Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2012, 11:24   #47721
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
c'è il topic ufficiale dei vari sistemi, come dice wuillyc, per esempio quello dell'H100
Capito, do un occhio in giro allora..
P.S: ma rispetto ad un buon dissy ad aria tipo Thermalright o Noctua doppia torre si guadagna in dissipazione con questi sistemi a lquido all-inclusive?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 11:26   #47722
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Capito, do un occhio in giro allora..
P.S: ma rispetto ad un buon dissy ad aria tipo Thermalright o Noctua doppia torre si guadagna in dissipazione con questi sistemi a lquido all-inclusive?
Dipende quali prendi, nei medi carichi magari vanno anche meglio ma solitamenti agli alti collassano, cosa che i bitorre non fanno!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 11:29   #47723
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Dipende quali prendi, nei medi carichi magari vanno anche meglio ma solitamenti agli alti collassano, cosa che i bitorre non fanno!
quoto.

il vantaggio secondario degli integrati a liquido è che occupano meno spazio in zona CPU, soprattutto se in un case spazioso si ha modo di fissare il radiatore in punti più nascosti, come sotto il tetto.

altrimenti i dissipatori ad aria top ottengono risultati ottimi e risultano anche più silenziosi dei liquidi integrati, che spesso hanno ventole veloci, ma rumorose (e in più c'è la girante della pompa...)

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 12:16   #47724
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Allora mi sa che resto ad aria.
grazie comunque delle dritte..
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 12:42   #47725
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Allora mi sa che resto ad aria.
grazie comunque delle dritte..
Non farti intimorire, se hai pazienza e un minimo di manualità non è difficile, i componenti ti aiutiamo noi alla scelta
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 13:03   #47726
Compulsion
Senior Member

L'Avatar di Compulsion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Sabina
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Diciamo che i tipi di liquido che puoi fare sono 3:

-acquisti un kit più avanzato proposto da produttori tipo EK o shop specializzati che in pratica propongono delle configurazioni a vari livelli di prestazioni e spesa.
Esempio: LINK
secondo voi questo kit è sufficiente per raffreddare vga e cpu in firma? sto postando continuamente domande perchè ho un case un po' particolare e sempre qui mi avete detto che un 2 x 180mm magicool non basta. Bisogna quindi pensare forse ad un 360 spesso(ma non troppo altrimenti non ci va la gpu ) oppure affiancare un 120/140 al 2x180mm. Il fatto è che nonostante qualche aiuto io non ci continuo a capire molto di questo liquid cooling. Quanto mi servirebbe un'anima pia che si arma di pazienza e mi guida un po'
Old 24-11-2012, 13:35   #47727
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Compulsion Guarda i messaggi
secondo voi questo kit è sufficiente per raffreddare vga e cpu in firma? sto postando continuamente domande perchè ho un case un po' particolare e sempre qui mi avete detto che un 2 x 180mm magicool non basta. Bisogna quindi pensare forse ad un 360 spesso(ma non troppo altrimenti non ci va la gpu ) oppure affiancare un 120/140 al 2x180mm. Il fatto è che nonostante qualche aiuto io non ci continuo a capire molto di questo liquid cooling. Quanto mi servirebbe un'anima pia che si arma di pazienza e mi guida un po'
Occhio però che la foto che ho messo come esempio è solo indicativa ed è la prima che ho trovato cercando velocemente in rete, quindi può darsi che sia vecchiotta. Per il resto...dipende, io finchè ho posseduto la gtx580 raffreddavo processore e vga(overcloccati entrambi) con un 360 da 6cm di spessore e ventole a panino, il tutto montato internamente al case(dove la dissipazione di un radiatore è inferiore rispetto ad averlo esterno).
Imho comunque meglio un rad spesso con ventole da 120-140 piuttosto che uno slim con ventole giganti.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 14:24   #47728
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Città: Palma Campania NA
grazie a tutti per l'aiuto, siete fantasctici
[quote=Raffyone;38591065]salve ragazzi purtroppo stamattina il mio impianto liquid cooling ha partorito il primo problema come gia sapete ho 3 radiatori 2 da 3x140 e un 480,
purtroppo il 480 dopo circa 3 settimane di ottimo funzionamento stamattina mi accorgo che ha una perdita solo quando il sistema e acceso, di sicuro la perdita ha iniziato solo stamattina perchè il liquido non e mai sceso di livello stamattina si, infatti grazie alla vaschetta che mi segnalava il livello del liquido a min. mi sono subito allarmato e spento il pc per evitare qualche guaio alla mobo perche il primo pensiero e andato sui raccordi ma fortunatamente ho appurato subito la perdita cioè dal radiatore Phobya Xtreme Quad 480 e fortunatamente i miei rad si trovano sotto e non sopra avevo pensato subito che il guaio l'avevo fatto io quando ho avvitato le ventole ma invece la perdita non viene dai lati ma bensi' da una delle serpentine(almeno penso che cosi' si chiamano) che si trovano all'interno del rad.. ho chiamato anche acquatuning per riferire l'accaduto e naturalmente la prima cosa che mi hanno detto se ero sicuro che non e stato qualche errore mio naturalmente gli ho detto di no' che la perdita e comparsa all'improvviso dopo settimane di funzionamento, e mi hanno risposto di aprire un RMA..
adesso volevo capire come comportarmi, come sarà la procedura ed in particolare cosa mi consigliate nel frattempo stavo pensando cosa sarebbe successo se il rad stava sopra, eventuali danni ai componenti chi li rimborsava?
devo mandare le immagini e qualche video a acquatuning per velocizzare L'RMA?

Quote:
Originariamente inviato da Raffyone Guarda i messaggi
grazie anche a te... sai ho visitato la tua firma certo che ne hai di cose inutili spero che come dici tu ne sei consapevole
Quote:
Quel radiatore si sentiva in esubero e non sapendo cosa ci stava a fare in quel loop ha deciso di fare harakiri e metter fine alla sua inutile esistenza
Quote:
con 2 3x140 non ti serviva assolutamente a nulla avere quel radiatore, fidati.
nemmeno avessi 3 schede video o 2 dual gpu... insomma, non hai tutti questi watt-calore da dissipare.
come a me non serve averne 3, ma almeno ne sono consapevole
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro-
Raffyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 14:54   #47729
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Bologna-Ferrara
[quote=Raffyone;38596271]grazie a tutti per l'aiuto, siete fantasctici
Quote:
salve ragazzi purtroppo stamattina il mio impianto liquid cooling ha partorito il primo problema come gia sapete ho 3 radiatori 2 da 3x140 e un 480,
purtroppo il 480 dopo circa 3 settimane di ottimo funzionamento stamattina mi accorgo che ha una perdita solo quando il sistema e acceso, di sicuro la perdita ha iniziato solo stamattina perchè il liquido non e mai sceso di livello stamattina si, infatti grazie alla vaschetta che mi segnalava il livello del liquido a min. mi sono subito allarmato e spento il pc per evitare qualche guaio alla mobo perche il primo pensiero e andato sui raccordi ma fortunatamente ho appurato subito la perdita cioè dal radiatore Phobya Xtreme Quad 480 e fortunatamente i miei rad si trovano sotto e non sopra avevo pensato subito che il guaio l'avevo fatto io quando ho avvitato le ventole ma invece la perdita non viene dai lati ma bensi' da una delle serpentine(almeno penso che cosi' si chiamano) che si trovano all'interno del rad.. ho chiamato anche acquatuning per riferire l'accaduto e naturalmente la prima cosa che mi hanno detto se ero sicuro che non e stato qualche errore mio naturalmente gli ho detto di no' che la perdita e comparsa all'improvviso dopo settimane di funzionamento, e mi hanno risposto di aprire un RMA..
adesso volevo capire come comportarmi, come sarà la procedura ed in particolare cosa mi consigliate nel frattempo stavo pensando cosa sarebbe successo se il rad stava sopra, eventuali danni ai componenti chi li rimborsava?
devo mandare le immagini e qualche video a acquatuning per velocizzare L'RMA?

grazie anche a te... sai ho visitato la tua firma certo che ne hai di cose inutili spero che come dici tu ne sei consapevole
Non siamo dei rivenditori autorizzati e ne abbiamo la qualifica di rma... Percio se non ti vanno bene le risposte che a mio avviso ci stanno anche perchè danno un po di anima al thread vallo a chiedere direttamente a chi di dovere.
Ho gia notato parecchie volte che riquoti 200 volte le tue domande (a parer mio anche inutili perchè non centrano un fico secco con il thread) finchè qualcuno non risponde ora basta però... Non siamo tutti qui ai tuoi comodi e ripeto se non ti vanno bene le nostre risposte vai a chiederlo dove ti hanno venduto il radiatore.
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
MEXKaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 14:58   #47730
minicooper_1
Bannato

Città: la capitale
boni state boni!!!!

per l rma apri una pratica con aquatuning e rispedisci il tutto su, se rompevi mobo vga ecc... pagavi tu.

p.s: questa è un forum non una chat se vuoi qualche risposta veloce manda PM a chi vedi che sta sempre sul forum e che risponde.

p.s2: consiglio personale contatta alex di ybris cosi velocizzi la cosa, ma sei sicuro che non lo hai dannegiato tu il radiatore? mi sembra un danno strano per essere stato provocato da solo
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 14:59   #47731
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
mi piace che hai la mania di riuppare i tuoi post contornati sempre da messaggini punzecchianti come quel "grazie a tutti siete fantastici" e via dicendo

se pensi che tutti gli utenti di questo topic son qui pronti sull'attenti a rispondere ad ogni tua richiesta, mi sa che hai fatto male i conti, tanto più sul tuo modo di porti quando riuppi le richieste, invece di un semplice "uppo la mia domanda, qualcuno può aiutarmi perfavore" e cose simili...

tra l'altro hai fatto una domanda sull'RMA a cui ti hanno giustamente risposto, non penso ci sia molto altro da dire.

l'RMA lo fai o non lo fai, quindi scrivi o non scrivi al negozio segnalando il problema, e perchè no allegandoci le foto, visto che la perdita è in un punto lontano dai fori delle viti, ma anche questo era già detto se no erro.

l'RMA ha i suoi tempi, se scrivi all'indirizzo mail .it di aquatuning ti risponde Alex, il proprietario di Ybris, che è molto solerte nel rispondere e assistere i clienti, quindi sei in buone mani suppongo.

per la domanda riguardo ai componenti, anche se pensavo non ci fosse bisogno di risposta, ovviamente nessuno ti rimborsava se il liquido finiva sui componenti facendo danni. Nessun distributore di liquid cooling risponde di danni causati a componenti al di fuori di quelli che ti vende-fabbrica (eventualmente).

Infine, se non sai cogliere una battuta in simpatia per sdrammatizzare un problema fastidioso, mi spiace per te, eviterò con cura di rispondere a tuoi post futuri onde prevenire fraintendimenti.

Old 24-11-2012, 15:16   #47732
ThereThere
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Tivoli (RM)
Confermo, Alex di ybris è molto disponibile, mi è capitato più volte di mandargli una mail per chiedere delle informazioni e mi ha sempre risposto
ThereThere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 15:20   #47733
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Città: Palma Campania NA
[quote=MEXKaba;38596468]
Quote:

Non siamo dei rivenditori autorizzati e ne abbiamo la qualifica di rma... Percio se non ti vanno bene le risposte che a mio avviso ci stanno anche perchè danno un po di anima al thread vallo a chiedere direttamente a chi di dovere.
Ho gia notato parecchie volte che riquoti 200 volte le tue domande (a parer mio anche inutili perchè non centrano un fico secco con il thread) finchè qualcuno non risponde ora basta però... Non siamo tutti qui ai tuoi comodi e ripeto se non ti vanno bene le nostre risposte vai a chiederlo dove ti hanno venduto il radiatore.
le nostre risposte 200 volte io penso che tutto quello che hai detto e solo a parer tuo...
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
boni state boni!!!!

per l rma apri una pratica con aquatuning e rispedisci il tutto su, se rompevi mobo vga ecc... pagavi tu.

p.s: questa è un forum non una chat se vuoi qualche risposta veloce manda PM a chi vedi che sta sempre sul forum e che risponde.

p.s2: consiglio personale contatta alex di ybris cosi velocizzi la cosa, ma sei sicuro che non lo hai dannegiato tu il radiatore? mi sembra un danno strano per essere stato provocato da solo
Quote:
mi piace che hai la mania di riuppare i tuoi post contornati sempre da messaggini punzecchianti come quel "grazie a tutti siete fantastici" e via dicendo

se pensi che tutti gli utenti di questo topic son qui pronti sull'attenti a rispondere ad ogni tua richiesta, mi sa che hai fatto male i conti, tanto più sul tuo modo di porti quando riuppi le richieste, invece di un semplice "uppo la mia domanda, qualcuno può aiutarmi perfavore" e cose simili...

tra l'altro hai fatto una domanda sull'RMA a cui ti hanno giustamente risposto, non penso ci sia molto altro da dire.

l'RMA lo fai o non lo fai, quindi scrivi o non scrivi al negozio segnalando il problema, e perchè no allegandoci le foto, visto che la perdita è in un punto lontano dai fori delle viti, ma anche questo era già detto se no erro.

l'RMA ha i suoi tempi, se scrivi all'indirizzo mail .it di aquatuning ti risponde Alex, il proprietario di Ybris, che è molto solerte nel rispondere e assistere i clienti, quindi sei in buone mani suppongo.

per la domanda riguardo ai componenti, anche se pensavo non ci fosse bisogno di risposta, ovviamente nessuno ti rimborsava se il liquido finiva sui componenti facendo danni. Nessun distributore di liquid cooling risponde di danni causati a componenti al di fuori di quelli che ti vende-fabbrica (eventualmente).

Infine, se non sai cogliere una battuta in simpatia per sdrammatizzare un problema fastidioso, mi spiace per te, eviterò con cura di rispondere a tuoi post futuri onde prevenire fraintendimenti.
e poi non ho capito cosa ho detto di male grazie a tutti per l'aiuto siete fantastici e lo ripeto perchè grazie ai vostri consigli forse la settimana prossima AT mi risolve il problema
e poi se chiedo a voi essendo piu' esperti di me non vedo cosa c'e di male chiedo a voi perchè in tutti questi anni di liquido qualche RMA vi e capitato o no?
MEXKaba te la potevi evitare la poesia ho fatto una battuta giusto per sdrammatizzare un po'
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro-
Raffyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 15:56   #47734
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
ehi killer come mai ti liberi già del Raystorm (se posso chiedere)?
non fai più l'impianto?
Ciao goofy! Pardon, vedo solo ora il tuo post

Comunque certo che puoi chiedere! L'impianto si, credo di concluderlo anche se ho avuto parecchi ripensamenti per via di problematiche legate all'ultimo acquisto qui sul forum, non me ne va mai una giusta..... Per fortuna l'utente che mi ha venduto il materiale per il liquido si è reso disponibilissimo, anche se ci tengo a precisare che non è stata direttamente colpa sua e adesso stiamo risolvendo più che ottimamente! In pratica mi era arrivata a casa la Laing DDC1t "liscia", anzichè la Plus. La prossima settimana mi arriverà a casa la pompa nuova e corretta direttamente da AT (AquaTuning, responsabile dell'accaduto!)

Chiusa questa piccola parentesi, il RayStorm diciamo che lo vendo (anche se perfetto e di fatto nuovo) per un ripensamento...
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 16:01   #47735
minicooper_1
Bannato

Città: la capitale
nuova grafica per aquasuite, ora inizia ad essere meglio

minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 16:51   #47736
killeragosta90
Senior Member

Ragazzi cosa ne pensate del WB per CPU Alphacool NexXxoS XP³ Light?

Premetto che prima di chiedere qui ho letto diverse review su questo WB e sembra essere davvero, davvero ottimo. Però ci tenevo a sapere qualche vostro parere, magari qualcuno di voi ne è possesore, o ne è stato...

Nel Stren's 2012 CPU Water Block Roundup è risultato come il migliore sul profilo performance ma il fatto è che viene sconsigliato per un problema riscontrato su tutti modelli, ma non ho capito bene di cosa si tratta Questo: http://www.overclock.net/t/1287684/s...#post_18288327
Old 24-11-2012, 16:59   #47737
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Ragazzi cosa ne pensate del WB per CPU Alphacool NexXxoS XP³ Light?

Premetto che prima di chiedere qui ho letto diverse review su questo WB e sembra essere davvero, davvero ottimo. Però ci tenevo a sapere qualche vostro parere, magari qualcuno di voi ne è possesore, o ne è stato...

Nel Stren's 2012 CPU Water Block Roundup è risultato come il migliore sul profilo performance ma il fatto è che viene sconsigliato per un problema riscontrato su tutti modelli, ma non ho capito bene di cosa si tratta Questo: http://www.overclock.net/t/1287684/s...#post_18288327

ma il tuo ripensamento sul Raystorm viene dall'aver visto questo wubbo alphacool?
spero di no... avrai un motivo più valido, mangari anche solo estetico non so...
no perchè se così fosse hai fatto male a ripensarci

il problema indicato su oc.net è grave, in pratica il filetto dei fori per i raccordi è fatto a metà, si nota anche dalla foto, in pratica il foro non è completamente filettato, ha un lato dove non c'è proprio filetto!!!
Questo potrebbe portare ad avere perdite, soprattutto in caso di sistemi di fascia alta con parecchia pressione nell'impianto (per via di pompe più prestanti).

cmq se non vuoi usare il Raystorm, punta su qualcosa con la base nickelata e non a rame scoperto, soprattutto se utilizzi liquidi colorati, e ancor di più se sono a tonalità rosse.

lato prestazioni, un consiglio (recepito anche dopo aver letto tantissime discussioni su waterblock e altro), parlando dei prodotti degli ultimi 2-3 anni, la differenza prestazionale è così tanto risicata che non vale la pena sbattere la testa cercando il waterblock che fa 0.1 C° in meno dell'altro, cambia poco e nulla.
Al limite vale la pena vedere la restrittività dei waterblock, per regolarsi con la capacità della pompa in relazione agli altri componenti.

Ultima modifica di Goofy Goober : 24-11-2012 alle 17:01.
Old 24-11-2012, 17:04   #47738
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Guarda la filettatura del foro senza racordo, noti niente?
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 17:13   #47739
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

che cmq escludendo il RASA (che si è sempre saputo esser non un granchè come wubbo, molto restrittivo e prestazioni superiori a waterblock meno restrittivi) riprendo il discorso riguardo alle differenze minimali tra i vari wubbi.

tra il Koolance e il Danger Den ci passano 3 gradi risicati

restringendo il campo abbiamo 12 waterblock in 2 gradi di temperatura media tra vari montaggi, i primi 6 hanno meno di 1 grado di variazione.

per me sono tutti risultati "ignorabilissimi" in fase di acquisto.

questo per dire che, per esempio, comprando un MIPS Iceforce non compro un waterblock peggiore rispetto ad un Apogee HD...

Old 24-11-2012, 22:07   #47740
killeragosta90
Senior Member

Quote:
ma il tuo ripensamento sul Raystorm viene dall'aver visto questo wubbo alphacool?
spero di no... avrai un motivo più valido, mangari anche solo estetico non so...
no perchè se così fosse hai fatto male a ripensarci

il problema indicato su oc.net è grave, in pratica il filetto dei fori per i raccordi è fatto a metà, si nota anche dalla foto, in pratica il foro non è completamente filettato, ha un lato dove non c'è proprio filetto!!!
Questo potrebbe portare ad avere perdite, soprattutto in caso di sistemi di fascia alta con parecchia pressione nell'impianto (per via di pompe più prestanti).

cmq se non vuoi usare il Raystorm, punta su qualcosa con la base nickelata e non a rame scoperto, soprattutto se utilizzi liquidi colorati, e ancor di più se sono a tonalità rosse.

lato prestazioni, un consiglio (recepito anche dopo aver letto tantissime discussioni su waterblock e altro), parlando dei prodotti degli ultimi 2-3 anni, la differenza prestazionale è così tanto risicata che non vale la pena sbattere la testa cercando il waterblock che fa 0.1 C° in meno dell'altro, cambia poco e nulla.
Al limite vale la pena vedere la restrittività dei waterblock, per regolarsi con la capacità della pompa in relazione agli altri componenti.
LOL no no, credimi non è per quello

Questo Alphacool mi aveva incuriosito, ma non così tanto da effettuare un cambio così "prematuro"....se volessi puntare all'estetica credo punterei al MIPS IceForce, personalmente mi piace molto

Comunque è da non crederci!! Cioè come cavolo si fa a dimenticare metà filettatura???? Ma dai! Prima ho letto anche che sul forum della Alphacool si sono giustificati dicendo che è fatto volutamente!!! E che è fatto pure appositamente per migliorare le prestazioni!! Santoddio!.....

Comunque non riuscivo a comprendere il discorso perchè l'immagine la vedevo male... Sul fatto prestazioni hai proprio ragione, più o meno sono tutti li, certo è che magari se si ragionasse per prendere il TOP del TOP, 2° sul Waterblock, 2° magari su un radiatore rispetto ad un altro, 2° grazie alla pompa che ha più portata e prevalenza, 1° grazie ai tubi di maggior diamentro....insomma alla fine tutto fa brodo, grado qua, grado la, alla fine si arriva ad una differenza abbastanza consistente Poi vabbè, è un discorso strettaemnte personale e magari non condivisibile da molti di voi, quindi IMHO

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Guarda la filettatura del foro senza racordo, noti niente?
Giuro, non ci avevo fatto caso!! Mi sembrava che l'altra metà di filettatura fosse in ombra e non mancante (merito anche del monitor scadente del mio vecchio portatile asus).....comunque incredibile!! Da non crederci che un azienda come l'Alphacool possa mettere in vendita una cosa del genere, oddio...
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian