Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2010, 20:40   #15401
Skyblug
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Parma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
ragazzi ma non fatevi troppe pippe mentali sull'acqua distillata..ho sempre usato quella che si trova al supermercato per i ferri da stiro e non ho mai avuto problemi di residui alghe o altro....
Bene, accolgo la critica.. Del resto anche io ritenevo che fosse superfluo..

Mi sta dando soddisfazioni questo impiantino!
Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato e consigliato.
Old 12-07-2010, 20:53   #15402
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
ragazzi ma non fatevi troppe pippe mentali sull'acqua distillata..ho sempre usato quella che si trova al supermercato per i ferri da stiro e non ho mai avuto problemi di residui alghe o altro....
Ma infatti io la prendo a 25L, la pago una cavolata, è bidistillata e va benissimo!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 21:30   #15403
stefano_sa
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Imperia
........non riesco a trovare i lunzini......qualche link al volo?
stefano_sa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 22:01   #15404
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da stefano_sa Guarda i messaggi
........non riesco a trovare i lunzini......qualche link al volo?
Gli Enzotech sono ottimi!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
Old 12-07-2010, 22:03   #15405
El Cid
Senior Member

L'Avatar di El Cid

Iscritto dal: Aug 2007
ciao mi servirebbe il vostro aiuto per rendere "permanente" l'impianto a liquido. In particolare vorrei fare due fori sul retro dello chassis per avvitare due raccordi che portano i tubi al radiatore. I raccordi devono essere a 90° all'esterno e, a quanto ho capito, mi servono due raccordi con filettatura femmina da avvitare all'interno. Dico bene?
El Cid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 22:19   #15406
stefano_sa
Senior Member

Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Gli Enzotech sono ottimi!
immagino.....shop?
stefano_sa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 22:53   #15407
Skyblug
Senior Member

A chi interessasse, ecco uno screen a 4200mhz hton.

Tenuto conto della tamb elevata (27°), non mi sembra male..
Appena riesco posto qualche foto dell'integrazione..
Old 12-07-2010, 22:58   #15408
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da stefano_sa Guarda i messaggi
immagino.....shop?
Aqua? Comunque basta fare una ricerchina in trovaprezzi e simili!
Old 13-07-2010, 01:05   #15409
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Città: Pomezia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Bel lavoro... complimentoni!!
Grazie mille

Quote:
Originariamente inviato da Skyblug Guarda i messaggi
Ottimo lavoro paperotto81! Complimenti..

Anche io ho montato il mio impianto nel we.. (Xspc 360 esterno al case + Nb BlackSilentPRO PL-2 a 1200 rpm + Hf supreme + Swiftech MCP350)

Delta T rispetto a un ottimo TR ifx 14: in idle 5°in meno, in full 13° in meno..
Non mi lamento..

Osservazioni:

1)Tubo Masterkleer deludente.. Nella curva + accentuata (tra nb ud7 e wb cpu) si piega e strozza.. Ho dovuto utilizzare numerose fascette che avvolgono il tubo x evitare problema.. mi deve essere captata una partita scadente..

2)Rumorosità della pompa ridottissima (una volta disaccoppiata con cura dal case).. Poi downvoltata con rheobus è inudibile!

3)Nessuna traccia di residui nell’impianto, dopo i molteplici lavaggi del rad.. (grazie Sicko!)

4)Rumorosità delle ventole veramente ridotta con convogliatore tecnofront ! La lontananza delle pale dalle lamelle del rad a mio parere aiuta parecchio (anche 1400 rpm abbastanza silenziose!)

Domande:

1)Anche io, come Paperotto81 ho montato L'HF Supreme con le 2 bocchette allineate in verticale, ma ho visto che quasi tutti lo hanno installato ruotato di 90°.. come prestazioni è la stessa cosa identica vero?

2)Avevo acquistato in farmacia l’ “Acqua depurata”, ma non essendoci scritto nulla sulla confezione, mi era venuto il dubbio che fosse acqua sì sterilizzata, ma non necessariamente demineralizzata. Nel dubbio ho usato quella distillata (previa bollitura..). Qulacuno sa se tale acqua è adatta ad essere utilizzata nell’impianto?
Grazie mille anche a te

Bè diciamo che 13° in meno in full è un bel traguardo, non puoi lamentarti

Io il tubo Masterkleer l'ho trovato fantastico, certo non ho dovuto fare curve troppo eccessive, comunque mi è sembrato molto resistente anche a curve belle tirate. Per non parlare poi della reagenza UV, favolosa

Il lavaggio del rad l'ho trovato essenziale, non immaginavo potesse uscire fuori tanta "monnezza" (passatemi il termine romano ).

Per quanto riguarda i dubbi sulla posizione dell'HF non mi ricordo dove tempo fà avevo letto una recensione dove si vedeva che la posizione che ho usato io dava un qualche vantaggio (si parlava di 1 o 2 decimi di grado) rispetto alla posizione dritta diciamo. Ovviamente la cosa è talmente irrilevante che si può mettere come si vuole, basta rispettare l'IN e l'OUT del WB. Io l'ho messo in questa posizione perchè mi favoriva il passaggio dei tubi e per nessun altro motivo.
Anche io ho comprato in farmacia l'acqua depurata, per il momento nessun problema, staremo a vedere trà qualche tempo
Old 13-07-2010, 01:06   #15410
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
A chi interessasse, ecco uno screen a 4200mhz hton.

Tenuto conto della tamb elevata (27°), non mi sembra male..
Appena riesco posto qualche foto dell'integrazione..
Direi più che ottimo Sky Complimenti!!!!
Old 13-07-2010, 07:18   #15411
Ywes
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Parma
Salve ho appena comprato il sistema a liquido Exos-2 ed ora dovrei comprare il water block. Per vafore qualcuno di voi esperti del liquido che mi dica il migliore in assoluto per socket LGA1156. Grazie aspetto risposte!
Mobo Asus P8Z77-I Deluxe Dissy Corsair H80i CPU i7 3770K @4.765,2GHZ (108.3Mhz*44) Ram F3-1600C7D-16GTX @2815,8Mhz CL10-12-12-30-1T VGA EVGA GTX690 Sound Blaster Creative Recon3D SSD Samsung 840 Pro 256Gbx2 Raid0 HHD Data Seagate 1,5TBx2 2,5" Raid0 BD-RE BD Matsushita UJ265 BDXL ALI SST-ST65F-G CASE SG08B OS Windows 8 Ultimate X64 Enterprise
Ywes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 07:21   #15412
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ywes Guarda i messaggi
Salve ho appena comprato il sistema a liquido Exos-2 ed ora dovrei comprare il water block. Per vafore qualcuno di voi esperti del liquido che mi dica il migliore in assoluto per socket LGA1156. Grazie aspetto risposte!
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 07:54   #15413
Skyblug
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paperotto81 Guarda i messaggi
Grazie mille

Grazie mille anche a te

Bè diciamo che 13° in meno in full è un bel traguardo, non puoi lamentarti

Io il tubo Masterkleer l'ho trovato fantastico, certo non ho dovuto fare curve troppo eccessive, comunque mi è sembrato molto resistente anche a curve belle tirate. Per non parlare poi della reagenza UV, favolosa

Il lavaggio del rad l'ho trovato essenziale, non immaginavo potesse uscire fuori tanta "monnezza" (passatemi il termine romano ).

Per quanto riguarda i dubbi sulla posizione dell'HF non mi ricordo dove tempo fà avevo letto una recensione dove si vedeva che la posizione che ho usato io dava un qualche vantaggio (si parlava di 1 o 2 decimi di grado) rispetto alla posizione dritta diciamo. Ovviamente la cosa è talmente irrilevante che si può mettere come si vuole, basta rispettare l'IN e l'OUT del WB. Io l'ho messo in questa posizione perchè mi favoriva il passaggio dei tubi e per nessun altro motivo.
Anche io ho comprato in farmacia l'acqua depurata, per il momento nessun problema, staremo a vedere trà qualche tempo
Grazie paperotto!

X quanto riguarda il tubo Masterkleer, probabilmente quello che ho utilizzato io fa parte di una partita difettosa, perchè ho visto che ad altri, anche con curve + accentuate, non strozza.. (vedi impianto di Sirioo, che saluto )

X quanto riguarda l'acqua depurata mi confermi quindi che dovrebbe essere demineralizzata?
Nella confezione di quella che ho acquistato (prodotta da Nova Argentia) non c'è scritto nulla di nulla..

Un 'altro dubbio che mi rimane è quanto avvitare i dadi zigrinati che serrano l'HF. Io mi sono fermato a molle completamente compresse.. E forse sono andato leggermete oltre. Andrà bene?
Old 13-07-2010, 08:11   #15414
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
ottimo skyblug

unico appunto i prossimi test fai upload degli screen su http://www.pctunerup.com/up/ almeno non mi cieco
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 08:17   #15415
Skyblug
Senior Member

Grazie Sirioo!
Old 13-07-2010, 09:14   #15416
korro
Senior Member

L'Avatar di korro

Città: Marostica (VI)
Quote:
Un 'altro dubbio che mi rimane è quanto avvitare i dadi zigrinati che serrano l'HF. Io mi sono fermato a molle completamente compresse.. E forse sono andato leggermete oltre. Andrà bene?

complimenti! gran bel lavoro... per quel che riguarda i dadi secondo me li hai avvitati troppo... se la molla è completamente compressa è come non averla... per il black sun consigliavano di portare il dado a pari della vite, ma non avendo staffe e viti uguali non penso sia paragonabile con l'hf...
korro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 09:30   #15417
Skyblug
Senior Member

Ma cosa si rischia serrando troppo le viti?

Il backplate è assolutamente rigido e non flette..

La compressione può danneggiare la cpu? I piedini del socket?
Old 13-07-2010, 09:35   #15418
cicciopizza91
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
skybug io uso la stessa acqua che usi tu,acqua depurata prodotta da nova argentia.sono a liquido da maggio,è poco,ma fin ora nessun problema.
per gli altri:la denaturata va bene lo stesso?
Old 13-07-2010, 09:58   #15419
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
Grazie paperotto!

X quanto riguarda il tubo Masterkleer, probabilmente quello che ho utilizzato io fa parte di una partita difettosa, perchè ho visto che ad altri, anche con curve + accentuate, non strozza.. (vedi impianto di Sirioo, che saluto )

X quanto riguarda l'acqua depurata mi confermi quindi che dovrebbe essere demineralizzata?
Nella confezione di quella che ho acquistato (prodotta da Nova Argentia) non c'è scritto nulla di nulla..

Per quanto riguarda l'acqua sinceramente non lo sò se si può considerare demineralizzata in effetti il dubbio ce l'ho pure io!!!

Le viti allentale, non serve assolutamente serrarle fino alla completa compressione delle molle. Come ti hanno già detto stringerle così tanto è come non averle le molle
Usando il packplate probabilmente non incorri in nessun problema ma perdi il vantaggio di avere le molle che da sole danno la giusta pressione per serrare il WB al punto giusto.
Io appena la vite è uscita fuori dal dadino mi sono fermato nell'avvitare.
Old 13-07-2010, 10:03   #15420
korro
Senior Member

L'Avatar di korro

Città: Marostica (VI)
Quote:
Ma cosa si rischia serrando troppo le viti?

Il backplate è assolutamente rigido e non flette..

La compressione può danneggiare la cpu? I piedini del socket?
Quote:
Originariamente inviato da paperotto81 Guarda i messaggi
Usando il packplate probabilmente non incorri in nessun problema ma perdi il vantaggio di avere le molle che da sole danno la giusta pressione per serrare il WB al punto giusto.
Io appena la vite è uscita fuori dal dadino mi sono fermato nell'avvitare.
stavo giusto per scrivere la stessa cosa...
korro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian