Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2017, 12:43   #82581
invincible88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
ciao non ho seguito, se mi fai foto del tuo impianto possiamo vedere, ma ti faccio una domanda che vuoi ottenere?
Ciao e grazie dell'interesse, questa è la cagata che mi è uscita XD

https://imageshack.us/i/poGFeTZgj

Non si ha lo spazio per nulla, dato che non mi va di rivendere a sto punto lo sistemo al meglio e credo che sia la mia prima e ultima volta xD, però credo che l'esperienza ci sta sempre.

Questo è lo spazio che voglio riacquisire nel mio case

https://imageshack.us/i/pnQfOajLp

Il tipo ha separato pompa e tanica, e questo è chiaro di cosa devo andare a comprare, solo che a differenza sua invece di prendere una tanica cilindrica da installare in quel modo, opterei per una tanica da 5.25", installerei la pompa sotto come ha fatto lui che va alla tanica da slot.
invincible88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 12:44   #82582
invincible88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MarvelDj Guarda i messaggi
devi comprare questo https://www.ekwb.com/shop/ek-xtop-revo-d5-plexi così hai una pompa autonoma.

per le bolle non saprei, perché dovrebbero essercene?
si questo lo so già, ma credevo che la tanica da 5.25" era predisposta di suo...comunque leggi l'altra rispota + foto che ho appena postato.
Old 28-09-2017, 13:19   #82583
deadbeef
Senior Member

L'Avatar di deadbeef

Iscritto dal: Jun 2014
se metti il radiatore e la vaschetta ai lati opposti è normale che poi ti viene fuori quella roba lì, non è che risolvi prendendo la bay da 5.25, e cmq i tubi da qualche parte devono passare. Dovresti ruotare il radiatore da 240 di 180° e cercare di far passare un tubo "da dietro" e montare quello da 120mm sull'anteriore, per avere rad -> rad -> vaschetta -> wb
deadbeef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 13:24   #82584
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da invincible88 Guarda i messaggi
Ciao e grazie dell'interesse, questa è la cagata che mi è uscita XD

https://imageshack.us/i/poGFeTZgj

Non si ha lo spazio per nulla, dato che non mi va di rivendere a sto punto lo sistemo al meglio e credo che sia la mia prima e ultima volta xD, però credo che l'esperienza ci sta sempre.

Questo è lo spazio che voglio riacquisire nel mio case

https://imageshack.us/i/pnQfOajLp

Il tipo ha separato pompa e tanica, e questo è chiaro di cosa devo andare a comprare, solo che a differenza sua invece di prendere una tanica cilindrica da installare in quel modo, opterei per una tanica da 5.25", installerei la pompa sotto come ha fatto lui che va alla tanica da slot.
capito, ma incasinerai ancora di più, fammi capire l'hd non puoi montarlo sotto dopo l'alimentatore?
inoltre, solo a titolo informativo, il rad posteriore è quasi nullo, io lo toglierei e renderei quell'impianto più snello e semplice, aumenterei le ventole in immissione e adesso ti cerco uno spazio per la pompa.

p.s

Allora controllando un po' il tuo impianto, ho trovato dove potresti montare la pompa, il miglior posto è dove adesso hai l'hd, prova a montarla lì, e la blocchi vicino al case, sembra che c'è proprio lo spazio giusto per farlo, in questo modo ti eviti di buttare altri soldi, alla fine o questo o quello non ti cambia nulla.

Ultima modifica di smoicol : 28-09-2017 alle 13:30.
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 13:43   #82585
Amorph
Senior Member

L'Avatar di Amorph

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
Quote:
capito, ma incasinerai ancora di più, fammi capire l'hd non puoi montarlo sotto dopo l'alimentatore?
inoltre, solo a titolo informativo, il rad posteriore è quasi nullo, io lo toglierei e renderei quell'impianto più snello e semplice, aumenterei le ventole in immissione e adesso ti cerco uno spazio per la pompa.

p.s

Allora controllando un po' il tuo impianto, ho trovato dove potresti montare la pompa, il miglior posto è dove adesso hai l'hd, prova a montarla lì, e la blocchi vicino al case, sembra che c'è proprio lo spazio giusto per farlo, in questo modo ti eviti di buttare altri soldi, alla fine o questo o quello non ti cambia nulla.
sembra anche a me la posizione migliore
@invincible88 perchè non liquidi anche la vga già che ci sei?
Acquistato da/Venduto a: CrazyDog, DooM.KilleR, Artas, crwm74b4x, tiberio87, miostar, kiwivda, FreZeeN, Marscorpion, Alex'Rossi, redsocks95, Sasquatch, Kaywen, logic1989, CursoreVDF, KJx89, Corrado83, spectrum48k, Matteo-97, .Hellraiser., alcarnus, cptfisher, v1nline, ase, toca1979, dragonballfusion, mattxx88, cypher85, Brend_ON, nastrodimoebius, gotam, Luca T, moli89.bg, demikiller, Naseta
Amorph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 13:49   #82586
invincible88
Senior Member

Quote:

p.s

Si il rad da 120 era con una ventola che era guasta ed è andata in reso ma appena risistemo il loop lo smonto totalmente e li installo una ventola, stanno già nella parte frontale, 3 ventole da 140.

Si, per quanto riguarda lo spazio della pompa dove attualmente c'è l'hard disk volatile, potrei installarla dici? in orizzontale posso? e senza la staffa però! altrimenti ingombra, con il solo supporto della pompa diciamo se no rischia di non entrarci...quando l'ho installato ci avevo già pensato ma avrei dovuto forare e volevo evitare!
Per senza staffa intendo cosi, con il solo ausilio dei suoi supporti:

http://imageshack.com/a/img922/1571/iLjS7L.jpg

Fai conto che ci sarà la tanica, questa foto è solo una reference, se il solo suo supporto sembra scadente nel sostenere la tanica che ho posso sempre comprarne una con poco, più piccola.

Un altra soluzione potrebbe essere montarla adottando la tanica più piccola, sempre in orizzontale sotto il vano alimentatore smontando i 2 hard disk che vedi, non mi crea nessun problema perchè tanto andrei a riprendere tutto lo spazio che mi occorre sopra:

http://imageshack.com/a/img922/5082/LnyVa8.jpg

Con questa seconda soluzione anche il passaggio dei tubi verrebbe più pulito, che ne pensi?
conterrei la spesa da affrontare, ci sarebbe solo da comprare la tanica cilindrica più piccola, diciamo più corta affinchè ci entri in questo spazio e stop!
Old 28-09-2017, 13:50   #82587
invincible88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deadbeef Guarda i messaggi
se metti il radiatore e la vaschetta ai lati opposti è normale che poi ti viene fuori quella roba lì, non è che risolvi prendendo la bay da 5.25, e cmq i tubi da qualche parte devono passare. Dovresti ruotare il radiatore da 240 di 180° e cercare di far passare un tubo "da dietro" e montare quello da 120mm sull'anteriore, per avere rad -> rad -> vaschetta -> wb
il radiatore del retro lo leverò, segui la risposta che ho dato all'altro utente, ho messo anche le foto.
Old 28-09-2017, 13:53   #82588
invincible88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Amorph Guarda i messaggi
sembra anche a me la posizione migliore
@invincible88 perchè non liquidi anche la vga già che ci sei?
con gli attuali radiatori è impossibile, inoltre non voglio incasinare il case, ho sottovalutato la cosa, per questo adesso sto correndo ai ripari, giusto per non svendere le cose, ormai la spesa l'ho fatta! devo solo sistemare il tutto...
il mastercase è un ottimo case ma per sistemi a liquido avanzati serve un full tower predisposto per impianti complessi! se faccio quello che dici tu vado a chiudere il flusso d'aria del case e a sacrificare un sacco di spazio per hard disk e componenti vari...
Old 28-09-2017, 14:03   #82589
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Si il rad da 120 era con una ventola che era guasta ed è andata in reso ma appena risistemo il loop lo smonto totalmente e li installo una ventola, stanno già nella parte frontale, 3 ventole da 140.

Si, per quanto riguarda lo spazio della pompa dove attualmente c'è l'hard disk volatile, potrei installarla dici? in orizzontale posso? e senza la staffa però! altrimenti ingombra, con il solo supporto della pompa diciamo se no rischia di non entrarci...quando l'ho installato ci avevo già pensato ma avrei dovuto forare e volevo evitare!
Per senza staffa intendo cosi, con il solo ausilio dei suoi supporti:

http://imageshack.com/a/img922/1571/iLjS7L.jpg

Fai conto che ci sarà la tanica, questa foto è solo una reference, se il solo suo supporto sembra scadente nel sostenere la tanica che ho posso sempre comprarne una con poco, più piccola.

Un altra soluzione potrebbe essere montarla adottando la tanica più piccola, sempre in orizzontale sotto il vano alimentatore smontando i 2 hard disk che vedi, non mi crea nessun problema perchè tanto andrei a riprendere tutto lo spazio che mi occorre sopra:

http://imageshack.com/a/img922/5082/LnyVa8.jpg

Con questa seconda soluzione anche il passaggio dei tubi verrebbe più pulito, che ne pensi?
conterrei la spesa da affrontare, ci sarebbe solo da comprare la tanica cilindrica più piccola, diciamo più corta affinchè ci entri in questo spazio e stop!
Esatto così devi montare la pompa, ma in piedi, vedi che ti stà al fianco della vga giusta giusta.
Old 28-09-2017, 14:15   #82590
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Una cosa così, ma tu usi le viti della pompa per fissarla al case.
http://cdn.overclock.net/5/52/350x70..._DSCF1276.jpeg
https://farm6.staticflickr.com/5734/...cc474929_o.jpg

Ultima modifica di smoicol : 28-09-2017 alle 14:17.
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 14:19   #82591
invincible88
Senior Member

Quote:

A livello di circonferenza di pompa+tanica non ci rentra cosi, questo in foto sta separando tanica e pompa, potrei farlo anche io volendo, ma poi la pompa messa sotto riesce a portare il liquido alla tanica? considera che se separiamo pompa e tanica, la pompa andrei a metterla accanto all'alimentatore nel vano sotto e il tubo diventa lungo, non lunghissimo eh
Old 28-09-2017, 14:22   #82592
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
A livello di circonferenza di pompa+tanica non ci rentra cosi, questo in foto sta separando tanica e pompa, potrei farlo anche io volendo, ma poi la pompa messa sotto riesce a portare il liquido alla tanica? considera che se separiamo pompa e tanica, la pompa andrei a metterla accanto all'alimentatore nel vano sotto e il tubo diventa lungo, non lunghissimo eh
Fammi pensare.....non dividere pompa e vaschetta
Old 28-09-2017, 14:26   #82593
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:

Ascolta io ho montato quella pompa su un corsair 540 e ci entrava come ti ho detto, il tuo case ha pure più spazio.....ti è chiaro come devi montarla?
Old 28-09-2017, 14:32   #82594
invincible88
Senior Member

Quote:

Ascolta io ho montato quella pompa su un corsair 540 e ci entrava come ti ho detto, il tuo case ha pure più spazio.....ti è chiaro come devi montarla?
Si certo che mi è chiaro, ma si deve provare, nel senso a occhio se non si separa la pompa diverrebbe grossa da sotto e non so se i fori corrispondono, il tizio nella foto che hai postato tu ha preso la tanica separata con quelle fascette e ci sta, oltretutto tanica e pompa sono anche abbastanza pesanti e non so se regge con la sola staffa della pompa!
ad ogni modo non sarebbe male quello che stava facendo il tipo della tua foto, se la pompa va bene collegata nel vano sotto potrei farci un pensierino!

prendo l'xtop e la tanica piccola
Old 28-09-2017, 14:34   #82595
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Si certo che mi è chiaro, ma si deve provare, nel senso a occhio se non si separa la pompa diverrebbe grossa da sotto e non so se i fori corrispondono, il tizio nella foto che hai postato tu ha preso la tanica separata con quelle fascette e ci sta, oltretutto tanica e pompa sono anche abbastanza pesanti e non so se regge con la sola staffa della pompa!
ad ogni modo non sarebbe male quello che stava facendo il tipo della tua foto, se la pompa va bene collegata nel vano sotto potrei farci un pensierino!

