Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2010, 21:47   #14761
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Originariamente inviato da dany0 Guarda i messaggi
ecco la risposta alla tua domanda arrivato oggi

potresti fare delle foto più dettagliate dai vari angoli? vorrei capire bene come è collegato perchè è simile a quello che vorrei fare io
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 21:58   #14762
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
potresti fare delle foto più dettagliate dai vari angoli? vorrei capire bene come è collegato perchè è simile a quello che vorrei fare io
Non credo sia collegato ma solo appoggiato li!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 22:02   #14763
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Non credo sia collegato ma solo appoggiato li!
sospettavo ma si riesce a collegare in quella posizione in maniera efficace, a una distanza un po maggiore a quella? senza fissarlo al case?
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 22:03   #14764
dany0
Senior Member

L'Avatar di dany0

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Como
no infatti per quella specie di grattacielo sto costruendo un case apposta...cioè un case che conterrà lui e tutto il resto li è come detto solo appoggiato
CPU Intel I7 920 - MOBO Asus P6T Deluxe v2 - GPU EVGA gtx580 - RAM 12 GB 1600mhz Patriot - HD ssd Patriot Torqx 128GB + 500 WD 7200 - CPU&GPU COOLED by EK & Phobya 560 & Laing DDC 12V Ultra - MOUSE Mad Catz cyborg R.A.T. 7 - SCHERMO Samsung SyncMaster T220 - CUFFIE Roccat Kave - CASE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2210736)
dany0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 22:06   #14765
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
no infatti per quella specie di grattacielo sto costruendo un case apposta...cioè un case che conterrà lui e tutto il resto li è come detto solo appoggiato
Cercando e guardando case su case viene voglia anche a me di farmi un case ma il lavoro finale sarebbe un pò rozzo anche se bello, non si hanno i mezzi per fare una cosa anche esteticamente bella, parlo per me ovviamente, e poi pignolo come sono ci metterei una vita!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
Old 23-06-2010, 22:06   #14766
dany0
Senior Member

L'Avatar di dany0

Quote:
Com'era quella regola....??? A, ecco, non si fanno mai le foto con il sole dietro ai soggetti...a quanto pare vale pure per tutte le altre luci

heheh sisi vale sempre la regola....ma lo schermo del cell non la conosce e io me ne son completamente scordato
CPU Intel I7 920 - MOBO Asus P6T Deluxe v2 - GPU EVGA gtx580 - RAM 12 GB 1600mhz Patriot - HD ssd Patriot Torqx 128GB + 500 WD 7200 - CPU&GPU COOLED by EK & Phobya 560 & Laing DDC 12V Ultra - MOUSE Mad Catz cyborg R.A.T. 7 - SCHERMO Samsung SyncMaster T220 - CUFFIE Roccat Kave - CASE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2210736)
Old 23-06-2010, 22:09   #14767
dany0
Senior Member

L'Avatar di dany0

Quote:
Cercando e guardando case su case viene voglia anche a me di farmi un case ma il lavoro finale sarebbe un pò rozzo anche se bello, non si hanno i mezzi per fare una cosa anche esteticamente bella, parlo per me ovviamente, e poi pignolo come sono ci metterei una vita!
si e no.... cioè di certo non si avranno se si è alle prime armi tutte le curve e cose del genere dei case da negozio... ma se si pianifica un po il lavoro non deve necessariamente uscire un wc
Old 23-06-2010, 22:14   #14768
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
heheh sisi vale sempre la regola....ma lo schermo del cell non la conosce e io me ne son completamente scordato
Era così per ridere, giusto un consiglio, quello che si doveva notare si nota comunque!

Quote:
si e no.... cioè di certo non si avranno se si è alle prime armi tutte le curve e cose del genere dei case da negozio... ma se si pianifica un po il lavoro non deve necessariamente uscire un wc
Non sono alle prime armi, ma ti assicuro che conoscendomi potrebbe tranquillamente andare a finire a tagli al laser su alluminio anodizzato da 3mm....
meglio di no!
Old 24-06-2010, 00:45   #14769
korro
Senior Member

L'Avatar di korro

Iscritto dal: May 2008
Città: Marostica (VI)
Quote:
Non sono alle prime armi, ma ti assicuro che conoscendomi potrebbe tranquillamente andare a finire a tagli al laser su alluminio anodizzato da 3mm....
meglio di no!
se ti può consolare sono arrivato a pensare di peggio... devo dire che il carbonio costa meno di quel che pensavo se tutta la lavorazione la fai in casa...
mi sa che prima o dopo farò un cosmos s carbon o un case in carbonio da 0...

ovviamente quello che non riuscirò a fare in carbonio sarà in alluminio anodizzato...
korro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 01:23   #14770
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da korro Guarda i messaggi
se ti può consolare sono arrivato a pensare di peggio... devo dire che il carbonio costa meno di quel che pensavo se tutta la lavorazione la fai in casa...
mi sa che prima o dopo farò un cosmos s carbon o un case in carbonio da 0...

ovviamente quello che non riuscirò a fare in carbonio sarà in alluminio anodizzato...
Huhu, la mia passione, se parti da un case già fatto, con stampi ed inventiva, potrai fare un gran bel lavoro. Se invece vorrai partire da 0 occhi che non lo vedo proprio come il materiale migliore per una case, sicuramente non gli interni, comunque ricorda le sue caratteristiche principali: estrema leggerezza (perfetto) ed elasticità (decisamente meno perfetta come caratteristica), dovrai fare le lastre belle spesse e non sò te ma io lo pago 30€ al mq! Anche i cofani delle auto solitamente non sono completamente in carbonio, solitamente hanno l'anima di qualcos'altro! Per il resto, buon divertimento
Old 24-06-2010, 01:31   #14771
korro
Senior Member

L'Avatar di korro

Quote:
Huhu, la mia passione, se parti da un case già fatto, con stampi ed inventiva, potrai fare un gran bel lavoro. Se invece vorrai partire da 0 occhi che non lo vedo proprio come il materiale migliore per una case, sicuramente non gli interni, comunque ricorda le sue caratteristiche principali: estrema leggerezza (perfetto) ed elasticità (decisamente meno perfetta come caratteristica), dovrai fare le lastre belle spesse e non sò te ma io lo pago 30€ al mq! Anche i cofani delle auto solitamente non sono completamente in carbonio, solitamente hanno l'anima di qualcos'altro! Per il resto, buon divertimento
intanto sto pensando alla mod per il cosmos, ma mi sa che anche per quella dovrò aspettare perecchio... ho decisamente troppe spese da fare in questo periodo... per il case fatto da 0 ho troppe poche idee sulla forma finale che dovrebbe avere... e comunque non sarebbe solo carbonio... la struttura principale sarebbe alluminio...
Old 24-06-2010, 08:26   #14772
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Non ho detto che non ci vanno... ho detto che se usi i collari in gomma che ti danno con le fan, io almeno sulle 120 non ero riuscito a montare le ventole perche' uscivano troppo e la ventola centrale non andava bene dentro... capito?
per questa volta ti salvi in corner...
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 13:15   #14773
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Arrivato il primo pacco di pezzi

Uploaded with ImageShack.us

per chi vuole seguire i vari passaggi, link in firma
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 14:08   #14774
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Città: Pomezia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Arrivato il primo pacco di pezzi

Uploaded with ImageShack.us

per chi vuole seguire i vari passaggi, link in firma
Bene bene, buon lavoro
Old 24-06-2010, 15:44   #14775
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
per questa volta ti salvi in corner...
Hai verificato che e' come dico io?
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 17:50   #14776
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da korro Guarda i messaggi
quello che ti contestavo è proprio questo... se quello che dici è vero come ho fatto a passare 30 cicli di linx con un i7 920 senza nessuna ventola in funzione e con temperatura massima del processore a 65°?!

o il mio radiatore ha prestazioni particolarmente interessanti in passivo o quel movimento naturale influisce più di quel che credi...
La teoria che sta alla base del mio discorso è quella descritta in precendenza. Ignoro quanti watt consuma la tua cpu e sotto quali condizioni climatiche, ma il discorso non cambia: un radiatore non può lavorare in passivo (a parte quelli costruiti ed atti a tale scopo). Se hai una condizione discreta sul processore è evidente che i flussi interni del tuo case sono tali da consentire uno scambio termico,seppur minimo, del radiatore con l'ambiente esterno. Interessante sarebbe capire con quali condizioni (case,ventole,temperatura e tutto il resto) riesci ad ottenere questo risultato

Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Già. Quello studio di Martin, di cui ahimè si è salvata solo l'immagine postata da snow, aveva anche dei bellissimi grafici al variare della distanza delle ventole e degli rpm, sia in push che in pull.

Ricordo l'ottimo (per il pull) attorno ai 3 cm, appunto confermando lo studio che citi.

Non per nulla il convogliatore tecnofront che vendono da ybris (e che monto ) è di 3 cm.
non si è salvata solo l'immagine, il link non è più diretto allo studio sui flussi ma porta comunque alla sua vecchai home page, facilmente accessibile in tutte le sue pagine
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 20:12   #14777
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Città: Stra (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
non si è salvata solo l'immagine, il link non è più diretto allo studio sui flussi ma porta comunque alla sua vecchai home page, facilmente accessibile in tutte le sue pagine
Ma questo dici? A me pare proprio un dominio abbandonato...
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 20:36   #14778
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Ma questo dici? A me pare proprio un dominio abbandonato...
no,questo intendevo

http://www.coolingtechnique.com/martinsliquidlab.html
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 20:54   #14779
korro
Senior Member

L'Avatar di korro

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
La teoria che sta alla base del mio discorso è quella descritta in precendenza. Ignoro quanti watt consuma la tua cpu e sotto quali condizioni climatiche, ma il discorso non cambia: un radiatore non può lavorare in passivo (a parte quelli costruiti ed atti a tale scopo). Se hai una condizione discreta sul processore è evidente che i flussi interni del tuo case sono tali da consentire uno scambio termico,seppur minimo, del radiatore con l'ambiente esterno. Interessante sarebbe capire con quali condizioni (case,ventole,temperatura e tutto il resto) riesci ad ottenere questo risultato
è appunto quello che stavo dicendo... la tua affermazione sui radiatori in passivo è valida solamente per radiatori montati esternamente, perchè un case anche senza ventole ha comunque un certo ricircolo d'aria dovuto alla differenza di temperatura con l'ambiente esterno...
oggi ho provato a tenerlo passivo e rifare il test, ma le temperature salivano molto di più, e ho lasciato perdere... se me ne ricordo quest'inverno ripeto i test...
Old 24-06-2010, 20:54   #14780
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Hai verificato che e' come dico io?
ho messo le gommine e ci entrano ancora

per cui potrei ripensarci
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian