Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2012, 22:53   #33761
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da matteo170693 Guarda i messaggi
dato che comunque ora come ora non ho cash disponibile stavo pensando che potrei provare a costruirmi l'impianto.

posso usare la pompa di un acquario o di un plastico che aveva addirittura l'acqua circolante, per quanto riguarda il radiatore pensavo che forse lo potrei recuperare da un motorino raffreddato a liquido. le ventole ce le aggiungo in seguito, saldandoci sopra delle apposite staffe filettate.

che ne dite?

mi mancherebbero ovviamente le giunzioni, i tubi ed il water block. quest'ultimo lo comprerò perchè sebbene abbia gli strumenti non credo di poterne realizzare uno che si adatti perfettamente al socket am3+
Da quel che so le pompe da modellini non hanno assolutamente la portata necessaria per gestire un impianto a liquido, la pompa dell'acquario non credo nemmeno ma bisogna vedere come è e che dati ha, sapevo che alcuni modelli di pompe da watercooling più conosciute derivano da pompe da acquario.

per il radiatore del motorino non credo proprio sia usabile... in che materiale è? se in alluminio è già da scartare. Ma comunque non è affatto un pezzo adatto al cooling per pc, IMHO.

Secondo me finiresti a perdere tanto tempo dietro a smanettare con certi pezzi che non ti porteranno da nessuna parte... prestazionalmente parlando.

a sto punto fai veramente prima a prendere un buon dissipatore ad aria per 30-40 euro.

a 60 scusami ma kit pronti a liquido non ne trovi, a meno tu non intenda i vari Corsair H, ma quelli hanno prestazioni da dissipatore ad aria... non a liquido.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 22:55   #33762
Poliacido
Senior Member

L'Avatar di Poliacido

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Vado alla vecchia maniera, allento il tubo e stacco il tubo nella parte + bassa ovviamente
si ma il problema mi sa che non ha tubi comodi da sganciare senza fare danno... anche io mai usati rubinetti ecc ma con la vaschetta interna è facile aprire il tappo e girarla dentro una bacinella senza fare bagnello svuotando tutto

Quote:
Io ho usato una sola volta un rubinetto ed una volta gli sganci rapidi, li ho tolti tutti e due, la prima volta non li avevo nessuno dei due , contando anche che io il loop lo smonto una volta a settimana quasi o per upgrandare oppure per cambiare pezzi
Sempre il solito smanettone

Ultima modifica di Poliacido : 06-03-2012 alle 22:59.
Poliacido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 23:09   #33763
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Poliacido Guarda i messaggi
si ma il problema mi sa che non ha tubi comodi da sganciare senza fare danno... anche io mai usati rubinetti ecc ma con la vaschetta interna è facile aprire il tappo e girarla dentro una bacinella senza fare bagnello svuotando tutto

Sempre il solito smanettone
Più che smanettone sono impazzito passo dallo Xigmatek al Lian li v354 forse è meglio se l'elysium me lo tengo non si sà mai, il problema su questo m-Atx non è liquidare la cpu ma la vga e mettere tutti i rad interni
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 23:14   #33764
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
sono riuscito a farmi prestare una digitale .............a piu tardi foto di come procedono i miei lavori
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 23:28   #33765
Poliacido
Senior Member

L'Avatar di Poliacido

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Più che smanettone sono impazzito passo dallo Xigmatek al Lian li v354 forse è meglio se l'elysium me lo tengo non si sà mai, il problema su questo m-Atx non è liquidare la cpu ma la vga e mettere tutti i rad interni
si...ho visto... ma perchè mi retrocedi invece di avanzare???
Non puoi passare dal top al mini... (senza riferimento a persone o cose.. )

Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
sono riuscito a farmi prestare una digitale .............a piu tardi foto di come procedono i miei lavori
bene bene non vado a letto finche non vedo le foto nuove!
Old 06-03-2012, 23:49   #33766
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Quote:
si...ho visto... ma perchè mi retrocedi invece di avanzare???
Non puoi passare dal top al mini... (senza riferimento a persone o cose.. )

bene bene non vado a letto finche non vedo le foto nuove!
L'unico modo per avanzare sarebbe con un littledevil oppure con un monteinmods naahh sarebbe bello ma butterei troppi soldi preferisco cambiare più spesso, comuqnue passo al mini perchè è tanto che voglio liquidare qualcosa di piccolo ed ora mi tolgo lo sfizio finalmente

@Dok qui aspettiamo tutti ste foto impazzientemente eehh
Old 07-03-2012, 01:53   #33767
_DoktorTerror_
Senior Member

non sono un fotografo nato quindi non riesco a fare foto artistiche

il progetto non e ancora completo....manca altra roba

Old 07-03-2012, 02:01   #33768
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Niente male
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 02:28   #33769
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Bel Loop Dok complimenti mi piace questo stile Black end Red , una pecca secondo me sono i raccordi silver li hai presi per intonarli con il 370?
dove l'hai preso quell'additivo da auto come ti ci trovi?
non le trovi un pò rumorosette le Aerocool?
Old 07-03-2012, 06:50   #33770
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Bellooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Che liquido-colorante usi in quelle foto?? Non sarà mica l'arexsons con aggiunta di qualche tintura per inscurirlo

p.s. una cosa che mi son sempre dimenticato di chiederti, ma cosa è quel piccolo pannellino con i bottoni azzurri che hai sul frontale dell'HAFX in basso ?

Old 07-03-2012, 08:22   #33771
Pissa
Senior Member

L'Avatar di Pissa

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Esatto!

Purtroppo mi sa che bisogna fare un compromesso.... o vaschetta interna e loop facilmente svuotabile o vaschetta frontale ed elevate possibilità di doccia all'hardware....

Nel caso, voi dove e come piazzereste la T?
Phanteks Enthoo Luxe White* Cooler Master Real Power M620 * Intel i7 920 D0 @3.6GHz cooled by XSPC RayStorm * Gigabyte GA-EX58-UD5 * 3x2GB Patriot PVT36G1600LLK 8-8-8-24 1T * nVidia GeForce GTX 260 cooled by XSPC RayStorm * Crucial M4 128GB * 74GB WD Raptor * 500GB WD Caviar Blue * 1TB WD Caviar Green * LG BH16NS40 * APC Back-UPS Pro 550
Pissa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 09:16   #33772
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
[quote=_DoktorTerror_;37051703]non sono un fotografo nato quindi non riesco a fare foto artistiche

Complimenti Fra! Ottimo lavoro! Quel rosso però mette paura, mi sembra il sangue

Ultima modifica di Wuillyc2 : 07-03-2012 alle 09:37.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 09:53   #33774
_DoktorTerror_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Niente male
grazie

Quote:
Bel Loop Dok complimenti mi piace questo stile Black end Red , una pecca secondo me sono i raccordi silver li hai presi per intonarli con il 370?
dove l'hai preso quell'additivo da auto come ti ci trovi?
non le trovi un pò rumorosette le Aerocool?
ho gia in mente di cambiarli quei raccordi con dei matt black....19/13

l'additivo l'ho preso da OBIe mi sembra costi sui 6€...non sporca, non lascia residui ed e performante come il primochill pure performance

le shark settate a 900rpm non danno fastidio.....e la sanso l'unica che si fa sentire

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Bellooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Che liquido-colorante usi in quelle foto?? Non sarà mica l'arexsons con aggiunta di qualche tintura per inscurirlo

p.s. una cosa che mi son sempre dimenticato di chiederti, ma cosa è quel piccolo pannellino con i bottoni azzurri che hai sul frontale dell'HAFX in basso ?
sto utilizzando il liquido della EK che si vede nella quarta foto

il pannellino e nella parte frontale e della EVGA e serve per dare voltaggio in piu al volo all cpu, leggere la temp della cpu (non dei core) e disabilitare, reset bios.....

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Quote:
non sono un fotografo nato quindi non riesco a fare foto artistiche

Complimenti Fra! Ottimo lavoro! Quel rosso però mette paura, mi sembra il sangue
grazie

fino ad ora e il rosso piu scuro che abbia trovato
Old 07-03-2012, 09:58   #33775
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quindi stai usando il liquido rosso EK? Non dicevi che macchia parecchio e lascia residui?

Old 07-03-2012, 10:03   #33776
_DoktorTerror_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Quindi stai usando il liquido rosso EK? Non dicevi che macchia parecchio e lascia residui?
si pero ormai ce l'ho dentro e lo uso
il primochill pure performance 2l 18€ (circa) buttati dopo 2 settimane
arexons (5l) 6€ 2l (circa) buttati dopo quasi 10gg
ek ekoolant red 14€......e meglio che lo tengo un po su
Old 07-03-2012, 10:04   #33777
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
grazie

ho gia in mente di cambiarli quei raccordi con dei matt black....19/13

l'additivo l'ho preso da OBIe mi sembra costi sui 6€...non sporca, non lascia residui ed e performante come il primochill pure performance

le shark settate a 900rpm non danno fastidio.....e la sanso l'unica che si fa sentire

sto utilizzando il liquido della EK che si vede nella quarta foto

il pannellino e nella parte frontale e della EVGA e serve per dare voltaggio in piu al volo all cpu, leggere la temp della cpu (non dei core) e disabilitare, reset bios.....

grazie

fino ad ora e il rosso piu scuro che abbia trovato
Più scuro di quello trovi solo sangue arterioso

Ultima modifica di Wuillyc2 : 07-03-2012 alle 10:23.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 10:07   #33778
_DoktorTerror_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Più scuro di quello trovi solo sangue arterioso

Old 07-03-2012, 10:56   #33779
_DoktorTerror_
Senior Member

i prossimi ordini sono questi

Old 07-03-2012, 11:07   #33780
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
pazzo, prenditi i koolance, altro che bp (si scrostano)

però non so se fanno i 19/13
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Streaming illegale, il ministro delle Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian