Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2015, 11:57   #69101
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Cmq infilare tutto nel case è veramente tipo shangai! Ho qualche dubbio sul connettore in basso del rad da 120 , dritto di sicuro non entra, e a 90 gradi avrei problemi a far girare il tubo stando troppo stretto! Quindi ho optato per uno a 45.

In più ho cambiato "giro" invertendo solo i radiatori (quindi alla fine rimangono sempre i 2 radiatori alla fine) in quanto cerco di migliorare le curve possibili per i tubi.
Di certo a fine lavori avrò tanti di quei tubi che girano che la scheda madre nemmeno si vedrà ! (tubi bianchi).

Rimane il fatto che per fare un lavoro veramente pulito i tubi rigidi sarebbero il top, per ora mi accontento del tubo normale però

Allego cmq una foto del work in progress.

CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 12:02   #69102
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Bellissimo Preparati ad essere riempito di insulti dai puristi ma a me queste integrazioni mini-itx piacciono un sacco
Old 23-01-2015, 12:44   #69103
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Bellissimo Preparati ad essere riempito di insulti dai puristi ma a me queste integrazioni mini-itx piacciono un sacco
Anche a me...anche perchè in genere rispetto alla comodità dei full tower aumenta anche la difficoltà di progettare e realizzare il tutto al meglio dell'ordine e dell'efficienza
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 12:54   #69104
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Anche a me...anche perchè in genere rispetto alla comodità dei full tower aumenta anche la difficoltà di progettare e realizzare il tutto al meglio dell'ordine e dell'efficienza
Io già avevo problemi con il full tower...

figurati con uno cosi piccolo tra ordine e efficienza!

Già quando ci saranno i tubi a mio avviso si vedrà ben poco! Anche se devo coprire tratte piccole sono sempre 5 tubi che girano sopra a tutto
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Old 23-01-2015, 13:12   #69105
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
ragazzi vi riporto un quesito che avevo già fatto ma non avevo ricevuto risposta.

Io nel mio impianto a liquido ho una VTX HD7870 Black Edition (Tahiti LE)...e l'ho dissipata con un EK Supreme VGA bridge, per il resto è tutto nudo come mamma l'ha fatta.

Quindi nessun dissipatore su memorie etc etc (come effettivamebte era con il dissipatore originale, se non che la ventola ci sputava aria calda sopra...

Le temperature in game dei VRM sono ottime difficilmente si arriva a 50°C, l'unico caso in cui le ho visti salire era OCCT GPU Test che mi arrivava a 73°C.

Continuo a tenerla così? La temperatura della GPU è incredibile, ma sta sui 30°C!
Invece la CPU mi sta sui 55°C con linx. (c'è il WB della CPU montato male?)

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 13:29   #69106
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
ragazzi vi riporto un quesito che avevo già fatto ma non avevo ricevuto risposta.

Io nel mio impianto a liquido ho una VTX HD7870 Black Edition (Tahiti LE)...e l'ho dissipata con un EK Supreme VGA bridge, per il resto è tutto nudo come mamma l'ha fatta.

Quindi nessun dissipatore su memorie etc etc (come effettivamebte era con il dissipatore originale, se non che la ventola ci sputava aria calda sopra...

Le temperature in game dei VRM sono ottime difficilmente si arriva a 50°C, l'unico caso in cui le ho visti salire era OCCT GPU Test che mi arrivava a 73°C.

Continuo a tenerla così? La temperatura della GPU è incredibile, ma sta sui 30°C!
Invece la CPU mi sta sui 55°C con linx. (c'è il WB della CPU montato male?)
Temperatura della cpu plausibilissima, soprattutto se in OC. Le ram puoi pure lasciarle nude se hai un bel flusso d'aria lì sopra, un po' peggio sono i vrm.. Preparati che d'estate farai un bel +15 gradi minimo su tutti e due.

Vuoi un consiglio completamente spassionato? in firma vendo dei dissini zalman per ram/vrm, io usavo quelli prima di passare al fullcover e nascono apposta per le soluzioni con wb vga universale.
Old 23-01-2015, 13:33   #69107
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Che poi il valore primario delle ventole da rad resta comunque la pressione statica, soprattutto su radiatori con alette piuttosto fitte.
Il resto dipende tutto da come concepisci il liquido, ad esempio a me che determinate condizioni comportino qualche °C di guadagno non importa nulla tanto si è comunque ad una distanza abissale dalle situazioni ad aria. C'è chi invece diventa matto parlando già di 1-2°C in meno di un wubbo rispetto ad un altro o cose simili
hai ragione però sai alcune cose meglio non dirle, qui c'è gente che porta avanti le proprie idee come anche noi credo, però si fà tanto per recuperare un grado e poi non si guarda che se ne perdono 2 per come è posizionato il radiatore o per come girano le ventole, se uno come te non guarda determinate cose può prendersi tranquillamente un aio tanto ormai ad efficienza siamo li come un custom medio, ovvio se si vuole il massimo si guarda tutto dal vario materiale tipo wb, pompe, radiatori e ventole fino alle curve meno restrittive, il tutto per recuperare quei 4 o 5° gradi che nel cmplesso valgono poco o niente ma questa è passione e arrivare a determinati obiettivi porta soddisfazione, per me è cosi.
Old 23-01-2015, 13:49   #69108
kaZablas
Senior Member

