|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
[OFFICIAL THREAD] HP DV6560EL
HP Pavilion Media Center *** dv6560el *** ![]() CARATTERISTICHE TECNICHE: Sistema operativo Windows Vista™ Home Premium autentico Processore Processore Intel® Core™ 2 Duo T7300 2 GHz, 4 MB di cache L2 Memoria 2048 MB (2 x 1024 MB) Supporta fino a 2 GB di memoria DDR2 Memorizzazione dati 160 GB Disco rigido SATA 5400 rpm partizionamento fino a 9 GB per il ripristino del sistema Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer Create etichette perfette per i dischi direttamente dal vostro PC con LightScribe: basta masterizzare, voltare il disco e inserire direttamente l'etichetta. Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture Mobile entertainment Il software di riproduzione HP QuickPlay e i relativi controlli da menu dedicati, pulsanti per musica e DVD HP Pavilion WebCam con microfono integrato Telecomando portatile HP Comunicazione Modem ad alta velocità a 56K Interfaccia di rete integrata Ethernet 10/100BT LAN Wireless integrata Intel® PRO/Wireless 3945 802.11a/b/g Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34) Facilità d'uso Lettore di impronte digitali integrato Schermo WXGA da 15,4” High Definition BrightView Widescreen Risoluzione: 1280 x 800 Video NVIDIA® GeForce™ 8400M Fino a 895 MB di memoria grafica totale con 128 MB dedicati Audio Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit Altoparlanti Altec Lansing® Tastiera Tastiera compatibile a 101 tasti Touch pad con pulsante On/Off e scroll pad con scorrimento verticale dedicato, pulsanti controllo volume e muto, 2 pulsanti di avvio rapido Porte 3 USB 2.0, 1 connettore HDMI, 1 porta VGA, 1 connettore modem RJ11, 1 connettore Ethernet RJ45, uscita TV S-video, 2 uscite cuffia, 1 ingresso microfono, 1 IEEE 1394, porta a infrarossi per telecomando (opzionale), connettore per cavo docking Corrente Adattatore di alimentazione CA da 90 W Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion) Software Microsoft® Works 8 Microsoft® Internet Explorer 7.0 Windows Mail Adobe® Reader 8.0 Windows Media Player HP Photosmart Essential, Windows Photo Gallery DVD Play Windows Movie Maker, Windows DVD Maker, Roxio MyDVD Basic Roxio Creator Basic Windows Media center, QuickPlay for Windows Verisoft Access Manager Offerta speciale: per le promozioni su garanzia, accessori e software, visitare il sito Web: www.mypcchoice.com Servizi & supporto Partizione di ripristino (consente di ripristinare separatamente sistema, applicazioni e driver) Riallocazione opzionale della partizione di ripristino Tool di creazione CD/DVD di ripristino Symantec™ Norton Internet Security™ 2007 (live update per 60 giorni) Guida e Supporto Notebook Ulteriori informazioni P/N: GT450EA#ABZ UPC/EAN code: 883585383979 Peso Senza imballaggio: 3,10 kg Imballato: 4,45 kg Dimensioni Senza imballaggio: 35,70 cm (L) x 25,70 cm (L) x 2,54 cm (min) / 3,96 cm (max) (A) Imballato: 485 x 112 x 360 mm Garanzia 1 anno, pick-up and return, parti e manodopera È disponibile un'estensione di garanzia di 2 anni, per maggiori informazioni: www.hp.com/it/estensione-garanzia NOTA SULLA FINITURA SUPERFICIALE: Lo chassis di questo notebook ha una speciale finitura decorativa chiamata HP Imprint, realizzata in nero lucido e argento metallizzato, che rende il portatile molto elegante e sobrio, nonchè esteticamente particolare e insolito. La superficie lucida e nera del coperchio è logicamente più soggetta a evidenziare traccie di sporco o impronte digitali, ma è un piccolo prezzo da pagare per un'estetica fuori dall'ordinario e veramente elegante. In dotazione viene comunque fornito un panno morbido, che si è rivelato molto efficace per la pulizia della superficie del notebook. Nelle immagini seguenti potete vedere la particolarità della decorazione HP Imprint. E' bene ricordare che la decorazione non è superficiale, ma inglobata nella plastica e quindi non si rovina (la superficie è perfettamente lucida e piana). Inoltre questa decorazione non è sempre visibile, ma l'intensità cambia in base all'angolo con cui viene illuminata dalla luce: a volte sembra non esserci e si confonde con lo sfondo, altre volte è molto visibile. Dipende da come si guarda il notebook e da dove proviene la luce. L'effetto è notevole. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() LINKS UTILI: Sito ufficiale HP http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-80546186.html Brochure ufficiale con specifiche dettagliate (.pdf) http://h20195.www2.hp.com/PDF/c01097753.pdf Domande frequenti (FAQ) per i notebook HP Pavilion http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...466846&lang=it Download e Driver ufficiali per questo notebook http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...6846&lang=it&# Computer portatili HP - Uso di HP Recovery Manager http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...name=c00838544 Computer portatili HP - Alcune applicazioni software possono rallentare l'avvio o il funzionamento di Windows http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/g...dlc=it&lang=it Installare Windows XP http://www.nogodforme.com/HPDV6500T.htm Boot lento con Windows Vista: le soluzioni di Microsoft http://www.pcworld.it/blogs/notebook/?p=1756 I Pavilion HP e il QuickPlay: come disabilitarlo http://www.pcw.it/showPage.php?templ...d=687&cod=inev Inchiesta: cambiare la versione di Windows fa cadere la garanzia? http://www.pcworld.it/blogs/notebook/?p=633&cp=1 FAQ (domande frequenti): Al link sottostante l'utente K88 ha steso un'ampia e curatissima raccolta di FAQ sul modello dv6599el (ma quasi tutte sono valide anche per il nostro dv6560el, che appartiene alla stessa serie). Faccio i miei complimenti a K88 per il grande e prezioso lavoro svolto e lo ringrazio per la sua partecipazione a questo thread e per la sua disponibilità a condividere le sue FAQ anche per questo portatile. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1547971 Problema di avvio lento (schermata nera): il computer sembra bloccarsi in avvio mostrando una schermata nera per diversi minuti, per poi terminare correttamente il caricamento di windows. Possibile soluzione: provare a mettere in avvio ritardato il programma Quickplay (tasto destro su Computer sul desktop)>Gestione>Servizi>Quickplay>Proprietà>Tipo di avvio>Avvio Automatico (ritardato)). Chi ha provato, con UAC abilitato e norton disinstallato, ha risolto il problema. La funzione di ibernazione è sparita: Soluzione: LINK 14 maggio 2009 IMPORTANTE: Programma di sostituzione dei gruppi batteria di PC-notebook Alcune partite di batterie possono essere difettose, surriscaldarsi e causare incendio. Guardate nel sito ufficiale hp se la vostra batteria rientra in quelle potenzialmente difettose per poter richiederne la sostituzione gratuita: http://bpr.hpordercenter.com/hbpr/IT-it/M14.aspx ____________________________________________________________
![]() Ultima modifica di PentiumII : 15-05-2009 alle 22:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Parere sul nuovo HP dv6560el
Ciao a tutti.
Un paio di settimane fa mi è stato fatto un preventivo di 999euro per questo notebook HP dv6560el: - Tecnologia Mobile Intel® Centrino® Duo - Processore Intel® Core™ 2 Duo T7300 - 2 GHz , 4 MB di cache L2 - LAN Wireless integrata Intel® PRO/Wireless 3945 802.11a/b/g - 2 gb RAM DDR2 - disco da 160 gb 5400 RPM - Masterizzatore Super Multi DL - Tutti i vari connettori, modem wireless ecc. - Connettore HDMI (ottimo per collegare un TV lcd o plasma in futuro) - sintonizzatore DVB-T (anche questo ottimo per collegare un TV) - NVIDIA® GeForce™ 8400M (128 mb + turbocache) - Tutti i vari accessori tipici HP. Che ne pensate? A me sembra un buon portatile per quel prezzo, che dovrebbe garantire anche una buona durata nel tempo. L'utilizzo sarebbe internet+office+fotoritocco+editing video (qualcosa, so che non potrei farci tutto)+ qualche gioco saltuariamente Mi convincono molto il processore, la RAM e la connettività. Ho dubbi invece sulla scheda video (non riesco a capire se consentirebbe di giocare un po' e se è superiore ad esempio ad una 7400-7600) e sul disco da 5400 RPM. Un 7200 migliorerebbe molto le prestazioni credo. Insomma, ringrazio chiunque mi dia un parere sul prodotto e sul prezzo o altri consigli in merito. PS: qualcuno sa se di solito, sui notebook con DVB-T è fornito anche un adattatore per l'antenna di casa? Grazie ancora PPS: tempo fa ero orientato sul Toshiba Satellite A100-646; l'avevo trovato a 800 euro; che dite, questo li vale 200 euro in piu'? Ultima modifica di mikcorin : 20-08-2007 alle 18:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Proprio nessuna risposta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Mondo-Italia
|
Secondo me è un'ottimo prezzo, non conosco bene la scheda video però.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
E' un prezzo "onesto".
Il notebook e' buono anche se quella linea di hp non mi entusiasma.
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Stesso dubbio amletico....
Ciao.
Pure io sto valutando l'acquisto del notebook HP DV6560EL. Ho potuto vederlo di persona ieri mattina esposto in un negozio e direi che la prima impressione, almeno dal punto di vista estetico, è stata più che buona. Il monitor era acceso e, confrontato con modelli Asus e Toshiba disposti nelle vicinanze, non sfigurava affatto, anzi.... Le caratteristiche tecniche sembrano buone, soprattutto se raffrontate con modelli meno evoluti tipo il Toshiba A100-646 (da me preferito prima di imbattermi nell'HP). Il prezzo è più alto (in internet per ora non è disponibile sotto i 988 euro spedizione compresa) essendo un modello molto recente (sul sito dell'HP è indicato come 'novità'') ma comunque sempre al di sotto degli ultimi modelli di Asus e Toshiba dello stesso livello (ovvero con processori Intel della serie denominata "SantaRosa"). Effettivamente anche nel mio caso l'unico reale dubbio è relativo alla scheda video. Dopo attenta ricerca sulla rete ho potuto constatare che la GeForce 8400 ha prestazioni di poco inferiori rispetto alla 7600, ma essendo entrambe schede del tipo "castrato" posso intuire che tale differenza sia relativa e percepibile appieno solo usando i games più esigenti e più recenti. Poichè il note a me serve principalmente per altro, quindi non per giocare (molto ma molto meglio una PSP o una XBox), non è sicuramente questo il punto cruciale per scegliere il prodotto in questione. Se entro domani mattina non troverò di meglio (ma ne dubito) effettuerò l'acquisto dell'HP. Spero che questa mia 'analisi' ti possa essere d'aiuto nella difficile scelta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
Di HP apprezzo moltissimo la linea business che e' una delle piu' solide e ben fatte ch'io abbia visto. Mentre i Pavillion mi sembrano piu' "giocattolosi" e meno professionali. Sempre (molto) meglio, cmq., di Acer e della maggior parte dei Fujitsu Siemens.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
tornando sul tecnico...
Con la GeForce 8400 da 128 MB pensate che si possano far girare bene giochi gestionali anche nuovi tipo il futuro Sim City Societies, (non si trovano ancora i requisiti), Spore o RTS di ultima generazione?
Che ne pensate? La scheda non è di fascia altissima ma giochi di questo genere, seppur 3D spero che vadano senza troppi problemi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
su un portatile è normale trovare un disco da 5400, quelli da 7200 si scalderebbero troppo e avrebbero bisogno di un ingombrante sistema di dissipazione, è più facile trovarli montati su un 17"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Avviso importante: da oggi è disponibile il nuovo HP DV6599EL ovvero un'edizione speciale del DV6560EL. A parte alcuni optional di 'peso' relativo (mouse ottico e cuffiette stereo) la vera particolarità sta nel design: bianco all'esterno e 'metallico' all'interno. E' sicuramente più attraente!
![]() Il prezzo è sempre lo stesso: 999 euro. Stamattina l'ho acquistato ma è ovviamente troppo presto per fare valutazioni di sorta sulle prestazioni. Il modello monta una scheda video nVidia GeForce 8400M GS. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Mi raccomando! Posta qualche info man mano che lo provi!
(ma a parte il design è proprio identico al dv6560el?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bruciata
|
Bè ke dire, questo portatile è veramente interessante, soprattutto la versione speciale 'dv6599el'.
Non vedo l'ora di sapere come va!
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
|
Io possiedo da una quindicina di gg il 6560 el e mi sto trovando molto bene (è il mio primo notebook); ci faccio girare C&C Tiberium Wars piuttosto bene a 1024x768. Ho lasciato le opzioni grafiche di default e, oltre ad avermi settato questa risoluzione, mi ha messo tutti i dettagli alti escluso l'antialiasing.Non saprei neppure io dare un giudizio sulla 8400M GS, ma dico che se solo ci fosse qualche game che sfruttasse il dual core, con questo notebook ci si potrebbe anche divertire.
Cio' che mi lascia perplesso pero' e' che non ho ancora capito se posso settare quanta memoria ram di sistema dedicare alla condivisione con la vga ![]() Dal bios non e' settabile e dalle proprieta' schermo avanzate mi mette gia' tutta quella prevista e cioè: 128 di video on board (e fin qui tutto ok), poi mi mette 767 di memoria di sistema condivisa per un totale di 895 (che e' quello previsto x questo modello). Il punto è che a mio parere, se non e' settabile manualmente è una vera stronzata ! Cosa me ne faccio su di una scheda, che non e' certo un mostro, di 895 MB di ram?!!?...soprattutto perchè me la vado a togliere dal sistema, con un VISTA che se la divora letteralmente? Qualcuno di voi sa come fare?(dal pannello di controllo nvidia manco parlarne). Grazie
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ma il dv6599el ha il bluetooth? Dovrebbe avere il supporto trattandosi di Santa Rosa giusto? Non trovo informazioni da nessuna parte a riguardo...
![]() Ultima modifica di BTheShark : 24-08-2007 alle 11:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Ho visto sulle caratteristiche delll’hp 6560el che ha Wi-Fi 802.11 a/b/g, mentre leggendo le caratteristiche del dv6599el sul sito di mediaworld ha Wi-Fi 802.11 a/g/n.che differenza c’è tra i 2?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
l' n e' un nuovo standard wi fi che promette una trasmissione dati fino a 250 mb ma non e' ancora stato ufficializzato.
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ciao a tutti, sono anch'io tentato dall'acquisto del dv6599el, ho qualche dubbio residuo perché vorrei usarlo anche per giocare e temo che il ragazzo con la sua 8400M GS sia un po' fiacco rispetto ad altri notebook (più costosi) che montano la 8600M GT.
Comunque l'ho visto stamattina a MW, esteticamente è davvero molto bello, non ho verificato se ha il bluetooth, di sicuro rispetto al dv6560el manca il tuner DTT ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la grafica e' ovvio che sia + fiacco di quelli che montano una 8600 gt, ma c sono anche 200 € in meno; le prestazioni si pagano.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.