
Ehh già...ottimo negozio!!

Ma io ancora non ho capito qual'è asattamente la Audigy 4...sul sito c'è la Audigy SE e su google se scrivo audigy 4 mi spuntano 10 schede diverse..
Linki o posti una foto?

La mia Audigy 2 ZS (in arrivo) è questa: FOTO
Tt Tsunami Dream Black (windowed); Gigabyte GA-8IPE775-G; P4 640 3.2GHz Prescott; Zalman CNPS9500 AT; Gainward Bliss 7800GS +; 2x Seagate Barracuda 320GB Sata II; Hiper Type R HPU-4B580 580W (modulare); BenQ DVD-RW DL 16x; LG DVD-R; Logitech Cordless Desktop MX3000 LASER; Creative Audigy 2 ZS 7.1; Logitech Z-5400 310W RMS ;
Macbook Pro 15.4'' Core 2 Duo 2.33GHz 4MB Cache 2GB RAM
maxdrift è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
LG UltraGear OLED 27GX700A: debutta il p...
TIM e Poste lavorano a una joint venture...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian