Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2019, 11:15   #120361
zeroby
Bannato

Iscritto dal: Nov 2019
...

Ultima modifica di zeroby : 24-01-2020 alle 14:30.
zeroby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 11:50   #120362
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@Bigbey: riusciresti a preparare una tabellina con le differenze tra vecchia e nuova Super Mega? Così quando pronta, oltre a linkarla a pagina 1, poi la potresti mandare all'AGCOM, sottolineando la trasparenza adottata da Tim

Ultima modifica di giovanni69 : 29-11-2019 alle 11:52.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 12:22   #120363
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Chi è ancora indeciso se sottoscrivere la Tim Super o meno, si sbrigasse. Dal 29 Novembre le nuove Tim Super cambieranno in peggio:

https://www.mondomobileweb.it/164192...tim-super-fwa/

Nella fattispecie:

-Il vincolo passerà dai 12 mesi attuali a 24 mesi a causa del costo di attivazione che passa da 12 rate mensili a 24 rate mensili;

- La prima opzione inclusa gratis pare che sarà solo per le offerte senza modem Tim a rate; chi prenderà il modem Tim a rate, pare che invece non possa più usufruire di tale prima opzione gratuita.

Tutto ciò al netto di una diminuzione del costo offerta pari a 0,10 Euro; i già clienti ad esempio pagheranno 29,90 Euro/mese senza modem a rate...contro gli attuali 30 Euro/mese.

Da segnalare l'extrasconto di -5 Euro/mese solo per i nuovi clienti Tim, che sceglieranno anche il modem Tim a rate e che sottoscriveranno la domiciliazione dei pagamenti. In pratica Tim vi regalerà tale extrasconto vincolandovi 4 anni causa rate modem (per chi lo sceglierà), ma ve lo sconterà totalmente ogni mese.
le differenze sono queste a quanto c'è scritto nel primo post, io la attivo lo stesso perchè il vincolo per me non è un problema

anche se leggendo bene:
TIM SUPER MEGA per i clienti in FTTC
(FIBRA FINO ALLA CENTRALINA SU STRADA + RAME FINO A CASA) /FTTE (RAME DALLA CENTRALE CON VDSL FINO A CASA)
L’offerta è in promozione per attivazioni entro il 25/01/2020 per i clienti che richiedono un Nuovo Impianto o che passano a TIM da
altro operatore al costo totale di 29,90€/mese, dal 5° anno 24,90€/mese. L’offerta include l’acquisto del modem TIM HUB
rateizzabile fino a 48 mesi e il contributo di attivazione (10€ per 24 mesi)

sembra che il modem tim sia obbligatorio?!?

Ultima modifica di fonta91 : 29-11-2019 alle 12:25.
fonta91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 12:25   #120364
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Nel frattempo, trovate descritte le nuove Tim Super qui:

https://www.mondomobileweb.it/164481...iamate-gratis/

@fonta91: Dovrai rimanere in Tim fino a fine 2023; se non ti interessa tale vincolo, procedi pure. Il modem è ora obbligatorio pari a 5 Euro/mese x 4 anni; se non lo vuoi l'unica maniera è farsi richiamare da un telefonista...che chissà se è onesto o se sarà uno che comunque ti inserirà lo stesso il modem a rate.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 12:32   #120365
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

allora se non si vuole il modem dice di cliccare qua:

ed esce questo pop-up:

e non fa attivare online

ma così poi si perde l'opzione voce che è solo per le attivazioni online come dice il sito

per cui vogliono farti prendere il modem a tutti i costi praticamente
Old 29-11-2019, 12:32   #120366
Bigbey
Senior Member

@fonta91: Esattamente, se non si vuole il modem ora bisogna per forza farsi richiamare, non lo si può più togliere da sito...come avvenuto sino a ieri. E secondo voi il telefonista che vi chiamerà, cosa vi proporrà? O se più semplicemente sbaglia a cliccare e lascerà il modem a rate?

Ecco infatti le prime risposte a chi ha chiamato il numero indicato sul sito Tim, per provare ad attivare l'offerta senza modem:

Penso che bisognerà inondare AGCOM di segnalazioni in merito.

Ultima modifica di Bigbey : 29-11-2019 alle 13:18.
Old 29-11-2019, 13:11   #120367
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

Iscritto dal: Oct 2011
fanno schifo, semplicemente
Old 29-11-2019, 13:23   #120368
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Comunque 29,90 internet massima velocità, chiamate illimitate e modem incluso, mi sembra un’offerta davvero ottima....
Certo c’è il vincolo di 48 mesi per via del modem, ma è un prezzo davvero onesto, non sono convinto neanche che sia “legale” per il fatto che i prezzi di Tim devono essere ripetibili dagli altri operatori
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 13:28   #120369
Bigbey
Senior Member

@TheStefB: Al netto delle rimodulazioni che ovviamente Tim farà. Nessuno sano di mente crede che 29,90 Euro/mese saranno per sempre. Il problema deriva proprio dal vincolo quadriennale che ora Tim impone col modem a rate. Alla prima rimodulazione, non potrò andarmene ma sarò costretto a rimanere con Tim fino a fine 2023, altrimento dovrò comunque saldare le rate modem residue.

Per questo, le nuove Tim Super sono offerte pessime.

P.S.: L'opzione voce è gratis solo per 4 anni, dopodichè +5 Euro/mese.
Old 29-11-2019, 13:28   #120370
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

Quote:
Originariamente inviato da Animatronio Guarda i messaggi
È una cosa vergognosa
Old 29-11-2019, 13:30   #120371
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

Quote:
@TheStefB: Al netto delle rimodulazioni che ovviamente Tim farà. Nessuno sano di mente crede che 29,90 Euro/mese saranno per sempre. Il problema deriva proprio dal vincolo quadriennale che ora Tim impone col modem a rate. Alla prima rimodulazione, non potrò andarmene ma sarò costretto a rimanere con Tim fino a fine 2023, altrimento dovrò comunque saldare le rate residue.

Per questo, le nuove Tim Super sono offerte pessime.

P.S.: L'opzione voce è gratis solo per 4 anni, dopodichè +5 Euro/mese.
Ma scusa se fa rimodulazione tim non si può recedere senza penali?
Old 29-11-2019, 13:36   #120372
mrvomit
Senior Member

L'Avatar di mrvomit

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Mi hanno accettato il rimborso dei 28 giorni ieri e allora in fiducia stavo per fare la super stasera dalla vecchia tuttofibra ( che è arrivata a 50€ al mese..), e ora leggo che la super tim con modem etc .
Grazie dell'info , avrei pensato ad un malfunzionamento del sito . Da mandarli a quel paese come sempre .
Conviene andar via e farsi richiamare come i cellulari mi sa ..
Il problema sarà che mi chiederanno più soldi gia lo so , sul lavoro mi tempestano di lettere e richieste per soldi non dovuti anche dopo raccomandate tramite pec..che azienda allucinante.
http://www.ilcercapadrone.it/4790k-nh-d14-asusZ97-A+2xssdMx100/500+wd1tb black+case Ostrog+32gb vengeance 1866 cl10.Ali antec 650 classic truepower.1080ti Mini Zotac.Monitor 32h850 samsung Affari_mercatino_OK_con markich.DArton.Stivmaister.Fringuellina.*Syd*.^Robbie^/
mrvomit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 13:41   #120373
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Quote:
Originariamente inviato da mrvomit Guarda i messaggi
[...]Conviene andar via e farsi richiamare come i cellulari mi sa ..[...]
Il problema è anche che a volte alcune persone non hanno alternative perchè non hanno nessuno in VULA (soprattutto aree che TIM ha coperto in fretta e furia prima dei bandi Infratel) più il fatto che non sono certo dell'onestà del telefonista...
Old 29-11-2019, 13:54   #120374
Bigbey
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fonta91 Guarda i messaggi
Ma scusa se fa rimodulazione tim non si può recedere senza penali?
Il modem a rate non è una penale, ma un prodotto posto in vendita rateizzata...pertanto va saldato fino all'ultimo centesimo.

Stasera se riesco, come suggerito da giovanni69, faccio una tabella comparativa fra vecchie tim super e nuove tim super...per far capire meglio quanto le nuove siano peggiori.
Old 29-11-2019, 13:57   #120375
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Il modem a rate non è una penale, ma un prodotto posto in vendita rateizzata...pertanto va saldato fino all'ultimo centesimo.

Stasera se riesco, come suggerito da giovanni69, faccio una tabella comparativa fra vecchie tim super e nuove tim super...per far capire meglio quanto le nuove siano peggiori.
Già purtroppo è così.
Furbi.
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 14:06   #120376
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da Animatronio Guarda i messaggi
Non dirlo che si incazzano...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 14:21   #120377
mrvomit
Senior Member

L'Avatar di mrvomit

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
vabbeh però magari a mente fredda, andando in negozio e chiedendo di non aver il modem o servizi accessori tipo expert o simili , si resta con i 30€ con l'unica "fregatura" dei 24 mesi.
è comunque difficilissimo da consultare nei dettagli ogni cosa che propongono nel sito .
se trovo libero un negozio tim chiedo , anche se immagino sarà una perdita di tempo visto che di solito trovo personaggi risibili nei negozi di telefonia.
http://www.ilcercapadrone.it/4790k-nh-d14-asusZ97-A+2xssdMx100/500+wd1tb black+case Ostrog+32gb vengeance 1866 cl10.Ali antec 650 classic truepower.1080ti Mini Zotac.Monitor 32h850 samsung Affari_mercatino_OK_con markich.DArton.Stivmaister.Fringuellina.*Syd*.^Robbie^/
mrvomit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 16:31   #120378
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Io proprio non ho parole....questa cosa che se non vuoi il router devi farti chiamare, romperti le balle con l'operatore e poi ci rimetti le chiamate illimitate è davvero kafkiana. Tra l'altro prima se non ti interessava la voce potevi avere l'accesso completo a tim vision plus, così invece ti tocca il tim vision base giusto?
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 17:43   #120379
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Io proprio non ho parole....questa cosa che se non vuoi il router devi farti chiamare, romperti le balle con l'operatore e poi ci rimetti le chiamate illimitate è davvero kafkiana. Tra l'altro prima se non ti interessava la voce potevi avere l'accesso completo a tim vision plus, così invece ti tocca il tim vision base giusto?
il bello è che mi faccio chiamare cliccando su "se non sei interessato al modem clicca qua" e mi dicono che se non son cliente non possono attivarmi nessuna promo e di chiamare direttamente il 187

provo a chiamare il 187 e non capisco come parlare con qualche commerciale

mi chiama un esterno sul fisso a casa e gli dico chiaramente che il modem non lo voglio e mi fa purtroppo io posso vendere questo pacchetto solo col modem

scandalosi
Old 29-11-2019, 18:17   #120380
ciraw
Senior Member

L'Avatar di ciraw

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
Ma c'è qualche promo per chi può attivare solo la fibra a profilo 30mb perche sta ad 1km dal cabinet?

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian