|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#381 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
|
ragazzi mi sapete dire come impostare il salvataggio dei punti di ripristino?ora come ora si mangia non so quante decine di GB!!voi come lo avete settato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#382 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Puoi solo lasciarli così o disattivarli....
La cosa migliore secondo me è lasciarli attivati e quando vedi che lo spazio occupato è aumentato in modo considerevole, andare in Pulizia disco e lasciare solo il più recente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#383 |
Senior Member
|
FAQ Aggiornate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#384 |
Senior Member
Città: Mineo (CT)
|
grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#385 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]() Quote:
Anche io credevo che i cicli condizionassero MOLTO le batterie al litio, ma poi ho scoperto (su batteryuniversity) che quel che più conta è la temperatura di stoccaggio della batteria CARICA o semicarica. È anche vero che io ormai sono fedele a Vista (l'ho pagato! ![]() Bye, Macco26 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#386 |
Senior Member
|
Guarda, dico queste cose semplicemente perchè ci sono passato (si può dire che ho buttato 2 batterie in 4 mesi circa per lasciarle attaccate al notebook) e successivamente per non risbagliare mi ero informato bene......
Comunque alla fine non voglio convincere nessuno, ogni persona ha il diritto di consumare la propria batteria come meglio crede..... Per l'ibernazione di Windows Vista puoi staccare benissimo la batteria....i dati presenti in RAM vengono salvati su hard disk: infatti in ibernazione il PC è completamente spento (anche le RAM non sono più alimentate). |
![]() |
![]() |
![]() |
#387 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Quote:
Per chi lo usasse il Sospendi di VISTA consiglio di rimuovere TMM dal gestore delle operazioni pianificate (è uno stupido programmino che serve a cercare nuovi dispositivi video ad ogni riaccensione, ma il mio LCD sempre quello è!); così facendo i tempi di risveglio sono ancora più scattanti! Macco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#388 |
Senior Member
|
Se lo usi come postazione fissa è un altro conto....a quel punto si può sacrificare la batteria per avere una sicurezza in più.
Per la sospensione effettivamente serve la batteria, prima avevo capito che usavi l'ibernazione.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#389 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: torino
|
da quando ho questo fantastico note ho notato delle temperature un pò altine dell'hard disk...rimane sempre intorno ai 50 gradi.. diciamo un range di temperature comprese trai 47 e 52-53...è normale secondo voi? o magari è il mio hard disk che è difettoso? anche perchè queste temperature le rilevo dopo ore dall'accensione senza però che il note abbia fatto particolari attività di calcolo (p2p, office, internet)...l'hard disk è il toshiba che credo sia montato di serie in tutti gli esemplari...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#390 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Udine
|
ditemi per favore qualcosa sulla ru morosità ...
quando è 'fermo' cioè si sta usando poco la cpu tipo su msn o leggendo un pdf, la ventola è ferma? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#391 |
Senior Member
|
No, gira al minimo. Anche se a me capita -troppo spesso- che parta IMHO inutilmente, tipo con WMC, o con ie. Non mi sembra che tali applicazioni necessitino enormi calcoli computazionali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#392 |
Senior Member
|
Non è che parte inutilmente....appena la temperatura complessiva supera i 50° si aziona (indipendentemente dal carico sulla CPU). La temperatura si alza anche senza fare nulla: lo chassis è molto "compatto" quindi l'aria calda generata tende a rimanere "intrappolata" all'interno finchè non si aziona il sistema di dissipazione. Ovviamente effettuando operazioni pesanti i componenti scalderanno di più, per questo la temperatura limite verrà raggiunta prima.
Con il BIOS che ho attualmente in alcune situazioni la ventola si ferma anche completamente. Ultima modifica di K88 : 14-02-2008 alle 18:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#393 |
Senior Member
|
Sì, in effetti da come ho scritto potrei creare qualche allarmismo..
Però posso fare una considerazione: l'Acer di mio fratello a confronto sembra neanche acceso facendo le stesse operazioni. E ho notato che anche il Toshiba di un amico è notevolemente più silenzioso. Ovviamente parlo di hardware pressoché identico! Ma sopratutto quel che mi dà più fastidio sono quegli esploit di pochi secondi che ha la ventola... si mantenesse sempre costante, IMHO sarebbe meno fastidiosa. Si può comunque dormire col pc acceso, ben iteso ![]() Ultima modifica di LinFX : 14-02-2008 alle 19:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#394 |
Senior Member
|
bè però hai ragione, molti altri pc con hardware allo stesso livello sono più silenziosi cioè quando la cpu non è sollecitata oppure è impostato il profilo "risparmio energia' (e quindi la cpu va sempre al minimo) la ventola non parte mai ... molto comodo tipo la sera quando si naviga su internet, durante la notte o in un ambiente particolarmente silenzioso come una biblioteca ...
i toshiba per quanto riguarda le impostazioni energetiche sono il massimo, si può impostare la massima silenziosità all'occorrenza più mille altre impostazioni. il mio dv6383 era fino a qualche giorno fa abbastanza silenzioso, ora col nuovo bios F.3D la ventola è sempre accesa (anche se al minimo). indubbiamente però una temperatura più bassa e costante giova, la temperatura del processore è adesso di 27° mentre prima la ventola partiva a 58° e si fermava dopo pochi secondi quando scendeva a 50° e così avanti ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#395 | ||
Senior Member
|
Quote:
Però effettivamente il fatto della ventola che si attiva all'improvviso subito al massimo è un pò fastidioso, sarebbe stata meglio una cosa più graduale. Quote:
Il problema degli HP è proprio che la ventola è configurata solo su 3 velocità (massimo, minimo e spenta), quindi la dissipazione avviene "brutalmente". |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#396 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Ciao a tutti, ho comprato da poco un dv6670el
![]() Dovrei procedere al downgrade a XP tra qualche giorno...spero prima possibile! Nel frattempo ho già tutti i driver salvati, quindi è solo questione di tempo... Il portatilino sembra niente male ![]() Però vorrei collegarmi al vostro discorso sulla ventola: ho già spulciato nel bios, ma l'unica cosa che posso fare è...uscire! Sembra piuttosto blindato, e avevo letto che si parlava di bios....però sul post degli HP che fischiavano! ![]() ![]() Detto questo (si, parlo molto ![]()
Scusate la miriade di domande ![]()
PC Fisso - CPU: Intel i5-2500 | RAM: 4*2GB (PC3-10700) | GPU: Geforce GTX 750 1Gb | SSD: Samsung 850 EVO (250GB) | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 (250GB) + Western Digital Caviar Green WD10EARS (1TB) | Mobo: Asus P8Z77-V LX | ALI: Thermaltake Berlin 630W | CASE: Enermax Ostrog Q HP dv6670el - CPU: Intel Core 2 Duo T7250 | RAM: 2*1GB (PC2-5300) | GPU: NVIDIA Geforce 8400M GS 128MB deceduto Trattative positive: maestropaolino |
![]() |
![]() |
![]() |
#397 |
Member
Città: Torino
|
ciao a tutti!
Io ho il DV6560el, vi faccio una domanda non avendo ancora trovato risposta, come tenete sotto controllo la temperatura dei core e dell'hd contemporaneamente? Ho provato Everest, Speedfan...ma nulla da fare o mi rileva il processore o hd....
![]() grazie
HP DV6560el: Intel Core2Duo "Santarosa" T7300 2GHz - RAM 2048Mb DDR2 667 - HDD 160 Gb 5400 rpm - nVidia GeForce 8400M 128Mb T.C. 895Mb - WXGA da 15,4” High Definition BrightView Widescreen Canon 450d + 18-55 is - MioTechnology Mio C320b - Nokia 5800 XpressMusic |
![]() |
![]() |
![]() |
#398 | |
Senior Member
|
Quote:
2. no, anzi. Specialmente gli aggiornamenti definiti 'critici', vanno fatti. 3. dipende ovviamente. ma se ad esempio un nuovo bios aumenta la velocità e frequenza di intervento della ventola significa che è giusto così e va fatto se non si vuole incappare in possibili guasti. Per qunto riguarda il tuo modello la velocità della ventola non cambia (e penso anche che non succederà in futuro visto che le temp sono abbastanza sotto controllo) - nel mio dv6383 in idle la cpu rggiungeva i 60°, ora con il nuovo bios la ventola è sempre accesa purtroppo ma sta adesso sui 25-30 - come un notebook senza fischio (difetto hardware) non può diventare fischiettante con un aggiornamento del bios ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#399 |
Senior Member
|
Prova ad usare HWMonitor.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#400 |
Member
Città: Torino
|
ok grazie, fatto
THR1: 50°C CORE: 48°C GPU: 52°C HHD: 43°C dopo due ore di utilizzo..sono in linea con le vostre? grazie ![]()
HP DV6560el: Intel Core2Duo "Santarosa" T7300 2GHz - RAM 2048Mb DDR2 667 - HDD 160 Gb 5400 rpm - nVidia GeForce 8400M 128Mb T.C. 895Mb - WXGA da 15,4” High Definition BrightView Widescreen Canon 450d + 18-55 is - MioTechnology Mio C320b - Nokia 5800 XpressMusic |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.