|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21641 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
poi quando arriveranno i profili da 50 o 100 mega allora è un altro discorso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21642 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Edit: io abito a 2,6km dalla centrale a scanso di equivoci. Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di totocrista : 12-11-2014 alle 14:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21643 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Quote:
Come fa telecom invece se quelli in RR hanno VDSL da centrale e gli altri da armadio sono tutti uguali. Poi puoi essere, al massimo, un po' sfortunato perche' ci mettono 2 mesi a montarti il DSLAM ma sono altri discorsi.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21644 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21645 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Qualcun altro, oltre a me, riceve, almeno 2 volte la settimana, chiamate anonime o dal numero 0698968037 presentandosi come Vodafone? Sarà più o meno la ventesima volta che chiamano, nonostante i ripetuti rifiuti. Vero che sono stato cliente Vodafone (cliente, poi, un contratto andato a male), ma era intestato ad altra persona e poi non ho comunicato il mio numero a loro. Mah, ora provo a inserirmi in elenco e ad iscrivermi al Registro Opposizioni..
![]() |
#21646 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Quote:
Gli operatori grossi si sono messi tutti d'accordo e usando un fondo comune tirano una cosa come 48 fibre spente ad edificio e alla base c'e' un armadio con 5 scomparti per giuntare i cablaggi verticali con le fibre. 4 per gli operatori grossi (France Telecom, Free, SFR, Bouygues) e un quinto per gli operatori piccoli.. https://lafibre.info/images/sfr/2013...vec_free_1.jpg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21647 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21648 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Io non capisco perché tutta sta voglia della FTTH.
Il rame per le velocità che vogliono dare in Italia basta ed avanza, o pensate davvero che sia possibile dare a breve roba tipo 1Gbps a tutti. Io pensavo che la FTTH la volevate per i ping (ho visto fibre aziendali pingare a 2-3ms) ma dai post che vedo anche quelli che hanno la FTTH pingano a 5-7ms. Che me ne faccio della fibra magari a 100/10 con ping 6ms quando posso fare lo stesso con il rame (già la mia adsl pinga pure a 5ms) ? E fino a 200-300Mbps penso che il rame (con il nuovo XG-Fast) sia sufficiente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21649 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ho per sbaglio aperto un post nuovo e ho perso la discussione ufficiale cmq la domanda che avevo posto "di la" è questa :
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21650 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
perchè magari ci sono persone che utilizzano servizi di streaming tipo infiniti, dove più hai una connessione veloce meno freeze o problemi di caricamento hai
![]() poi vabbè ci sono pure i piratozzi che vorrebbero scaricare i torrent a 1gbps, ma quello è un altro discorso ![]()
![]() |
#21651 |
Senior Member
|
Più che altro per un fatto di affidabilità e stabilità nel tempo della connessione, che il rame non può garantire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21652 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21653 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() se poi si vorrà un giorno usufruire di contenuti 4k credo che il minimo dovranno essere 100 mega se non di più
![]() |
![]() |
#21654 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21655 |
Utente sospeso
|
io infatti non ne facevo un discorso di fttC o fttH ma di pura velocità in download
![]() |
#21656 | ||
Bannato
|
Quote:
Telecom potrebbe dare la 100Mb a molti in FTTC (via vdsl) ma non lo fa non solo per motivi tecnologici ma anche perché probabilmente non è pronta ad erogare tutta sta banda a tutti e si attacca ai limiti del rame per parsimoniare l'erogazione di banda. Se domani ci si svegliasse di colpo con tutti cablati in FTTH ed a gratis (per il provider alias non gli costava nulla darcela ed allora ce l'ha data) non saremmo tutti a 100/10 e magari fra 6 mesi a 1000/300. Ma saremmo solo tante FTTH ancora a 30/3 o al più 50/10 ![]() O magari avremmo davvero il profilo 100/10 ma poi usandolo scopriremmo che andremmo a 4-10Mbps (se va bene) perché tutti si sono lanciati in benchmark o in scaricamenti folli e la rete sarebbe collassata. Quote:
Ergo non sono gli 8Mb a limitare ma altro (o non sono pieni davvero). Certo che se siete in 5 in casa e volete vedervi 5 video diversi cambia tutto. Ultima modifica di FabryHw : 13-11-2014 alle 00:00. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#21657 | |
Bannato
|
Quote:
Solo quando la linea andava meno di 1.5Mbps ho sperimentato frequenti freeze. Se freeza con una 30Mb (piena non fittizia) non è certo la tua linea ma o sono loro troppo carichi (ergo anche se avresti la 1Gbps non cambierebbe nulla) o è la strada in internet che si percorre per raggiungere i server (idem per l'eventuale linea più veloce, a meno che non abbia un routing molto diverso). Ultima modifica di FabryHw : 12-11-2014 alle 23:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21658 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21659 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
|
Ma succede anche a te?
![]() |
#21660 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Succede a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.