Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2007, 21:35   #3241
frigoman
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ultimo arrivato

salve a tutti, sono l'ultimo arrivato, pieno di problemi come immaginate...
Dunque DSL-G624T, firmware SP, adsl wind con e-Mule che, dopo anni di valida collaborazione, mi dà ID basso, test porte tcp 1755 e UDP 1765 fallito...

Mi piacerebbe sapere se esiste un tutorial completo per configurare per bene tutto, compreso firewall e wireless che non ho ancora testato.

Non so da che parte cominciare per risolvere un problema che sicuramente avrete trattato 1000 volte. Ho provato a studiare alcune soluzioni, IP statico etc come all'inizio suggeriva il forum, ma non sono ben certo di averlo fatto bene.

Mi rendo conto di chiedere cose già affrontate ma abbiate pazienza
grazie
frigoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 00:45   #3242
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da frigoman Guarda i messaggi
salve a tutti, sono l'ultimo arrivato, pieno di problemi come immaginate...
Dunque DSL-G624T, firmware SP, adsl wind con e-Mule che, dopo anni di valida collaborazione, mi dà ID basso, test porte tcp 1755 e UDP 1765 fallito...

Mi piacerebbe sapere se esiste un tutorial completo per configurare per bene tutto, compreso firewall e wireless che non ho ancora testato.

Non so da che parte cominciare per risolvere un problema che sicuramente avrete trattato 1000 volte. Ho provato a studiare alcune soluzioni, IP statico etc come all'inizio suggeriva il forum, ma non sono ben certo di averlo fatto bene.

Mi rendo conto di chiedere cose già affrontate ma abbiate pazienza
grazie
secondo me ti conviene impostare indirizzi statici per i pc...poi controlla cmq che le regole virtual server siano impostate bene...magari controlla bene anche eventuali firewall aggiuntivi che hai.

p.s.: cmq benvenuto nel forum!!!
Old 23-06-2007, 07:08   #3243
Silversnake
Senior Member

L'Avatar di Silversnake

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
E' ASSURDO: quando provo ad aggiornare il firmware(ho l'SP e voglio passare all'EU2), gli dico di caricare il .zip del firmware nuovo europeo, mi dice di aspettare e dopo 2 min mi ritorna alla home... solo che se vado a vedere quale firmware ho mi spunta ancora quello spagnolo(e infatti non ho la WPA2..)

Com'è possibile?

(domanda stupida: questo firmware aggiunge anche il protocollo "n" per il wifi?)
Silversnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 09:21   #3244
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
alcune domande:
-se il router in una stanza e il pc con il ricevitore usb al piano superiore, la connessione funziona o zoppica?
-mi servirebbe un secondo ricevitore usb, devo prendere lo stesso modello dato in "dotazione" con il G624t o posso prendene uno a caso?

grazie

Marco
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 09:21   #3245
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da Silversnake Guarda i messaggi
E' ASSURDO: quando provo ad aggiornare il firmware(ho l'SP e voglio passare all'EU2), gli dico di caricare il .zip del firmware nuovo europeo, mi dice di aspettare e dopo 2 min mi ritorna alla home... solo che se vado a vedere quale firmware ho mi spunta ancora quello spagnolo(e infatti non ho la WPA2..)

Com'è possibile?

(domanda stupida: questo firmware aggiunge anche il protocollo "n" per il wifi?)
non credo questo router diventi compatibile con il draft n con questo firmware....

per l'aggiornamento, perchè carichi lo zip? se on sbaglio devi caricare il file image presente nella cartella image all'interno del file zip.
Old 23-06-2007, 10:25   #3246
Silversnake
Senior Member

L'Avatar di Silversnake

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
non credo questo router diventi compatibile con il draft n con questo firmware....

per l'aggiornamento, perchè carichi lo zip? se on sbaglio devi caricare il file image presente nella cartella image all'interno del file zip.
Ah ecco allora più tardi provo
Old 23-06-2007, 11:59   #3247
Tonino81
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Antineutrino Guarda i messaggi
Esatto... Se cambi ottieni WPA2 ed anche altre cose...

3.02 EU e vai tranquillo...
Grazie della risposta ma avrei altre due domandine
se poi voglio tornare al firmware attuale ovvero V3.00B01T02.EU-A dove lo trovo?
Meglio quello ufficiale che hai in firma del 2006 o quello wind del 2007?Io cmq ho alice 2mbps
Posso aggiornare avendo H/W A1 anzichè A5?
Io uso questo router come access point ovvero la connex adsl la tiene un altro router avrò problemi a continuarlo ad usare solo come AP?
grazie mille di tutto
Old 23-06-2007, 12:12   #3248
markenforcer
Senior Member

Help please! Abbiamo 3 di questi router e due erano morti, uno per firmware briccato, uno da solo non si sa erchè e il mio per firmware briccato. Gli altri due con ciclamab sono riusciti a recuperarli ma il mio non se ne parla. Riesco a collegarmi al bootloader ma quando vado a ad aggiornare il firmware mi cancella la mtd4 e poi finito questo processo mi dice che è fallita la comunicazione con il router. Suggerimenti??? Per favore non ditemi che devo passare all'interfaccia jtag perchè non so proprio dove mettere le mani
Old 23-06-2007, 13:02   #3249
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da markenforcer Guarda i messaggi
Help please! Abbiamo 3 di questi router e due erano morti, uno per firmware briccato, uno da solo non si sa erchè e il mio per firmware briccato. Gli altri due con ciclamab sono riusciti a recuperarli ma il mio non se ne parla. Riesco a collegarmi al bootloader ma quando vado a ad aggiornare il firmware mi cancella la mtd4 e poi finito questo processo mi dice che è fallita la comunicazione con il router. Suggerimenti??? Per favore non ditemi che devo passare all'interfaccia jtag perchè non so proprio dove mettere le mani
Non centra niente la Jtag!
Installa la patch di registro per ciclamab che trovi in allegato alla guida
Old 23-06-2007, 13:18   #3250
markenforcer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
Non centra niente la Jtag!
Installa la patch di registro per ciclamab che trovi in allegato alla guida
Già fatto. Lo sapevo perchè con gli altri due router ciclamab me l'ha chiesta da solo su questo no. Ma la situazione non cambia. Dopo aver resettato l'mtd4 mi dice impossibile comunicare col router.
Old 23-06-2007, 13:39   #3251
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Già fatto. Lo sapevo perchè con gli altri due router ciclamab me l'ha chiesta da solo su questo no. Ma la situazione non cambia. Dopo aver resettato l'mtd4 mi dice impossibile comunicare col router.
mmm..... prova a installare il mio firmware tramite tiupgrade e vedi se riesce ad installare, così capiamo se il problema è la flash corrotta o solo incasinamento software.
Se è la flash ormai corrotta neanche la jtag potrà aiutarti! (in pratica la flash funziona ancora in lettura ma non accetta la scrittura quindi non puoi rimettere nessun firmware, caso estremamente raro comunque)
Old 23-06-2007, 14:08   #3252
markenforcer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
mmm..... prova a installare il mio firmware tramite tiupgrade e vedi se riesce ad installare, così capiamo se il problema è la flash corrotta o solo incasinamento software.
Se è la flash ormai corrotta neanche la jtag potrà aiutarti! (in pratica la flash funziona ancora in lettura ma non accetta la scrittura quindi non puoi rimettere nessun firmware, caso estremamente raro comunque)
Oddio cos'è tiupgrade? C'è nella guida in prima pagina?

EDIT: ho trovato i link per il tiupgrade ma quando clicco mi da più download e non so quale sia quello giusto. Il mio router è il 624T

Ultima modifica di markenforcer : 23-06-2007 alle 14:15.
markenforcer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 17:11   #3253
markenforcer
Senior Member

Questo router sta facendo i numeri!!! Lo avevo spento e rimesso il vecchio modem ma dopo un po' non riuscivo ad arrendermi all'idea di mandarlo in RMA e ho ritentato col ciclamab. Ha funzionato tutto al primo avvio, connesso al bootloader senza nessuno sforzo e flashato il firmware. Adesso rifunziona...

Un paio di domande però... come posso impostare i DNS del mio ISP (tiscali) in manuale??? Devo impostarli nella connessioni di rete di windows o dentro alle impostazioni wan del router???
Potete darmi dei suggerimenti per settare bene il firewall visto che molte cose ce l'ho disabilitate di default.
Old 23-06-2007, 17:13   #3254
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Quote:
Originariamente inviato da mar81 Guarda i messaggi
alcune domande:
-se il router in una stanza e il pc con il ricevitore usb al piano superiore, la connessione funziona o zoppica?
-mi servirebbe un secondo ricevitore usb, devo prendere lo stesso modello dato in "dotazione" con il G624t o posso prendene uno a caso?

grazie

Marco

scusate l'auto-quote, ma sapete rispondermi?

grazie
Old 23-06-2007, 17:24   #3255
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:

grazie
la connessione funziona, ma un po' lenta. dipende da come e' casa tua, dalla distanza, dai muri e da quanto ferro c'e' in mezzo ecc... siccome dipende da parecchi fattori, devi provare.

in quanto ai ricevitori wireless, ti dico solo che la penna usb che c'era nel kit del 924 (624t + penna) non l'ho mai usata, dato che il mio portatile ha gia' il wireless... quindi vai tranquillo con una penna qualsiasi
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 17:25   #3256
markenforcer
Senior Member

Quote:

grazie
- Dipende dai muri e dalle interferenze
- Puoi prendere un qualsiasi ricevitore
Old 23-06-2007, 17:46   #3257
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Questo router sta facendo i numeri!!! Lo avevo spento e rimesso il vecchio modem ma dopo un po' non riuscivo ad arrendermi all'idea di mandarlo in RMA e ho ritentato col ciclamab. Ha funzionato tutto al primo avvio, connesso al bootloader senza nessuno sforzo e flashato il firmware. Adesso rifunziona...

Un paio di domande però... come posso impostare i DNS del mio ISP (tiscali) in manuale??? Devo impostarli nella connessioni di rete di windows o dentro alle impostazioni wan del router???
Potete darmi dei suggerimenti per settare bene il firewall visto che molte cose ce l'ho disabilitate di default.

per impostare i dns sul router entri nel pannello di configurazione, in home hai la sezione dns, dove inserisci primario e secondario e inoltre abiliti o disabiliti la gestione dei dns da parte del router.

se la abiliti nelle proprietà tcp-ip della connessione su tutti i pc che usi in dns primario deviinserire 192.168.1.1, l'ip del router, e nulla in secondario.
Old 23-06-2007, 19:51   #3258
markenforcer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
per impostare i dns sul router entri nel pannello di configurazione, in home hai la sezione dns, dove inserisci primario e secondario e inoltre abiliti o disabiliti la gestione dei dns da parte del router.

se la abiliti nelle proprietà tcp-ip della connessione su tutti i pc che usi in dns primario deviinserire 192.168.1.1, l'ip del router, e nulla in secondario.
Ok fatto grazie... mi sorge un'altra domanda però.. a cosa serve impostare il non DNS relay???
Old 24-06-2007, 08:06   #3259
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

grazie delle risposte!

con linux sapete come si comporta? in particolare con ubuntu e i torrent?

grazie

Marco
Old 24-06-2007, 08:48   #3260
Silversnake
Senior Member

L'Avatar di Silversnake

Quote:
grazie delle risposte!

con linux sapete come si comporta? in particolare con ubuntu e i torrent?

grazie

Marco
Scusami ma questa è una domanda senza senso....
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian