Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2004, 11:14   #4001
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da HEGOM
grazie , poi in privato mi dici dove l'hai preso? e' quello che si deve tagliare per farlo entrare con il dissi della thermal?
se ti serve tra qualche giorno avrò la disponibilità di parecchi di quei cosini, nuovi imbustati a 5 o 6 euro +s.s. (nei negozi in ita siamo sui 9 euro + s.s.).

Lo devi tagliare un pò solo se hai la abit, con la DFI non c'è problema, il NB è di lato al dissipatore.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 12:12   #4002
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

Iscritto dal: Nov 2002
prenotato!!!

e per il sb c'e' qualcosa di simile?
Old 10-11-2004, 12:20   #4003
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo

queswta è la mia dfi sotto sforzo con un 1800xp, questa scheda è una bomba spffre solo di cold boot ogni tanto ed è mooolto schizzinosa con ele impostazioni, ma se gli date tutto ciò che vuole lei vi ricompenserà!
Old 10-11-2004, 18:22   #4004
rikfer
Senior Member

L'Avatar di rikfer

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
se ti serve tra qualche giorno avrò la disponibilità di parecchi di quei cosini, nuovi imbustati a 5 o 6 euro +s.s. (nei negozi in ita siamo sui 9 euro + s.s.).

Lo devi tagliare un pò solo se hai la abit, con la DFI non c'è problema, il NB è di lato al dissipatore.
ne prenoto uno anche io.
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT
rikfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 19:48   #4005
randymoss

Scusate raga se mi intrometto, ma anche mi sono inscritto a questo topic, e l'ho letto praticamente tutto. Infatti sono in procinto di comprare la suddetta mobo. Vorrei sapere se questo benedetti cold boot sono veramente un problema oppure no. Mi preoccupano un pò, ci dovrei mettere un berton 3000 (400) che ho già.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 23:58   #4006
M900
Senior Member

L'Avatar di M900

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Olbia
Si, interessa anche a me sta storia dei cold boot, non ho capito se si manifestano dopo overclock molto spinti oppure anche senza clokkare.
Nel sito ufficiale dfi hanno rilasciato questo bios :

http://www.dfi.com.tw/Upload/BIOS/NF2In6191.zip

con queste caratteristiche:

Major Reasons For Change:
To solve the occasionally auto reboot issue.
To solve the cold-boot bug.
To solve the Bug of S3 Resuming.
To Support "Boot Menu" feature.
To include the micro codes of mobile CPUs.
To add new RAID BIOS of Sil 3114 in version 5.0.35.

sembra che questo bios risolva i problemi di boot e re-boot spontanei.

C'è qualcuno che sappia qualcosa in più e che mi aiuti a decidere se prendere o no sta scheda?
M900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 00:04   #4007
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da M900
Si, interessa anche a me sta storia dei cold boot, non ho capito se si manifestano dopo overclock molto spinti oppure anche senza clokkare.
Nel sito ufficiale dfi hanno rilasciato questo bios :

http://www.dfi.com.tw/Upload/BIOS/NF2In6191.zip

con queste caratteristiche:

Major Reasons For Change:
To solve the occasionally auto reboot issue.
To solve the cold-boot bug.
To solve the Bug of S3 Resuming.
To Support "Boot Menu" feature.
To include the micro codes of mobile CPUs.
To add new RAID BIOS of Sil 3114 in version 5.0.35.

sembra che questo bios risolva i problemi di boot e re-boot spontanei.

C'è qualcuno che sappia qualcosa in più e che mi aiuti a decidere se prendere o no sta scheda?
non o quel bios,ma ho sentito dire di utenti che hanno l utlima release e non hanno risolto il problema purtroppo lo fa anche senza okkare(come nel mio caso)
aldila di questo piccolo problema credimi vale la pena comprarla comunque
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 00:07   #4008
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
raga

non posso fare altro che dirvi che i coold boot li fà anche con quel bios anche se molto limitati però ogni tanto li fà.....poi come non potrei consigliarvi la scheda che mi ha dato tutte queste soddisfazioni, penso che abbiate visto come funzioni o no?ragazzi?...a parte tutto ciò io posso solo dire che questa scheda se la si conosce a fondo e per a fondo intendo nottate insonni ecc ecc questa scheda è in grado di ripagarti in tutti i campi! a proposito io vendo la mia, quella di tutte le foto!
Old 11-11-2004, 12:00   #4009
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

a me il cold boot lo fara' al massimo una volta al mese. il problema non me lo pongo neanche. basta restartare.

invece da ieri, quando accendo il pc, le ventole mi fanno mezzo giro e poi si spegne tutto.
il led sulla mobo e' illuminato , non vorrei che fosse un problema di bios corrotto ...non so che pensare.
ho provato a staccare dall'alimentatore la scheda madre e riavviare, ma non gira neanche la ventola dell'ali...(ma forse e' controllata dalla mobo).

