|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: (città??)..In aperta campagna veneta!!!
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
complimenti all'autore, gran bel lavoro
![]() premettendo che ne capisco poco, tempo fa mi divertivo a cablare gli lcd testuali, ne dovrei avere ancora qualcuno della crystal fontz, raga fate attenzione quando prendete l'alimentazione dalla lpt, ricordo che durante una prova con la mobo di un amico la bruciammo, ecco perchè consiglio caldamente di prendere l'alimentazione dal molex o dalla porta usb, magari se c'è qualche "elettronico" può smentire o meno ciò che dico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Legnano (MI)
|
una domanda all'autore...ma se io ho 2 lcd di 3310 posso collegarli in modo che possa vedere un'immagine continua sui due schermi, come se avessi un solo schermo grande il doppio??
![]() domanda da 1.000.000 di €? ![]()
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trieste
|
forse collegando il display secondario sulel altre uscite della lpt, ma non credo che il programma "regga" questa funzione
![]() cmq come mi ha suggerito stesio54.... (ho il case nokia) per la mod del mio case xkè non metterci un bel display? un nokia ce l'ho, di elettronica ne so molto... domani vedo se riesco a fere un aggancio "rapido" xkè mi secca saldare direttamente sul display...... ho già un display cablato x lpt 20X4 ma boh.. questo anche se più piccolo è più FIGO ![]()
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
fantastico capolavoro, ma va con tutti i cell?
![]()
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
devi farne due e collegarli su due distinte porte parallele avviando due programmi... ç_ç |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
|
raga mi spiace che ultimamente nn ho seguito molto il topic x potervi aiutare.
da quanto letto finora mi viene in mente un unica domana: ma avete settato bene la porta? ecco come individuare la porta giusta: ![]() e come impostare lcdhype: ![]() inoltre ricordatevi di scaricare le api per la porta parallela I/O DRIVER, senza questi lcd hype nn funge, il file si scarica dal sito di lcdhype e si trova nel topic relativo alle release (è pure in evidenza :P) |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
|
infine ecco il mio script:
Codice:
#Header %Common.SetPriority(800) %Graph.SetTextArea(0,0,84,47) %DefVar(hddC,Local=0) /Spazio disponibile/ %DefVar(Load,Local=0) /Carico CPU/ %DefVar(Free,Local=0) /RAM libera/ %DefVar(Playing,Local='') %DefVar(wmpclose,Local='Windows Media Player is inactive...') #EndHeader #GfxMode %Assign(Load,%System.CPU(Usage)) %Assign(Free,%System.Memory(MemoryFree)) %Assign(Playing,%System.ReadFile('C:\Programmi\Windows Media Player\np_info.txt',0)) %Assign(hddC,%Trunc(%Div(%Trunc(%Div(%System.Drive(D,Free),1024),1),1024),3)) %Common.CreateNewLine(,-2,-2) %Format.AlignCenter()'' %Graph.Font('Small Fonts',6,1,) %System.GetDateTime(dd'/'mm'/'yy)' ' %Format.UpCase(%System.GetDateTime(dddd)) %Common.CreateNewLine(,-2,7) %Format.AlignCenter()'' %Graph.Font('Modern',11,1) %System.GetDateTime(hh.nn.ss) %Common.CreateNewLine(,-2,6) %Graph.Font('Modern',11,1) %System.GetDateTime(hh.nn.ss) %Common.CreateNewLine(,-1,6) %Graph.Font('Modern',11,1) %System.GetDateTime(hh.nn.ss) %Common.CreateNewLine(,0,4) %Graph.Font('Small Fonts',7,1,) %Common.CreateNewLine() %Param.EnableScrolling(Horizontal,Ticker,2,80) %If(%Playing() = %wmpclose())Then{ 'D: '%hddC()'Gb free' }Else{ ' × '%Playing() } ' ' %Graph.Font('Small Fonts',6,1,) %Common.CreateNewLine(,0,31) %Format.AlignLeft() ' CPU: '%Load()'%' %Common.CreateNewLine(,0,40) 'RAM: '%Trunc(%Div(%Free(),1000),0)'Mb' /*CPU*/ %Common.CreateNewLine() %LCD.Gfx_SetOverlayMode() %Param.RenderMode(Simple) %Format.Bar(Horizontal,41,6,0,100,%Load(),1,1,43,33) /*RAM*/ %Param.RenderMode(Simple) %Format.Bar(Horizontal,29,8,1,1024,%Dec(1024,%Trunc(%Div(%Free(),1000),0)),1,1,55,40) #EndGfxMode lo script visualizza in alto la data, al centro l'ora e subito sotto lo spazio sull'hard disk in basso ci sono i valori in % e rispettive slidebar che indicano una l'utilizzo della cpu (crescente) e l'altra della ram (decrescente) quando si avvia wmp visualizza le info su cosa si stà riproducendo, è necessario xò il plung in x wmp NP PLUNGIN (trovate sul forum di lcdhype) ecco la preview ![]() Ultima modifica di SerMagnus : 27-02-2006 alle 14:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
|
Ciao,
a proposito di case, io posseggo un lcd a caratteri (4x20) ed è da un mese che mi devo fare uno scatolotto da posizionare sotto al monitor LCD,visto che scatolotti delle dimensioni volute (H=8-9-10 larghezza una 20ina di cm e profondità una 15ina di cm) non ne ho trovati (da elettricisti) Vorrei sapere se qualcuno ha qualche suggerimento,visto che sarà posizionato sotto il monitor,dovrebbe avere la faccia dove posizionerò il dispaly inclinata di 30/45,per permettermi una buona visione. Costruiro in legno mi sembrava troppo complicato,per l'intagliatura ecc. Devo metterci anche un pulsantino di acc OFF ON.
![]() |
#130 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
|
alt meglio chiedere nella sezione modding
![]()
![]() |
#131 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
ciao a tutti, mi sono letto tutto quanto e pensando che anche io avevo un nokia 5110 inutilizzato mi sono detto: "perchè non me lo costruisco pure io questo simpatico aggeggino!"
Ho smontato tutto il cell e lo schermino ha i contatti in gomma, ma non è un problema, infatti i contatti metallici sono sulla schedina che pensavo comunque di sfruttare, dato che pensavo di utilizzare x la retroilluminazione i 6 led laterali sulla scheda.lo schermo ha questa sigla lph7366 ecc, il fatto è che ha 9 contatti invece di 8. in rete ho già trovato gli schemi, il pin aggiuntivo a q |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
|
ciao a tutti, mi sono letto tutto quanto e pensando che anche io avevo un nokia 5110 inutilizzato mi sono detto: "perchè non me lo costruisco pure io questo simpatico aggeggino!"
Ho smontato tutto il cell e lo schermino ha i contatti in gomma, ma non è un problema, infatti i contatti metallici sono sulla schedina che pensavo comunque di sfruttare, dato che pensavo di utilizzare x la retroilluminazione i 6 led laterali sulla scheda.lo schermo ha questa sigla lph7366 ecc, il fatto è che ha 9 contatti invece di 8. in rete ho già trovato gli schemi, il pin aggiuntivo a quanto pare serve soltanto x un clock esterno mi sembra e il circuito finale non differisce molto da quello con 8 pin. più tardi posto le foto e quant'altro. dato che non me ne intendo tantissimo speravo che qualcuno potesse guidarmi passo passo nella realizzazione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
|
qualcuno può aiutarmi? ho cablato tutto ma il display del 5110 non visualizza proprio nulla di nulla... come va montato il condensatore? il meno verso massa, giusto? ora sto provando a cablare nuovamente tutto, utilizzando un pezzo di mimillefori...sicuri che il circuito per i display a 9 pin sia quello giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
|
ciao, allora x quanto riguarda i contatti in gomma fai riferimento a questo mio vecchio topic: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1064003 nn ti consiglio di utilizzare la basetta del cell xkè dà troppi problemi e la retroilluminaizone te le puoi sempre fare tu.
inoltre ti consiglio di fare una buona pressione (ma stai attento altrimenti salta la gomma conduttiva). x quanto riguarda il condensatore, se nn è al poliestere SI devi mettere il - A MASSA. x il circuito fai riferimento a quello che trovi su lcdhype infine ti ricordo che devi installare prima i driver x lcdhype e poi selezionare bene il numero della porta (vedi due post sopra). aspettiamo notizie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
|
sul sito di lcdhype dove lo trovo il circuito?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
|
ok, trovato, è lo stesso che avevi messo tu nella discussione e che avevo fatto.pensavo fosse un altro circuito...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
|
boh, ho cablato di nuovo tutto per la seconda volta, ma sto schermino del cellulare non ha proprio intenzione di accendersi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
|
nn so che dirti.... è strano
posta qualche foto e dacci qualche dettaglio in più la soluzione può sempre essere dietro l'angolo :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
|
sono riuscito a farlo accendere,ho cambiato uno dei 2 diodi...! avevo già messo su il tuo script su lcdhype, all'inizio si vedeva solo lo schermo nero, poi pacioccando un pò col progr si vedevano delle scritte ma incomprensibili, poi ad un derto punto, poccando un pò i contatti dietro ho visto le scritte perfette, poi poi di nuovo distorte. poi ha smesso di accendersi e mi si è staccato uno dei fili...devo risaldarlo. magari sono le saldature che non sono proprio il massimo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
|
sono riuscito a farlo funzionare! erano i contatti non proprio perfetti.infatti ancora adesso appena lo muovo si resetta...
avevo fatto arrivare i filetti che ho infilato nei buchi della schedina dietro in una mini basetta millefori 1x9... ora ricablo la parte del monitor in un pezzo di basetta più grosso così non rompe se si muove... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.