prendo l'xtop e la tanica piccola
Mandami in pm il tuo numero whatsapp
Old 28-09-2017, 23:17   #82596
MarvelDj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
infatti .

mi hai letto nel pensiero. inizialmente li avevo presi solo per le 7 120 e le 9 140, ma poi mi è venuta la malsana idea di prenderne pure uno per l'ali che essendo un evga è completamente nero antracite.
sto notando che il mio ax750 non accende mai la ventola quindi non so che effetto verrebbe fuori con l'halos e soprattutto se ci sta
l'hai già montato nella psu?
my PC2: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 08:12   #82597
Black"SLI"jack
Senior Member

L'Avatar di Black"SLI"jack

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Purtroppo non ho ancora avuto modo di vedere l'effetto sul mio evga 1200w. Mi erano arrivati finr settimana scorsa, sabato feci le foto, ma domenica sono partito per la Polonia per lavoro. Rientro oggi e spero da domani di potermi rimettere a completare i lavori sui p5 in stack.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
I9-14900K+z790-Formula+32GB-7200+Rtx 4090 MSI Supreme X+4TB / R9-9950X3D+X870E-Hero+32GB-6200+Asus Rtx 5090 Astral+3TB / R9-7950X+B650PG+32GB-6200+RTX3080-12GB+2TB / R9-7950X3D+X670E Taichi+32GB-6200+RTX4090FE+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / ESXi R5-5900X+B550M-Tuf+128GB+2TB
Black"SLI"jack è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 17:59   #82598
^Niko^
Senior Member

L'Avatar di ^Niko^

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
che top usi sulla pompa?

se usi quello laing originale, dovresti prendere in considerazione un top aftermarket, come ad esempio gli ek revo, che hanno il supporto pompa con un anello in silicone che stringe la pompa e che ne smorza tanto le vibrazioni.

https://www.ekwb.com/shop/ek-xtop-revo-d5-acetal
grazie, ci faccio un pensierino
^Niko^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 13:40   #82599
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Stavo testando qualche esacore (5820k/6800k) ho notato parecchie differenze di temperatura fra CPU anche del medesimo modello, niente di nuovo/strano per carita'...

Ho notato anche che sono molto sensibili al tipo di staffa/mount usata, la distribuzione di pasta e l uniformita' di pressione sul socket mi sembrano molto piu' importanti rispetto a CPU testate in passato, comprensibile comunque.

Mi chiedevo se fossero in vendita kit viti/staffe piu' o meno universali per socket LGA 2011-3, visto che volevo fare altri test, grazie mille
Old 02-10-2017, 11:05   #82600
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Stavo testando qualche esacore (5820k/6800k) ho notato parecchie differenze di temperatura fra CPU anche del medesimo modello, niente di nuovo/strano per carita'...

Ho notato anche che sono molto sensibili al tipo di staffa/mount usata, la distribuzione di pasta e l uniformita' di pressione sul socket mi sembrano molto piu' importanti rispetto a CPU testate in passato, comprensibile comunque.

Mi chiedevo se fossero in vendita kit viti/staffe piu' o meno universali per socket LGA 2011-3, visto che volevo fare altri test, grazie mille
Msi sentito visto che maggior parte dei wb si agganciano alla staffa del socket stesso (quelle grandi, coi buchi filetati).
Ma cmq confermo sulle differenze di temp, io sul 6850k avevo risolto solo col metallo liquido CLP.
Non lo rifaccio più però, ieri per pulire il wubbo nichelato Heatkiller 4 non si sa che ho dovuto fare.
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ b650 aorus elite ax v2 ✌ 7800 icstriddi ✪ thermalright mjolnir black ♒ 48gb Vengeance 6000 ║ PNY rtx 4080⚡nvme 5.0 - Crucial T705 1Tb⚡4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ yulong DaArt Aurora & xduoo xa-02 || beyer dt1990 pro + hifiman ananda v3 🎵 akg k712 pro ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k

Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian