Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2012, 15:07   #35181
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 15:16   #35182
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Lol è enorme
Ci hai fatto un bell'investimento, imho ingombrante e poco maneggevole ma prestazionale e le tue vga staranno al fresco
Calcola che il mio è un 9x120 e montato sul pannello laterale del Cosmos lo prende quasi tutto... quello è 6cm più grande in altezza e larghezza... praticamente enorme!!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 16:57   #35183
SpiritedAway
Senior Member

L'Avatar di SpiritedAway

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
buahahahah

msi io? naaaa msi fa solo robaccia
MoBo: Asus Rampage IV Extreme | CPU: 3930K @ 4.5 Ghz - EK HF SUPREME PLEXY RAM: 4x4GB Dominator Platinum PC-2133 | VGA: Zotac GTX TITAN Sli - EK Full Cover WB / Ek Backplate | HD: 1 X SSD Samsung 840 Pro - 1 x WD Black 1T | PSU: Corsair 1200w| Case: NZXT PHANTOM 820
SpiritedAway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 17:06   #35184
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:
Originariamente inviato da Juthos Guarda i messaggi
....I raccordi e wubbi per la ram direttamente dallo "shop online" di bitspower.
quanto costano le spese di spedizione dallo store ufficiale BP? hai pagato tasse doganali anche?
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 20:03   #35185
Juthos
Senior Member

L'Avatar di Juthos

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
quanto costano le spese di spedizione dallo store ufficiale BP? hai pagato tasse doganali anche?
Ho fatto diversi ordini nell'arco dell'ultimo anno, le spese variano naturalmente in base al peso e alle dimensioni. Mi hanno sempre offerto due tipi di spedizione EMS , uno più veloce, costoso e con tracking e uno più economico senza tracciabilità del pacco.Naturalmente per evitare "smarrimenti" ho sempre scelto il primo tipo. L'ultima spedizione con i wb per la ram e diversi raccordi carbon black mi è costata 55$ ha impiegato i soliti 10gg, di cui 4 in dogana. La sgradita sorpresa sono stati i dazi. Di solito pagavo circa il 25-30% di tasse, calcolate solo sulle spese di trasporto, questa volta mi hanno chiesto 34€ su 55$. La scatola era bella grossa però quando il corriere SDA mi ha detto la cifra ci sono rimasto male.
Juthos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 21:55   #35186
M3rcur14l
Senior Member

L'Avatar di M3rcur14l

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
bellissimo! quei case me li sogno la notte ma perchè non vivo in americaaaa
Case: Silverstone TJ11 --Alimentatore: Seasonic Prime GX850--Mobo: Asus ROG Z390-E--Processore: i7 9700k@5GHz--Ram: Corsair Vengeance LPX 16 GB DDR4 3200 MHz--Vga: Zotac RTX 2080ti Tri-fan--HD: Samsung 970evo Pcle NVMe M.2
M3rcur14l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 22:31   #35187
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:
Ho fatto diversi ordini nell'arco dell'ultimo anno, le spese variano naturalmente in base al peso e alle dimensioni. Mi hanno sempre offerto due tipi di spedizione EMS , uno più veloce, costoso e con tracking e uno più economico senza tracciabilità del pacco.Naturalmente per evitare "smarrimenti" ho sempre scelto il primo tipo. L'ultima spedizione con i wb per la ram e diversi raccordi carbon black mi è costata 55$ ha impiegato i soliti 10gg, di cui 4 in dogana. La sgradita sorpresa sono stati i dazi. Di solito pagavo circa il 25-30% di tasse, calcolate solo sulle spese di trasporto, questa volta mi hanno chiesto 34€ su 55$. La scatola era bella grossa però quando il corriere SDA mi ha detto la cifra ci sono rimasto male.
capito!.......va a finire che mi fanno n'altra rapina come mi e gia successo con la koolance
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 22:43   #35188
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Terribile scoperta, montando il wb della scheda madre ho scoperto che devo rinunciare al pushpull sul rad da 120, sennò un connettore del wb rimane coperto, ma che palle!
Old 03-04-2012, 22:46   #35189
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
Terribile scoperta, montando il wb della scheda madre ho scoperto che devo rinunciare al pushpull sul rad da 120, sennò un connettore del wb rimane coperto, ma che palle!
Non riesci magari a tagliare la ventola se proprio vuoi il pushpull?
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 22:50   #35190
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
Dai test che ho visto su martinsliquidlab il push-pull cambia molto poco (quasi niente) i risultati di un buon radiatore con buone ventole, non disperare

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 23:01   #35191
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Già mi sa cherinuncio al pushpull , il rad è uno slim, non ricordo la marca, speriamo bene!
Old 03-04-2012, 23:19   #35192
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Dai test che ho visto su martinsliquidlab il push-pull cambia molto poco (quasi niente) i risultati di un buon radiatore con buone ventole, non disperare
già, poi penso che a maggior ragione su un rad da 120 per di più slim.
Old 04-04-2012, 07:03   #35193
Juthos
Senior Member

L'Avatar di Juthos

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da M3rcur14l Guarda i messaggi
ma perchè non vivo in americaaaa
Me lo chiedo sempre anch'io
Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
capito!.......va a finire che mi fanno n'altra rapina come mi e gia successo con la koolance
La cosa che mi fa più arrabbiare è che non ti danno spiegazioni su come vengono calcolate questi benedetti dazi. Per il primo pacco con una marea di raccordi, un peso maggiore ma un volume minore ho pagato circa il 20%.
Settimana scorsa ho ricevuto l'elica della vaschetta da quello str***o di frozenq e non ho pagato niente.
Juthos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 07:33   #35194
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
La cosa che mi fa più arrabbiare è che non ti danno spiegazioni su come vengono calcolate questi benedetti dazi. Per il primo pacco con una marea di raccordi, un peso maggiore ma un volume minore ho pagato circa il 20%.
Settimana scorsa ho ricevuto l'elica della vaschetta da quello str***o di frozenq e non ho pagato niente.
va "a caso" in base al tipo che in dogana controlla il pacco.

a me è capitato comprando roba dal giappone anche. la cosa peggiore è che spesso calcolano l'IVA sull'importo totale della fattura con cui viaggia il bene, cosa errata perchè praticamente sempre ci sono anche le spese di trasporto nel totale della fattura, quindi paghi l'IVA su un servizio, e invece non dovresti pagarla... Dovrebbero prendere la fattura, leggere le singole voci indicate e calcolare l'IVA solo sui beni materiali.

Comunque sotto una certa cifra di spesa, mi pare sia intorno ai 20€, c'è l'esenzione dalle spese.

Conta che una volta ho ricevuto un pachetto dal giappone grosso come una scatola di scarpe, valore del tutto meno di 30€, e mi han fatto pagare circa 10€ di spese.
Un'altra volta ho comprato un paccone gigante dall'america, valore sui 120$ circa, e non mi hanno fatto pagare NIENTE

Old 04-04-2012, 09:00   #35195
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da M3rcur14l Guarda i messaggi
bellissimo! quei case me li sogno la notte ma perchè non vivo in americaaaa
La stessa cosa che dissi anch'io quando vidi per la prima volta performance-pcs...
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 09:06   #35196
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
La stessa cosa che dissi anch'io quando vidi per la prima volta performance-pcs...
quello shop ha veramente di tutto, ci ho fatto 40 volte il preventivo per tutti i raccordi Enzotech che mi servivano, poi ho sempre desistito

Old 04-04-2012, 09:16   #35197
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Ho messo in funzione il mora, la primissima cosa che ho notato è che si crea una corrente d'aria fredda sui piedi che in inverno pieno penso sia fastidiosa. Cmq ora sto reinstallando il sistema operativo in quanto era un'operazione che dovevo fare, le ventole le sto tenendo a 700 giri e sono inudibili pur creando lo spostamento d'aria descritto sopra.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 09:18   #35198
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
quello shop ha veramente di tutto, ci ho fatto 40 volte il preventivo per tutti i raccordi Enzotech che mi servivano, poi ho sempre desistito
Io già esco pazzo con AT, lì è meglio che non ci metto proprio piede...
Old 04-04-2012, 09:22   #35199
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Senza contare modifiche e varianti varie proposte...come ad esempio l'800D Tigertank Style

Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 09:36   #35200
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Ah hai preso da loro il case? o solo la finestra forata?

cmq quella è una mod oserei direi quasi basilare per l'800d, che come ricircolo d'aria è in difetto rispetto ad altri case

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian