|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3241 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ultimo arrivato
salve a tutti, sono l'ultimo arrivato, pieno di problemi come immaginate...
Dunque DSL-G624T, firmware SP, adsl wind con e-Mule che, dopo anni di valida collaborazione, mi dà ID basso, test porte tcp 1755 e UDP 1765 fallito... Mi piacerebbe sapere se esiste un tutorial completo per configurare per bene tutto, compreso firewall e wireless che non ho ancora testato. Non so da che parte cominciare per risolvere un problema che sicuramente avrete trattato 1000 volte. Ho provato a studiare alcune soluzioni, IP statico etc come all'inizio suggeriva il forum, ma non sono ben certo di averlo fatto bene. Mi rendo conto di chiedere cose già affrontate ma abbiate pazienza grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3242 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
p.s.: cmq benvenuto nel forum!!!
![]() |
![]() |
#3243 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
E' ASSURDO: quando provo ad aggiornare il firmware(ho l'SP e voglio passare all'EU2), gli dico di caricare il .zip del firmware nuovo europeo, mi dice di aspettare e dopo 2 min mi ritorna alla home... solo che se vado a vedere quale firmware ho mi spunta ancora quello spagnolo(e infatti non ho la WPA2..)
Com'è possibile? (domanda stupida: questo firmware aggiunge anche il protocollo "n" per il wifi?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3244 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
alcune domande:
-se il router in una stanza e il pc con il ricevitore usb al piano superiore, la connessione funziona o zoppica? -mi servirebbe un secondo ricevitore usb, devo prendere lo stesso modello dato in "dotazione" con il G624t o posso prendene uno a caso? grazie Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#3245 | |
Senior Member
|
Quote:
per l'aggiornamento, perchè carichi lo zip? se on sbaglio devi caricare il file image presente nella cartella image all'interno del file zip.
![]() |
![]() |
#3246 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3247 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() se poi voglio tornare al firmware attuale ovvero V3.00B01T02.EU-A dove lo trovo? Meglio quello ufficiale che hai in firma del 2006 o quello wind del 2007?Io cmq ho alice 2mbps Posso aggiornare avendo H/W A1 anzichè A5? Io uso questo router come access point ovvero la connex adsl la tiene un altro router avrò problemi a continuarlo ad usare solo come AP? grazie mille di tutto
![]() |
![]() |
#3248 |
Senior Member
|
Help please! Abbiamo 3 di questi router e due erano morti, uno per firmware briccato, uno da solo non si sa erchè e il mio per firmware briccato. Gli altri due con ciclamab sono riusciti a recuperarli ma il mio non se ne parla. Riesco a collegarmi al bootloader ma quando vado a ad aggiornare il firmware mi cancella la mtd4 e poi finito questo processo mi dice che è fallita la comunicazione con il router. Suggerimenti??? Per favore non ditemi che devo passare all'interfaccia jtag perchè non so proprio dove mettere le mani
![]()
![]() |
#3249 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
Installa la patch di registro per ciclamab che trovi in allegato alla guida ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3250 |
Senior Member
|
Già fatto. Lo sapevo perchè con gli altri due router ciclamab me l'ha chiesta da solo su questo no. Ma la situazione non cambia. Dopo aver resettato l'mtd4 mi dice impossibile comunicare col router.
![]() |
#3251 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
Se è la flash ormai corrotta neanche la jtag potrà aiutarti! (in pratica la flash funziona ancora in lettura ma non accetta la scrittura quindi non puoi rimettere nessun firmware, caso estremamente raro comunque) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3252 | |
Senior Member
|
Quote:
EDIT: ho trovato i link per il tiupgrade ma quando clicco mi da più download e non so quale sia quello giusto. Il mio router è il 624T
Vendite ![]() Ultima modifica di markenforcer : 23-06-2007 alle 14:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3253 |
Senior Member
|
Questo router sta facendo i numeri!!! Lo avevo spento e rimesso il vecchio modem ma dopo un po' non riuscivo ad arrendermi all'idea di mandarlo in RMA e ho ritentato col ciclamab. Ha funzionato tutto al primo avvio, connesso al bootloader senza nessuno sforzo e flashato il firmware. Adesso rifunziona...
Un paio di domande però... come posso impostare i DNS del mio ISP (tiscali) in manuale??? Devo impostarli nella connessioni di rete di windows o dentro alle impostazioni wan del router??? Potete darmi dei suggerimenti per settare bene il firewall visto che molte cose ce l'ho disabilitate di default.
![]() |
#3254 | |
Senior Member
|
Quote:
scusate l'auto-quote, ma sapete rispondermi? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3255 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
la connessione funziona, ma un po' lenta. dipende da come e' casa tua, dalla distanza, dai muri e da quanto ferro c'e' in mezzo ecc... siccome dipende da parecchi fattori, devi provare.
in quanto ai ricevitori wireless, ti dico solo che la penna usb che c'era nel kit del 924 (624t + penna) non l'ho mai usata, dato che il mio portatile ha gia' il wireless... quindi vai tranquillo con una penna qualsiasi ![]()
![]() |
#3256 |
Senior Member
|
- Dipende dai muri e dalle interferenze
- Puoi prendere un qualsiasi ricevitore
![]() |
#3257 | |
Senior Member
|
Quote:
per impostare i dns sul router entri nel pannello di configurazione, in home hai la sezione dns, dove inserisci primario e secondario e inoltre abiliti o disabiliti la gestione dei dns da parte del router. se la abiliti nelle proprietà tcp-ip della connessione su tutti i pc che usi in dns primario deviinserire 192.168.1.1, l'ip del router, e nulla in secondario.
![]() |
![]() |
#3258 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3259 |
Senior Member
|
grazie delle risposte!
con linux sapete come si comporta? in particolare con ubuntu e i torrent? grazie Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#3260 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.