L'Avatar di kaZablas

Iscritto dal: Aug 2010
Dico anche io la mia, a me piacciono tantissimo i full tower, perche potrai metterci sempre qualcosa in piu, e sono sempre piu efficienti, sul lato performance, tuttavia l idea di creare questi mini pc m piace, a poco li volete trasformare in smartphone a liquido , l idea d yota è carina, ma necessita d full cover sulla main ek, l ho visto ed è stupendo, e una gpu sempre a liquido con il full cover
kaZablas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 14:15   #69109
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
hai ragione però sai alcune cose meglio non dirle, qui c'è gente che porta avanti le proprie idee come anche noi credo, però si fà tanto per recuperare un grado e poi non si guarda che se ne perdono 2 per come è posizionato il radiatore o per come girano le ventole, se uno come te non guarda determinate cose può prendersi tranquillamente un aio tanto ormai ad efficienza siamo li come un custom medio, ovvio se si vuole il massimo si guarda tutto dal vario materiale tipo wb, pompe, radiatori e ventole fino alle curve meno restrittive, il tutto per recuperare quei 4 o 5° gradi che nel cmplesso valgono poco o niente ma questa è passione e arrivare a determinati obiettivi porta soddisfazione, per me è cosi.
Punto primo: io scrivo quel che mi pare e piace.
Punto secondo: non capisco l'invito a comprare un aio. che cosa c'entra con il fatto di non essere per forza "appassionato" al punto da dover per forza rincorrere ogni minimo miglioramento che magari ai fini pratici non serve a nulla(ad esempio cambiare wubbo sulla cpu perchè te lo tiene a tipo 38°C invece che 40°C o cose simili)? C'è una bella differenza dal prendere un aio! E pure tra passione ragionata e passione sfegatata
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 23-01-2015 alle 14:17.
Old 23-01-2015, 14:17   #69110
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Punto primo: io scrivo quel che mi pare e piace.
Punto secondo: non capisco l'invito a comprare un aio. che cosa c'entra con il fatto di non essere per forza "appassionato" al punto da dover per forza rincorrere ogni minimo miglioramento che poi ai fini pratici non serve a nulla? C'è una bella differenza dal prendere un aio!
era una mia considerazione mica ti ho attaccato?
Old 23-01-2015, 14:25   #69111
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
era una mia considerazione mica ti ho attaccato?
Una considerazione completamente fuori luogo e campata per aria visto che il senso del mio discorso era differente. Avessi scritto tipo "che cavolo spendete a fare tutti quei soldi per un impianto a liquido custom" allora capirei
Old 23-01-2015, 14:26   #69112
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
parte posteriore del 900D

Ultima modifica di _DoktorTerror_ : 23-01-2015 alle 14:29.
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 14:27   #69113
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Una considerazione completamente fuori luogo e campata per aria visto che il senso del mio discorso era differente. Avessi scritto tipo "che cavolo spendete a fare tutti quei soldi per un impianto a liquido custom" allora capirei
ok allora la prossima volta lo scrivo
Old 23-01-2015, 15:44   #69114
kaZablas
Senior Member

L'Avatar di kaZablas

Quote:
A mio modo d vedere c son 3 categorie di liquido, o filosofie
Gli AIo, quelli custom essenziali e funzionali, e quelli da esposizione, belli ,costosissimi le cui performance sono un punto interrogativo
Io faccio parte della seconda categoria, che poi c e gente che dice, è meglio aio, l altra che dice, è meglio il tubo rigido; è meglio la vaschetta con l acquario, anzi no è meglio quella con la forma elicoidale dentro, buon per voi
Old 23-01-2015, 15:50   #69115
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Beh ognuno coi propri soldi può fare ciò che vuole, io cerco il rapporto prezzo/prestazioni/estetica...cioè non cerco né un impianto da urlo con dubbi guadagni ne uno brutto per guadagnare fino all'ultimo grado... Deve piacermi e fare il suo dovere, sapendo che c'è di meglio ma mi accontento

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 15:52   #69116
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Beh ognuno coi propri soldi può fare ciò che vuole, io cerco il rapporto prezzo/prestazioni/estetica...cioè non cerco né un impianto da urlo con dubbi guadagni ne uno brutto per guadagnare fino all'ultimo grado... Deve piacermi e fare il suo dovere, sapendo che c'è di meglio ma mi accontento

Esatto, uno sguardo all'estetica lo diamo insieme anche alla manualità che poi ognuno ha.

Io dovrò per questo ordinare un pò di raccordi di interconnessione cosi da poter migliorare la parte del rad da 120.
Old 23-01-2015, 16:09   #69117
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da kaZablas Guarda i messaggi
A mio modo d vedere c son 3 categorie di liquido, o filosofie
Gli AIo, quelli custom essenziali e funzionali, e quelli da esposizione, belli ,costosissimi le cui performance sono un punto interrogativo
Io faccio parte della seconda categoria, che poi c e gente che dice, è meglio aio, l altra che dice, è meglio il tubo rigido; è meglio la vaschetta con l acquario, anzi no è meglio quella con la forma elicoidale dentro, buon per voi
mi duole.. quotare
Old 23-01-2015, 16:17   #69118
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
ho provato la nuova vaschetta Swiftech Maelstrom V2 con pompa Swiftech MCP50X integrata...

Old 23-01-2015, 16:25   #69119
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Ho scritto ad aquacomputer per la storia del frontalino Dell aquaero 5 e mi hanno confermato che è incollato...

methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 16:28   #69120
kaZablas
Senior Member

L'Avatar di kaZablas

Bel giocattolo, e ad occhio lo trovo robusto, mi son sempre piaciute queste soluzioni integrate pompa/ vaschetta
Ma funziona anche senza la pompa???
P.s correggi (4,8 metri di prevalenza e circa 860 L/h di prevalenza,*
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian