Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2006, 08:28   #121
Fiamma_mmx
Senior Member

L'Avatar di Fiamma_mmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: (città??)..In aperta campagna veneta!!!
Quote:
Originariamente inviato da Wilcomir
ho raccattato un altro cellulare e relativo display, ma sono riuscito a strappare i contatti anche da questo. ci avevo messo della colla a caldo, ma non mi ero accorto che si era fissato anche al tavolo. ho tirato e...

...Lasciamelo dire.. è proprio sfortuna questa.. Almeno tu riesci a trovarne, io manco quello..

Old 05-02-2006, 10:40   #122
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
complimenti all'autore, gran bel lavoro
premettendo che ne capisco poco, tempo fa mi divertivo a cablare gli lcd testuali, ne dovrei avere ancora qualcuno della crystal fontz, raga fate attenzione quando prendete l'alimentazione dalla lpt, ricordo che durante una prova con la mobo di un amico la bruciammo, ecco perchè consiglio caldamente di prendere l'alimentazione dal molex o dalla porta usb, magari se c'è qualche "elettronico" può smentire o meno ciò che dico
Old 13-02-2006, 15:08   #123
krkuz
Member

L'Avatar di krkuz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Legnano (MI)
una domanda all'autore...ma se io ho 2 lcd di 3310 posso collegarli in modo che possa vedere un'immagine continua sui due schermi, come se avessi un solo schermo grande il doppio??
domanda da 1.000.000 di €?
P4 HT Northwood 3Ghz@220*15 | Radeon 9800pro@XT(410/350) | TT ARMOR | TAGAN 480w 2Force | ABIT AI7 | 2gb DDR PC3200 2-3-3-6 | Maxtor Diamond Plus 9 120gb-80gb-60gb + WD Raptor 74Gb | Monitor Acer AL511 + Samsung SyncMaster 710v
krkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 21:11   #124
ferrari5005
Senior Member

L'Avatar di ferrari5005

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trieste
forse collegando il display secondario sulel altre uscite della lpt, ma non credo che il programma "regga" questa funzione

cmq come mi ha suggerito stesio54.... (ho il case nokia) per la mod del mio case xkè non metterci un bel display? un nokia ce l'ho, di elettronica ne so molto... domani vedo se riesco a fere un aggancio "rapido" xkè mi secca saldare direttamente sul display...... ho già un display cablato x lpt 20X4 ma boh.. questo anche se più piccolo è più FIGO
Old 25-02-2006, 20:50   #125
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
fantastico capolavoro, ma va con tutti i cell?
Old 27-02-2006, 11:54   #126
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da krkuz
una domanda all'autore...ma se io ho 2 lcd di 3310 posso collegarli in modo che possa vedere un'immagine continua sui due schermi, come se avessi un solo schermo grande il doppio??
domanda da 1.000.000 di €?
purtroppo no
devi farne due e collegarli su due distinte porte parallele avviando due programmi... ç_ç
SerMagnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 12:12   #127
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

raga mi spiace che ultimamente nn ho seguito molto il topic x potervi aiutare.
da quanto letto finora mi viene in mente un unica domana:
ma avete settato bene la porta?

ecco come individuare la porta giusta:

e come impostare lcdhype:

inoltre ricordatevi di scaricare le api per la porta parallela I/O DRIVER, senza questi lcd hype nn funge, il file si scarica dal sito di lcdhype e si trova nel topic relativo alle release (è pure in evidenza :P)
Old 27-02-2006, 14:22   #128
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

infine ecco il mio script:

Codice:
#Header
%Common.SetPriority(800) 
%Graph.SetTextArea(0,0,84,47)
%DefVar(hddC,Local=0) /Spazio disponibile/
%DefVar(Load,Local=0) /Carico CPU/
%DefVar(Free,Local=0) /RAM libera/
%DefVar(Playing,Local='')
%DefVar(wmpclose,Local='Windows Media Player is inactive...')
#EndHeader 

#GfxMode 
%Assign(Load,%System.CPU(Usage))
%Assign(Free,%System.Memory(MemoryFree))
%Assign(Playing,%System.ReadFile('C:\Programmi\Windows Media Player\np_info.txt',0))
%Assign(hddC,%Trunc(%Div(%Trunc(%Div(%System.Drive(D,Free),1024),1),1024),3))

%Common.CreateNewLine(,-2,-2)
%Format.AlignCenter()''
%Graph.Font('Small Fonts',6,1,) 
%System.GetDateTime(dd'/'mm'/'yy)'  '
%Format.UpCase(%System.GetDateTime(dddd))

%Common.CreateNewLine(,-2,7)
%Format.AlignCenter()''
%Graph.Font('Modern',11,1) 
%System.GetDateTime(hh.nn.ss)
%Common.CreateNewLine(,-2,6)
%Common.CreateNewLine(,-1,6)

%Common.CreateNewLine(,0,4)
%Graph.Font('Small Fonts',7,1,) 
%Common.CreateNewLine()
%Param.EnableScrolling(Horizontal,Ticker,2,80)
%If(%Playing() = %wmpclose())Then{ 'D:  '%hddC()'Gb free' }Else{ '  ×  '%Playing() }
' '
%Graph.Font('Small Fonts',6,1,) 
%Common.CreateNewLine(,0,31)
%Format.AlignLeft()
' CPU:  '%Load()'%'
%Common.CreateNewLine(,0,40)
'RAM:  '%Trunc(%Div(%Free(),1000),0)'Mb'
/*CPU*/
%Common.CreateNewLine()
%LCD.Gfx_SetOverlayMode()
%Param.RenderMode(Simple)
%Format.Bar(Horizontal,41,6,0,100,%Load(),1,1,43,33)
/*RAM*/
%Param.RenderMode(Simple)
%Format.Bar(Horizontal,29,8,1,1024,%Dec(1024,%Trunc(%Div(%Free(),1000),0)),1,1,55,40)
#EndGfxMode

lo script visualizza in alto la data, al centro l'ora e subito sotto lo spazio sull'hard disk
in basso ci sono i valori in % e rispettive slidebar che indicano una l'utilizzo della cpu (crescente) e l'altra della ram (decrescente)

quando si avvia wmp visualizza le info su cosa si stà riproducendo, è necessario xò il plung in x wmp NP PLUNGIN (trovate sul forum di lcdhype)

ecco la preview

Ultima modifica di SerMagnus : 27-02-2006 alle 14:30.
Old 11-03-2006, 17:45   #129
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
Ciao,
a proposito di case,
io posseggo un lcd a caratteri (4x20) ed è da un mese che mi devo fare uno scatolotto da posizionare sotto al monitor LCD,visto che scatolotti delle dimensioni volute (H=8-9-10 larghezza una 20ina di cm e profondità una 15ina di cm) non ne ho trovati (da elettricisti)
Vorrei sapere se qualcuno ha qualche suggerimento,visto che sarà posizionato sotto il monitor,dovrebbe avere la faccia dove posizionerò il dispaly inclinata di 30/45,per permettermi una buona visione.

Costruiro in legno mi sembrava troppo complicato,per l'intagliatura ecc.
Devo metterci anche un pulsantino di acc OFF ON.
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 13:47   #130
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
alt meglio chiedere nella sezione modding
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 12:20   #131
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
ciao a tutti, mi sono letto tutto quanto e pensando che anche io avevo un nokia 5110 inutilizzato mi sono detto: "perchè non me lo costruisco pure io questo simpatico aggeggino!"

Ho smontato tutto il cell e lo schermino ha i contatti in gomma, ma non è un problema, infatti i contatti metallici sono sulla schedina che pensavo comunque di sfruttare, dato che pensavo di utilizzare x la retroilluminazione i 6 led laterali sulla scheda.lo schermo ha questa sigla lph7366 ecc, il fatto è che ha 9 contatti invece di 8. in rete ho già trovato gli schemi, il pin aggiuntivo a q
dj_ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 12:22   #132
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

ciao a tutti, mi sono letto tutto quanto e pensando che anche io avevo un nokia 5110 inutilizzato mi sono detto: "perchè non me lo costruisco pure io questo simpatico aggeggino!"

Ho smontato tutto il cell e lo schermino ha i contatti in gomma, ma non è un problema, infatti i contatti metallici sono sulla schedina che pensavo comunque di sfruttare, dato che pensavo di utilizzare x la retroilluminazione i 6 led laterali sulla scheda.lo schermo ha questa sigla lph7366 ecc, il fatto è che ha 9 contatti invece di 8. in rete ho già trovato gli schemi, il pin aggiuntivo a quanto pare serve soltanto x un clock esterno mi sembra e il circuito finale non differisce molto da quello con 8 pin.
più tardi posto le foto e quant'altro. dato che non me ne intendo tantissimo speravo che qualcuno potesse guidarmi passo passo nella realizzazione!
Old 28-03-2006, 10:21   #133
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

qualcuno può aiutarmi? ho cablato tutto ma il display del 5110 non visualizza proprio nulla di nulla... come va montato il condensatore? il meno verso massa, giusto? ora sto provando a cablare nuovamente tutto, utilizzando un pezzo di mimillefori...sicuri che il circuito per i display a 9 pin sia quello giusto?
Old 31-03-2006, 08:57   #134
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

ciao, allora x quanto riguarda i contatti in gomma fai riferimento a questo mio vecchio topic: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1064003 nn ti consiglio di utilizzare la basetta del cell xkè dà troppi problemi e la retroilluminaizone te le puoi sempre fare tu.
inoltre ti consiglio di fare una buona pressione (ma stai attento altrimenti salta la gomma conduttiva).

x quanto riguarda il condensatore, se nn è al poliestere SI devi mettere il - A MASSA.

x il circuito fai riferimento a quello che trovi su lcdhype

infine ti ricordo che devi installare prima i driver x lcdhype e poi selezionare bene il numero della porta (vedi due post sopra).

aspettiamo notizie
Old 31-03-2006, 11:36   #135
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

sul sito di lcdhype dove lo trovo il circuito?
Old 31-03-2006, 11:42   #136
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

ok, trovato, è lo stesso che avevi messo tu nella discussione e che avevo fatto.pensavo fosse un altro circuito...
Old 02-04-2006, 09:51   #137
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

boh, ho cablato di nuovo tutto per la seconda volta, ma sto schermino del cellulare non ha proprio intenzione di accendersi...
Old 02-04-2006, 12:09   #138
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

nn so che dirti.... è strano

posta qualche foto e dacci qualche dettaglio in più la soluzione può sempre essere dietro l'angolo :P
Old 02-04-2006, 19:28   #139
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

sono riuscito a farlo accendere,ho cambiato uno dei 2 diodi...! avevo già messo su il tuo script su lcdhype, all'inizio si vedeva solo lo schermo nero, poi pacioccando un pò col progr si vedevano delle scritte ma incomprensibili, poi ad un derto punto, poccando un pò i contatti dietro ho visto le scritte perfette, poi poi di nuovo distorte. poi ha smesso di accendersi e mi si è staccato uno dei fili...devo risaldarlo. magari sono le saldature che non sono proprio il massimo?
Old 02-04-2006, 20:12   #140
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

sono riuscito a farlo funzionare! erano i contatti non proprio perfetti.infatti ancora adesso appena lo muovo si resetta...

avevo fatto arrivare i filetti che ho infilato nei buchi della schedina dietro in una mini basetta millefori 1x9...
ora ricablo la parte del monitor in un pezzo di basetta più grosso così non rompe se si muove...
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian