|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#921 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Io non ricordo come feci, ma di sicuro NON presi quelli di quel link. O ho fatto fare tutto a Windows Update (tu l'hai fatto, vero?) oppure ho usato quelli di Vista, presi dal sito di supporto HP ufficiale.
Ma propenderei più per la prima ipotesi.. ![]()
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#922 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
|
la connessione bluetooth mi fa impazzire.devo collegare un vodafone 720 per mandare uuna ca**o di foto sul forum ma il cell non trova il portatile.il portatile invece,alla scheda dispositivi mi indica il cell connesso per due secondi per poi ritornare tutto come prima.secondo voi devo fracassare il portatile,il cellulare o do due testate a entrambi?devono ancora arrivare i tempi in cui utilizzare il bt non sia una rottura di palle.anche con altri dispositivi a volte va e a volte no.
![]() ![]()
![]() |
#923 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
qualcuno ha trovato Bioscrypt VeriSoft Access Manager per Windows 7?
grazie alejato
![]() |
#924 |
Senior Member
|
Devo essere sincero: a me Win7 32bit mi ha scaricato i driver del fingerprint reader ASSIEME al programma di funzionamento. Senza batter ciglio.
Prova su catalog.update.microsoft.com se riesci a trovare a manina i driver per il tuo..
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#925 |
Member
|
che software ti ha installato?
![]() |
#926 |
Senior Member
|
quali sono gli ultimi driver grafici?
![]() |
#927 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ciao Amici, ho un problema con questo notebook.
Stavo usando il computer normalmente attaccato alla rete e sensa batteria. All'improvviso manca la corrente, quando è tornata accendo il PC ma non mi carica le icone.. Come posso procedere per ripristinare? Ho installato XP. E' solo un problema di sistema operativo o hardware? Consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#928 |
Member
|
c'è qualcuno come me che ha problemi con la batteria del portatile?
la mia batteria ora dura pochissimo e nella barra delle applicazioni mi viene suggerito di sostirla il mio dubbio stà nel fatto che il trasformatore, ormai da molto tempo, fa un ronzio ogni volta che attacco la spina per ricaricare....quindi non vorrei che la causa del mio ptoblema si debba imputare proprio al trasformatore.....cioè non vorrei ritrovarmi con una batteria nuova che poi viene deteriorata nuovamente a causa di un non perfetto funzionamento del trasformatore.... qualcun'altro ha avuto lo stesso problema? grazie alejato
![]() |
#929 |
Senior Member
|
Aggiorno questo thread solo per dire che mio padre, possessore del Dv6580el, per la seconda volta è stato contattato per email da HP per il presunto problema che può affliggere le batterie.
Ebbene, questa volta a differenza dell'anno scorso, la verifica del S/N ha dato esito positivo. Nel giro di 4-5 giorni è arrivata la batteria nuova fiammanete ![]() Direi che dopo ben 2,5 anni di onorato uso, questo free replacement capita proprio a fagiolo.. ![]() Vi consiglio di fare un giro sul sito HP e provare anche le vostre batterie. Avessero smarrito la vostra email o non vi foste mai registrati, magari siete "fortunati" pure voi e non lo sapete... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#930 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ciao a tutti ho avuto questo computer al prezzo di 50 euro.
Soltanto ha un difetto: credo che la scheda video sia dannegggiata !!!! quando accendo il computer (sul bot di avvio in dos) il monitor appare sdoppiato. Ossia una parte normale e sulla parte sinistra una fascia con la copia di circa 5 cm del monitor. Secondo voi cos'è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#931 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/news/portati...ose_33911.html Saluti Six1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#932 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ventola su di giri!
Ciao a tutti
...non non ho una ventola eccitata ![]() accendendo il mio dv6599el la ventola si mette a manetta o quasi e non rallenta mai. Ho pulito, soffiando con aria compressa, i condotti di areazione e tutto è ok. Altra cosa da considerare è che la ventola va su di giri immediatamente all'avvio, quest'estate credevo che dipendesse dal caldo ma ora in casa c'è una temperatura accettabile. Cosa potrebbe essere, o meglio da cosa potrebbe dipendere? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#933 |
Senior Member
|
come hai impostato il risparmio energetico?prestazioni massime o consigliato da hp?io utilizzo spesso ubuntu e a dire la verità la ventola gira molto più lentamente rispetto a vista.e dire che io in tre anni e mezzo non l'ho mai smontato.solo dato una soffiata due volte precise.
![]() |
#934 |
Member
|
Ciao Arcangelo
la regolazione mi sembra che sia bilanciato, dico mi sembra perchè non ce l'ho sottomano, da circa un'anno uso quasi esclusivamente un net-pc. Comunque i problemi che affliggono il dv6599el sono due, 1) l'audio non funziona più 2) la ventola va su di giri al boot e non cala più Per l'audio non credo ci sia più niente da fare, le ho tentate tutte, ma ormai la periferica audio non viene più rilevata da nessun sistema operativo, linux compreso. Mentre per la ventola spero di riuscire a risolvere : oggi stanco di sentire questa ventola, ho prima installato speedfan ( mi sembra si chiami così) per monitorare la temperatura dei processori. Ho scoperto che la GPU era sin da subito a 47C°,mentre i processori a 30-32 C°, poi ho provato con uno spray refriggerante a raffreddare l'aria aspirata dalla ventola ma non è cambiato nulla, allora mi sono deciso ad aprirlo e per la prima volta sono riuscito a smontare completamente il portatile. Ho trovato un pò di polvere in un paio di punti sul dissipatore ma nulla di preoccupante, la cosa che invece mi ha stupito è che sul chip della GPU non vi era l'ombra della pasta conduttiva, mentre sul processore era rinsecchita. Sul terzo chip che non so cosa sia vi era invece un tappetino. Ho messo della nuova pasta conduttiva su tutti e tre i chip. Domani finirò il rimontaggio del pc e vi saprò dire se le cose sono migliorate. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#935 |
Senior Member
|
caspita.hai visto cosa è successo alla scheda audio?io a dire la verità non ho problemi particolari,e senza averso ne smontato o pulito particolarmente.l'unica bega è il famoso beep di punto in bianco ogni mesetto.facci sapere e se puoi fai qualche foto e postala.buon lavoro
![]() |
#936 |
Member
|
Ciao a tutti
ho finito di rimontare il mio dv6599el....e finalmente la ventola si è azzittita! all'avvio parte veloce ma subito si calma e gira al minimo. La pasta conduttiva deve aver fatto il suo lavoro, per l'audio invece niente da fare, si deve essere bruciato il chip, o qualche componente a lui dedicato. @ L'arcangelo: mi chiedevi qualche foto, purtroppo ne ho fatte solo un paio al dissipatore della ventola, dove si vede un po di polvere ma nulla di più. Ora vorrei provare a trovare il chip audio, magari su qualche scheda madre rotta, se lo trovo rismonto tutto e provo a sostituirlo, in tal caso vi documento tutto. saluti a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#937 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#938 |
Senior Member
|
Ciao a tutti ho comprato da 1 mese un notebook HP Pavilion dv6599el special edition, usato, la versione special edition white.
i due problemini del notebook che ho comprato sono: 1. colui che mi ha veduto il notebok aveva perso il telecomandino in dotazione. Sapete dirmi dove posso reperire un nuovo telecomando? Bisogna abilitare qualcosa da windows per poterlo utilizzare? 2. Lo spinotto dell'alimentatore del notebook è rotto, (potrei utilizzare un alimentatore universale) sapete dirmi dove posso trovare uno spinotto nuovo da poter saladare all'alimentatore? Nella mia città non riesco a trovarlo, anzi mi hanno dettto che non esistono, cosa molto strana. 3. ho il tasto "canc" che è ballerino, dovrebbe essere o il tasto o il supporto danneggiato. Dove posso trovare uno nuovo? Grazie mille a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#939 |
Senior Member
|
per quanto riguarda il trasformatore ti conviene prenderne uno universale con gli spinotti di tutte le case costruttrici o magari vedere ri trovare un vecchio trasformatore anche rotto della stessa serie,che credo al momento sia la più diffusa, e fare il trapianto.per il telecomando non bisogna abilitare niente, funziona da se.per l'intervento al tasto ti conviene contattare l'assistenza e chiedere
![]() |
#940 |
Senior Member
|
grazie mille per le info
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.