|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15701 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
salve ragazzi,
vorrei porvi un quesito. Un mio collega mi ha consigliato di installare sul PC dove uso emule il programma SpeederXP, il quale mi avrebbe consentito una maggior banda di upload e download. Gli ho risposto che ciò non è possibile dal momento che è una limitazione fisica e non è possibile aggirarla con dei software. Ebbene, dopo aver installato il programma mi sono dovuto ricredere....praticamente ho raddoppiato la mia ADSL ![]() Ho fatto il testo su http://www.ookla.com/speedtest/ , e mentre prima avevo una connessione a 4Mbs e 256Kbs in upload, grazie a quel programma sono arrivato ad oltre 8Mbs in download e 537 in upload. ![]() prima ![]() dopo ![]() Cosa ne pensate?? Come è possibile tutto ciò?? Grazie
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
![]() |
![]() |
#15702 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
leggiti qualche pagina fa p.s. non usare i server big bang |
|
![]() |
![]() |
#15703 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
porte client
Buongiorno a tutti...
ho appena installato il filtro sul mulo seguendo le istruzioni dal sito ENETEC... al successivo avvio non mi si collega più alla rete ed2k mentre nella kad rimango firewallato. sono quindi andato a controllare le porte del client nelle impostazioni... al momento io ho inserito: TCP: 4662 UDP: 4672 ma se provo a fare il test delle porte mi da errore... qlc saprebbe indicarmi quali numeri inserire per le porte del client (tcp e udp)? |
![]() |
![]() |
#15704 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#15705 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
![]()
![]() |
#15706 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#15707 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: mah!!!!! qui,la non si sà
|
Quote:
hai fatto qualche test?? |
|
![]() |
![]() |
#15708 | |
Senior Member
|
Quote:
quale test mi consigli?? Sono molto curioso di capire se tutto ciò è reale oppure è un "sogno" ![]() perchè se è un sogno non vorrei svegliarmi mai più dal momento che da quando ho installato questo programma sono arrivato a scaricare da emule fino a 160Kbs e 60Kbs in upload...cosa che prima me lo scordavo ![]()
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
![]() |
![]() |
#15709 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
prova con www.mclink.it
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
![]() |
![]() |
#15710 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
|
ho sentito dire che quel programma funge davvero ma da svariati problemi e se ne sconsiglia altamente l'uso,inoltre coi p2p sembra che si scarichi a velocità più alta ma in verità la velocità è sempre quella,IMHOP meglio non usare questi programmi.
#15711 |
Bannato
|
secondo me è una cavolata esempio:
io ho una connessione 1280/512 1280/8=160kb/s DOWNLOAD 512/8=64kb/s UPLOAD infatti col mulo posso scaricare 1 file o 20 file conteporaneamente è la velocità di download varia sempre dai 130/165/ costanti perchè il mio tetto massimo è 160kb/s con alcuni picchi tipo oggi a 500kb/s ma magari tenuti un nanosecondo quindi non vedo come un programma possa riuscire a raddoppiare le velocitaà sia in down che in up è impossibile!!!!!! quindi ragazzi non lasciatevi trarre in inganno con sti programmini inutili Mike |
![]() |
![]() |
#15712 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
mai fidarsi di programmi che promettono minchiate simili, se la velocità della linea è quella, non esiste niente in grado di raddoppiarla
|
![]() |
![]() |
#15713 | |
Bannato
|
Quote:
vuoi scheggiare di più devi solo cambiar linea tutto qui |
|
![]() |
![]() |
#15714 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
I programmi che fanno "aumentare" la velocità di solito funzionano installando un piccolo programmino in locale. QUando chiedete una pagina web la richiesta passa dal server del programmino e poi va su internet il server comprime le info con un banale algoritmo qualsiasi (come fa winrar ad ex) e invia i dati al vostro pc. Il programmino che avete installato li decomprime e ve li mostra, meno informazione = più velocità di download virtuale, con un po' di elaborazione in più da parte della cpu. I punti chiave però sono
1) Chissà come funziona il programma in locale (cioè cosa fa realmente) 2) Le vostre abitudini di navigatore vanno tutte alla società che offre il servizio 3) Di solito funziona solo per la navigazione web di tipo client-server quindi non p2p. Questo nel migliore dei casi, di solito sono fake o altro ![]()
#15715 | |||
Senior Member
|
Quote:
il discorso è solo uno: o è una bufala oppure è reale!!! Non ci sono altre vie davanti. Il fatto però che questo programma mi permette di scaricare un file in un tempo ridottissimo rispetto a prima e di averlo "fisicamente" nel mio HD alla fine del download non è un'immaginazione. Infatti riesco ad aprirlo e (nel caso di un video) anche a vederlo!!! Quote:
Quote:
Ciao
|||
![]() |
![]() |
#15716 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ascoli Piceno
|
ragazzi non vi fate ingannare..
l'anno scorso quando noi utenti della libero eravamo incasinati con il QoS appena messo sulle nostre linee è girata la voce che con i programmini di speed hack si risolvesse il problema.. utilizzando SpeederXP sembra che la velocità aumenti, ma in realtà la velocità è sempre quella.. la prova è presto fatta.. basta andare su qualche sito e scaricarsi qualcosa di grosso a linea "pulita" (cioè senza mulo acceso).. vi consiglio di andare sul sito di eclipse http://www.eclipse.org/ e scaricarvi il programma.. sono 120 mb.. così vedete quanto tempo ci mette e fate una bella divisione.. così avrete la velicità reale di download.. SpeederXP in soldoni aumenta la velocità di windows.. un pò come sulle impostazioni di Pro Evolution Soccer quando si mette partita a velocità doppia.. la sostanza mica cambia.. cmq esempi a parte provate a fare la prova con un bel download e vedrete che si tratta di una bufala.. ![]()
![]() |
#15717 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
ciao a tutti
![]() dopo anni di eDonkey ho finalmente installato eMule... ...per la precisione la MorphXT 9.4 Rispetto all'asinello ci sono un milione di opzioni in più ![]() OK quelle elementari (connnessione, file, etc...) ma come settare quelle avanzate? ![]() E poi il grosso dubbio su WebServer e WebCache: cosa sono in parole povere? Conviene abilitarle o no? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
#15718 |
Senior Member
Città: Roma
|
ho seguito passo passo le istruzionidella guida su questo link
http://www.emule.it/guida_emule/conf...firewallxp.asp per aprire le porte di emule sul firewall di xp solo che dopo aver attivato il firewall di xp inserito tra i servizi le porte di tcp e udp di emule il nome del computer continua ad apparirmi questo messaggio Your 4672 port is not reachable. Please review your network config. Questo mi succede con il modem adsl. Ho provato anche con il router ma non ho avuto nessun problema a sbloccare le porte. Grazie per qualsiasi suggerimento Ultima modifica di verde_acqua : 04-02-2007 alle 17:56. |
![]() |
![]() |
#15719 | |
Senior Member
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
va tutto tranquillo??
![]() |
![]() |
#15720 |
Senior Member
Città: Roma
|
stranamente no
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.