|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4642 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: S.Elena (PD-RO)
|
Ciao a tutti ragazzi...
Volevo da voi un consiglio circa un problema che ho con la Mboard DFI INFINITY...L'ho montata sul PC di un mio amico....Tutto ok come sempre.. Vado per accendere il PC e niente...Non parte...Si vede solo il LED del dissipatore COOLER MASTER JET7 quello in alluminio con base in rame e LED colorati della ventola...Si vede che parte il dissipatore ma poi si ferma tutto subito...E la scheda va in Stand By....Che cavolo può essere ?? Ho provato ad avviare il tutto con un altro alimentatore ma niente da fare.. Stesso problema...Allora ho staccato tutte le periferiche tranne il dissi ma niente da fare ancora.... Che può essere ??? Funzionava benissimo sul mio sistema con l'ENERMAX 535W... Montato adesso c'è un COLORSIT da 450W, un HDD MAXTOR SATA 160GB, VGA 9250, 2x256MB TWINMOS DUAL CHANNEL.... Non è che sia colpa del dissipatore JET7 ??? perchè ricordo che la scheda aveva dei problemi anche col THERMALTAKE VOLCANO 12 a gestire la velocità della ventola... C'è qualche incompatibilità tra dissipatore e Mboard ??? Aiutatemi grazie... Andrea Aggionamento: provato anche altro dissipatore e niente da fare...Gira la ventola e si ferma tutto... ![]()
VENDITE CONCLUSE: Polish-Fuedezz-Sochmell-Pugaciov-Neouser-Principino84-Cosworth6k e tante altre... https://www.xtremehardware.com CONFIG: 12600KF|GIGABYTE TACHYON Z690|2x8GB KINGSTON FURY BEAST RGB 6400 CL32|EVGA GTX580 CLASSIFIED|Dimas Single Stage Cooling ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4643 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
ciao a tutti, ho un bios nuovo per questa scheda madre se a qualcuno puo' interessare mi contatti
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4644 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
Quote:
resetta bios, toglia batt e al riavvio premi ins. se possibile, cambia bios e poi flashi a caldo, magari è andato. mf5161, cioè?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4645 |
Senior Member
|
mi sono spiegato male mi sa'......
ho comprato un chip in + per il bios di questa scheda madre, visto che la vendo "la scheda madre" adesso il chip per il bios mi avanza se qualcuno lo vuole mi contatti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4646 |
Bannato
|
ah ok
![]() ritornando sul discorso bios.. chi ha provato bios lanpart sulla infinity oltre al sottoscritto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4647 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#4648 |
Senior Member
|
Ciao Dj e Cjcavin.....
Dite che può essere il bios corrotto ??? Memorie , VGA sono nuove di pacca quindi no problem...La CPU non è il mio MOBILE 2600+ ma un 2500+ BARTON di un amico...oggi provo con la mia vecchia CPU e vediamo.... Altrimenti dite che devo sostituire il BIOS ??? ne ho una di riserva mandato dalla DFI...ma come si fa a flasharlo ??? Potete spiegarmi nell'eventualità debba fare questa operazione ??? Grazie Andrea
VENDITE CONCLUSE: Polish-Fuedezz-Sochmell-Pugaciov-Neouser-Principino84-Cosworth6k e tante altre... https://www.xtremehardware.com CONFIG: 12600KF|GIGABYTE TACHYON Z690|2x8GB KINGSTON FURY BEAST RGB 6400 CL32|EVGA GTX580 CLASSIFIED|Dimas Single Stage Cooling ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4649 |
Bannato
|
se la main si accende ma nessun sintomo vitale, bios corrotto..
stacca la spina, piglia il bios sano e lo sostituisci al malato.. poi accendi.. fagli far eun giro in win tanto per stare tranquilli,carica un bios sul floppy, spegni, riaccendi, metti in default o almeno un OC non spinto, entri nella modalità di flash del bios ALT+F2 sempre col bios sano, a questo punto senza spegnere, togli il chip e metti il malato ![]() puoi fare il flsh anche da win con awflash con la stessa procedura ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4650 |
Senior Member
|
ciao, qualcuno di voi ha mai avito problemi con la scheda di rete integrata di questa mobo?
me la riconosce perfettamente sembra funzionare ma non riesco a navigare ne a vedere altri pc in rete adesso sto usando una sceda di rete pci ho instalato i driver nvidia beta moded 6.37 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4651 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4652 |
Senior Member
|
e si mi sembra configurata al meglio
la sua lucina e' accesa e anche l'hub la vede perfettamente ma non funziona |
![]() |
![]() |
![]() |
#4653 | |
Bannato
|
Quote:
![]() quanti PC sono in rete? due o più? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4654 |
Senior Member
|
Ciao....Allora la main board non si accende ma una volta che è partita per due secondi la ventola poi la Mboard va in stand Bye..Si vedono le due spie rosse accese..ma non riesco a caricare nulla...neanche il Bios....
Per il flash allora se non ho capito male devo prendere il Bios di riserva che mi ha dato la DFI, sostituirlo al vecchio e poi ??? In pratica avviando con il vecchio devo flashare di nuovo il Bios su quello corrotto ??? ho capito dai..Speriamo bene...
![]() |
![]() |
![]() |
#4655 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4656 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: SULMONA (AQ)
|
Quote:
Sembrerebbe che le cose vadano meglio...ora sembra che almeno a 230Mhz sono stabile e sto lavorando per i 240! ![]() Prima di andare avanti però volevo chiedervi se potevate dirmi come devo settare i nuovi valori (aggiunti dal bios di Hellfire) del menu Advanced Chipset Features (quello con i timings delle ram per intenderci). Anzi se c'è qualche anima pia che mi possa postare tutti i parametri ottimali da impostare nel menù Advanced Chipset Features gliene sarei infinitamente grato! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4657 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4658 | |
Senior Member
|
Quote:
T(RAS)= 11 T(RCD-READ)= 2 T(RCD-WRITE)= 2 T(RP)= 2 CAS LATENCY= 2.0 T(RC)= 13 T(RFC)= 15 T(DOE)= AUTO T(RRD)= AUTO T(W2P)= AUTO T(W2R)= AUTO T(REXT)= AUTO T(R2P)= AUTO T(R2W)= AUTO SUPERBYPASS= ENABLED SYNC MODE MEMORY BYPASS= AUTO DATA SCAVENGED RATE= FAST COMMAND PER BLOCK= ENABLED DIMM1 DRIVING STRENGTH= AUTO DIMM1 DRIVING SLEW RATE= AUTO DIMM2 DRIVING STRENGTH= AUTO DIMM2 DRIVING SLEW RATE= AUTO Ogni consiglio è ben accetto ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4659 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Per delle BH5 gli alpha timing ti consiglio di tenerli al minimo consentito (si guadagna qualche MB/s di banda senza influire sulla frequenza max) è cioè 0,0,3,3,2,0,3. Puoi anche provare altri valori da windows con nf2 tweaker, ovviamente in caso di impostazioni non supportate il sistema crasherà. Da quello che ho potuto provare sia su infinity che su lanparty, sempre con delle BH5, il driving strenght influisce parecchio sulla frequenza raggiungibile (impostato a 1 mi ha sempre dato i risultati migliori); ti consiglio di impostare un fsb a cui le ram sono leggermente instabili e poi provare con goldmemory i vari settaggi per determinare il valore migliore sia di driving strenght che di slew rate (quest'ultimo ha sempre influito poco sulla stabilità) ![]()
![]() |
![]() |
#4660 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Proverò quanto mi hai suggerito e vediamo che succede ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.