Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-02-2007, 17:28   #15961
miaghy7
Member

Iscritto dal: Nov 2005
sicuramente hai scaricato una versione non originale....magari mod

vai sul sito ufficiale

p.s. se qualcuno mi aiutasse con quel problemino che ho postato poco fa... ......
miaghy7 è offline  
Old 19-02-2007, 17:33   #15962
Energy++
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da miaghy7 Guarda i messaggi
sicuramente hai scaricato una versione non originale....magari mod

vai sul sito ufficiale

p.s. se qualcuno mi aiutasse con quel problemino che ho postato poco fa... ......
fai il test di velocita e da li ti regoli...

cmq se è una 10 mega, in download dovrebbero essere 10/8=1,25MB/s
Energy++ è offline  
Old 19-02-2007, 17:40   #15963
miaghy7
Member

Quote:
Originariamente inviato da Energy++ Guarda i messaggi
fai il test di velocita e da li ti regoli...

cmq se è una 10 mega, in download dovrebbero essere 10/8=1,25MB/s
non mi è chiaro il calcolo...vorrrei capire il perchè
in ogni caso....dato questo valore che mi hai detto....cosa devo inserire nelle caselle della capacità?

secondo il mio calcolo dovrebbe essere poco piu' di 150 kbit/s

giusto?

grazie per avermi risposto
miaghy7 è offline  
Old 19-02-2007, 17:54   #15964
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
non mi è chiaro il calcolo...vorrrei capire il perchè
in ogni caso....dato questo valore che mi hai detto....cosa devo inserire nelle caselle della capacità?

secondo il mio calcolo dovrebbe essere poco piu' di 150 kbit/s

giusto?

grazie per avermi risposto
150 kbit/s corrisponde a una adsl da 1,2 mega, con la 10 mega dovresti arrivare a 1000 kbit/s anche 1100 o 1200 secondo me, che corrispondono a 1,2 mbit/s
Er Monnezza è offline  
Old 19-02-2007, 17:55   #15965
miaghy7
Member

ok ma secondo quale calcolo vorrei capire......oppure sono consuetudini? .....o devo andare a tentativi finchè non trovo la combinazione migliore?
miaghy7 è offline  
Old 19-02-2007, 17:59   #15966
exyana
Member

Quote:
ok ma secondo quale calcolo vorrei capire......oppure sono consuetudini? .....o devo andare a tentativi finchè non trovo la combinazione migliore?
semplicemente 10 mega sono 10Mbit/s, che corrispondono a 1,25MByte/s (10/8). Poi in realtà la banda disponibile reale è spesso più bassa, quindi bisogna fare un po' di tentativi.
exyana è offline  
Old 19-02-2007, 18:02   #15967
miaghy7
Member

quindi il valore nominale sarebbe 1250kbit/s....giusto?

e per quanto riguarda l'upload?
miaghy7 è offline  
Old 19-02-2007, 18:10   #15968
exyana
Member

Quote:
quindi il valore nominale sarebbe 1250kbit/s....giusto?

e per quanto riguarda l'upload?
non so quanto sia l'upload della tua 10 Mega, comunque secondo me ti converrebbe fare lo speed test e poi mettere un po' meno di quello che ti viene, così non saturi tutta la banda e puoi nel frattempo navigare. In ogni caso, per quanto riguarda il download mi sembra strano che eMule riesca a saturare tutta la tua banda.
exyana è offline  
Old 19-02-2007, 18:13   #15969
exyana
Member

Quote:
Originariamente inviato da exyana Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho qualche problema con eMule (MorphXT).
Nonostante mi si connetta con id alto, il test delle porte fallisce, eppure ho configurato firewall di router e xp, e NAT. In realtà porte ne ho configurato solo due, dovrebbero bastare se non uso il webserver no?
Inoltre ho provato ad attivare la webcache (wcitalia.no-ip.info), ma anche qui il test fallisce, mi dice: "Proxy configuration Test Failed please review your proxy-settings. Webcache downloads have been deactivated until new proxy is tested."

Qualche suggerimento? (mi connetto con libero)
up
exyana è offline  
Old 19-02-2007, 18:26   #15970
miaghy7
Member

Quote:
Originariamente inviato da exyana Guarda i messaggi
non so quanto sia l'upload della tua 10 Mega, comunque secondo me ti converrebbe fare lo speed test e poi mettere un po' meno di quello che ti viene, così non saturi tutta la banda e puoi nel frattempo navigare. In ogni caso, per quanto riguarda il download mi sembra strano che eMule riesca a saturare tutta la tua banda.
la saturazione della banda è il problema di un altro utente non il mio....comunque anche secondo me non è emule l'imputato

ascolta un'ultima cosa......questi valori io li imposto nelle capacità.....per quanto riguarda i limiti invece?
miaghy7 è offline  
Old 19-02-2007, 19:03   #15971
enry88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
usi la solita wcitalia, porta 80, seconda e terza opzione spuntata
che indirizzo ha la wcitalia?
enry88 è offline  
Old 19-02-2007, 19:12   #15972
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da enry88 Guarda i messaggi
che indirizzo ha la wcitalia?

wcitalia.no-ip.info
Er Monnezza è offline  
Old 20-02-2007, 01:47   #15973
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
impossibile che ti chieda un codice di attivazione, ma da dove l'hai scaricato emule?
L'ho scaricato da quà

http://www.emule--it.com/

L'ho trovato con il motore di ricerca e durante l'installazione dice che per ottenere il codice bisogna telefonare ad un num al costo di 1,80€ (se non ricordo male). Ok, vado a scaricarlo sul sito che mi avete suggerito.
Grazie

Old 20-02-2007, 07:59   #15974
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo Guarda i messaggi
L'ho scaricato da quà

L'ho trovato con il motore di ricerca e durante l'installazione dice che per ottenere il codice bisogna telefonare ad un num al costo di 1,80€ (se non ricordo male). Ok, vado a scaricarlo sul sito che mi avete suggerito.
Grazie

hai cliccato su un collegamento di google sponsorizzato,e non hai visto che il primo link reale della ricerca era
eMule-Project.net - Sito ufficiale di eMule. Downloads, Help, Docu ...
Old 20-02-2007, 08:28   #15975
bimbetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Energy++ Guarda i messaggi
c'è qualcun altro che puo confermare questo fatto?
dopo quasi 72 ore continuative con il mulo e le porte consigliate la situazione è questa, almeno x me: la velocità media max. è rimasta invariata, la vel. max invece è arrivata a picchi elevatissimi, sempre x me e rispetto alle porte classiche,

eMule v0.47c Statistiche
Download
Velocità di Download: 32.20 KB/s
Velocità di Download Media: 51.12 KB/s
Velocità di Download Massima: 154.50 KB/s
Max Velocità di Download Media: 54.70 KB/s

eMule v0.47c Statistiche
Download
Velocità di Download Media: 42.86 KB/s
Velocità di Download Massima: 1.55 MB/s
Max Velocità di Download Media: 86.17 KB/s

ora considerando che ci sono vari fattori che possono determinare il down. credo che le porte consigliate 1755 e 1756 mi e ripeto mi, abbiano portato un leggero miglioramento rispetto a prima.

un saluto a tutti

Ultima modifica di bimbetto : 20-02-2007 alle 08:30.
bimbetto è offline  
Old 20-02-2007, 09:19   #15976
onami
Senior Member

L'Avatar di onami

Iscritto dal: Aug 2002
incompatibilità emule browser?

Salve mi succede una cosa strana da quando ho formatttato...
ho la versione 0.47c del mulo, come adsl ho alice 640/256, il download del mulo è impostato su 70K/Bs e l'UpLoad su 14K/Bs, per consentirmi anche di navigare quando il mulo sta cmq lavorando...allora mi succede che se il mulo è solamente collegato non riesco a navigare con qualsiasi browser ( utilizzo firefox ma ho anche provato con Explorer), basta solo che emule sia collegato che neanche mi si apre la pagina del browser che mi dice che è in attesa di ricollegamento per fuori tempo massimo( ho provato anche a fermare il download e l'upload del mulo, ma basta semplicemente che sia collegato ai server) scollego il mulo lo spengo ed ecco che per magia posso navigare....come posso risolvere?
onami è offline  
Old 20-02-2007, 09:28   #15977
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
problema di troppe connessioni che impallano la navigazione,non è incompatibilità
Old 20-02-2007, 11:59   #15978
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da onami Guarda i messaggi
Salve mi succede una cosa strana da quando ho formatttato...
ho la versione 0.47c del mulo, come adsl ho alice 640/256, il download del mulo è impostato su 70K/Bs e l'UpLoad su 14K/Bs, per consentirmi anche di navigare quando il mulo sta cmq lavorando...allora mi succede che se il mulo è solamente collegato non riesco a navigare con qualsiasi browser ( utilizzo firefox ma ho anche provato con Explorer), basta solo che emule sia collegato che neanche mi si apre la pagina del browser che mi dice che è in attesa di ricollegamento per fuori tempo massimo( ho provato anche a fermare il download e l'upload del mulo, ma basta semplicemente che sia collegato ai server) scollego il mulo lo spengo ed ecco che per magia posso navigare....come posso risolvere?
ma le leggi le risposte che ti vengono date?

è la terza volta in 2 pagine che scrivi lo stesso post

ti ho già risposto nella pagina scorsa...
red.hell è offline  
Old 20-02-2007, 12:31   #15979
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo Guarda i messaggi
L'ho scaricato da quà

Grazie

non ho idea di che sito sia, non ci clicco nemmeno, ma non è il sito di emule, se hanno messo in giro una versione a pagamento di emule credo che siano perseguibili per aver violato la licenza opensource, in quanto opensource, chiunque può modificare il programma e dare il suo contributo al suo miglioramento, ma non lo si può distribuire a scopo di lucro
Er Monnezza è offline  
Old 20-02-2007, 13:14   #15980
onami
Senior Member

L'Avatar di onami

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
ma le leggi le risposte che ti vengono date?

è la terza volta in 2 pagine che scrivi lo stesso post

ti ho già risposto nella pagina scorsa...
Allora sicuramente sarò scemo...ma se continuo a postare lo stesso messaggio e solo perchè il problema non mi si è risolto e soprattutto la delucidazione in merito non è stata esauriente...quindi cerco, ripostando il messaggio, di farmi rispondere da qualcuno che sappia spiegare "meglio" e che sia più educato...era semplice che rispondessi :" non è chiara la spiegazione, visto che le fonti massime su emule le ho impostate a 400 le connessioni di Download e Upload le ho impostate come mi è stato detto...ma il problama non si risolve...." ! Rispiegami meglio...invece educatamente ho riproposto la domamanda...alcune volte l'educazione viene scambiata per deficenza....premesso come già accennato ..che sono sicuramente stipido....ma quantomeno educato!!!
onami è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian