Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2004, 11:39   #1041
Paolo31
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Quote:
Originariamente inviato da ninja750
Prova a spianarlo completamente (calcellazione "lenta") e a rifare una scrittura, se non risolvi direi che il supporto è doppiamente di bassa qualità

THANKS
Paolo31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 14:41   #1042
rockford
Senior Member

L'Avatar di rockford

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monselice
ora l'ho preso anch'io:

ho provato questi DVD-R 4X--> MAM4XG02
Allora, ho eseguito test solo su film per lettori DVD da tavolo:
2X nessun problema
4X nella parte finale del film il video scatta e ogni tanto si blocca...

Comunque nessun problema di installazione, e rippaggio molto veloce... sono soddisfatto.
Desktop: Lenovo ThinkCentre M800 Intel Core i5-6500 Affari: digirip1972, inzimino, Andrea16v, sempreio, Fatal, jack97, cjcavin, gabnecco, Cfranco, ale1963, even, klimt78, frhell, Polvere, CICUS, battalion75, hornet75, kingvisc, alipundio, simo74, Wales, beppe, Zappa1981, Jabberwock, Fabio77, AmdThunder, Alioth, Ripperz, Toki84, di4b0liko, sicret_area, msin84, Grrrr
rockford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 15:37   #1043
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
Novità sul firm @4160b????
Bha sembra funzionare ma è ancora ignota la data di rilascio del firmware.....

Byezzzzzzz zzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 19:52   #1044
faso
Senior Member

L'Avatar di faso

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Compatibilità DVD

é un po' ke non partecipo alla discussione, cmq aggiungo alle masterizzazioni eseguite con successo
PHILIPS DVD-R 8x (una campana daa 25 perfetta a 4 e 8x)

Volevo kiedere una cosa: ho notato una cosa stranissima, con nero quando inserisco un dvd vergine mi da solo 2 velocità di scrittura.
Mi spiego meglio, se metto un dvd 4x, nero mi fa vedere come
possibili velocità 2-4x
Se lo metto da 8x, nero mi da come possibilità 4-8x...

Questa cosa succede con tutti i supporti ed è una cosa ke il piooner non mi fa...vorrei kiedervi se qualkuno ha riscontrato il problema e se magari ha già risolto, purtroppo non so come fare!
faso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 20:18   #1045
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da rockford
ora l'ho preso anch'io:

ho provato questi DVD-R 4X--> MAM4XG02
Allora, ho eseguito test solo su film per lettori DVD da tavolo:

??MAM??

Dai ragazzi spendete quelle due lire in più e prendete dei supporti "conosciuti"
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 20:32   #1046
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Ho acquistato alcuni supporti che mi dice unknow però vanno alla grande (DVD+RW 4X)

Byezzzzzzz zzzzzzzzzzzz
Old 28-10-2004, 07:34   #1047
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Re: Compatibilità DVD

Quote:
Originariamente inviato da faso
é un po' ke non partecipo alla discussione, cmq aggiungo alle masterizzazioni eseguite con successo
PHILIPS DVD-R 8x (una campana daa 25 perfetta a 4 e 8x)

Volevo kiedere una cosa: ho notato una cosa stranissima, con nero quando inserisco un dvd vergine mi da solo 2 velocità di scrittura.
Mi spiego meglio, se metto un dvd 4x, nero mi fa vedere come
possibili velocità 2-4x
Se lo metto da 8x, nero mi da come possibilità 4-8x...

Questa cosa succede con tutti i supporti ed è una cosa ke il piooner non mi fa...vorrei kiedervi se qualkuno ha riscontrato il problema e se magari ha già risolto, purtroppo non so come fare!

lo fa anke a me da quando ho messo il firm A111
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 09:24   #1048
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
scusate, ieri mi si è bruciato un cd rw che stavo cercando di cancellare
durante l'operazione nero mi ha visualizzato un messaggio relativo ad un problema di focus e non ha terminato il processo
il cd era della traxdata
oggi proverò con altri cd rw
quello che volevo capire è questo può dipendere dai supporti, o se potrebbe essere un problema hardware
altri test che ho fatto sono stati di masterizzare due dvd-r ed un cd r, e questi sono andati a buon fine. se il masterizzatore è riuscito a scrivere un cd r, significa che a livello hardware funziona o sono due processi diversi (tenendo conto che uno l'ho scritto mentre l'altro lo stavo cancellando (sempre se cambia qualcosa))?
sinceramente io ho il 4160, ma la discussione su quel modello non dice praticamente nulla e tenendo conto che i due modelli dovrebbe essere uguali a parte la velocità preferisco postare qui

grazie,
dario
Vedder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 09:59   #1049
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quote:
Originariamente inviato da Vedder
scusate, ieri mi si è bruciato un cd rw che stavo cercando di cancellare
durante l'operazione nero mi ha visualizzato un messaggio relativo ad un problema di focus e non ha terminato il processo
il cd era della traxdata
oggi proverò con altri cd rw
quello che volevo capire è questo può dipendere dai supporti, o se potrebbe essere un problema hardware
altri test che ho fatto sono stati di masterizzare due dvd-r ed un cd r, e questi sono andati a buon fine. se il masterizzatore è riuscito a scrivere un cd r, significa che a livello hardware funziona o sono due processi diversi (tenendo conto che uno l'ho scritto mentre l'altro lo stavo cancellando (sempre se cambia qualcosa))?
sinceramente io ho il 4160, ma la discussione su quel modello non dice praticamente nulla e tenendo conto che i due modelli dovrebbe essere uguali a parte la velocità preferisco postare qui

grazie,
dario

il cd-rw era vecchio???

puoi succedere, suicuramente dipende dalla scarsa qualità del media...

hai provato a fare la cancellazione totale??
Old 28-10-2004, 10:13   #1050
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
il cd rw l'avevo da un pò di tempo ma non l'avevo usato spesso
con il masterizzatore cd l'avevo giusto formattato e riscritto l'altro giorno... comunque stasera provo con altri cd rw per vedere se il problema persiste
la cancellazione totale non me la fa fare. se inserisco il cd rw e seleziono la voce da nero non si apre nessun menu, se non togliendo il disco. se poi selezione full erase e rimetto il cd comunque non parte. spero non sia un problema hardware...

ciao e grazie
dario
Vedder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 15:36   #1051
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Qualcuno sa dirmi perchè DVD/CD multissessione iniziati con nero risultano incompatibili con deepburner e viceversa nella scrittura?????

Byezzzzzzzzzz zzzzzzzzzzzzz
Old 28-10-2004, 17:15   #1052
faso
Senior Member

L'Avatar di faso

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Re: Re: Compatibilità DVD

Quote:
lo fa anke a me da quando ho messo il firm A111
Pensi che sia un problema di FW?

Speriamo almeno col prossimo (se lo fanno...) verrà risolto.
Io pensavo che fosse un problema di Nero ma invece capita anche con altri programmi
faso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 17:49   #1053
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Re: Re: Re: Compatibilità DVD

Quote:
Originariamente inviato da faso
Pensi che sia un problema di FW?

Speriamo almeno col prossimo (se lo fanno...) verrà risolto.
Io pensavo che fosse un problema di Nero ma invece capita anche con altri programmi

no no è colpa del firmware....ad ogni modo è 1 difetto molto marginale x fortuna...
Old 28-10-2004, 20:50   #1054
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

concordo Please come fare a continuare dischi multisessione se uso nero e dopo deepburner?????

Byezzzzzz zzzzzzzzzzzzz
Old 29-10-2004, 07:55   #1055
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Ragazzi volevo chiederti una cosa.......

Ma voi i dvd li masterizzate a volo o fate prima l'immagine su hdd??

Ve lo chiedo perchè a me facendo l'immagine su hdd và tutto liscio invece ho provato a masterizzare a volo (usando un lettore DVD nec) e mi ha bruciato vari DVD.....

Chiaramente ho provato con vari DVD sia come supporti che come originali da masterizzare........

Il programma utilizzato è alchool!
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 08:14   #1056
Vinc80
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da Mike73
Ragazzi volevo chiederti una cosa.......

Ma voi i dvd li masterizzate a volo o fate prima l'immagine su hdd??

Ve lo chiedo perchè a me facendo l'immagine su hdd và tutto liscio invece ho provato a masterizzare a volo (usando un lettore DVD nec) e mi ha bruciato vari DVD.....

Chiaramente ho provato con vari DVD sia come supporti che come originali da masterizzare........

Il programma utilizzato è alchool!
Qualkuno al volo qualkuno con l'immagine ... il problema nel fare i DVD al volo sta nel gestire correttamente il flusso dati dal lettore verso il master (e ke flusso ) e dipenda dall'hardware del tuo pc. In teoria con il burnproof attivato nn dovrebbe bruciarteli . Io preferisco passare dal HD
Old 29-10-2004, 08:22   #1057
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quote:
Originariamente inviato da Vinc80
Qualkuno al volo qualkuno con l'immagine ... il problema nel fare i DVD al volo sta nel gestire correttamente il flusso dati dal lettore verso il master (e ke flusso ) e dipenda dall'hardware del tuo pc. In teoria con il burnproof attivato nn dovrebbe bruciarteli . Io preferisco passare dal HD

già è proprio così...a 2x non si hanno problemi nelle copie al volo, ma a 4x può succedere ke il buffer svarioni...
Old 29-10-2004, 09:03   #1058
Mike73
Senior Member

Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
già è proprio così...a 2x non si hanno problemi nelle copie al volo, ma a 4x può succedere ke il buffer svarioni...

Nel mio caso non è una questione di bufferunderroun in quanto esce un errore strano (adesso non ricordo) e poi la protezione dallo svuotamento del buffer non dovrebbe prevenirlo??
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Old 29-10-2004, 09:25   #1059
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quote:
Originariamente inviato da Mike73
Nel mio caso non è una questione di bufferunderroun in quanto esce un errore strano (adesso non ricordo) e poi la protezione dallo svuotamento del buffer non dovrebbe prevenirlo??

in teoria si, xò se il master nn riesce a leggere i dati mica se li può inventare!!

in quel caso il dvd va a putt@@@
Old 29-10-2004, 09:32   #1060
Mike73
Senior Member

Quote:
in teoria si, xò se il master nn riesce a leggere i dati mica se li può inventare!!

in quel caso il dvd va a putt@@@
Si certo, ma allora la funziona che evita lo svuotamento del buffer non funziona?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian