Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2015, 15:07   #36421
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da msktrz Guarda i messaggi
Vedo che questo vizietto non lo perdono. Forse i primi tempi a livello burocratico c'era qualcosa sotto, ma io posso dirti che ho fatto regolare procedura online di migrazione giorno 15 e nel fine mese sono stato contattato riguardo DAC Tiscali e migrazione fisica.
Quindi: ADSL altro OLO > VDSL2 TI OK
Nei vari contatti con il 187 ci provavano a dirmi una cosa del genere, "balle" spente sul nascere.
Quindi negli eventuali contatti con il 187 devo sempre fare riferimento alla fibra, qualunque cosa mi raccontino.

A questo punto è meglio procedere tutto via web, credo.

Quote:
Originariamente inviato da msktrz Guarda i messaggi
Io ho lasciato tutto predisposto con rj11, proprio onde evitare "sorprese". L'adeguamento impianto è abbastanza soggettivo. Ti consiglio di farlo tu stesso, non ci vuole nulla. O comunque lascia pure la tripolare, tanto va bene lo stesso..
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
A me l'ha fatto il tecnico quasi senza chiedere, come procedura di routine. Esteticamente è molto più bello, anche se poi non cambia niente come risultato, penso. Questo solo sulla prima presa, le altre non le ha neanche guardate e ha lasciato la tripolare.
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Il tecnico dovrebbe cambiartela, in ogni caso la tripolare non da nessun problema, basta controllare che non ci siano condensatori dentro (io ho ancora la tripolare con vdsl da un anno e mezzo e non ho mai avuto problemi)
Grazie a tutti per le risposte.

I condensatori sono stati rimossi tanto tempo fa. Se mi dite che non c'è problema, vedrò un po' come sarà l'umore del tecnico nel grande giorno e glielo chiedo se non lo farà da solo.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 15:46   #36422
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Ho parlato un po' con il tecnico mentre lavorava, mi son fatto dire dov'è l'armadio, è veramente vicino, per me son meno di 400 metri, per ora siamo solo in sette ad avere attivato la linea, mi ha detto che massimo ne possono mettere 48... mi pare un po' poco
Old 17-07-2015, 15:46   #36423
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
http://www.telecomitalia.com/tit/it/...nia-fibra.html

Quindi Caserta ENTRO ( :P ) il 2018 dovrebbe essere coperta in FTTH?
Old 17-07-2015, 16:07   #36424
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Aggiungo che mi pare di essere con il profilo 17a, quindi potenzialmente fino a 100Mbits se non mi sbaglio
Old 17-07-2015, 16:47   #36425
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Ho parlato un po' con il tecnico mentre lavorava, mi son fatto dire dov'è l'armadio, è veramente vicino, per me son meno di 400 metri, per ora siamo solo in sette ad avere attivato la linea, mi ha detto che massimo ne possono mettere 48... mi pare un po' poco
È stato detto più volte che attualmente ci sono 48 porte a dslam o 192 in quelli più grandi. Il profilo è sempre stato 17a
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 16:52   #36426
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Giusto ad integrazione del discorso di prima, per i più curiosi a cui interessa come viene calcolato il DPBO.

In pratica viene calcolato in base alle caratteristiche ed in base all'attenuazione del cavo in primaria.
L’attenuazione del cavo da sottrarre alla PSD del sistema VDSL2 viene calcolata secondo i parametri standardizzati nella G997.1:
Attenuazione cavo (primario) = (A + B * f^0.5 + C * f) * DPBOESEL.

A,B,C sono parametri che descrivono le caratteristiche in frequenza del cavo (diverse quindi da cabinet a cabinet), mentre DPBOESEL rappresenta la “lunghezza elettrica” del cavo stesso. Ovvero è l’attenuazione di inserzione del cavo considerata alla frequenza di 1MHz, per lunghezza desiderata.

Per quanto riguarda il discorso fatto prima, chi ha dimestichezza con l'inglese può leggere questo, che dice sostanzialmente ciò che ho detto nel post precedente (o meglio arriva alle stesse conclusioni).https://www.dropbox.com/s/ykh7t2j6fw..._dpbo.pdf?dl=0

PS: che poi in realtà dire che il DPBO viene applicato fino a 2,2MHz è teoricamente giusto ma tecnicamente errato. Questo perché c'è il parametro DPBOMUS da tenere in considerazione, ma questa è un altra storia...
grazie ancora per i dettagli tecnici!
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 19:21   #36427
Arzack
Senior Member

L'Avatar di Arzack

Iscritto dal: Feb 2011
Io ho chiuso con telecom, non posso manco vedere video a 480p, quanto si paga per cambiare gestore entro il primo anno? E gli altri gestori hanno sti problemi o no?
Old 17-07-2015, 19:41   #36428
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Arzack Guarda i messaggi
Io ho chiuso con telecom, non posso manco vedere video a 480p, quanto si paga per cambiare gestore entro il primo anno? E gli altri gestori hanno sti problemi o no?
Se non riesci a vedere i video a 480p con la 30 mega c'è qualche problema, potresti postare i valori che ottieni dal router telecom?
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 19:54   #36429
superds
Senior Member

L'Avatar di superds

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Arzack Guarda i messaggi
Fino a qualche tempo fa Fastweb aveva gli stessi problemi(che credo abbia risolto), vodafone non lo so.
Personalmente io ho risolto usando un semplice proxy, non vpn, quindi se ne hai la possibilità fai un tentativo.
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Se non riesci a vedere i video a 480p con la 30 mega c'è qualche problema, potresti postare i valori che ottieni dal router telecom?
Dubito che siano problemi di linea, credo si riferisca unicamente a youtube, che da qualche settimana a questa parte non va un gran che d'accordo con tim.
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 21:09   #36430
sanop1
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Per chi ha problemi con youtube, provate a vedere se i video caricano usando internet explorer.
sanop1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 21:13   #36431
gigisfan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da sanop1 Guarda i messaggi
Per chi ha problemi con youtube, provate a vedere se i video caricano usando internet explorer.
Puoi spiegarti meglio? Come controllo?
gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 21:24   #36432
sanop1
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da gigisfan Guarda i messaggi
Puoi spiegarti meglio? Come controllo?
Nel senso che se usi mozilla o chrome e vedi che c'è la classica rotellina che gira all' infinito, prova a vedere lo stesso video usando internet explorer.
Tutte le volte che un video non mi partiva con mozilla, magicamente funzionava senza problemi su i.e.
sanop1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 22:07   #36433
gigisfan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da sanop1 Guarda i messaggi
Nel senso che se usi mozilla o chrome e vedi che c'è la classica rotellina che gira all' infinito, prova a vedere lo stesso video usando internet explorer.
Tutte le volte che un video non mi partiva con mozilla, magicamente funzionava senza problemi su i.e.
Ah scusa avevo frainteso il tuo messaggio, ora ho capito, ci farò caso
gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 22:46   #36434
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Grazie a voi, conoscere qualcosa e tenersela per se penso sia una delle cose più inutili che esistano
Mitico Cristoff!
Old 17-07-2015, 23:05   #36435
djalx
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Stamattina mi hanno installato la fibra ottica...
Nelle impostazioni del modem ho notato (quando il tecnico telecom era già andato via) che c'è IPTV come servizio attivo. È normale che è attivato in automatico? Si paga a parte o è compreso nel costo mensile di 44,90€ ?
djalx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 23:10   #36436
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
È normale. Ignoralo tranquillamente
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 23:17   #36437
djalx
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
È normale. Ignoralo tranquillamente
Ok, grazie
djalx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 23:21   #36438
parliament
Bannato

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Grazie a voi, conoscere qualcosa e tenersela per se penso sia una delle cose più inutili che esistano
Ottimo Cristoff.
Solo i non vanitosi la pensano così.
parliament è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2015, 14:33   #36439
BBruno
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Mah...secondo me sì, non è che sia ancora del tutto a bolla, diciamo......
Diciamo che è successo pure a me. Non mi ha permesso di attivare la fibra dopo avermi chiesto tutti i dati. Il sito è di una lentezza esasperante, anche a quest'ora e giorno in quanto credo molti siano al mare. Anche le simpatiche signorine del 187 credo siano oberate di lavoro aggiuntivo, visto che il sito funziona a scartamento ridotto. Ne ho trovate due negli ultimi due giorno abbastanza stressate per attivarmi la fibra, e si trattava di nuova attivazione in quanto non sono collegato con una ADSL e sono vecchio cliente Telecom in regola con i pagamenti.
BBruno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2015, 17:06   #36440
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
una domanda in genere da quando viene montato il modulo vdsl ad essere vendibile quanto passa? considerando che sul wholesale nemmeno esiste una pianificazione per il mio armadio

Ultima modifica di fr4nc3sco : 18-07-2015 alle 18:17.
fr4nc3sco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian