Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2004, 14:47   #1301
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
In merito al mio problema di cui al post precedente, ho mandato alla lg questa mail:

Gentile LG, ho un problema con il mio masterizzatore DVD LG GSA 4160B: Praticamente la massima velocità di scrittura che posso selezionare sui cd Quixo 700mb (certificati 40x) è di soli 8x........... Ho provato sia Nero 6.6 che altri programmi di masterizzazione ma non ho risolto niente! Il S.O. utilizzato è XP SP2 e sullo stesso pc il mio "vecchio" 4120B masterizza senza problemi a 40x gli stessi supporti.. Potrei avere la soluzione al mio problema?? Non mi va di avere un prodotto non funzionante al 100%

Mi hanno risposto in questo modo:

In allegato, il modulo per la richiesta di assistenza RMA

Ma le leggono le mail?? O hanno solo dei prestampati?? Il mio master con gli altri supporti va bene!
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 15:18   #1302
rockwolf
Member

L'Avatar di rockwolf

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Staranzano
SIgnifica che sono disposti a sostituirti il masterizzatore in garanzia... e ti lamenti pure?

Magari poi te ne capita uno peggiore...

Cmq "pare" che abbia risolto il mio "problemino", ho usato un volgarissimo cavo ATA-33 a 40 poli (in luogo del cavo ATA-133 a 80 poli) e non si verificano più i riavvi

Mi sembra parecchio strano...

Quote:
Originariamente inviato da Mike73
In merito al mio problema di cui al post precedente, ho mandato alla lg questa mail:

Gentile LG, ho un problema con il mio masterizzatore DVD LG GSA 4160B: Praticamente la massima velocità di scrittura che posso selezionare sui cd Quixo 700mb (certificati 40x) è di soli 8x........... Ho provato sia Nero 6.6 che altri programmi di masterizzazione ma non ho risolto niente! Il S.O. utilizzato è XP SP2 e sullo stesso pc il mio "vecchio" 4120B masterizza senza problemi a 40x gli stessi supporti.. Potrei avere la soluzione al mio problema?? Non mi va di avere un prodotto non funzionante al 100%

Mi hanno risposto in questo modo:

In allegato, il modulo per la richiesta di assistenza RMA

Ma le leggono le mail?? O hanno solo dei prestampati?? Il mio master con gli altri supporti va bene!
Old 28-12-2004, 15:27   #1303
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da rockwolf
SIgnifica che sono disposti a sostituirti il masterizzatore in garanzia... e ti lamenti pure?

Certo che mi lamento, il mio master va bene e funziona, non voglio rimetterci le s.s. per inviarglielo e le ulteriori spese quando si accorgono che il master non è "difettato" .... Solo con quei supporti va a 8x!!!
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2004, 19:06   #1304
scarface34
Member

Iscritto dal: Mar 2003
masterizzatore lg 4120b strano problema

Ciao ragazzi ho da poco questo masterizzatore di dvd è sinceramente non lo mai usato tanto per masterizzare sui cd lo montato su un box usb2 cubik è nel masterizzare i dvd non ho mai avuto grossi problemi fino a quando provando con un riscrivibile, mi sono trovato ad un grosso problema, premetto che uso nero 6.6 ultima versione di agiornamento e driver aspi correttamente aggiornati, faccio partire il programma, faccio come sempre crea disco in multissessione, crea la prima sessione poi provando a scrivere un altra sessione mi da il seguente errore, reset tutto, scrittura fallita a 10x, tenendo conto che il riscrivibile, va al massimo a 10 x dovrebbe essere tutto aposto invece niente, allora vi chiedo, visto che a volte me lo fa anche quando inizio una sessione singola, perchè uesti strani prblemi, perchè i dvd me scrivi bene anche le multissesioni sui dvd riscrivibili senza errori, da cosa può dipendere questo fatto, il firmware e l'a111 e ho provato anche a112, non so più che fare secondo voi è rotto oppure è la mia scheda madre che ha problemi,

Il mio pc è composto da p4c800-e deluxe pentium 4 3200 1 giga di ram ati 9700 pro lettore di dvd lg 16 52x unità combo lg masterizza e legge i dvd, a dimenticavo di dirvi che, ho provato in varie porte usb della mobo è l'errore e sempre lo stesso

Vi prego aiutatemi

Lo provato anche con altri pc sembra che per un po vada poi da lo stesso errore
scarface34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2004, 20:44   #1305
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Ragazzi ma qualcuno è riuscito a provare supporti 12x???? Nelle mie zone si trovano soltanto 4x

Byezzzzzzzz zzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2004, 23:16   #1306
Paolo31
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Re: masterizzatore lg 4120b strano problema

Quote:
Originariamente inviato da scarface34
Ciao ragazzi ho da poco questo masterizzatore di dvd è sinceramente non lo mai usato tanto per masterizzare sui cd lo montato su un box usb2 cubik è nel masterizzare i dvd non ho mai avuto grossi problemi fino a quando provando con un riscrivibile, mi sono trovato ad un grosso problema, premetto che uso nero 6.6 ultima versione di agiornamento e driver aspi correttamente aggiornati, faccio partire il programma, faccio come sempre crea disco in multissessione, crea la prima sessione poi provando a scrivere un altra sessione mi da il seguente errore, reset tutto, scrittura fallita a 10x, tenendo conto che il riscrivibile, va al massimo a 10 x dovrebbe essere tutto aposto invece niente, allora vi chiedo, visto che a volte me lo fa anche quando inizio una sessione singola, perchè uesti strani prblemi, perchè i dvd me scrivi bene anche le multissesioni sui dvd riscrivibili senza errori, da cosa può dipendere questo fatto, il firmware e l'a111 e ho provato anche a112, non so più che fare secondo voi è rotto oppure è la mia scheda madre che ha problemi,

Io con il mio ho fatto dei CD-RW multisessione senza incontrare alcun problema.

Ciao

Il mio pc è composto da p4c800-e deluxe pentium 4 3200 1 giga di ram ati 9700 pro lettore di dvd lg 16 52x unità combo lg masterizza e legge i dvd, a dimenticavo di dirvi che, ho provato in varie porte usb della mobo è l'errore e sempre lo stesso

Vi prego aiutatemi

Lo provato anche con altri pc sembra che per un po vada poi da lo stesso errore
Paolo31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2004, 14:35   #1307
otellobettin
Senior Member

L'Avatar di otellobettin

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Padova
Ho masterizzato un Film su un DVD+R 8X Verbatim.
Firm. A111 Nero 6.3.1.20 bitsetting DVD-ROM.
Registrazione andata a buon fine.
Sul lettore del PC, nessun problema (lo vedo tranquillamente).
Sul lettore da tavolo non parte (probabilmente non legge i DVD+R), ma leggendo le info con DVDINFOpro mi dice: BOOK TYPE DVD-ROM.
Attivando il Bitsetting, non doveva essere compatibile con tutti i lettori? anke quelli ke non leggono i DVD+R?
otellobettin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 15:34   #1308
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Attivando il Bitsetting, non doveva essere compatibile con tutti i lettori? anke quelli ke non leggono i DVD+R?
Si, tenta a 4x per provare
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 15:37   #1309
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3
Ragazzi ma qualcuno è riuscito a provare supporti 12x???? Nelle mie zone si trovano soltanto 4x

Byezzzzzzzz zzzzzzzzzzzzzzzzzzz
io ho un lg4120b con firmaware A112:
uso i verbatim +r 8x
li masterizza tranquillamente a 12x e cambia il booktype in -rom

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 17:52   #1310
otellobettin
Senior Member

L'Avatar di otellobettin

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da nicolarush
io ho un lg4120b con firmaware A112:
uso i verbatim +r 8x
li masterizza tranquillamente a 12x e cambia il booktype in -rom
Si ma l'hai provato su un lettore da tavolo che non legge i +R ?
otellobettin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 20:01   #1311
Matteo Trenti
Senior Member

L'Avatar di Matteo Trenti

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
Scusate ragazzi mi date un LINK per il download del FIRMWARE
Io ho ancora l'originale vale la pena aggionare?
Se si che versione consigliate?

Grazie!
Old 03-01-2005, 20:10   #1312
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Quote:
Originariamente inviato da otellobettin
Si ma l'hai provato su un lettore da tavolo che non legge i +R ?

ovviamente,funziona alla perfezione

Old 04-01-2005, 08:21   #1313
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Matteo Trenti
Scusate ragazzi mi date un LINK per il download del FIRMWARE
Io ho ancora l'originale vale la pena aggionare?
Se si che versione consigliate?

Grazie!
Il link l'ho postato 1\2 pagine fa....
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 11:06   #1314
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
alcuni cd e dvd nn sono compatibili al 100% con tutti i master...ecco xkè vengono visti e scritti a velocità minori di quelle dikiarate dai costruttori...

inutile fare polemiche, limitatevi a capire quali sono questi supporti e NN USATELI +
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 14:46   #1315
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
alcuni cd e dvd nn sono compatibili al 100% con tutti i master...ecco xkè vengono visti e scritti a velocità minori di quelle dikiarate dai costruttori...

inutile fare polemiche, limitatevi a capire quali sono questi supporti e NN USATELI +
Infatti...io, per esempio, maledico il giorno in cui ho comprato il cilindro da 25DVD Princo in offerta....ogni volta che devo masterizzare un DVD ne brucio 2\3[così almeno terminano in fretta ] anche a 2x! [a 4x spesso non inizia neanche a scrivere che già mi da errore...]

Con i TDK\Fujhifilm\Verbatim\Emtec invec mi sono trovato benissimo.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.

Ultima modifica di ShadowMan : 04-01-2005 alle 16:56.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 15:22   #1316
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Originariamente inviato da ShadowMan
Infatti...io, per esempio, maledico il giorno in cui ho comprato il cilindro da 25DVD Princo in offerta....ogni volta che devo masterizzare un DVD ne brucio 2\3[così almeno terminano in fretta ] anche a 2x! [a 4x spesso non inizia neanche a scrivere che già mi da errore...]

Con i TDK\Fujhifilm\Verbatim invec mi sono trovato benissimo.
infatti basta fare delle prove.....trovate 1 paio di marke che vanno bene nn bisogna + cambiare!!!!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 15:28   #1317
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
infatti basta fare delle prove.....trovate 1 paio di marke che vanno bene nn bisogna + cambiare!!!!
quoto in pieno
provati i verbatim 8x,me li fa a 12x,mi cambia il booktype...cosa voglio d+ dalla vita?????

ps
e per backuppare i miei dvd uso dvdshrink 3.2.0.15,dal ripping al burning(e senza togliere nulla)
provati su vari player standalone e su un tv lcd sharp da 32"
si vedono sempre benissimo

Old 04-01-2005, 15:52   #1318
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Il bello è appunto continuare a cercare supporti con il migliore rapporto qualità/prezzo, grazie al cavolo che i verbatim vanno bene ma quanto costano?

Vi farò sapere al più presto del mio ultimo acquisto, ridata by ritek (r02) ne ho presi 100 sperem
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 15:56   #1319
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Sembra essere uscita la versione per il 4120b A115. Attendiamo il rilascio dei TDB.

Byezzzzzzzz zzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 16:37   #1320
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

Iscritto dal: Jan 2004
Dove l'hai trovata? è ufficiale? mi dai il link o il sito?
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP