Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2009, 11:39   #9421
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Se hai tutta questa roba,una ws e vuoi fare due loop fai pure,io metterei il PA120.3 dedicato per la cpu e il quadriventola per la vga,o anche il contrario sta a te deciderlo.Il foglio di andrea dice tutto
anche io avevo pensato al thermochill sulla cpu e il black ice sulla vga, solo che non saprei che pompa utilizzare su uno e sull'altro impianto! secondo te? io metterei la sanso sulla cpu e la laing sulla vga, perchè la ybris eclipse dovrebbe essere decisamente piu restrittivo della fullcover! poi in futuro aggiungereri sul circuito della cpu quindi con la sanso le wb dei mosfet e del nb e sb per la rampage e nell'altro circuito quello con la laing l'altra vga in xfire sempre liquidata con un fullcover e penso che li bisogna poi aggiungere per lo meno un altro thermochill 240 con 2 4870x2 che scaldano (tdp 286w a testa!)
Nick.sf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 12:45   #9422
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
scusate la domanda niubba, ma sull'eclipse il foro di entrata è quello + all'esterno del wb?
quindi l'acqua entra dal centro per uscire dai lati del wb
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 13:02   #9423
evileon
Senior Member

L'Avatar di evileon

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
quindi l'acqua entra dal centro per uscire dai lati del wb
difatti è il centro la zona più calda
evileon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 13:05   #9424
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da Nick.sf Guarda i messaggi
anche io avevo pensato al thermochill sulla cpu e il black ice sulla vga, solo che non saprei che pompa utilizzare su uno e sull'altro impianto! secondo te? io metterei la sanso sulla cpu e la laing sulla vga, perchè la ybris eclipse dovrebbe essere decisamente piu restrittivo della fullcover! poi in futuro aggiungereri sul circuito della cpu quindi con la sanso le wb dei mosfet e del nb e sb per la rampage e nell'altro circuito quello con la laing l'altra vga in xfire sempre liquidata con un fullcover e penso che li bisogna poi aggiungere per lo meno un altro thermochill 240 con 2 4870x2 che scaldano (tdp 286w a testa!)
con la sanso sei costretto ad utilizzare il jp stretto dell'eclipse altrimenti la pompa va in cavitazione probabilmente,almeno per adesso.Non dovrai aggiungere nulla in futuro,un quadriventola per due vga multi-gpu è più che sufficiente.Poi quando metterai gli altri wb sul loop della cpu potrai utilizzare quello largo,prova a vedere con il foglio di andrea per bene tutto
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 13:12   #9425
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Quote:
con la sanso sei costretto ad utilizzare il jp stretto dell'eclipse altrimenti la pompa va in cavitazione probabilmente,almeno per adesso.Non dovrai aggiungere nulla in futuro,un quadriventola per due vga multi-gpu è più che sufficiente.Poi quando metterai gli altri wb sul loop della cpu potrai utilizzare quello largo,prova a vedere con il foglio di andrea per bene tutto
ok, quindi rischio anche la cavitazione!!! ma bene....mi sa che faccio singe loop per ora!
Old 04-07-2009, 13:14   #9426
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
ok, quindi rischio anche la cavitazione!!! ma bene....mi sa che faccio singe loop per ora!
pure va bene,bisogna provare
Old 04-07-2009, 13:15   #9427
evileon
Senior Member

L'Avatar di evileon

Quote:
prendevi 2 laining e non avevi problemi
Old 04-07-2009, 13:16   #9428
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Quote:
Originariamente inviato da evileon Guarda i messaggi
prendevi 2 laining e non avevi problemi
si ma quando ti capita a 140 spedita sanso e termochill che fai?
Old 04-07-2009, 13:24   #9429
evileon
Senior Member

L'Avatar di evileon

Quote:
si ma quando ti capita a 140 spedita sanso e termochill che fai?
eheh allora hai fatto benissimo
Old 04-07-2009, 13:28   #9430
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Quote:
Originariamente inviato da evileon Guarda i messaggi
eheh allora hai fatto benissimo
E quando mi capitava più!!!
Old 04-07-2009, 13:54   #9431
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Se hai tutta questa roba,una ws e vuoi fare due loop fai pure,io metterei il PA120.3 dedicato per la cpu e il quadriventola per la vga,o anche il contrario sta a te deciderlo.Il foglio di andrea dice tutto
boh...a me parrebbe fin troppo esagerato usare 2 rad del genere per 2 soli wubbi però vabbè...a ognuno il suo
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 13:58   #9432
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
boh...a me parrebbe fin troppo esagerato usare 2 rad del genere per 2 soli wubbi però vabbè...a ognuno il suo
ce li ha già ormai,dato che aggiungerà una seconda dual-gpu e mobo a liquido come configurazione top performance ci può stare,ad ognuno il suo insomma

ps: ho pubblicato al recensione sull'Eclipse GPU
Old 04-07-2009, 14:17   #9433
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
ce li ha già ormai,dato che aggiungerà una seconda dual-gpu e mobo a liquido come configurazione top performance ci può stare,ad ognuno il suo insomma

ah, ci aggiunge una seconda dual.
Ok appena riesco vado a leggerla volentieri. grazie
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 14:51   #9434
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Quote:

Quindi cosa dici? è meglio tenere la laing o la sanso da parte fino all'arrivo delle altre wb e fare il single loop per adesso,
oppure inserendo il jetplate giusto sulla ybris non c'e il rischio di cavitazione con la pompa sanso quindi potrei già fare il dual loop?
Old 04-07-2009, 14:54   #9435
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

mah alla fine è quasi uguale,io farei un loop singolo con la laing e il jet largo sull'Eclipse come primo esperimento,così quando farai due loop puoi vedere cosa cambia
Old 04-07-2009, 15:12   #9436
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Quote:
mah alla fine è quasi uguale,io farei un loop singolo con la laing e il jet largo sull'Eclipse come primo esperimento,così quando farai due loop puoi vedere cosa cambia
e perchè con la laig e non con la sanso se faccio un unico circuito con 2 wb e 2 rad grossi?
poi facendo un single loop quando gioco e la vga scalda mi influenza anche le temp del procio! non so quanto sia la differenza però visto che i soldi li ho spesi mi piacerebbe usarli subito!

Tu che fai test vari e quindi di impianti ne hai testati parecchi quanto secondo te vale la pena un single loop e quanto un dual loop con il jetplate giusto per montare la sanso sulla cpu?
Old 04-07-2009, 16:13   #9437
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Allora la situazione è la seguente: per prima cosa hai la necessità di sapere quale componente scalda di più,se la cpu o la vga,in full.Se la vga scalda di più del processore e quindi immette più watt sull'acqua allora conviene fare due loop per avere temp sul processore migliori, altrimenti se è la cpu a scaldare di più conviene fare un loop singolo. Se vuoi fare un loop singolo io non conosco la sanso (quel modello) e non so se può andare in cavitazione,dato che i radiatori non strozzano una fava e un fullcover con struttura a canalina non strozza più di tanto. Quindi informati di conseguenza da chi ha questa pompa, probabilmente puoi utilizzarla ma non ti cambia nulla se utilizzi la laing al posto della sanso. Se vuoi fare due loop invece fa come ti ho detto,eclipse con jet stretto e con triventola dedicato e laing + quad per la vga. Tutte queste differenze le puoi vedere con i grafici del foglio di andrea che ti consiglio di utilizzare (prima postavo i grafici agli utenti che lo richiedevano,ma poichè non ho più il tempo di consigliare configurazioni e/o postare grafici ti consiglio di imparare ad utilizzarlo,dato che è lo strumento per eccellenza che ti consente di vedere che componenti ti servono,quale delta ottieni e quali temperature in linea di massima ottieni sulla cpu, anche se questo dato varia di parecchio a seconda dell'hardware ed è un dato che poi può essere tarato)
Old 04-07-2009, 16:18   #9438
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Quote:
Allora la situazione è la seguente: per prima cosa hai la necessità di sapere quale componente scalda di più,se la cpu o la vga,in full.Se la vga scalda di più del processore e quindi immette più watt sull'acqua allora conviene fare due loop per avere temp sul processore migliori, altrimenti se è la cpu a scaldare di più conviene fare un loop singolo. Se vuoi fare un loop singolo io non conosco la sanso (quel modello) e non so se può andare in cavitazione,dato che i radiatori non strozzano una fava e un fullcover con struttura a canalina non strozza più di tanto. Quindi informati di conseguenza da chi ha questa pompa, probabilmente puoi utilizzarla ma non ti cambia nulla se utilizzi la laing al posto della sanso. Se vuoi fare due loop invece fa come ti ho detto,eclipse con jet stretto e con triventola dedicato e laing + quad per la vga. Tutte queste differenze le puoi vedere con i grafici del foglio di andrea che ti consiglio di utilizzare (prima postavo i grafici agli utenti che lo richiedevano,ma poichè non ho più il tempo di consigliare configurazioni e/o postare grafici ti consiglio di imparare ad utilizzarlo,dato che è lo strumento per eccellenza che ti consente di vedere che componenti ti servono,quale delta ottieni e quali temperature in linea di massima ottieni sulla cpu, anche se questo dato varia di parecchio a seconda dell'hardware ed è un dato che poi può essere tarato)
Si il foglio di andrea lo ho guardato! la mia preoccupazione era la cavitazione! dal foglio di andrea purtroppo non vedi se si va in cavitazione o meno!!!!
Se qualcuno lo sa mi farebbe sapere qualcosa? grazie!
Se non ho notizie farò un singolo loop!!!!
Old 04-07-2009, 17:22   #9439
riccardods
Senior Member

L'Avatar di riccardods

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Palermo
bè è da un pò che non bazzico questo 3d...

nonostante gli impegni asfissianti traslochi e cazzi vari sono riuscito a ritagliare un pò di tempo perquesto progettino che avevo in trsta da un pezzo.

la componentistica nonè di punta e le prestazioni non saranno al topo perchè ho preferito privilegiare il mio sens estetico....d'altronde non ci farò overclock pesante...
i loop sono generosi...non fate caso alla ventola di colore diverso....sarà cambiata presto.
dimenticavo il liquido sarà il feserone rosso...credo che nella vaschetta farà la sua porca..

riccardods è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 17:57   #9440
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Chi si rivede
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian