Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2017, 07:49   #101801
riccardi.fede
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
Ecco, grazie mille
riccardi.fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 07:57   #101802
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
per le offerte ftth può essere dimensionato fino a 10 Gbps (almeno per ora...in vista ci sono le porte 100 Gbps)
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 07:58   #101803
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Di recente non avevano fatto anche la porta a 10Gbit? Per chi la volesse?
Comunque pare che Fastweb abbia iniziato a vendere la 200 mega in vula.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 07:59   #101804
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi

E' la velocità della porta sullo switch che interconnette l'OLT Telecom agli apparati degli operatori in centrale.
Ma allora con questo schema per passare in FTTH é come se fosse già fatto
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 08:03   #101805
rupa
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
domanda molto astratta..
ma dal momento in cui nel file tim del luned viene scritto "UPGRADE 200M" esiste una tempistica media o vanno completamente a loro piacimento..
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w
rupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 08:05   #101806
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Ma allora con questo schema per passare in FTTH é come se fosse già fatto
Beh si, se TIM copre in FTTH gli OLO hanno la possibilità di rivendere i servizi VULA (con porte dimensionate fino a 10 Gb tra l'altro).
Old 23-10-2017, 08:55   #101807
danyus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Devono avere aggiornato le coperture (ma non i fogli).
Il mio indirizzo risulta coperto da 100 mega in fttc sul sito tim, pero' lo strano è che comunque non mi lascia attivare.
danyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 09:01   #101808
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Quindi se sparisce giovanni questo thread morirà di colpo e perdiamo tutto ?
Oltre i suoi post (che ok è giusto perdere perché è lui che chiede la cancellazione) anche tutti quelli degli altri, compresi Iron ?

E poi che famo ricominciamo da capo ?
Ok per alcuni (iron esempio) c'è il backup da altre parti (forse perché i backup in realtà sono spesso bookmark che puntano qui ) ma non per tutto..
Tranquillo, non mi cancellerò mai.
A tempo perso, cerco anche di fare il backup su way back machine delle pagine importanti. Ma non lo faccio perchè temo un momento di mia follia ma per ulteriore sicurezza che vada oltre il format e l'esistenza di questo forum.
I post di ironmark fino al 21 agosto 2017 sono disponibili presso un suo stesso link riportato a pag. 1.

Quindi patemi d'animo a parte, tranquilli, anche se venissi sospeso per una qualsiasi ragione o bannato, non ho intenzione di effettuare per ripicca un simile sgarro. Chi l'ha fatto, sapeva di quelle conseguenze...

Tutti i post di questo immenso thread non sono a rischio per quel che mi riguarda.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 09:17   #101809
Nic089
Member

Iscritto dal: Mar 2017
salve a tutti, oggi finalmente e' venuto il tecnico ad attivarmi la fttc 200 (richiesta lunedì 16, attivata lunedì 23..venivo da adsl tim)..tutto ok pero non aveva purtroppo il tim hub e mi ha montato l'evo (all'inizio mi stava montando il sercom perché non si era accorto che avevo il profilo 200 lol)...cmq questi sono i valori, che ne dite?
Tipologia DSL
VDSL2
Modalità DSL
Fast
Massima velocità di linea
31.69 Mbps 282.4 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 216 Mbps
Dati trasferiti
260.94 MBytes 1067.05 MBytes
Potenza
-21.7 dBm 14.2 dBm
Attenuazione di liea
1.9, 8.1, 10.8, 11.9 dB 6.1, 9.7, 19.0 dB
Noise Margin
10.6 dB 13.6 dB

p.s. sono in derivata seconda, suppongo che sia dovuto a questo fattore "l'elevata" attenuazione considerando che ho il cabinet a meno di 90 metri
Nic089 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 09:19   #101810
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
Ciao a tutti spiego brevemente... da poco è attivo il servizio fibra FTTC e ieri è venuto il tecnico.

La connessione ha funzionato da subito mentre la fonia VOIP no.

Dopo circa una mezzora ha cominciato a funzioanre anche la fonia.. poi però mi sono accorto che il numero di telefono era sbagliato.

Ho subito richiamato il tecnico che era passato. Lui è tornato e mi ha detto che nell'armadio aveva attaccato la porta sbagliata (credo la 5 mi ha detto) invece che la 2.

A parte il fatto che inizialmente agganciava a 120Mbit e ora è a 108Mbit (ma poca cosa navigo comunque veloce) ora la fonia non funziona più nemmeno col numero sbagliato.

Mi ha detto che ci vuole del tempo perchè scarichi la configurazione ma... mi sembra strano che ci voglia più di 1 giorno. Mi ha proposto di cambiare il modem con il Technicolor (lo Smart Modem bianco basso) invece del Sercom perchè secondo lui quello si scarica subito la configurazione.

Ora, per la mia esperienza, mi sembra un po' strano che il servizio VOIP non vada... o che ci voglia un tempo così lungo. Di solito ste cose o vanno o non vanno :-)

Avete idea di che problema potrebbe essere? Meglio aprire un ticket o ricontatto il tecnico che è venuto? (mi ha lasciato il suo numero dicendomi che se Lunedì ancora non andava di richiamarlo).
Mi autoquoto magari può essere utile a qualcuno.

Nel mio caso utilizzo il SERCOMM AGCOMBO VD625. Il VOIP non andava. Ho provveduto ad effettuare un factory reset utilizzando il tasto aposito sul retro. Al successivo riavvio la fonia VOIP ha cominciato a funzionare. Probabilmente il modem aveva ancora memorizzato le impostazioni precedenti.
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 09:30   #101811
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da Nic089 Guarda i messaggi
salve a tutti, oggi finalmente e' venuto il tecnico ad attivarmi la fttc 200 (richiesta lunedì 16, attivata lunedì 23..venivo da adsl tim)..tutto ok pero non aveva purtroppo il tim hub e mi ha montato l'evo (all'inizio mi stava montando il sercom perché non si era accorto che avevo il profilo 200 lol)...cmq questi sono i valori, che ne dite?
Tipologia DSL
VDSL2
Modalità DSL
Fast
Massima velocità di linea
31.69 Mbps 282.4 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 216 Mbps
Dati trasferiti
260.94 MBytes 1067.05 MBytes
Potenza
-21.7 dBm 14.2 dBm
Attenuazione di liea
1.9, 8.1, 10.8, 11.9 dB 6.1, 9.7, 19.0 dB
Noise Margin
10.6 dB 13.6 dB

p.s. sono in derivata seconda, suppongo che sia dovuto a questo fattore "l'elevata" attenuazione considerando che ho il cabinet a meno di 90 metri
Pure io sono in derivata seconda ma a circa 420 mt. dall'armadio e scarico a 74 MB circa, per cui... tanto di cappello...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 09:46   #101812
Kittin
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Da quasi un anno il sito di copertura tim dice FTTC 100mb al mio indirizzo, ma ogni volta che chiamo mi dicono che non sono coperto. Anche se provo a fare l'attivazione mi da errore. Attualmente ho una ADSL con attenuazione 33 c.ca e larghezza di banda 10 down 1 up. Verificando dalle tipiche app, alla mia cabinao risulta essere effettivamente attiva una FTTC. Quanto dovrò ancora aspettare? Qualcuno ha qualche dritta?
Kittin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 10:02   #101813
_ambro_
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da Kittin Guarda i messaggi
Da quasi un anno il sito di copertura tim dice FTTC 100mb al mio indirizzo, ma ogni volta che chiamo mi dicono che non sono coperto. Anche se provo a fare l'attivazione mi da errore. Attualmente ho una ADSL con attenuazione 33 c.ca e larghezza di banda 10 down 1 up. Verificando dalle tipiche app, alla mia cabinao risulta essere effettivamente attiva una FTTC. Quanto dovrò ancora aspettare? Qualcuno ha qualche dritta?
Per sito tim dici proprio tim.it o LIDO? Ti consiglio di provare da LIDO (http://80.19.49.141/), potrebbero esserci disallineamenti di DB e potresti risultare coperto quando in realtà non lo sei. Inoltre, hai verificato che il tuo armadio abbia il DSLAM aggiuntivo?
_ambro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 10:23   #101814
Kittin
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
A quanto pare effettivamente su Lido non mi da la vendibilità, ma ci sono tipo 20 profili diversi ed io ho provato solo col primo. Con il sito TIM intendevo il sito base di copertura, ma ho anche controllato sul sito fibraclick, e sull APP Fibrapp, e entrambi mi danno la copertura di fibra. Se anche fosse vero che non è ancora disponibile al mio indirizzo, posso aspettarmi che lo sia a breve?
Kittin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 11:05   #101815
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
E anche oggi aspettiamo i file aggiornati per leggere sempre la stessa cosa, pianificazione centrale per Dicembre 2017 , sempre che non sia stata ulteriormente posticipata...

Per il resto nel mio paesello è di nuovo tutto fermo, hanno installato i mini-armadi per i contatori enel, tra l' altro a macchia di leopardo quindi vicino ad alcuni armadi non ci sono mentre in altri si come se avessero pianificato l' aggiornamento alla vdsl solo in modo parziale e non nella totalità degli armadi presenti ,poi tutto tace di nuovo, nessuna ONU installata , il deserto come si sul dire, boh vediamo cosa succede nelle prossime settimane , oramai siamo alle porte di Novembre...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 11:27   #101816
danyus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ripeto, benché i files non siano aggiornati, la copertura lo è. La mia abitazione che fino alla scorsa settimana era in pianificazione da oggi è coperta su sito tim e su lido.

Poi non mi lascia attivare, ma sembra per problemi al sito. Ho chiamato il 187 e dice l'operatrice che mi attiva lei, ma per ora non ho ancora visto nulla nel mio conto online.
danyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 11:49   #101817
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
E anche oggi aspettiamo i file aggiornati per leggere sempre la stessa cosa, pianificazione centrale per Dicembre 2017 , sempre che non sia stata ulteriormente posticipata...
io confido in Novembre visto che in questo mese di ottobre hanno attivato tante pianificazioni di novembre... quindi a novembre potrebbero attivare chi è pianificato a dicembre... certo la mia situazione è un pò diversa dalla tua... da me è gia tutto pronto da tempo... devono solo accendere sta benedetta ONU...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 11:57   #101818
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
io confido in Novembre visto che in questo mese di ottobre hanno attivato tante pianificazioni di novembre... quindi a novembre potrebbero attivare chi è pianificato a dicembre... certo la mia situazione è un pò diversa dalla tua... da me è gia tutto pronto da tempo... devono solo accendere sta benedetta ONU...
Beh chiaramente se da te l' infrastruttura è già installata e pronta il discorso è diverso, mi auguro per te che il tutto diventi operativo a breve, anche se leggendo alcuni reply del thread c'è gente che è nella tua stessa situazione ma è mesi, se non di più, che sta aspettando che sia vendibile (ovviamente non voglio fare l' uccellaccio del malaugurio ma mi limito a riportare quello che ho letto..)
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 12:18   #101819
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Pure io sono in derivata seconda ma a circa 420 mt. dall'armadio e scarico a 74 MB circa, per cui... tanto di cappello...
Mi spiegate questa cosa della derivata, è un po' che leggo questa cosa, cosa significa?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 12:19   #101820
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Di recente non avevano fatto anche la porta a 10Gbit? Per chi la volesse?
Comunque pare che Fastweb abbia iniziato a vendere la 200 mega in vula.
Ah bene quindi l'offerta che hanno fatto ad un mio amico almeno potrebbe essere vera (parzialmente).

Gli hanno proposto la 200Mb con Sky a 21E (forse pure per sempre) dicendogli che hanno i loro armadi.
Assodato che il loro armadio NON c'è (quindi palla) almeno però potrebbe essere vera la 200Mb (che poi lui non penso prenderà è a 450m).
Però in Vula io sono scettico su quei 21E (ci credevo di più in SLU).

E dato che qui i commerciali FWeb sono famosi per provarci con semi truffe bisogna stare attenti.
4 anni fa a me hanno proposto più volte la fibra (spacciandola pure per fibra fino in casa) quando l'unica fibra era la fibra FTTE (fino in centrale alias Adsl ULL ).
Se firmavo mi sarei ritrovato una adsl con upgrade in fibra promesso entro pochi mesi (meno di 6 a parole) che però sarebbe diventanta FTTC Vula solo TRE anni dopo (dato che la Vula l'hanno data solo 2 anni dopo Tim e pure come ultimo OLO, manco Tiscali/Infos ci hanno messo tanto).

Ultima modifica di Yrbaf : 23-10-2017 alle 12:21.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Electronic Arts: lavoratori e sindacati ...
iPad Pro con M5: ecco quanta memoria uni...
L'app desktop di Messenger sarà d...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian