Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2017, 14:27   #82241
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Senza cercare in rete intendevo, scusate l intoppo con il cellulare

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 16:34   #82242
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Iscritto dal: Dec 2016
Comunque ho pure io una bottiglia di Dp ultra e consigliano di sostituirlo dopo 1 anno.
Nel frattempo ho montato il monoblock
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 21:29   #82243
invincible88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siracusa
Ragazzi sono sempre più deciso a optare per una tanica del genere per guadagnare spazio nel mio mastercase e sistemare il reparto hard disk, date le sottovalutazioni fatte dalla mia inesperianza in campo di impianti a liquido, vorrei optare per una soluzione del genere:

http://www.drako.it/drako_catalog/pr...ducts_id=17834

vorrei ricordarvi che ho preso un kit ekwb p240, sarebbe un kit tutto incluso con combo tanica+pompa, si può installare la pompa di questo kit in questa tanica? il modello della pompa è EK-XRES 140 Revo D5 PWM.

Però vorrei capire, non è che peggiora il rumore o comunque bolle d'aria nell'impianto?
credetemi, devo solo ottimizzare lo spazio e mantere una buona resa solo per la cpu, tutto questo lo faccio perchè non voglio rivederlo ed effettivamente noto che raffredda bene, niente pretese o estensioni di altri componenti. Fatemi sapere per favore, grazie in anticipo.
invincible88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 09:29   #82244
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da invincible88 Guarda i messaggi
Ragazzi sono sempre più deciso a optare per una tanica del genere per guadagnare spazio nel mio mastercase e sistemare il reparto hard disk, date le sottovalutazioni fatte dalla mia inesperianza in campo di impianti a liquido, vorrei optare per una soluzione del genere:

vorrei ricordarvi che ho preso un kit ekwb p240, sarebbe un kit tutto incluso con combo tanica+pompa, si può installare la pompa di questo kit in questa tanica? il modello della pompa è EK-XRES 140 Revo D5 PWM.

Però vorrei capire, non è che peggiora il rumore o comunque bolle d'aria nell'impianto?
credetemi, devo solo ottimizzare lo spazio e mantere una buona resa solo per la cpu, tutto questo lo faccio perchè non voglio rivederlo ed effettivamente noto che raffredda bene, niente pretese o estensioni di altri componenti. Fatemi sapere per favore, grazie in anticipo.
ciao non ho seguito, se mi fai foto del tuo impianto possiamo vedere, ma ti faccio una domanda che vuoi ottenere?
Old 28-09-2017, 09:40   #82245
MarvelDj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

devi comprare questo https://www.ekwb.com/shop/ek-xtop-revo-d5-plexi così hai una pompa autonoma.

per le bolle non saprei, perché dovrebbero essercene?
my PC2: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 09:45   #82246
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
ho provato gli halos di phanteks. questo il risultato estetico:

ventole con e senza halos (mi scuso per il rad ma devo riverniciarlo):

alcune colorazioni con luce esterne ed al buio, la fotocamera del cell esalta un po' troppo i colori, ma dal vivo cmq non sono niente male, leggermente meno accesi, ma si vedono molto bene, non sono fastidiosi come alcune ventole a led che si vedono a giro. il vantaggio di avere i led coperti dal frame stesso, ne indirizza la luce solo sulle pale della ventola.

Belle davvero! Ci faccio un pensiero, grazie per le foto

Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Comunque ho pure io una bottiglia di Dp ultra e consigliano di sostituirlo dopo 1 anno.
Nel frattempo ho montato il monoblock
Maledetto inscimmiatore
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Philips 77" OLED 819
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 13:43   #82247
invincible88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
ciao non ho seguito, se mi fai foto del tuo impianto possiamo vedere, ma ti faccio una domanda che vuoi ottenere?
Ciao e grazie dell'interesse, questa è la cagata che mi è uscita XD

https://imageshack.us/i/poGFeTZgj

Non si ha lo spazio per nulla, dato che non mi va di rivendere a sto punto lo sistemo al meglio e credo che sia la mia prima e ultima volta xD, però credo che l'esperienza ci sta sempre.

Questo è lo spazio che voglio riacquisire nel mio case

https://imageshack.us/i/pnQfOajLp

Il tipo ha separato pompa e tanica, e questo è chiaro di cosa devo andare a comprare, solo che a differenza sua invece di prendere una tanica cilindrica da installare in quel modo, opterei per una tanica da 5.25", installerei la pompa sotto come ha fatto lui che va alla tanica da slot.
Old 28-09-2017, 13:44   #82248
invincible88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MarvelDj Guarda i messaggi
devi comprare questo https://www.ekwb.com/shop/ek-xtop-revo-d5-plexi così hai una pompa autonoma.

per le bolle non saprei, perché dovrebbero essercene?
si questo lo so già, ma credevo che la tanica da 5.25" era predisposta di suo...comunque leggi l'altra rispota + foto che ho appena postato.
Old 28-09-2017, 14:19   #82249
deadbeef
Senior Member

L'Avatar di deadbeef

Iscritto dal: Jun 2014
se metti il radiatore e la vaschetta ai lati opposti è normale che poi ti viene fuori quella roba lì, non è che risolvi prendendo la bay da 5.25, e cmq i tubi da qualche parte devono passare. Dovresti ruotare il radiatore da 240 di 180° e cercare di far passare un tubo "da dietro" e montare quello da 120mm sull'anteriore, per avere rad -> rad -> vaschetta -> wb
deadbeef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 14:24   #82250
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Ciao e grazie dell'interesse, questa è la cagata che mi è uscita XD

https://imageshack.us/i/poGFeTZgj

Non si ha lo spazio per nulla, dato che non mi va di rivendere a sto punto lo sistemo al meglio e credo che sia la mia prima e ultima volta xD, però credo che l'esperienza ci sta sempre.

Questo è lo spazio che voglio riacquisire nel mio case

https://imageshack.us/i/pnQfOajLp

Il tipo ha separato pompa e tanica, e questo è chiaro di cosa devo andare a comprare, solo che a differenza sua invece di prendere una tanica cilindrica da installare in quel modo, opterei per una tanica da 5.25", installerei la pompa sotto come ha fatto lui che va alla tanica da slot.
capito, ma incasinerai ancora di più, fammi capire l'hd non puoi montarlo sotto dopo l'alimentatore?
inoltre, solo a titolo informativo, il rad posteriore è quasi nullo, io lo toglierei e renderei quell'impianto più snello e semplice, aumenterei le ventole in immissione e adesso ti cerco uno spazio per la pompa.

p.s

Allora controllando un po' il tuo impianto, ho trovato dove potresti montare la pompa, il miglior posto è dove adesso hai l'hd, prova a montarla lì, e la blocchi vicino al case, sembra che c'è proprio lo spazio giusto per farlo, in questo modo ti eviti di buttare altri soldi, alla fine o questo o quello non ti cambia nulla.

Ultima modifica di smoicol : 28-09-2017 alle 14:30.
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 14:43   #82251
Amorph
Senior Member

L'Avatar di Amorph

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
Quote:
capito, ma incasinerai ancora di più, fammi capire l'hd non puoi montarlo sotto dopo l'alimentatore?
inoltre, solo a titolo informativo, il rad posteriore è quasi nullo, io lo toglierei e renderei quell'impianto più snello e semplice, aumenterei le ventole in immissione e adesso ti cerco uno spazio per la pompa.

p.s

Allora controllando un po' il tuo impianto, ho trovato dove potresti montare la pompa, il miglior posto è dove adesso hai l'hd, prova a montarla lì, e la blocchi vicino al case, sembra che c'è proprio lo spazio giusto per farlo, in questo modo ti eviti di buttare altri soldi, alla fine o questo o quello non ti cambia nulla.
sembra anche a me la posizione migliore
@invincible88 perchè non liquidi anche la vga già che ci sei?
Acquistato da/Venduto a: CrazyDog, DooM.KilleR, Artas, crwm74b4x, tiberio87, miostar, kiwivda, FreZeeN, Marscorpion, Alex'Rossi, redsocks95, Sasquatch, Kaywen, logic1989, CursoreVDF, KJx89, Corrado83, spectrum48k, Matteo-97, .Hellraiser., alcarnus, cptfisher, v1nline, ase, toca1979, dragonballfusion, mattxx88, cypher85, Brend_ON, nastrodimoebius, gotam, Luca T, moli89.bg, demikiller, Naseta
Amorph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 14:49   #82252
invincible88
Senior Member

Quote:

p.s

Si il rad da 120 era con una ventola che era guasta ed è andata in reso ma appena risistemo il loop lo smonto totalmente e li installo una ventola, stanno già nella parte frontale, 3 ventole da 140.

Si, per quanto riguarda lo spazio della pompa dove attualmente c'è l'hard disk volatile, potrei installarla dici? in orizzontale posso? e senza la staffa però! altrimenti ingombra, con il solo supporto della pompa diciamo se no rischia di non entrarci...quando l'ho installato ci avevo già pensato ma avrei dovuto forare e volevo evitare!
Per senza staffa intendo cosi, con il solo ausilio dei suoi supporti:

http://imageshack.com/a/img922/1571/iLjS7L.jpg

Fai conto che ci sarà la tanica, questa foto è solo una reference, se il solo suo supporto sembra scadente nel sostenere la tanica che ho posso sempre comprarne una con poco, più piccola.

Un altra soluzione potrebbe essere montarla adottando la tanica più piccola, sempre in orizzontale sotto il vano alimentatore smontando i 2 hard disk che vedi, non mi crea nessun problema perchè tanto andrei a riprendere tutto lo spazio che mi occorre sopra:

http://imageshack.com/a/img922/5082/LnyVa8.jpg

Con questa seconda soluzione anche il passaggio dei tubi verrebbe più pulito, che ne pensi?
conterrei la spesa da affrontare, ci sarebbe solo da comprare la tanica cilindrica più piccola, diciamo più corta affinchè ci entri in questo spazio e stop!
Old 28-09-2017, 14:50   #82253
invincible88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deadbeef Guarda i messaggi
se metti il radiatore e la vaschetta ai lati opposti è normale che poi ti viene fuori quella roba lì, non è che risolvi prendendo la bay da 5.25, e cmq i tubi da qualche parte devono passare. Dovresti ruotare il radiatore da 240 di 180° e cercare di far passare un tubo "da dietro" e montare quello da 120mm sull'anteriore, per avere rad -> rad -> vaschetta -> wb
il radiatore del retro lo leverò, segui la risposta che ho dato all'altro utente, ho messo anche le foto.
Old 28-09-2017, 14:53   #82254
invincible88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Amorph Guarda i messaggi
sembra anche a me la posizione migliore
@invincible88 perchè non liquidi anche la vga già che ci sei?
con gli attuali radiatori è impossibile, inoltre non voglio incasinare il case, ho sottovalutato la cosa, per questo adesso sto correndo ai ripari, giusto per non svendere le cose, ormai la spesa l'ho fatta! devo solo sistemare il tutto...
il mastercase è un ottimo case ma per sistemi a liquido avanzati serve un full tower predisposto per impianti complessi! se faccio quello che dici tu vado a chiudere il flusso d'aria del case e a sacrificare un sacco di spazio per hard disk e componenti vari...
Old 28-09-2017, 15:03   #82255
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Si il rad da 120 era con una ventola che era guasta ed è andata in reso ma appena risistemo il loop lo smonto totalmente e li installo una ventola, stanno già nella parte frontale, 3 ventole da 140.

Si, per quanto riguarda lo spazio della pompa dove attualmente c'è l'hard disk volatile, potrei installarla dici? in orizzontale posso? e senza la staffa però! altrimenti ingombra, con il solo supporto della pompa diciamo se no rischia di non entrarci...quando l'ho installato ci avevo già pensato ma avrei dovuto forare e volevo evitare!
Per senza staffa intendo cosi, con il solo ausilio dei suoi supporti:

http://imageshack.com/a/img922/1571/iLjS7L.jpg

Fai conto che ci sarà la tanica, questa foto è solo una reference, se il solo suo supporto sembra scadente nel sostenere la tanica che ho posso sempre comprarne una con poco, più piccola.

Un altra soluzione potrebbe essere montarla adottando la tanica più piccola, sempre in orizzontale sotto il vano alimentatore smontando i 2 hard disk che vedi, non mi crea nessun problema perchè tanto andrei a riprendere tutto lo spazio che mi occorre sopra:

http://imageshack.com/a/img922/5082/LnyVa8.jpg

Con questa seconda soluzione anche il passaggio dei tubi verrebbe più pulito, che ne pensi?
conterrei la spesa da affrontare, ci sarebbe solo da comprare la tanica cilindrica più piccola, diciamo più corta affinchè ci entri in questo spazio e stop!
Esatto così devi montare la pompa, ma in piedi, vedi che ti stà al fianco della vga giusta giusta.
Old 28-09-2017, 15:15   #82256
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Una cosa così, ma tu usi le viti della pompa per fissarla al case.
http://cdn.overclock.net/5/52/350x70..._DSCF1276.jpeg
https://farm6.staticflickr.com/5734/...cc474929_o.jpg

Ultima modifica di smoicol : 28-09-2017 alle 15:17.
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 15:19   #82257
invincible88
Senior Member

Quote:

A livello di circonferenza di pompa+tanica non ci rentra cosi, questo in foto sta separando tanica e pompa, potrei farlo anche io volendo, ma poi la pompa messa sotto riesce a portare il liquido alla tanica? considera che se separiamo pompa e tanica, la pompa andrei a metterla accanto all'alimentatore nel vano sotto e il tubo diventa lungo, non lunghissimo eh
Old 28-09-2017, 15:22   #82258
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
A livello di circonferenza di pompa+tanica non ci rentra cosi, questo in foto sta separando tanica e pompa, potrei farlo anche io volendo, ma poi la pompa messa sotto riesce a portare il liquido alla tanica? considera che se separiamo pompa e tanica, la pompa andrei a metterla accanto all'alimentatore nel vano sotto e il tubo diventa lungo, non lunghissimo eh
Fammi pensare.....non dividere pompa e vaschetta
Old 28-09-2017, 15:26   #82259
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:

Ascolta io ho montato quella pompa su un corsair 540 e ci entrava come ti ho detto, il tuo case ha pure più spazio.....ti è chiaro come devi montarla?
Old 28-09-2017, 15:32   #82260
invincible88
Senior Member

Quote:

Ascolta io ho montato quella pompa su un corsair 540 e ci entrava come ti ho detto, il tuo case ha pure più spazio.....ti è chiaro come devi montarla?
Si certo che mi è chiaro, ma si deve provare, nel senso a occhio se non si separa la pompa diverrebbe grossa da sotto e non so se i fori corrispondono, il tizio nella foto che hai postato tu ha preso la tanica separata con quelle fascette e ci sta, oltretutto tanica e pompa sono anche abbastanza pesanti e non so se regge con la sola staffa della pompa!
ad ogni modo non sarebbe male quello che stava facendo il tipo della tua foto, se la pompa va bene collegata nel vano sotto potrei farci un pensierino!

prendo l'xtop e la tanica piccola
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian