Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2019, 15:37   #116061
mik77
Senior Member

L'Avatar di mik77

Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
il pollo lo hai gia' nell'aia, certo qualcuno puo' scappare ma saranno sempre meno di quelli che rimangono, mentre i prezzi civetta servono proprio ad accalappiare nuovi clienti ... che poi diventano polli a loro volta e via cosi
visto l'andamento in borsa della socità non sono sicuro che alla maggior parte dei clienti vada bene essere trattato come un pollo
mik77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 15:38   #116062
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Quote:
il pollo lo hai gia' nell'aia, certo qualcuno puo' scappare ma saranno sempre meno di quelli che rimangono, mentre i prezzi civetta servono proprio ad accalappiare nuovi clienti ... che poi diventano polli a loro volta e via cosi
Più che altro, per evitare quel prezzo da vampiri, non si potrebbe disdire e poi ritornare dopo un mese o due per avere il prezzo da "nuovo cliente"? Salvo vincoli ovviamente.
Certo, ci sta anche la rottura di rimanere senza connessione per qualche tempo...

Quote:
Originariamente inviato da mik77 Guarda i messaggi
grazie,
non capisco perchè fanno tutta questa confusione con promo, attivazioni, ecc

cmq in teoria si può fare a meno di tim vision e pagare 39€

https://img.tim.it/sdr/documenti/tar...CB)_140119.pdf
Confermo, durante l'attivazione online ci sono varie opzioni (i modem, le offerte mobile, le chiamate etc) ed è anche possibile de-selezionare l'opzione di TIM Vision.

Ultima modifica di Mega Man : 19-01-2019 alle 15:55.
Mega Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 16:22   #116063
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
cmq un non già cliente TIM a parità di offerta (xdsl + traffico voce incluso) e a regime
paga 5 euro in meno ripetto ad un cliente di vecchia data

che senso ha se non a far scappar i clienti che hai
Se offri le stesse offerte dei nuovi clienti ai vecchi clienti di fatto ostacoli la concorrenza...

Tim non può
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 16:27   #116064
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Se offri le stesse offerte dei nuovi clienti ai vecchi clienti di fatto ostacoli la concorrenza...

Tim non può
L'agicom va abolita per legge, ente inutile.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 16:34   #116065
*edv*
Senior Member

L'Avatar di *edv*

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
L'agicom va abolita per legge, ente inutile.
TIM continua a fare la furba, ma avete visto quanto ha perso il titolo in borsa? I vecchi clienti non sono piú disposti a subire penalizzazioni! Ciao TIM, questa volta ti attacco il telefono in faccia! 😂

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
*edv* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 16:37   #116066
mik77
Senior Member

L'Avatar di mik77

Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
Quote:

Tim non può
ai nuovi clienti ci sta lo sconto per 1-2 anni ma poi a regime le offerte dovrebbero essere le stesse secondo me
mik77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 16:50   #116067
elgabro.
Senior Member

Internet è tornato a funzionare il voip no.
Old 19-01-2019, 17:05   #116068
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
c'e un problema da stanotte fra il nas r-to189 e il radius. stanno ribaltando a manella tutte le interfaccie verso milano sul nas r-mi890 in quanto juniper non e' ancora riuscita a sistemare il disservizio. chi ha il router fritzbox dal log puo vedere chiaramente il cambio di nas effettuato.

esempio il mio router ieri risportava:

18.01.19
16:27:35
La connessione Internet è stata stabilita. Indirizzo IP: xx.xx.xx.xx, server DNS: 85.37.17.8 e 85.38.28.73, gateway: 192.168.100.1, PoP banda larga: r-to189

mentre ora riporta:

19.01.19
11:07:42
La connessione Internet è stata stabilita. Indirizzo IP: xx.xx.xx.xx, server DNS: 85.37.17.4 e 85.38.28.70, gateway: 192.168.100.1, PoP banda larga: r-mi890
A me è passato su r-to899
Old 19-01-2019, 17:25   #116069
wenny
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
ai nuovi clienti ci sta lo sconto per 1-2 anni ma poi a regime le offerte dovrebbero essere le stesse secondo me
le "vere" offerte andrebbero fatte sui costi di cambio/attivazione e per un massimo di 6 mesi

dovrebbero obbligarli a rispettare i restanti mesi come te li hanno offerti e rimodulazioni non possibili
massimo vincolo 12 mesi, se mi tratti bene IO resto

invece fanno vincoli assurdi per fregarti e non farti cambiare o se cambi ripaghi comunque il tutto
pensate che i fortunati sono solo nei grandi centri, 80% del territorio è ancora in mano al monopolio e subiscono vere e proprie truffe tra servizi attivi mai richiesti (con vincoli che ne comportano) e costi assurdi

provate anche a fare qualche visita a signori/e anziani o comunque non ben informati, guardate le loro bollette/offerte

poi chiediamoci pure perché "per loro" non conviene investire in infrastrutture, logico, straguadagnano così fregando la gente

aiutate anche solo i vostri vicini, se tutti lo facciamo c'è un aiuto reciproco a catena, il cambiamento deve esserci anche a costo di andare tutti in FWA

Ultima modifica di wenny : 19-01-2019 alle 17:28.
wenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 19:19   #116070
beatngu
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Ho letto in un altro thread che per il passaggio da 100 a 200 mega è necessario collegare quella ciofeca di TIM HUB, giusto? Ma posso lasciare perlomeno collegato il router Linksys che uso in cascata al FritzBox?

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
beatngu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 21:18   #116071
elgabro.
Senior Member

Scusate ma dopo i casini successi oggi in Piemonte e dopo il cambio di nas o PoP o come cavolo si chiama da parte della telecom, sapete se i dati voip vanno riscaricati per far funzionare la fonia? perché il telefono ancora non funziona.

Grazie.

Ps.
FritzBox! 7590 Grazie
Old 19-01-2019, 21:33   #116072
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:

Tim non può
Lo fa(ceva?) anche Fastweb, l'unica differenza fra l'offerta per i vecchi e quella per i nuovi clienti era che ai nuovi clienti dava uno sconto per tot mesi di 5 o 10 euro, oltre all'abbonamento gratuito del primo anno a un servizio a scelta.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 21:40   #116073
Degant
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
ti ringrazio, a che distanza sei dal cabinet?

A circa 150 mt ed aggancio a 194Mb. Una volta agganciavo a 216M (il massimo). Ora con un po' di diafonia sono sceso ma non mi lamento per niente
Old 19-01-2019, 21:41   #116074
Degant
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da alguz Guarda i messaggi
Ma se uno proviene da una TIM SMART 100 comprendente Fonia e anche un cellulare , quest' ultimo che fine farebbe ?

grazie
Mi dispiace non saprei ma io non ho un cellulare abbinato
Old 19-01-2019, 21:42   #116075
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
cmq in teoria si può fare a meno di tim vision e pagare 39€

https://img.tim.it/sdr/documenti/tar...CB)_140119.pdf
Quote:
Originariamente inviato da Mega Man Guarda i messaggi
Confermo, durante l'attivazione online ci sono varie opzioni (i modem, le offerte mobile, le chiamate etc) ed è anche possibile de-selezionare l'opzione di TIM Vision.
se qualcuno, bolletta alla mano, puo' confermare cosi inserisco l'info nel post in prima pagina
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 23:16   #116076
biondodance
Member

Iscritto dal: Dec 2015
È da un po’ che non vi seguo, abbiate buon senso.
Tra poco mi scade il contratto con infostrada e vorrei ripassare a Tim, conviene aspettare un altr po che scendono con i prezzi, e nel caso acquistare un router a parte...quale?
Grazie
biondodance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 23:39   #116077
san80d
Senior Member

ti riferisci a un calo dei prezzi tim o dei router?, comunque parer mio, quando e se decidi di cambiare operatore lo cambi e amen, tim sicuramente non li abbassa i prezzi a breve, ma neanche alla lunga , i router beh ovvio, piu' passa il tempo e piu' calano (non all'infinito ovviamente) ... sta a te valutare
Old 20-01-2019, 00:36   #116078
wenny
Bannato

Quote:
se qualcuno, bolletta alla mano, puo' confermare cosi inserisco l'info nel post in prima pagina
io confermo e leggo che TIMVISION 1 euro è gia incluso e non separabile

opzione vedo solo Tim box (l'apparecchio)

edit:
https://www.tim.it/assistenza/per-i-...nza-tariffaria

stando a questa TIMVISION c'è solo in quelle offerte con E TV, voglio sentire chi le attiva se esistono però

Ultima modifica di wenny : 20-01-2019 alle 00:52.
Old 20-01-2019, 00:50   #116079
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wenny Guarda i messaggi
io confermo e leggo che TIMVISION 1 euro è gia incluso e non separabile

opzione vedo solo Tim box (l'apparecchio)
con la vecchia tim connect non si potevo e questo lo so per certo, chiedevo a chi ricevera' la prima bolletta della nuova tim connect
Old 20-01-2019, 01:00   #116080
wenny
Bannato

ho editato il mex precedente mentre rispondevi, scusami

il fatto è che ho provato ad attivarla da 5 utenze diverse e online non è possibile perché i dati copertura sono tutti sballati dando copertura solo adsl20 in linee gia fttc

al 187 propongono connect gold etc con vecchi prezzi e introvabili nel loro sito (fai te)

comunque tutte ste offerte fatemele vedere e dove trovate ste opzioni, perchè in automatico viene incluso e non è possibile scegliere altro

Ultima modifica di wenny : 20-01-2019 alle 01:06.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian