|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5262 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
che io sappia i problemi del firmware con driver adsl 026 ci sono stati con i primi rilasci del firmware dgteam 1018, i rilasci seguenti (avvenuti dopo qualche giorno) non dovrebbero averli, per cui quello scaricabile attualmente non dovrebbe dare problemi.
posso confermare che lo sto usando da diverse settimane senza problemi e, forse, con un minimo guadagno di stabilità e portante agganciata (roba da poco, chiaramente). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5263 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Ragazzi ho la versione V1.03.22 - DGTeam Rev. 1018 ci sono aggiornamenti? Non mi crea problemi nel funzionamento dell'adsl ma ho notato che da quando ce l'ho su non mi è possibile utilizzare internet con dispositivi wifi come smartphone o psp... mentre con i pc portatili funziona perfettamente..
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5264 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
Per sicurezza prima di aggiornare avevo resettato il modem al default. A questo punto visti i differenti risultati 8se parliamo di DG834Gv4) esistono alcune possibilità. - Esistono versioni hardware leggermenti differenti del DG834v4. Su alcune il firmware 1010 ADSl 026o va su altre no (bricca il modem). LA 0.23 funziona sempre - Esistono file differenti della 0.26o. sarebbe interessanti capire come riconoscere la 0.26o buggata da quella giusta.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5265 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Poi mi sapete spiegare perchè il dynamic dns, non mi funziona da remoto? Cioè io l=o messo su entrambi i router, ma riesco a far aprire la pagina del router solo da locale. In remoto mi fallisce la connessione... come mai? Dove sbaglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5266 | |
Senior Member
|
Quote:
per il mancato accesso dell'interfaccia web del router è normale che si acceda solo dalla rete locale anche se si è inpostato il dyndns. è una norma di sicurezza per evitare accessi indesiderati, se si vuole comunque accedere dall'esterno è necessario abilitare la funzione dal menu "access mode setup" (scusami ma ho il firmware in inglese) e flaggare "Enable HTTP remote access configuration". è consigliabile utilizzare una porta non standard, diversa da 80 o 8080 è usare una password complessa, diversamente sarà molto facile trovarsi ospiti indesiderati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5267 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5268 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5269 |
Senior Member
|
Domande relative al firmware DGTeam per DG834v4
Come riconoscere il file con il driver 0.26 della versione fallata da quella funzionante (dimensione file?)? Come mai sui 5 link dei mirror sul sito DGTeam ne funzionano solo 2 (li altre sono vuoti)? Nel titolo del thread si fa anche riferimento anche al DG834v4 ma nel primo post si parla di tutti gli altri NetGear con chip Broadcom ma non si parla nè del DG834v4 (indcato nel titolo) nè del DG834Gv5. Come mai?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#5270 |
Senior Member
|
Il v5 non ha chipset Broadcom
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5271 |
Senior Member
|
Qualcuno che mi spiega come configurare la vpn dal firmware dgteam?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5272 | |
Senior Member
|
Quote:
Scarica i file da tutti i link raggiungibili e fai un confronto binario fra i file, se sono uguali allora non esistono versioni diverse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5273 |
Senior Member
|
Perchè avevo letto (e lo trovi scritto anche nei post precedenti) che è stata rilasciata una versione inziale con alcuni file con problemi.
Successivamente i file sono stati corretti. Ho fatto il confronto tra due mirror del DGTeam (gli altri tre indicati non contengono file) e sono identici. Chi ha fatta un'aggiornamento del firmware con il driver 0.26 può postare dimensione esatta del file e data? D'accordo il DG834v5 non ha chipset Broadcom. Ma come mai nel titolo del thread si parla di firmware custom anche per il DG834v4 e nel primo post non c'è traccia del DG834v4? Grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
#5274 | |
Senior Member
|
Quote:
la dimensione è 3.776.512 byte, la data di creazione è sabato 15 maggio 2010, 23:38:50 e la data dell'ultima modifica domenica 16 maggio 2010, 11:06:00 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5275 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul fatto che siano state rilasciate diverse versioni siamo d'accordo, ma dubito che chi ha avuto tali problemi abbia usato la versione vecchia, visto che è stata online solo per poche ore, quindi è difficile che se ne parli ora. Ultima modifica di cionci : 27-07-2010 alle 18:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5276 |
Senior Member
|
Raga io ho questa versione Versione firmware ADSL A2pB026.d20e con la 1018 e non ho nessun tipo di problema da 2 mesi o forse 6... Non fatevi infartare!!
Torniamo alla mia vpn! Sul firmware originale l'ho settata senza problemi, ma sul firmware dgteam non trovo un po di parametri.. Tipo sull'originale posso mettere l'endpoin remoto della vpn, che è il mio Dynamic DNS che sul dgteam non trovo.. mi fa mettere solo l'IP ma non il DNS.. Poi posso mettere LAN Locale e Lan Remota con gli ip dei 2 router locale e remoto.. Sul Dgteam non trovo dove metterla. Poi la chiave sul firmware originale posso scegliere DES o 3DES e poi Automatico o SHA1 o MD5... Invece sul Dgteam ce ne sono tante di DES-3DES ma niente SHA1 o MD5.. come faccio? Edit: ma sembrerebbe quasi che per far funzionare la vpn presente sul firmware dgteam, ci sia bisogno di un software da eseguire su un pc dell'altra rete? Ma non si puo fare la vpn tra 2 router senza pc? Eppure il firmware netgear non sembra richiedere questo software esterno... Ultima modifica di BigBlack56 : 28-07-2010 alle 14:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5277 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Non si può negare che il sistema di versioning usato dal DGTeam sia discutibile. Dell'ultima release sono uscite in successione diverse build, non adeguatamente distinguibili, e il fatto che le vecchie versioni e build deprecate spariscano immediatamente non aiuta. E' vero che e' un firmware amatoriale usato "at your own risk", ma non guasterebbe un po' piu' di rigore su questo versante. Se poi si aggiunge che le relative discussioni, dalle quali si puo' ricostruire la successione delle build, sono postate su un forum dal quale si viene bannati (anche IP banned) con la stessa frequenza con cui Liz Taylor cambia marito... ;P
Io per esempio sono IP banned e non so il perche': ad un certo punto mi ero disiscritto dal forum, perche' non vedevo utile partecipare attivamente e non approvavo i criteri di moderazione usati... ma potevo sempre leggere quel che scrivevano gli altri... se non che pochi giorni dopo ho scoperto di non potere piu' accedere. ![]() Mai sentito di un IP ban basato sulla semplice scelta di disiscriversi... PS in altre parole Stev-O, se leggi, magari cava l'IP ban, prometto di non postare mai ![]() Ultima modifica di MaxFrames : 28-07-2010 alle 14:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5278 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5279 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
problema prenotazione IP
router dg834g v4, firmware V5.01.16 - DGTeam Rev. 1018 A2pB023b.d20e
quando ho impostato la prima volta la prenotazione ip nel menu DHCP non ho avuto nessun problema, hanno sempre funzionato benissimo ieri, avendo cambiato la scheda di rete ad un pc della lan ho cancellato la relativa riga dalla tabella per scoprire che non ne posso aggiungere altre! Ho provato anche a "sacrificare" una delle altre righe modificandone il campo MAC ma l'errore è sempre lo stesso: "Unknown error" Se invece provo a lasciare vuoti o riempire con valori invalidi i campi, il messaggio d'errore è quello corretto ("il campo ip non può essere vuoto" oppure "indirizzo MAC non valido") Se qualcuno mi dice in quale file viene scritta la tabella di prenotazione degli ip provo a modificarla via telnet... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5280 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Problema con regole del firewall e relative schedule
Sto lottando con un DG834GT su cui ho provato vari firmware, tra cui ora il DG834GT_V1.03.22_DGTeam_1018_eng_adsldrv022c.
In pratica vorrei far funzionare la regola "ALLOW by schedule, otherwise BLOCK" per consentire l'accesso internet al PC di mia figlia (con IP prenotato) solo in una determinata fascia oraria. Sul DG834GT in teoria è fattibile, settando la regola del firewall e l'intervallo di tempo nella pagina Schedule, ma o non funziona per niente il blocco oppure succede che durante l'intervallo di tempo allowed la navigazione è praticamente impossibile su quasi tutti i siti web (a parte forse Google e Wikipedia). E non ho alcun blocco impostato per domini. Se invece disabilito la regola impostata nel firewall, la navigazione procede senza intoppi su qualunque sito web. La stessa cosa succedeva anche con i firmware ufficiali 1.03.* che ho provato. L'unico che sembrava funzionare era il fw 1.01.32 ma ho poi scoperto che non bloccava l'accesso a MSN nonostante la regola del firewall fosse impostata per bloccare QUALUNQUE servizio in uscita su quell'IP dopo le 22:30. Ci sono altri tentativi che posso fare, a parte cambiare router?... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.