Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2013, 17:43   #57001
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Quote:
Originariamente inviato da gekko75 Guarda i messaggi
per me,solo funzione estetica e comodita!!!
se alla pompa non manca l acqua non hai nessun problema di perdita o di vantaggio di prestazione con o senza top..
No dai è risaputo che una laing dcc con un top aumenta in portata.
Per me non è solo estetica...

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Old 30-06-2013, 17:46   #57002
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
focca la bindella, il circuito cpu ha troppo flusso, si riaspira l'aria che spurga...

suggerimenti?
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 17:50   #57003
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Talpa88 Guarda i messaggi
focca la bindella, il circuito cpu ha troppo flusso, si riaspira l'aria che spurga...

suggerimenti?
Riduci i giri della pompa.....
Old 30-06-2013, 18:15   #57004
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cervignano del Friuli (UD)

Bestiolina ultimata
Devo risolvere ancora qualche problema col bios della mobo ma ci siamo quasi!

Post mobile from tapatalk
Frustu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 18:27   #57005
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
No dai è risaputo che una laing dcc con un top aumenta in portata.
Per me non è solo estetica...

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
si è vero ma questo dipende da tante cose..a seconda di che tipo di loop si fa(componentistica waterblock,radiatori,tubi)se restrittivo o meno i risultati cambiano da 1 GPM (sistemi bassa restrizione)0.5 GPM(media restrizione)0.12 GPM(sistemi alta restrizione)..questo perchè gli ingressi e le uscite delle DDC hanno diametri ridicoli e i top con canali a diametro maggiore aiutano ma solo in caso di loop con componenti non restrittivi..infatti come vedi il guadagno in quel caso va da mezzo punto ad un decimo di punto..praticamente guadagno nullo
in piu bisogna pensare che oltre i 2 GPM a livello pratico in un loop non hai guadagni..da 2 GPM a 3 GPM il guadagno in temperature è di neanche mezzo grado centigrado..quindi se hai un loop che sta a 2 GPM di mettere un top per guadagnare mezzo punto o un punto GPM che te ne fai?
senza contare che a seconda dell IN che usi in certi top quel guadagno lo vai a perdere..
per questo affermavo che a parer mio alla fine e solo pura estetica

Uploaded with ImageShack.us

fonte..
http://martinsliquidlab.i4memory.com...opTesting.html

Ultima modifica di gekko75 : 30-06-2013 alle 18:43.
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 18:47   #57006
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Frustu Guarda i messaggi

Bestiolina ultimata

devo dire che mi piace parecchio. molto ordinato. l'unico tubo che non mi fa impazzire è quello sotto della vga che lo vedo un po' forzato..
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 19:00   #57007
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
devo dire che mi piace parecchio. molto ordinato. l'unico tubo che non mi fa impazzire è quello sotto della vga che lo vedo un po' forzato..
Non è forzato è quasi dritto fa solo una leggera curva. Ero a corto di raccordi e l'ho messo così, se vedo che da problemi lo cambio appena posso.
Grazie per i complimenti

Old 30-06-2013, 19:17   #57008
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:

Bestiolina ultimata

Bello mi piace, complimenti. anche se avrei messo come ventole le wingboost nere e verdi
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 19:24   #57009
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
Bello mi piace, complimenti. anche se avrei messo come ventole le wingboost nere e verdi
Grazie mini, a dire il vero le volevo prendere ma alla fine per fattore comodità nell'ordine ho preso le corsair e via. Anche se a cambiare si sta sempre poco
Colgo anche l'occasione per farti ancora i complimenti per il tuo "piccolo diavolo". L'hai ultimanti finalmente? Vorrei vedere una gallery di foto completa prima o poi

Old 30-06-2013, 20:35   #57010
zziplex
Senior Member

L'Avatar di zziplex

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
Quote:
Grazie mini, a dire il vero le volevo prendere ma alla fine per fattore comodità nell'ordine ho preso le corsair e via. Anche se a cambiare si sta sempre poco
Colgo anche l'occasione per farti ancora i complimenti per il tuo "piccolo diavolo". L'hai ultimanti finalmente? Vorrei vedere una gallery di foto completa prima o poi

Le corsair danno prestazioni...a me piace cosi'.
Old 30-06-2013, 20:40   #57011
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Quote:
Originariamente inviato da zziplex Guarda i messaggi
Si ho visto che vanno molto bene. A dire il vero mi servono altre 4 ventole da mettere in push sulla ws e sono indeciso tra le wing o prendere altre corsair. Sono tentato e molto anche dalle wing ma poi romperei la magia del kit full corsair

Old 30-06-2013, 22:12   #57012
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zziplex Guarda i messaggi
invece le wingboost sono per abbellimento
Quote:
Si ho visto che vanno molto bene. A dire il vero mi servono altre 4 ventole da mettere in push sulla ws e sono indeciso tra le wing o prendere altre corsair. Sono tentato e molto anche dalle wing ma poi romperei la magia del kit full corsair

prendi altre corsair a questo punto non mischiare mai le ventole
Old 30-06-2013, 22:20   #57013
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:
invece le wingboost sono per abbellimento

prendi altre corsair a questo punto non mischiare mai le ventole
c'è a chi piace il...

_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 22:33   #57014
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
c'è a chi piace il...

si ma il minestrone è meglio mangiarlo.......

p.s: sbrigati che sono curioso
Old 30-06-2013, 23:16   #57015
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:
sbrigati che sono curioso
fosse per me sarebbe gia finito

in settimana apro il thread del worklog un po ovunque
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 06:56   #57016
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
Riduci i giri della pompa.....
anche a 7v (quindi sotto il minimo dichiarato) fa lo stesso sintomo (decisamente inferiore ma ancora presente), leggendo in rete parecchi si lamentano del fatto che la vaschetta che ho preso (ek dual loop) abbia un errore di progettazione agli alti flussi; si ripesca appunto le bolle d'aria che spurga perche è troppo piccola e la sua conformazione non le permette di lasciare l'aria sopra ma crea una turbolenza che la riporta all'aspirazione della pompa...

apparentemente ho risolto mettendo un pezzo di spugna dentro alla vaschetta nella parte inferiore, quella che per l'appunto è sull'aspirazione della pompa...

la soluzione funziona, ma devo procurarmi della spugna da filtri, perche quella che ho messo ieri sera è una spugna che avevo in casa buttata li da chissà quanto tempo e pian piano la pompa se la sta ciucciando via dalla vaschetta...
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle
Old 01-07-2013, 07:03   #57017
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Talpa88 Guarda i messaggi
la soluzione funziona, ma devo procurarmi della spugna da filtri, perche quella che ho messo ieri sera è una spugna che avevo in casa buttata li da chissà quanto tempo e pian piano la pompa se la sta ciucciando via dalla vaschetta...
se intendi dire che la pompa se la sta ciucciando a pezzetti lo sai che è una cosa PESSIMA?
ti si sta inzozzando l'impianto se la spugna non era pulita e soprattutto integra

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 07:15   #57018
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
se intendi dire che la pompa se la sta ciucciando a pezzetti lo sai che è una cosa PESSIMA?
ti si sta inzozzando l'impianto se la spugna non era pulita e soprattutto integra
no no la spugna è integra, solo che pian piano il flusso la sta portando dentro al tubo dell'aspirazione prima della pompa, perche la spugna è molto morbida...

era cmq pulita, prima di inserirla mi sono assicurato che non avesse delle porcherie, è un pezzettino da 20x20...

sto ragionando con mio fratello per fare una presetta modificata per downvoltare la pompa a 8, in teoria l'insieme delle cose dovrebbe arginare il problema...

il fatto è che finche non ho il lamptron non posso comandare la pompa da fuori e di conseguenza o va a 12 o non va... ho provato a 7 con due cavi volanti ma non è decisamente la via piu sicura...

che poi a 7 spurga pochissima aria, mentre a 12 fa un vortice enorme...

può penalizzare avere troppo flusso?

Ultima modifica di Talpa88 : 01-07-2013 alle 07:18.
Old 01-07-2013, 12:23   #57019
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
wb dopo 2 anni..

completamente ostruito
Old 01-07-2013, 12:41   #57020
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
wb dopo 2 anni..

completamente ostruito
Miseriaccia!!
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian