|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4001 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Lo devi tagliare un pò solo se hai la abit, con la DFI non c'è problema, il NB è di lato al dissipatore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4002 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
prenotato!!!
e per il sb c'e' qualcosa di simile?
![]() |
#4003 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() queswta è la mia dfi sotto sforzo con un 1800xp, questa scheda è una bomba spffre solo di cold boot ogni tanto ed è mooolto schizzinosa con ele impostazioni, ma se gli date tutto ciò che vuole lei vi ricompenserà!
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione. Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4004 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
|
Quote:
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4005 |
|
Scusate raga se mi intrometto, ma anche mi sono inscritto a questo topic, e l'ho letto praticamente tutto. Infatti sono in procinto di comprare la suddetta mobo. Vorrei sapere se questo benedetti cold boot sono veramente un problema oppure no. Mi preoccupano un pò, ci dovrei mettere un berton 3000 (400) che ho già.
|
![]() |
![]() |
#4006 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Olbia
|
Si, interessa anche a me sta storia dei cold boot, non ho capito se si manifestano dopo overclock molto spinti oppure anche senza clokkare.
Nel sito ufficiale dfi hanno rilasciato questo bios : http://www.dfi.com.tw/Upload/BIOS/NF2In6191.zip con queste caratteristiche: Major Reasons For Change: To solve the occasionally auto reboot issue. To solve the cold-boot bug. To solve the Bug of S3 Resuming. To Support "Boot Menu" feature. To include the micro codes of mobile CPUs. To add new RAID BIOS of Sil 3114 in version 5.0.35. sembra che questo bios risolva i problemi di boot e re-boot spontanei. C'è qualcuno che sappia qualcosa in più e che mi aiuti a decidere se prendere o no sta scheda?
![]() |
#4007 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() aldila di questo piccolo problema credimi vale la pena comprarla comunque ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4008 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
|
raga
non posso fare altro che dirvi che i coold boot li fà anche con quel bios anche se molto limitati
![]() ![]()
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione. Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4009 |
Senior Member
|
a me il cold boot lo fara' al massimo una volta al mese. il problema non me lo pongo neanche. basta restartare.
invece da ieri, quando accendo il pc, le ventole mi fanno mezzo giro e poi si spegne tutto. il led sulla mobo e' illuminato , non vorrei che fosse un problema di bios corrotto ...non so che pensare. ho provato a staccare dall'alimentatore la scheda madre e riavviare, ma non gira neanche la ventola dell'ali...(ma forse e' controllata dalla mobo). non si accendono neacnhe i dischi... :-( vi e' mai successo?
![]() |
#4010 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
hai provato a resettare il bios? molto strano cmq... forse è l'alimentatore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4011 |
Senior Member
|
no infatti.... niente piu' segnali di vita alle periferiche (dischi, cdrom etc), niente segnali audio di errore, e' come se dopo mezzo secondo di accensione, qualcuno spinga di nuovo il tasto....
meno male che ho un chip di riserva del bios. vediamo come va stasera.... ![]()
![]() |
#4012 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
lo fa anche a me, montata l'altro ieri, accendo il pc e non succede nulla, ventole che vanno, led acceso, schermo nero.
Spengo e riaccendo, e parte. Non dipende da overclock perche' io underclocko il sistema (e' un HTPC e mi serve silenzioso). Cpu XP Mobile che gira a 200x10 1,45V ma anche a 166x10 stessa cosa. Infine quando spengo il pc dall'interruttore del case, invece di fare il shut-down di windows (XP SP2) come qualsiasi altro computer, si spegne e basta (di botto). Inoltre NON RIESCO ad attivare l'SPDIF out della mainboard, ho guardato dappertutto ma non c'e' traccia di "digital out" ne' in DXDIAG, ne' nelle impostazioni hardware di sistema, niente, da voi funziona sta' cavolo di uscita digitale ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4013 | |
Bannato
|
Quote:
Poi con una graffetta o qualcosa di metallo, chiudi il filo verde del connettore ATX dell'alimentatore con un nero lì intorno. Vedi se l'ali si accende e se rimane acceso. Se si spegne subito dopo è l'ali, se rimane acceso... è qualcosa nel tuo pc (probabile la mobo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4014 | |
Bannato
|
[quote]Originariamente inviato da Flex
[quote]Infine quando spengo il pc dall'interruttore del case, invece di fare il shut-down di windows (XP SP2) come qualsiasi altro computer, si spegne e basta (di botto).[quote] pannello ci controllo -> sistema -> hardware -> gestione periferiche -> computer -> controlla che ci sia o PC uniprocessore ACPI o PC ad interfaccia avanzata ACPI. Se non è una delle due cambia driver e metti una delle due voci, vedrai che dopo il riavvio schiacciando il tasto si spegne normalmente. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4015 |
Senior Member
|
cosa sarebbe il soundstorm ? non ho niente di simile nelle periferiche del pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4016 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Hai installato per puro caso i driver nforce? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4017 |
Senior Member
|
certo quelli forniti con il cdrom nella confezione della main, sto scaricando ora i 5.1, dici che e' il caso di metterli ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4018 |
Senior Member
|
te l'ho detto che l'ho montata l'altro ieri, come posso avere una conoscenza approfondita ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4019 | |
Bannato
|
Quote:
Quando hai installato i driver nforce guarda vicino all'orologio, passa le varie icone, quando leggi Nforce Tray oppure cassetto nforce fai un doppio click e setta lì le casse digitali |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4020 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.