non si accendono neacnhe i dischi... :-(

vi e' mai successo?
Old 11-11-2004, 12:37   #4010
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
hai provato a resettare il bios? molto strano cmq... forse è l'alimentatore ma vedo che ce l'hai buono, quindi nn so che pensare... insomma nn si accende più?
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 13:42   #4011
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

no infatti.... niente piu' segnali di vita alle periferiche (dischi, cdrom etc), niente segnali audio di errore, e' come se dopo mezzo secondo di accensione, qualcuno spinga di nuovo il tasto....

meno male che ho un chip di riserva del bios. vediamo come va stasera....

Old 12-11-2004, 12:02   #4012
Flex
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
lo fa anche a me, montata l'altro ieri, accendo il pc e non succede nulla, ventole che vanno, led acceso, schermo nero.
Spengo e riaccendo, e parte.
Non dipende da overclock perche' io underclocko il sistema (e' un HTPC e mi serve silenzioso).
Cpu XP Mobile che gira a 200x10 1,45V ma anche a 166x10 stessa cosa.
Infine quando spengo il pc dall'interruttore del case, invece di fare il shut-down di windows (XP SP2) come qualsiasi altro computer, si spegne e basta (di botto).
Inoltre NON RIESCO ad attivare l'SPDIF out della mainboard, ho guardato dappertutto ma non c'e' traccia di "digital out" ne' in DXDIAG, ne' nelle impostazioni hardware di sistema, niente, da voi funziona sta' cavolo di uscita digitale ?
Flex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 12:15   #4013
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da HEGOM
no infatti.... niente piu' segnali di vita alle periferiche (dischi, cdrom etc), niente segnali audio di errore, e' come se dopo mezzo secondo di accensione, qualcuno spinga di nuovo il tasto....

meno male che ho un chip di riserva del bios. vediamo come va stasera....

stacca tutti i cavi di alimentazione dalla mobo e dai componenti che richiedono alimentazione diretta dall'ali.
Poi con una graffetta o qualcosa di metallo, chiudi il filo verde del connettore ATX dell'alimentatore con un nero lì intorno. Vedi se l'ali si accende e se rimane acceso.
Se si spegne subito dopo è l'ali, se rimane acceso... è qualcosa nel tuo pc (probabile la mobo )
Old 12-11-2004, 12:18   #4014
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

[quote]Originariamente inviato da Flex
[quote]Infine quando spengo il pc dall'interruttore del case, invece di fare il shut-down di windows (XP SP2) come qualsiasi altro computer, si spegne e basta (di botto).[quote]
pannello ci controllo -> sistema -> hardware -> gestione periferiche -> computer -> controlla che ci sia o PC uniprocessore ACPI o PC ad interfaccia avanzata ACPI. Se non è una delle due cambia driver e metti una delle due voci, vedrai che dopo il riavvio schiacciando il tasto si spegne normalmente.
Quote:
Inoltre NON RIESCO ad attivare l'SPDIF out della mainboard, ho guardato dappertutto ma non c'e' traccia di "digital out" ne' in DXDIAG, ne' nelle impostazioni hardware di sistema, niente, da voi funziona sta' cavolo di uscita digitale ?
cerca nel pannello di controllo del soundstorm, funziona benissimo.
Old 12-11-2004, 12:20   #4015
Flex
Senior Member

cosa sarebbe il soundstorm ? non ho niente di simile nelle periferiche del pc.
Old 12-11-2004, 12:26   #4016
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Flex
cosa sarebbe il soundstorm ? non ho niente di simile nelle periferiche del pc.
conoscenza approfondita del tuo hardware vedo...

Hai installato per puro caso i driver nforce?
Old 12-11-2004, 12:29   #4017
Flex
Senior Member

certo quelli forniti con il cdrom nella confezione della main, sto scaricando ora i 5.1, dici che e' il caso di metterli ?
Old 12-11-2004, 12:30   #4018
Flex
Senior Member

te l'ho detto che l'ho montata l'altro ieri, come posso avere una conoscenza approfondita ?
Old 12-11-2004, 12:30   #4019
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
sto scaricando ora i 5.1, dici che e' il caso di metterli ?
no, metti i precedenti.
Quando hai installato i driver nforce guarda vicino all'orologio, passa le varie icone, quando leggi Nforce Tray oppure cassetto nforce fai un doppio click e setta lì le casse digitali
Old 12-11-2004, 12:32   #4020
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
te l'ho detto che l'ho montata l'altro ieri, come posso avere una conoscenza approfondita ?
derivata dalle informazioni pre-acquisto
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian