Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2014, 16:04   #21561
THE GAME:HHH
Senior Member

L'Avatar di THE GAME:HHH

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Non puoi passare a Fastweb 100 mega. Tutta la centrale Chiaia non è coperta, quindi l'unica VDSL che ti puoi permettere è questa. Però è veramente strano. Quale sarebbe il tuo armadio? Se fosse un problema di centrale dovrei probabilmente soffrirne anche io, ma penso si sia cotto il DSLAM in armadio..

Inviato dal mio Ascend G510 utilizzando Tapatalk
ma io non sto a chiaia, sto a via duomo ho fatto il test sul sito fastweb e sono coperto, un mio amico abita a 10metri ed ha la 100mega fastweb.
Un anno fa venne pure un tipo della fastweb da me chiamato per controllare se era fattibile e discutere del contrato che non ho firmato perchè i rompicoglioni dei miei non volevano fare il buco nel muro di casa per far passare la fibra.
Old 10-11-2014, 16:08   #21562
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da THE GAME:HHH Guarda i messaggi
ma io non sto a chiaia, sto a via duomo ho fatto il test sul sito fastweb e sono coperto, un mio amico abita a 10metri ed ha la 100mega fastweb.
Un anno fa venne pure un tipo della fastweb da me chiamato per controllare se era fattibile e discutere del contrato che non ho firmato perchè i rompicoglioni dei miei non volevano fare il buco nel muro di casa per far passare la fibra.
Ma quale fibra FTTH? Io credo che sia fttc

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 16:11   #21563
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ah quindi il telefono è di tipo VoIP?
Avendo i dati attuali dell'attenuazione della linea, è possibile fare una stima su cosa mi devo aspettare con la FTTC?
Sì il telefono è VOIP ma puoi usare anche altri telefoni non VOIP (così leggevo) oltre a quello.
L'attenuazione dell'ADSL non è confrontabile con la fibra di Telecom dato che sei agganciato all'armadio stradale e non direttamente alla centrale.
Old 10-11-2014, 16:12   #21564
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma quale fibra FTTH? Io credo che sia fttc

non sto capendo.
un mio amico abita vicino a me zona forcella e ha la fibra ottica fastweb 100mega
cmq la sua è fiber to the home, gli hanno portato il cavo fino e dentro casa così come stavano per fare a me

Ultima modifica di THE GAME:HHH : 10-11-2014 alle 16:19.
THE GAME:HHH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 16:16   #21565
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Sì il telefono è VOIP ma puoi usare anche altri telefoni non VOIP (così leggevo) oltre a quello.
L'attenuazione dell'ADSL non è confrontabile con la fibra di Telecom dato che sei agganciato all'armadio stradale e non direttamente alla centrale.
L'armadio in linea d'aria dovrebbe essere a meno di 50 metri da me e con l'adsl per ora aggancio (quando mi va bene) 8 mbit, speranze di vedere i 30 mbit?

PS dalla richiesta di passaggio da Alice ADSL alla fibra, che tempi passano?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 16:18   #21566
Senior Member

come faccio la disdetta telecom?
Old 10-11-2014, 16:20   #21567
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
non sto capendo.
un mio amico abita vicino a me zona forcella e ha la fibra ottica fastweb 100mega
Fastweb offre 2 tipi di fibra o meglio solo 1 è vera fibra l altra è come Alice 30 mega, vdsl. Solo che la chiamano tutta fibra.
Se tu sei coperto da fibra vera FTTH non pensarci più e falla subito.
Tu devi capire se fastweb arriva a casa tua con la ftth quindi vera fibra, o con la 100 mega in vdsl, ultimo tratto in rame.

Old 10-11-2014, 16:20   #21568
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
non sto capendo.
si ma devi verificare che sia effettivamente 100 mega perchè quella è la velocità massima a cui può andare la fibra di fastweb, è un pò come le adsl quando dicono "fino a 20 mega"

e cmq fastweb, qualora fosse realmente agganciabile oltre i 20 mega, prevede un costo mensile extra di 5€ (primo anno gratis), come da condizioni sul loro sito:

"L'opzione prevede una velocità di connessione fino a 100 Mbit/s in ricezione e fino a 10 Mbit/s in trasmissione e potrà essere erogata previa verifica tecnica. Qualora non sia possibile accedere all'opzione, questa si considererà decaduta ed il cliente sarà comunque attivato alla velocità di connessione fino a 20 Mbit/s in ricezione e fino a 10 Mbit/s in trasmissione. L'opzione è in promozione gratuita per 12 mesi, dopodiché ha un costo mensile di 5€."

quindi per farla breve vai dal tuo amico più di una volta, magari in diversi orari del giorno, a vedere se la connessione è sempre stabile a quanto naviga effettivamente
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 16:24   #21569
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
si ma devi verificare che sia effettivamente 100 mega perchè quella è la velocità massima a cui può andare la fibra di fastweb, è un pò come le adsl quando dicono "fino a 20 mega"

e cmq fastweb, qualora fosse realmente agganciabile oltre i 20 mega, prevede un costo mensile extra di 5€ (primo anno gratis), come da condizioni sul loro sito:

"L'opzione prevede una velocità di connessione fino a 100 Mbit/s in ricezione e fino a 10 Mbit/s in trasmissione e potrà essere erogata previa verifica tecnica. Qualora non sia possibile accedere all'opzione, questa si considererà decaduta ed il cliente sarà comunque attivato alla velocità di connessione fino a 20 Mbit/s in ricezione e fino a 10 Mbit/s in trasmissione. L'opzione è in promozione gratuita per 12 mesi, dopodiché ha un costo mensile di 5€."

quindi per farla breve vai dal tuo amico più di una volta, magari in diversi orari del giorno, a vedere se la connessione è sempre stabile a quanto naviga effettivamente
certo che è stabile, lo so perchè usa continuamente la connessione sia per scaricare che per uploadare ed in genere va così

io il contratto lo farei tramite sky dato che è in offerta, inoltre non mi preoccupo dei 5€ in più
Old 10-11-2014, 16:26   #21570
Senior Member

Quote:
Fastweb offre 2 tipi di fibra o meglio solo 1 è vera fibra l altra è come Alice 30 mega, vdsl. Solo che la chiamano tutta fibra.
Se tu sei coperto da fibra vera FTTH non pensarci più e falla subito.
Tu devi capire se fastweb arriva a casa tua con la ftth quindi vera fibra, o con la 100 mega in vdsl, ultimo tratto in rame.

arriva tramite ftth, il tecnico che venne apposta per verificare ciò stava prendendo le misure per portare il cavo sopra da me.
Old 10-11-2014, 16:27   #21571
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

vabbè allora se siete collegati alla stessa linea, giusto per essere sicuro di non avere problemi anche con fw, non pensarci neanche un secondo di più e passa con loro

P.S: lo sai però che i prezzi sono in promozione solo per il primo anno, si?

P.P.S: prima quando dicevi forcella avevi detto tutto (e non nell'accezione più "gentile"), ora invece c'hanno la fibra a 100 mega
Old 10-11-2014, 16:28   #21572
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
L'armadio in linea d'aria dovrebbe essere a meno di 50 metri da me e con l'adsl per ora aggancio (quando mi va bene) 8 mbit, speranze di vedere i 30 mbit?

PS dalla richiesta di passaggio da Alice ADSL alla fibra, che tempi passano?
Se sta a 50 mt. vai a 30 mb sicuri (29-29.5 mb).
Per i tempi non saprei purtroppo.
Old 10-11-2014, 16:30   #21573
Senior Member

Quote:
vabbè allora se siete collegati alla stessa linea, giusto per essere sicuro di non avere problemi anche con fw, non pensarci neanche un secondo di più e passa con loro

P.S: lo sai però che i prezzi sono in promozione solo per il primo anno, si?

P.P.S: prima quando dicevi forcella avevi detto tutto (e non nell'accezione più "gentile"), ora invece c'hanno la fibra a 100 mega
il prezzo non è un problema dato che adesso pago 80€ in media ogni bimestre con telecom
I miei preferiscono pagare di più e non fare un dannato buco in casa
Old 10-11-2014, 16:31   #21574
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Se sta a 50 mt. vai a 30 mb sicuri (29-29.5 mb).
Per i tempi non saprei purtroppo.
a proposito di questo, io l'armadio con cui sto collegato in adsl attualmente in linea d'aria ce l'ho a non più di una quindicina di metri, il problema è il tratto che va dall'armadio a casa mia che è in uno stato pietoso... quante possibilità ci sono di avere una 30 mega stabile o quantomeno che vengano a sistemare questo tratto in rame?

domani se mi ricordo faccio un paio di foto, preparatevi ad un film dell'orrore
Old 10-11-2014, 16:35   #21575
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
a proposito di questo, io l'armadio con cui sto collegato in adsl attualmente in linea d'aria ce l'ho a non più di una quindicina di metri, il problema è il tratto che va dall'armadio a casa mia che è in uno stato pietoso... quante possibilità ci sono di avere una 30 mega stabile o quantomeno che vengano a sistemare questo tratto in rame?

domani se mi ricordo faccio un paio di foto, preparatevi ad un film dell'orrore
Eh bella domanda
Old 10-11-2014, 16:38   #21576
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Eh bella domanda
Old 10-11-2014, 16:38   #21577
Orionlight
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Prese telefoniche

Io non ho ancora capito cosa fa il tecnico Telecom alle prese telefoniche.. Cioè le apre e poi..??

Una volta attivata la fibra e collegato il modem alla presa le altre non servono più a nulla? se ci attacco un telefono, per dire, cosa succede?
Orionlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 16:38   #21578
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
come faccio la disdetta telecom?
Con una raccomandata a/r nel caso vuoi cessare tutto. Altrimenti ti serve solo il codice di migrazione da dare a fastweb

Old 10-11-2014, 16:39   #21579
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Con una raccomandata a/r nel caso vuoi cessare tutto. Altrimenti ti serve solo il codice di migrazione da dare a fastweb

volendo non serve neanche quello, se vogliono lo recuperano tramite il numero di telefono

che poi come dici tu la disdetta si fa solo per cessazione, e di conseguenza si perde anche il numero di telefono

GAME se proprio vuoi passare ad fw ti basta solo il numero di telefono e al max il codice di migrazione, che si trova su ogni bolletta
Old 10-11-2014, 16:44   #21580
Senior Member

Quote:
volendo non serve neanche quello, se vogliono lo recuperano tramite il numero di telefono

che poi come dici tu la disdetta si fa solo per cessazione, e di conseguenza si perde anche il numero di telefono

GAME se proprio vuoi passare ad fw ti basta solo il numero di telefono e al max il codice di migrazione, che si trova su ogni bolletta
quindi fanno tutto fastweb?
se chiamo loro o viene un loro operatore basta che gli do una delle bollette?
in questo caso i tempi della nuova linea quali sarebbero? io avevo letto che per poter fare un nuovo abbonamento con un'altro operatore bisogna fare prima la cessazione con la linea attuale.

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP