Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2006, 18:35   #701
nooB
Senior Member

L'Avatar di nooB

Iscritto dal: Jul 2006
Città: fantabosco(VE)
Quote:
Originariamente inviato da Plax
Non ho la più pallida idea di come cacchio sia successo, ma a me gli angoli del notebook già si stanno scolorendo!!! E ancora non l'ho nemmeno portato in borsa!

E poi XP mi rompe le balle in continuazione con l'aggiornamento "MSXML 4.0 SP2"! L'avrò scaricato e installato (anche con riavvio) sei volte!
azz gli angoli proprio una brutta storia...

cqm x quell'aggiornamento anke a me da lo stesso prob..maledetto winzozz...ho risolto disabilitando gli aggiornamenti automatici...ogni tanto vado su winupdate e controllo se c'è qlcsa di nuovo da scaricare...bah..cmq penso sia un prob di wmc...
nooB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 19:12   #702
ferravb
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da nooB
azz gli angoli proprio una brutta storia...

cqm x quell'aggiornamento anke a me da lo stesso prob..maledetto winzozz...ho risolto disabilitando gli aggiornamenti automatici...ogni tanto vado su winupdate e controllo se c'è qlcsa di nuovo da scaricare...bah..cmq penso sia un prob di wmc...
Sì penso che lo faccia a tutti, lo faceva anche a me...
Comunque non serve che disattivi gli aggiornamenti automatici basta che sul sito di windows update gli metti di non scaricarti più quell'aggiornamento...
Anche perchè tanto se vai a vedere fra gli aggiornamenti risulta installato....
ferravb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 19:24   #703
pirus
Senior Member

L'Avatar di pirus

Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
il modello che c'è ora è il pro31jc e non pro 31jm!
CPU: CORE 2 DUO E8400 +ZEROTHERM NV-120 - MB:ASUS P5E - RAM:2X2 GB G.SKILL DDR2 PC2-8500 5-5-5-15 8 LAYER PCB - GPU:8800GT ZOTAC + VF1000 ZALMAN - AUDIO: M-AUDIO FIREWIRE 1814 + BX8A DELUXE - HD: 1:WD RAPTOR X 150 GB 2/3: 2 X 500GB CAVIAR BLACK WD POWER: OCZ POWESTREAM 550W-CASE: BLACK SHARK BY THERMALTAKE - DVD: PIONEER 112L
pirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 20:07   #704
molo84
Member

L'Avatar di molo84

Iscritto dal: Dec 2006
ciao a tutti.... sono una new entry...
anche io sono io dei fortunati a leggere i vostri commenti che possiede il Pro31jm alis il Mostro...
una prima cossa che voloevo dire che io ho acquistato il mio notenbook alla Saturn e non alla Mediawordl che come dicevate voi aveva in esclusiva questo prodotto...

l'ho in mano da circa tre giorni ma mi sa che ho combinato già un danno...
non ricordo più la password che ho messo per entrare nel bios...
non dovrò mica cambiare il chip del bios.. .
ci sarà qualche altro modo per ritrovare o modificarla...
ciao
molo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 20:52   #705
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da molo84
anche io sono io dei fortunati a leggere i vostri commenti che possiede il Pro31jm alis il Mostro...
una prima cossa che voloevo dire che io ho acquistato il mio notenbook alla Saturn e non alla Mediawordl che come dicevate voi aveva in esclusiva questo prodotto...

l'ho in mano da circa tre giorni ma mi sa che ho combinato già un danno...
non ricordo più la password che ho messo per entrare nel bios...
non dovrò mica cambiare il chip del bios.. .
ci sarà qualche altro modo per ritrovare o modificarla...
ciao
Che è sto saturn?
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 21:13   #706
ferravb
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Eh già anche sul sito Saturn c'è e costa anche 50 euro in meno!!!
ferravb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 21:32   #707
webrider
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Boston, USA
Quote:
Originariamente inviato da Plax
Non ho la più pallida idea di come cacchio sia successo, ma a me gli angoli del notebook già si stanno scolorendo!!! E ancora non l'ho nemmeno portato in borsa!
Ho il tuo stesso identico problema sull'angolo destro del notebook.
Old 15-12-2006, 22:01   #708
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
Quote:
Originariamente inviato da molo84
Saturn è sempre del gruppo MediaMarkt, cioé MediaWorld.
Old 15-12-2006, 23:04   #709
diegopablo
Member

L'Avatar di diegopablo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Reggio Emilia
per chi lo chiedeva: io uso un router Zyxel Prestige 660 HW, senza alcun problema. anche se lo uso a 1 m di distanza...

grazie webrider, per un paio di giorni non ho potuto leggere il forum, comunque ho apprezzato i tuoi consigli sulla wireless su linux(anche se una guida sarebbe ancora meglio, perchè non sono sicuro di aver capito la procedura . cmq forse nel fine settimana faccio la macchina virtuale e ci metto kubu 6.10 e provo...) e la risposta sul problema dell'audio, anche se in effetti purtroppo anche l'asus mi ha risposto di contattarli per un invio in assistenza...ad ogni modo, prima voglio chiamarli e sentire cosa mi dicono al telefono...

per questo difetto al jack, vorrei chiedere agli utenti una cosa: io ho notato che all'inizio il jack delle cuffie entrava a fatica, era molto contrastato, mentre ora entra bene, però non disconnette le casse...a voi è dolce l'innesto, o è molto duro? cmq per ora me lo tengo, sarà una scocciatura ma non posso privarmene ora che mi serve all'uni, e il danno non è tremendo...

che dici webrider, se installo linux sulla macchina virtuale, e sistemo l'audio, poi posso capire se il problema delle casse è software o hardware? cioè se legato a win o al jack? perchè ho sentito che in linux a volte le casse funzionano ma le cuffie no, o viceversa...a voi funziona tutto una volta sistemato con quelle due istruzioni della guida?
Old 15-12-2006, 23:11   #710
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Quote:
Originariamente inviato da diegopablo
per questo difetto al jack, vorrei chiedere agli utenti una cosa: io ho notato che all'inizio il jack delle cuffie entrava a fatica, era molto contrastato, mentre ora entra bene, però non disconnette le casse...a voi è dolce l'innesto, o è molto duro? cmq per ora me lo tengo, sarà una scocciatura ma non posso privarmene ora che mi serve all'uni, e il danno non è tremendo...
Nel mio caso è abbastanza duro l'innesto, infatti la prima volta mi ha stupito.
Old 15-12-2006, 23:33   #711
giuare
Senior Member

L'Avatar di giuare

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da webrider
Ho il tuo stesso identico problema sull'angolo destro del notebook.
Ehi raga, ma vi si è scolorito tanto?
Che cavolo io ci rosico se dopo 10 giorni già presenta scolorimenti, ok che le plastiche non sono di qualità, ma qui mi sembra che si esageri dopo.......

Altri utenti possessori hanno riscontrato il medesimo problema?
Old 15-12-2006, 23:39   #712
webrider
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Boston, USA
Quote:
Originariamente inviato da diegopablo
per chi lo chiedeva: io uso un router Zyxel Prestige 660 HW, senza alcun problema. anche se lo uso a 1 m di distanza...

grazie webrider, per un paio di giorni non ho potuto leggere il forum, comunque ho apprezzato i tuoi consigli sulla wireless su linux(anche se una guida sarebbe ancora meglio, perchè non sono sicuro di aver capito la procedura . cmq forse nel fine settimana faccio la macchina virtuale e ci metto kubu 6.10 e provo...) e la risposta sul problema dell'audio, anche se in effetti purtroppo anche l'asus mi ha risposto di contattarli per un invio in assistenza...ad ogni modo, prima voglio chiamarli e sentire cosa mi dicono al telefono...

che dici webrider, se installo linux sulla macchina virtuale, e sistemo l'audio, poi posso capire se il problema delle casse è software o hardware? cioè se legato a win o al jack? perchè ho sentito che in linux a volte le casse funzionano ma le cuffie no, o viceversa...a voi funziona tutto una volta sistemato con quelle due istruzioni della guida?
Se installi linux in una virtual machine vedrà una scheda audio emulata, non quella reale...quindi non puoi effettuare la verifica, visto che alla fine stai cmq usando i driver di windows.
Su linux attualmente funzionano le casse interne ma non eventuali casse esterne.
Old 15-12-2006, 23:41   #713
giuare
Senior Member

L'Avatar di giuare

Altra cosa:
la ventola del raffreddamento non l'ho mai sentita stare ferma; aumenta e diminuisce secondo il carico di lavoro, ma completamente ferma proprio mai?
Lo fa anche a voi? Eventualmente c'è un metodo per testarla?
Old 16-12-2006, 02:12   #714
pirus
Senior Member

L'Avatar di pirus

Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
Quote:
Originariamente inviato da ferravb
Eh già anche sul sito Saturn c'è e costa anche 50 euro in meno!!!
Si ma da come si legge...il pro31jm che ha la catena saturn ha la geffo 7200.....!!

Andate qui!

CPU: CORE 2 DUO E8400 +ZEROTHERM NV-120 - MB:ASUS P5E - RAM:2X2 GB G.SKILL DDR2 PC2-8500 5-5-5-15 8 LAYER PCB - GPU:8800GT ZOTAC + VF1000 ZALMAN - AUDIO: M-AUDIO FIREWIRE 1814 + BX8A DELUXE - HD: 1:WD RAPTOR X 150 GB 2/3: 2 X 500GB CAVIAR BLACK WD POWER: OCZ POWESTREAM 550W-CASE: BLACK SHARK BY THERMALTAKE - DVD: PIONEER 112L
pirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 07:59   #715
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Quote:
Originariamente inviato da giuare
Ehi raga, ma vi si è scolorito tanto?
Che cavolo io ci rosico se dopo 10 giorni già presenta scolorimenti, ok che le plastiche non sono di qualità, ma qui mi sembra che si esageri dopo
No, sono solo 2 piccole linee nere sul bordo di entrambi gli angoli nel mio caso. Stavo cercando di fare mente locale su come possa essere successo, e fino ad ora l'unica spiegazione che mi viene è che in quei punti le braccia o i polsi poggiano mentre scrivo con la tastiera. E' un problema noto degli Asus (non so di altri). Ma visto che è da anni che c'è, speravo l'avessero risolto.

Quote:
Originariamente inviato da giuare
Altra cosa:
la ventola del raffreddamento non l'ho mai sentita stare ferma; aumenta e diminuisce secondo il carico di lavoro, ma completamente ferma proprio mai?
Lo fa anche a voi? Eventualmente c'è un metodo per testarla?
Penso che con un processore e con una scheda video come i nostri la ventola non si fermerà mai! Però c'è da dire che è davvero silenziosissima!!! L'hard disk fa più rumore... (soprattutto in linux)

Ultima modifica di Plax : 16-12-2006 alle 08:34.
Plax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 10:49   #716
nias
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
x playmake:
ho trovato una guida per moddare la 7600@ quadro,li utilizzano il programma rivatuner,te hai usato quello?
cmq leggendo questa guida ho visto che modificano il clock, come avevi fatto te in precedenza se nn sbaglio, nn capisco però come fai avere quella schermata x le modifiche al clock( come driver ho gli extreme)
nias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 11:16   #717
molo84
Member

L'Avatar di molo84

Iscritto dal: Dec 2006
non sapevo che la Saturn fosse dello stesso gruppo della Mediawordl...

allora non sapete darmi nessun consiglio per il mio problema???
ho dimenticato la password per entrare nel bios
posso tranquillamente accedere al computer e lavorarci ma non riesco ad accedere più al bios
per esempio per togliere quella musichetta che si ha all'accensione...
niente di preoccupante ma mi da molto fastidio... la password che pensavo di avere inserito non mi fa accedere che sia colpa del tipo di tastiera italiana e che il bios pensa sia americana??
ho scaricata una utility "bios320.exe" che dovrebbe essere in gradop di decriptare la password del bios ma non riesco bene a capire come funziona...
ciao a tutti

ah ha proposito di batteria l'altro giorno ho installato i vari progarmmi che usavo abitualmente sul fisso sul notebook... ho impiegato circa due orette...
dopo la batteria segnalava ancora 15 minuti di autonomia.. mi sembra una buona durata sentendo soprattutto i miei amici che dopo 1 ora e mezza sono già alla presa di corrente... no??
ma alla fine se lo uso soprattutto a casa e qiundi collegato alla rete elettrica conviene tenere la batteria collegata o no??
ho letto pareri discordanti tra i vostri commenti....
ciao

non so usare ancora il comando "quote"...
rispondendo a "Diegopablo" il mio jack per le cuffie non è molto contrastato fin dall'inizio... e le casse le disabilita...

Ultima modifica di molo84 : 16-12-2006 alle 11:32.
molo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 11:44   #718
bagigio86
Member

L'Avatar di bagigio86

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
Ragazzi appena mi arriva il notebook cosa devo fala batteria quanto la devo lasciare in carica?

e poi do tempo neanche un giorno tanto per vedere come funziona e poi.....
GRANDE FORMATTONE E VIA CON IL VISTA...
bagigio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 11:54   #719
giuare
Senior Member

L'Avatar di giuare

Ho notato che se ho un brano audio già avviato (ad esempio con Wmp 10) ed accedo al media center si genera un criptio che lo manda in distorsione, la stessa cosa avviene se dal media center attivo la modalità effetti grafici. Lo fa anche a voi?
Old 16-12-2006, 12:29   #720
playmake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da nias
x playmake:
ho trovato una guida per moddare la 7600@ quadro,li utilizzano il programma rivatuner,te hai usato quello?
cmq leggendo questa guida ho visto che modificano il clock, come avevi fatto te in precedenza se nn sbaglio, nn capisco però come fai avere quella schermata x le modifiche al clock( come driver ho gli extreme)
io non l'ho moddata, però il programma dovrebbe esser lui, ma ho letto un po' in giro e pare che la mod, applicata alla serie 7xxx NON funzioni :'(

per la schermata di clock... booo io ho solo installato i drive extreme non ho fatto altro!!!!!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian