Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2015, 13:39   #50621
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Eobard Guarda i messaggi
Raga non capisco perchè ad alcuni che hanno effettuato la richiesta in pochi minuti gliel'hanno attivato, e a me ancora no.

Adesso la richiesta è in lavorazione e non è ancora stata attivata

Mi conviene chiamare e fare un'altra richiesta per l'opzione SUPERFIBRA?
è successo a tantissime persone qui.. bisogna armarsi di pazienza
Old 14-12-2015, 13:40   #50622
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
è successo a tantissime persone qui.. bisogna armarsi di pazienza
Si, però cavolo è passata 1 settimana, com'è possibile che non mi hanno ancora attivato l'opzione superfibra.

Che dite, chiamo il tecnico sielte per chiedere un informazione?
Eobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 13:41   #50623
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Beh, lo so... questa la smart fibra. Ma per far questa devi provenire da una Tim Fibra o Tim Superfibra (30 o 50). A te invece hanno fatto direttamente una smart fibra da 30 che passerà in automatico a 100...
io provengo da tim superfibra
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 13:43   #50624
gpdl67
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
io provengo da tim superfibra
Allora scusa, non avevo capito nulla...
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 13:43   #50625
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
salve
ho chiesto il passaggio da Infostrada a Tim Smart fibra + Super Fibra il giorno 3 del corrente mese e ad oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 13:43   #50626
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Raga, tra poco piango dalla disperazione.
Non capisco perché ci voglia cosi tanto.

Cioè, sto provando solo frustazione e cattivo gusto di tutta quest'attesa, che sono sicurissimo non andrà a buon fine.

Cioè, vi chiedo aiuto.. perfavore..

Chiedo aiuto ad un insider Telecom del forum..

Vi prego, aiutatemi!
Old 14-12-2015, 13:45   #50627
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Tranquillo, stamattina dopo oltre 2 anni di linee ottime, hanno attivato un'altra utenza, la 33esima a quanto pare, attestata sulla stessa decade. Ora ho le linee crollate sui 93 Mbit, addio sogni di gloria e quindi problema NAS autorisolto.

A quanto pare la mia fortuna è durata anche troppo.
Oppure a pensare male, hai scocciato qualcuno che ha pensato di risolverti il problema alla fonte

Ovviamente scherzo ma se fossi paranoico forse ...

Ultima modifica di Yrbaf : 14-12-2015 alle 13:47.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 13:46   #50628
gpdl67
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
salve
ho chiesto il passaggio da Infostrada a Tim Smart fibra + Super Fibra il giorno 3 del corrente mese e ad oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione
Se vieni da altrom operatore ci vogliono almeno 15 giorni LAVORATIVI (quindi 3 settimane piene, ma in genere però sono sempre di più...). Mettici in mezzo le feste... Spero che per Natale ti facciano felice...
Old 14-12-2015, 13:46   #50629
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Allora scusa, non avevo capito nulla...
figurati,il mio dubbio era sul fatto che da me pare non esserci la copertura 50\100, e l'operatore mi ha detto che appena arrivera', il passaggio sara' automatico.
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 13:48   #50630
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Raga, tra poco piango dalla disperazione.
Non capisco perché ci voglia cosi tanto.

Cioè, sto provando solo frustazione e cattivo gusto di tutta quest'attesa, che sono sicurissimo non andrà a buon fine.

Cioè, vi chiedo aiuto.. perfavore..

Chiedo aiuto ad un insider Telecom del forum..

Vi prego, aiutatemi!
Esci di casa... ti farà bene.
Io sistema sceglie come gestire la cosa. Non siamo noi.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 13:50   #50631
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Cioè...
una sola nuova utenza incide così tanto? Ecco, immaginavo che finisse così
siamo destinati tutti a un calo di banda
Non è la nuova utenza in sé, fino a stamattina alle 11 vi erano 32 utenze attive, comprese le mie, eppure avevo oltre 100 Mbps a linea. La sfiga è stata l'attivazione di una nuova utenza sulla medesima decade e ho scoperto anche che fa parte di un'azienza che ha sede nel medesimo palazzo dove abito, quindi stesso multicoppia e linee che viaggiano vicine, ergo interferenza garantita.

Nel tuo caso se attivassero una nuova utenza ma su linea diversa in decade o su altro multicoppia, non ne risentiresti minimamente o al massimo in misura impercettibile. A quanto pare col profilo 100/20 stanno venendo fuori (ma si sapeva) tutti i limiti della tecnologia FTTC e del 17a in generale, per quanto ottima essa si sia rivelata rispetto all'ADSL.

Inoltre, in uno scenario in cui il vectoring non credo che lo vedremo mai, l'unica alternativa e soluzione possibile, a prova di futuro, e contro ogni possibile degrado di segnale, è e rimarrà sempre la fibra ottica fino all'appartamento, alias FTTH. Spero vivamente che il 2016 possa essere l'anno della svolta verso questa tecnologia.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 13:50   #50632
woody4165
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da woody4165 Guarda i messaggi
Non so se è stata l'ultima chiamata al 187, ma pochi minuti fa mi è arrivato un sms per confermarmi che la richiesta di attivazione di "SMART VOCE CASA, TIM SMART" è stata accettata.

Io ho richiesto Tim Smart Fibra con opzione gratuita SuperFibra, è corretta la dicitura dell'SMS o mi hanno aggiunto l'opzione delle chiamate senza scatto alla risposta, cosa da me non chiesta e non voluta?

Grazie a chi mi saprà rispondere.
Appena chiamato il 187.
Hanno sbagliato a fare la pratica, hanno richiesto ADSL invece della fibra.
Ha detto l'operatrice "ha fatto bene a chiamarci"...
Ora dice che ha richiesto di mettere a posto la pratica e di richiamarli entro 2gg.

Due giorni persi...

La signorina mi ha confermato che da me è vendibile la Fibra e non si capacita di come sia stato fatto questo errore.

Quando ho visto il messaggio ho sperato, ma...
woody4165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 13:53   #50633
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da woody4165 Guarda i messaggi
Appena chiamato il 187.
Hanno sbagliato a fare la pratica, hanno richiesto ADSL invece della fibra.
Ha detto l'operatrice "ha fatto bene a chiamarci"...
Ora dice che ha richiesto di mettere a posto la pratica e di richiamarli entro 2gg.

Due giorni persi...

La signorina mi ha confermato che da me è vendibile la Fibra e non si capacita di come sia stato fatto questo errore.

Quando ho visto il messaggio ho sperato, ma...
Perché esistono operatori storditi... non ci vuole molti FARE TAB SU FIBRA INVECE DI ADSL..

Old 14-12-2015, 13:53   #50634
gpdl67
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
figurati,il mio dubbio era sul fatto che da me pare non esserci la copertura 50\100, e l'operatore mi ha detto che appena arrivera', il passaggio sara' automatico.
Ma vedi che c'è cmq qualcosa di strano... il passaggio da 30 a 50 è solo di tipo commerciale (devi pagare 5 auro di più) non tecnico (la differenza che c'era prima con l'adsl 10/20).

Da 50 a 100 invece non sono sicuro se sia invece solo commerciale ma probabilmente anche tecnico...
Old 14-12-2015, 13:53   #50635
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Esci di casa... ti farà bene.
Io sistema sceglie come gestire la cosa. Non siamo noi.

Credo tu mi abbia dato dell'asociale (mi auguro di no, comunque).

Il problema per cui mi sale cosi tanto questa frustazione, è il fatto che mi serviva per lavoro questa velocità di connessione.

Spero solo che non me l'attivino dopo il 10 gennaio, sennò devo pagare i 5 euro in più, e li ragequitto di sicuro, intasando o centralini telecom come uno stalker.

Scusate per lo sfogo.

Buona giornata.
Old 14-12-2015, 13:56   #50636
animalenotturno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Non è la nuova utenza in sé, fino a stamattina alle 11 vi erano 32 utenze attive, comprese le mie, eppure avevo oltre 100 Mbps a linea. La sfiga è stata l'attivazione di una nuova utenza sulla medesima decade e ho scoperto anche che fa parte di un'azienza che ha sede nel medesimo palazzo dove abito, quindi stesso multicoppia e linee che viaggiano vicine, ergo interferenza garantita.

Nel tuo caso se attivassero una nuova utenza ma su linea diversa in decade o su altro multicoppia, non ne risentiresti minimamente o al massimo in misura impercettibile. A quanto pare col profilo 100/20 stanno venendo fuori (ma si sapeva) tutti i limiti della tecnologia FTTC e del 17a in generale, per quanto ottima essa si sia rivelata rispetto all'ADSL.

Inoltre, in uno scenario in cui il vectoring non credo che lo vedremo mai, l'unica alternativa e soluzione possibile, a prova di futuro, e contro ogni possibile degrado di segnale, è e rimarrà sempre la fibra ottica fino all'appartamento, alias FTTH. Spero vivamente che il 2016 possa essere l'anno della svolta verso questa tecnologia.
Grazie della spiegazione scaccia-demoni (nuove attivazioni), rimane difficile sapere e prevedere chi sia nella stessa decade, ma immagino siano quelli dello stesso civico quasi certamente.. insomma, bisogna essere proprio sfortunati (mica difficile, con le offerte che stanno incentivando un sacco di attivazioni). Sapevo e prevedevo comunque uno scenario del genere, meno male che entro il 2018 ci sarà al 100% copertura in FTTH qui dove ho la linea Tim.. si tratta di avere tanta pazienza, ma vedo che gli operai , comunque, lavorano a ritmi serrati nelle zone dove sono in azione..
Old 14-12-2015, 13:59   #50637
animalenotturno
Senior Member

Quote:
Credo tu mi abbia dato dell'asociale (mi auguro di no, comunque).

Il problema per cui mi sale cosi tanto questa frustazione, è il fatto che mi serviva per lavoro questa velocità di connessione.

Spero solo che non me l'attivino dopo il 10 gennaio, sennò devo pagare i 5 euro in più, e li ragequitto di sicuro, intasando o centralini telecom come uno stalker.

Scusate per lo sfogo.

Buona giornata.
non credo proprio che faccia fede il momento dell'attivazione tecnica per il contratto, lo puoi far valere quando vuoi

comprensibilissimo il tuo sfogo, credo volessero solo dirti che arrabbiarsi non serve, perchè la cosa è gestita senza volontarietà di nessuno
Old 14-12-2015, 14:00   #50638
gpdl67
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
In tutti i casi di cambio profilo d'accesso, l'ordinativo prevede una componente di adeguamento consistenza commerciale (in eventuale esenzione spese, se previsto) ed una di adeguamento profilatura tecnica (a livello logico, non fisico, quindi nessun intervento in sede).
M'inchino...
Old 14-12-2015, 14:01   #50639
brendoo011
Bannato

Quote:
non credo proprio che faccia fede il momento dell'attivazione tecnica per il contratto, lo puoi far valere quando vuoi

comprensibilissimo il tuo sfogo, credo volessero solo dirti che arrabbiarsi non serve, perchè la cosa è gestita senza volontarietà di nessuno
Bravo. Hai espresso ciò che volevo dire.
Asociale o no , sono problemi tuoi.

Old 14-12-2015, 14:02   #50640
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Quote:

Migliorassero i loro server allora, perchè sto iniziando a pensare che siano GLADOS in versione patata.

PS: Appena mi attiveranno la 100mb, abbandonerò il forum per almeno un paio di mesi, cosi smetterò di disturbarvi.

Ultima modifica di Eobard : 14-12-2015 alle 14:05.
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian