|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4081 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Torino
|
Quote:
il problema dell'usb è identico a quello della rete, dopo un po' che uso il pc, si piantano le porte usb (intendo sempre con fsb>215MHz). Ora provo a fare memtest anche se la cosa mi puzza! Ho la strana sensazione che il problema sia nel southbridge perchè sia la lan che l'usb sono gestiti da quello! Va be, ora provo un po' di memtest!
![]() |
![]() |
#4082 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
tocca il south con la mano... scotta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4083 | |
Senior Member
|
Quote:
quanto devo lasciarlo macinare?
![]() |
![]() |
#4084 |
Bannato
|
bhè fanne più di uno. ogni volta che ne passa uno te lo scrive... se hai pazienza 3 o 4... dipende anche da quanta ram hai; più ce n'è più il test è lungo. cmq nn stare davanti al pc mentre lo fa sennò ti addormenti
![]() ps: ma 3.1v nn è un pò altino x le ram? ce le tieni in daily use? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4085 |
Senior Member
|
Per adesso ne ha passati 3 e mezzo e sembra non avere problemi ad andare all'infinito quindi mi sento di dire che le ram ce la fanno senza problemi.
alla fine anche facendo prime95 non mi dava nessun tipo di errore. E' proprio solo il controller della lan e dell'usb che scazzano. il reparto cpu-ram è ok! tengo la ram a 3.1 per sicurezza ma daily purtroppo tengo il fsb a 210 e questo non mi va giu!!! ho provato anche un paio di bios ma la situazione è sempre la stessa!
![]() |
#4086 | |
Bannato
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4087 |
Bannato
|
c'era una discussione in reti e modem dove molti utenti, non certo solo quelli con dfi o nforce2 che lamentavano seri problemi alla lan col sp2... tenta! per me è stato così. per l'usb se nn è un problema di driver non saprei. te lo fa con tutte le periferche su usb? dopo che hai installato i driver della mobo e hai riavviato sei andato in gestione periferiche per installare i driver del controller usb che altrimenti da soli non si installano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4088 |
Senior Member
|
E' appena successo:
ero a 230x10.4 e stavo scrivendo sul forum (avevo riavviato da crica 5 minuti), mentre scrivevo, la tastiera si è piantata(il mouse no!) e si è piantata pure la rete. Ora provo ad installare windows xp sp1 e vedo... i driver usb gli ho installati a manina prendendoli dal cd della scheda madre.
![]() |
#4089 |
Senior Member
|
Niente da fare.
Installato windows xp sp1 e nvidia driver 4.23 e null'altro! Tutto come prima! Nemmeno il terremoto ha potuto fare qualcosa! Cavolo, non posso nemmeno mandarla indietro perchè non c'è motivo visto che in specifica va tutto ok ;(
![]() |
#4090 |
Bannato
|
mi spiace io nn so più che dirti...
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4091 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ma i driver usb non li installi dai driver per la mobo?
perche' li prendi da cd? quelli online non sono piu' aggiornati? e poi....se non c'e' installato il sp1 i driver usb non funzioneranno mai. ![]()
![]() |
#4092 |
Bannato
|
ma il sp1 ha detto che ce l'ha. poi x i driver usb dopo che hai messi i driver nforce e hai riavviato basta che gli dici aggiorna driver senza metttere nessun cd o percorso e li prende da solo! ma misà che nn è nemmeno questo il problema purtroppo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4093 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie dell'aiuto ma credo che sia proprio un malfunzionamento HW ![]()
![]() |
![]() |
#4094 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
|
ma.....
hai due dfi infinity in rete?se si allora il problema risiede nelle dfi infinity!
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione. Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4095 | |
Senior Member
|
Re: ma.....
Quote:
![]() |
![]() |
#4096 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Fai quel lavoro dopo aver messo il service pack 1 e prima dei driver nforce e vedrai che si installano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4097 | |
Senior Member
|
Quote:
Non vorrei cantare vittoria troppo presto ma sembra che il problema sia risolto ![]() Sono da un oretta a 230 di fsb e tutto funziona a meraviglia ![]()
![]() |
![]() |
#4098 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
maury mi spieghi questa cosa dell'ACPI?
anche io avevo provato a cambiare i driver e poi winzozz non mi finiva il boot. ho timesso tutto come prima e funziona. tu come hai fatto a forzare i nuovi driver? grazie
![]() |
#4099 |
Senior Member
|
Anche io la prima volta ci ho rinunciato perchè non bootava.
Ho letto su quel forum che se fai il boot da hd sata, dopo aver installato i driver devi riavviare in modalità provvisoria 2 volte e poi riavviare normalmente! A me sembra aver risolto tutto perchè sono da più di 2 ore e mezza a 230 di fsb e non si è piantato nulla. Posso dire di aver risolto!!! Grazie a xenohunter che mi ha segnalato il link fixante!!!
![]() |
#4100 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
|
bene mauri
ascolta non è ch epotresti elencare e spiegare la procedura esatta su come ricolvere il problema?magari potrà sempre essere utile a qualcuno dico io!
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione. Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.