Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-03-2008, 11:41   #11941
rivie2x
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Zurigo
Quote:
Originariamente inviato da rivie2x Guarda i messaggi
Ma senza i driver di laptop non c'è modo di accedere a un pannello di controllo dei 4 tastini a sfioramento?? Nell'Acer Media Touch puoi regolare la pressione ma non altro....a me non funzionano, nel senso sono accessi e quando li premi si vede che ricevono il comando, ma non lo traducono in media player...cosa potrebbe essere??un plugin che manca??
Nessun consiglio??
Ah ho vista

Ultima modifica di rivie2x : 09-03-2008 alle 11:47.
rivie2x è offline  
Old 09-03-2008, 11:45   #11942
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
nel titoletto del suo post, giuseppe indicava chiaramente il riferimento alla guida dual boot, non a una "generica guida" sul ripristino MBR. Cmq finiamola qui, va..

sei sicuro che WXP SP2 abbia integrati i driver Sata? a me non sembra proprio..
no bisogna integrarli con nlite...

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... possiamo possiamo...

.... non centra nulla il messaggio "avete già scaricato troppo dal Vs IP".... c'è il modo.... basta cercarlo con goooooooooooogle.it

gentilmente mi dai un link diretto che spieghi come risolvere il problema perfavore

Quote:
Originariamente inviato da lele980 Guarda i messaggi
un up alla mia domanda

la differenza è abbastanza notevole hd da 5400rpm fa da collo di bottiglia al sistema...

Quote:
ho visto che il mio si trova dalle 80€

invece l hitachi si trova sulle 140€

questi 60€ di differenza si vedrebbero nelle prestazioni?
si

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
se ti leggi la guida in prima pagina fatta da niggo sull'installazione del disco 200gb, trovarai anche un benchmark fatto col vecchio e col nuovo disco.. a detta di tutti quelli che hanno fatto il cambio, le prestazioni maggiori si notano eccome

l'avevo vista

Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
Mi fido di ais001, anche xkè è una palla uppare il paccone, facci sapere se riesci a scaricarlo!

Quote:
... beh.... io ho scaricato manualmente ca. 178MB dai siti ufficiali... senza bisogno di FTP o rapidshare... e dagli screen che avevo postato, avevo trovato tutti i driver senza perdere + di 1 ora di tempo alla ricerca

... se qualcuno ha voglia, può linkare le pagine dove scaricare i driver singolarmente e fregarsene del "megapack"

... ok che è comodo trovare "la pappa pronta", xò se uno si arrangia un attimino, non credo che sia male eh?! anzi, forse impara a muoversi e a ragionare con la propria testa invece di cercare sempre la soluzione da altre persone
non mi va di fare polemica ma domandare è lecito...rispondere è cortesia...se la risposta deve essere cerca con google allora che ci stanno a fare i forum???
io se so rispondere ad una domanda rispondo...
Old 09-03-2008, 12:11   #11943
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
...se la risposta deve essere cerca con google allora che ci stanno a fare i forum???
... non si tratta di polemizzare.... si tratta di ragionare

... nella guida viene indirettamente indicato che ogni componente ha il suo driver sul sito ufficiale del produttore del singolo pezzo (anche xchè in questo caso Acer non produce tutti i componenti interni, ma assembla solamente).

... questo dovrebbe già bastare ad un utente x capire che se va sul sito del pezzo interessato (intel, nvidia, etc.. ) quasi sicuramente già trova il driver.... basta solo aver voglia di perdere 5minuti a cercare e a clickare

... io solitamente faccio così... e mi risolvo i problemi senza cercare troppo nei forum e aspettare risposte da altri utenti.... diciamo che non mi piace trovare la pappa pronta e preferisco arrangiarmi

... alla fin fine è quello che hanno fatto all'inizio eh?! i driver li producono i produttori dell'hardware, non chi fa la guida qui
ais001 è offline  
Old 09-03-2008, 13:11   #11944
menator2
Member

L'Avatar di menator2

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Lucera
scusate l'OT ragazzi ma volevo1consiglio...dv comprare un modem wireless xil mio acer 5920g ke mi consigliate?
P.S.vorrei1buono e nn troppo difficile da configurare..grazie a tutti xl'aiuto! e bn domenica!
menator2 è offline  
Old 09-03-2008, 13:13   #11945
nko107
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Verona & Milano
Quote:
Originariamente inviato da nko107 Guarda i messaggi
Penso d'aver seguito a puntino la guida per l'utilizzo del tasto Acer Arcade come tasto d'accensione di Ubuntu... Vista va normalmente con il suo tasto, invece, premendo il tasto Acer Arcade, mi parte la seguente schermata:

[Minimal BASH-like line editing is supported. For the first word, TAB lists possible command completions. Anywhere else TAB lists the possible completions of a device/filename. ]

grub>

Che errore ho fatto?
Come posso rimediare?

Grazie per l'aiuto...
Perdonate l'auto-quote e la mia completa ignoranza in campo linux, ma può essere indicativo il fatto che, reinstallando ubuntu, e seguendo la guida, con la linea di codice
setup (hd0,3)
mi appaia scritto:
Running "embed /boot/grub/e2fs_stage1_5 (hd0,3)"... failed (this is not fatal)
nko107 è offline  
Old 09-03-2008, 13:17   #11946
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Iscritto dal: Sep 2007
..ragazzi ho un piccolo problemino con il software di connessione per la wi-fi (utilizzo il predefinito di vista), in particolar modo a volte mentre mi si connette mi risulta rallentato e mi dice che il programma "non risponde"...poi dopo poco tutto riprende a funzionare.

Penso che sia meglio che riaggiorni i driver, forse può cambiare qualcosa. Il link che trovo in prima pagina mi rimanda al sito di microsoft, dove l'ultima versione risulta essare la 11.0.5.32 con data di agosto 2007.

Su questo sito xò (http://www.station-drivers.com/page/intel%20lan-wan.htm) trovo i driver più recenti cioè 11.0.5.34.
Posso installare tranquillamente questi?...o magari nn sono presenti sul sito microsoft perchè nn hanno certificazioni o roba varia?

...gradirei un vostro consiglio, magari "berseker" che ha postato il link dei driver in prima.

Ciao Grazie!!
gab983 è offline  
Old 09-03-2008, 13:24   #11947
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da menator2 Guarda i messaggi
scusate l'OT ragazzi ma volevo1consiglio...dv comprare un modem wireless xil mio acer 5920g ke mi consigliate?
... il modem integrato dell' Acer è un 54Mb... quindi hai solo l'imbarazzo della scelta

... le marche "+ gettonate" sono: Zyxel, LinkSys, D-Link, NetGear
ais001 è offline  
Old 09-03-2008, 13:25   #11948
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da gab983 Guarda i messaggi
..ragazzi ho un piccolo problemino con il software di connessione per la wi-fi (utilizzo il predefinito di vista), in particolar modo a volte mentre mi si connette mi risulta rallentato e mi dice che il programma "non risponde"...poi dopo poco tutto riprende a funzionare.

Penso che sia meglio che riaggiorni i driver, forse può cambiare qualcosa. Il link che trovo in prima pagina mi rimanda al sito di microsoft, dove l'ultima versione risulta essare la 11.0.5.32 con data di agosto 2007.

Su questo sito xò (http://www.station-drivers.com/page/intel%20lan-wan.htm) trovo i driver più recenti cioè 11.0.5.34.
Posso installare tranquillamente questi?...o magari nn sono presenti sul sito microsoft perchè nn hanno certificazioni o roba varia?

...gradirei un vostro consiglio, magari "berseker" che ha postato il link dei driver in prima.

Ciao Grazie!!
Ma non fai prima a provarli?
Provali, male che vada rimetti quelli che stanno sul sito acer
Old 09-03-2008, 13:38   #11949
orlroc
Member

Iscritto dal: Oct 2004
ciao ragazzi e complimenti x il post... lunghissimo.... e per le faq iniziali... fatte benissimo.... Ho acquistato ieri un acer 5920g con t7500 e modulo tv... purtroppo ho scoperto che manca il bluetooth...provvederò con una chiave esterna visto che non ho voglia di far subito danni.... ho solo un piccolo dubbio sulla tv.... ho visto che l'antenna usa un connettore proprietario... visto che dovrò collegarlo all'antenna di casa... esiste un adattatore x poterci collegare un cavo di antenna standard????

grazie x l'aiuto
orlroc
orlroc è offline  
Old 09-03-2008, 13:49   #11950
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Città: Verona
Wella raga, buondì, ne abbiamo già parlato più volte credo, ma vorrei ulteriore conferma, i driver per tutti i laptop acer che ci sono su questo sito:

http://www.acerpanam.com/flex/acerdr...TOKEN=93955533

sono SOLO per Windows XP? Xkè dovrei mettere di nuovo XP su un 5220 imputtanato di un mio amico, allora mi chiedevo se i driver qui, sono per xp... grezie, grezie altrettanto per le risposte, bye

edit: -.- questo sito del menga no va più lol a voi? a me fino a qualche giorno fa mi faceva sciegliere i notebook ed i driver lol!
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300

Ultima modifica di pasca : 09-03-2008 alle 13:53.
pasca è offline  
Old 09-03-2008, 13:50   #11951
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da orlroc Guarda i messaggi
ciao ragazzi e complimenti x il post... lunghissimo.... e per le faq iniziali... fatte benissimo.... Ho acquistato ieri un acer 5920g con t7500 e modulo tv... purtroppo ho scoperto che manca il bluetooth...provvederò con una chiave esterna visto che non ho voglia di far subito danni.... ho solo un piccolo dubbio sulla tv.... ho visto che l'antenna usa un connettore proprietario... visto che dovrò collegarlo all'antenna di casa... esiste un adattatore x poterci collegare un cavo di antenna standard????

grazie x l'aiuto
orlroc
Cio io ho un T7700...l'adattatore era gia' presente nella confezione
goldrake68 è offline  
Old 09-03-2008, 13:55   #11952
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Quote:

3. se non la cancelli.... SI
... ovvio che se formatti C: "a mano", poi cmq i DVD di ripristino NON ti funzionano +.... quindi occhio a quello che fai.

:
allora come faccio posso sovrascrivere quella esistente....insomma i dvd di ripristino non bastano? oppure dovrei installare su partizione d.....che caos lìavessi saputo prima avrei preso ultimate a 32 bit
goldrake68 è offline  
Old 09-03-2008, 13:59   #11953
menator2
Member

L'Avatar di menator2

Quote:
... il modem integrato dell' Acer è un 54Mb... quindi hai solo l'imbarazzo della scelta

... le marche "+ gettonate" sono: Zyxel, LinkSys, D-Link, NetGear
grazie..ma indicami anke qualke modello...oppure ke ne so..qualcuno d voi avrà sicuramente già comprato qualke modem wireless...o modem/router wireless..e potrebbe consigliarmelo sempre se nn da problemi cn vista..
P.S. io credo ke siccome dv fare la spesa...mi converrebbe d+1modem/router wireless vero?così posso collegarci in rete altri dispositivi..e comandarli dal pc...
menator2 è offline  
Old 09-03-2008, 14:01   #11954
menator2
Member

L'Avatar di menator2

Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
Cio io ho un T7700...l'adattatore era gia' presente nella confezione
straquoto...l'adattatore è già presente nella confezione
menator2 è offline  
Old 09-03-2008, 15:53   #11955
rivie2x
Senior Member

Città: Zurigo
Quote:
grazie..ma indicami anke qualke modello...oppure ke ne so..qualcuno d voi avrà sicuramente già comprato qualke modem wireless...o modem/router wireless..e potrebbe consigliarmelo sempre se nn da problemi cn vista..
P.S. io credo ke siccome dv fare la spesa...mi converrebbe d+1modem/router wireless vero?così posso collegarci in rete altri dispositivi..e comandarli dal pc...
Io ho preso il d-link DI-524 ed è molto semplice da configurare tanto per dirtene uno ma è solo router wireless

Ultima modifica di rivie2x : 09-03-2008 alle 16:03.
rivie2x è offline  
Old 09-03-2008, 16:24   #11956
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
1. allora come faccio posso sovrascrivere quella esistente
2. insomma i dvd di ripristino non bastano?
3. oppure dovrei installare su partizione d.....che caos lìavessi saputo prima avrei preso ultimate a 32 bit
1. devi cancellare i dati senza cancellare l' mbr.

2. se modifichi le partizioni o le cancelli, NO. non ti servono a nulla i DVD (a parte usarli come frisby).

3. trovi la guida nelle prime pagine nel caso tu voglia un dual boot

... nel caso cancelli l' mbr o modifichi le partizioni (come già detto miliardi di volte dall'inizio), devi poi usare un dvd di vista per installare vista (ed i driver basta scaricarli aggiornati dal sito).

Quote:
grazie..ma indicami anke qualke modello...
Zyxel Prestige 660HW
NetGear DG824GT-IT

... ovviamente TUTTI i router in questione sono WiFi 108Mb e tutti integrano un hub/switch 4 porte e tutti integrano funzionalità Firewall e ADSL2/2+
ais001 è offline  
Old 09-03-2008, 16:32   #11957
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
ho scaricato tutti i driver per xp

(pacco di 466mb su megaupload + gli altri driver audio video)

mi manca altro prima di formattare ed installare xp?

ho letto che ci sono 4 partizioni, posso ricompattarle creandone una da 50gb per l S.O. ed il resto per i file?

qualche altra considerazione prima di iniziare?

grazie mille
Old 09-03-2008, 16:58   #11958
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Netgear D834G v3/v4 n(54mbit) o GT (108 mbit)
Sopranno hanno sbagliato a indicarti il modello infatti l'824 non esiste
Old 09-03-2008, 18:19   #11959
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Quote:
ho scaricato tutti i driver per xp

(pacco di 466mb su megaupload + gli altri driver audio video)

mi manca altro prima di formattare ed installare xp?

ho letto che ci sono 4 partizioni, posso ricompattarle creandone una da 50gb per l S.O. ed il resto per i file?

qualche altra considerazione prima di iniziare?

grazie mille

nessuno sa dirmi nulla??

starei aspettando qualche vostra risposta prima di formattare
Old 09-03-2008, 18:58   #11960
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Quote:
1. devi cancellare i dati senza cancellare l' mbr.

2. se modifichi le partizioni o le cancelli, NO. non ti servono a nulla i DVD (a parte usarli come frisby).

3. trovi la guida nelle prime pagine nel caso tu voglia un dual boot

... nel caso cancelli l' mbr o modifichi le partizioni (come già detto miliardi di volte dall'inizio), devi poi usare un dvd di vista per installare vista (ed i driver basta scaricarli aggiornati dal sito).

ok andro' a cercare cos'e' questo mbr e dovrei capire anche come formattare senza cancellarre il suddetto.....in ogni caso avendo un dvd con win vista ultimatre a 64bit che me ne faccio poi del ripristino di win premium a 32bit......certo se dovesse andare qualcosa storto potri tornare all'origine.....
goldrake68 è offline  
 Discussione Chiusa

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Tre Ryzen 7 9700X bruciati in poche sett...
Apple porta l'App Store sul web: un nuov...
Ubuntu 26.04 LTS Resolute Raccoon: svela...
Robot aspirapolvere di fascia alta in fo...
La serie X300 di vivo arriva in Italia: ...
Le offerte di telefonia indicizzate all'...
Stai cercando casa? Attenzione agli annu...
Google Pixel Watch 3 da 449€ a 239€: dis...
Apple pronta a stupire con nuove coloraz...
Il nuovo Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a un prezzo impo...
Samsung Galaxy Buds3 FE a soli 64,90€: c...
Apple rilascia iOS 26.1: tante le novit&...
Crolla il prezzo del Samsung Galaxy S25 ...
Iliad e WINDTRE al lavoro per una fusion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian