Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-04-2012, 16:12   #10561
Max775
Senior Member

L'Avatar di Max775

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ottawa - Canada
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Amen.
Non capisco quale sia il problema con l' RMAH. Il fatto che qualcuno e' disposto a comprare con soldi veri oggetti o anche personaggi non incide minimamente sulla mia esperienza.

In caso non lo sapessi anche per Diablo 2 oggi e' possibile comprare qualsiasi oggetto e gold tramite una miriade di siti, e non c'e' niente che Blizzard puo' fare per eliminare "il problema".
Case: Lian Li PC7FW CPU: Intel Core i7 2600k @ 4.5Ghz - CPU Cooler: Noctua NH-DH14 - MB: Asus P8Z68-V Pro - RAM: 16GB (4x4GB) G.SKILL Ripjaws PC1600 CL8 - VGA: Asus GTX Titan + Accelero Hybrid - PSU: Corsair HX750 - SSD: 2x OCZ Vertex 4 256GB - HD: WD Caviar Black 1TB + 2x WD Caviar Black 640GB (Raid 1) + Crucial M4 64GB - LCD: Asus PA246Q - Mouse: Gigabyte M8000X - OS: Windows 8.1 Pro x64
Max775 è offline  
Old 23-04-2012, 16:17   #10562
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Max775 Guarda i messaggi
Non capisco quale sia il problema con l' RMAH. Il fatto che qualcuno e' disposto a comprare con soldi veri oggetti o anche personaggi non incide minimamente sulla mia esperienza.

In caso non lo sapessi anche per Diablo 2 oggi e' possibile comprare qualsiasi oggetto e gold tramite una miriade di siti, e non c'e' niente che Blizzard puo' fare per eliminare "il problema".
Infatti sul sito scrivono

"La casa d'aste a denaro reale fornisce ai giocatori un metodo di guadagno intuitivo e autorizzato da Blizzard attraverso la vendita degli oggetti che si ottengono in Diablo III. Così i giocatori sono protetti dalle truffe e dai furti spesso associati a siti esterni di dubbia fama: un metodo sicuro e completamente interno al gioco per ottenere e comprare gli oggetti che vuoi per i tuoi personaggi."
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline  
Old 23-04-2012, 16:24   #10563
Albs77
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

Non ho voglia di ripendere in mano un discorso vecchio e stravecchio, ora che voi "neofiti" del forum di D3 siete spuntati in occasione della open beta.

Posso al massimo riassumere gli effetti nefasti dell'avere RMAH e AH insieme sullo stesso server:

- svalutazione del gold con relativo impenno dei prezzi in AH normale
- mancanza di oggetti importanti nella ah a gold
- esclusione dal mercato di tutto ciò che abbia un minimo di valore

il fatto che in d2 si possa fare attraverso siti esterni non significa che legalizzarla in d3 sia la mossa corretta, anzi è ancora peggio, visto che distrugge il mercato del Gold.
Albs77 è offline  
Old 23-04-2012, 16:29   #10564
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
In effetti è vero, se un'arma vale tanti soldi veri è difficile che uno si accontenti del gold nel gioco.
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline  
Old 23-04-2012, 16:31   #10565
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

Ti dico quello che ne penso io: secondo me dire che serve ad arginare il fenomeno del goldselling non ha alcun senso.
Chi era disposto ad appoggiarsi a siti esterni in D2 non vedo perchè non debba più essere disposto a farlo ora.
La casa d'aste più che al goldbuyer di D2 interessa il nuovo giocatore non esperto o chi non era disposto a rivolgersi al mercato nero.
Sinceramente se avessero voluto arginare il farming ci sarebbero stati metodi ben più efficaci ed eleganti.

Ma non è questo il punto, non ci vedo alcun problema a tirar su una casa d'aste con soldi reali e prenderci un piccolo obolo, semplicemente non la uso e me ne sbatto se qualcuno lo fa, la mia preoccupazione è che essendo Blizzard e Diablo 3 una immane potenza del mondo videoludico, serva da modello e da apripista per giochi futuri sia Blizzard che di qualsiasi altra software house.
Quando poi un sistema simile sarà la norma il passo successivo è un gioco in cui l'unica economia possibile è attraverso soldi reali...
La mia avversità per l'RMAH non è per quello che è, ma per quello che potrebbe significare.
Old 23-04-2012, 16:35   #10566
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Quote:
Originariamente inviato da Albs77 Guarda i messaggi
Posso al massimo riassumere gli effetti nefasti dell'avere RMAH e AH insieme sullo stesso server:

il fatto che in d2 si possa fare attraverso siti esterni non significa che legalizzarla in d3 sia la mossa corretta, anzi è ancora peggio, visto che distrugge il mercato del Gold.

Il gioco esce fra 3 settimane, nessuno può sapere come si comporterà il mercato, queste sono solo tue ipotesi e a meno che tu non sia un analista finanziario, non vedo che credibilità possa avere quello che dici.
Armin è offline  
Old 23-04-2012, 16:37   #10567
Ludus83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Ti dico quello che ne penso io: secondo me dire che serve ad arginare il fenomeno del goldselling non ha alcun senso.
Chi era disposto ad appoggiarsi a siti esterni in D2 non vedo perchè non debba più essere disposto a farlo ora.
La casa d'aste più che al goldbuyer di D2 interessa il nuovo giocatore non esperto o chi non era disposto a rivolgersi al mercato nero.
Sinceramente se avessero voluto arginare il farming ci sarebbero stati metodi ben più efficaci ed eleganti.

Ma non è questo il punto, non ci vedo alcun problema a tirar su una casa d'aste con soldi reali e prenderci un piccolo obolo, semplicemente non la uso e me ne sbatto se qualcuno lo fa, la mia preoccupazione è che essendo Blizzard e Diablo 3 una immane potenza del mondo videoludico, serva da modello e da apripista per giochi futuri sia Blizzard che di qualsiasi altra software house.
Quando poi un sistema simile sarà la norma il passo successivo è un gioco in cui l'unica economia possibile è attraverso soldi reali...
La mia avversità per l'RMAH non è per quello che è, ma per quello che potrebbe significare.
La soluzione è semplicemente quella di non usarla. Per fortuna non è obbligatoria e non incide sulla mia esperienza di gioco. é solo un'opportunità in più: se trovo un oggetto unico e voglio farci soldi reali lo vendo e posso usare quei soldi guadagnati per comprare un altro oggetto.
Old 23-04-2012, 16:37   #10568
freddye78
Senior Member

L'Avatar di freddye78

Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
ragazzi ma come si fa ad accedere alla open beta?io ho scaricato il client ma quando vado nell'installazione la beta è deselezionata..non era attiva fino a stasera alle 19?
freddye78 è offline  
Old 23-04-2012, 16:44   #10569
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Non pensavo che la "malattia mentale" per questo gioco potesse raggiungere certi livelli.
Per fortuna l'open beta è stata di mio gradimento, prenderò il gioco al day 1 e me lo giocherò con somma goduria.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 23-04-2012, 16:47   #10570
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Non pensavo che la "malattia mentale" per questo gioco potesse raggiungere certi livelli.
Per fortuna l'open beta è stata di mio gradimento, prenderò il gioco al day 1 e me lo giocherò con somma goduria.
io ho fatto una coop a 3, sia a me che ad un altro è sembrato un gioco di farming
siamo ancora incerti
più giocavo e più pensavo a torchlight
bho

spero di ricredermi
l'altro mi ha detto che faranno una versione starter gratuita
lo spero, spero di poter provare per bene il gioco, altrimenti così non lo prendo
egounix è offline  
Old 23-04-2012, 16:48   #10571
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Armin Guarda i messaggi
Il gioco esce fra 3 settimane, nessuno può sapere come si comporterà il mercato, queste sono solo tue ipotesi e a meno che tu non sia un analista finanziario, non vedo che credibilità possa avere quello che dici.
dice una cosa sensata invece. la storia dell'analista finanziario la prossima volta risparmiacela. pensaci due secondi se tu trovassi un item veramente notevole e decidessi di venderlo staresti veramente a pensarci su cosa, tra gold in-game o cash, preferisci? e siccome quasi tutti faranno questo stesso ragionamento il valore di scambio del gold in-game sarà sempre molto basso. o quantomeno inflazionato, vale a dire che ci vorrà moltissimo gold per comprare che ne so un oggetto che trovi in vendita a 10 euro nell'altra casa d'aste
Old 23-04-2012, 16:51   #10572
Max775
Senior Member

L'Avatar di Max775

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ottawa - Canada
Quote:
Originariamente inviato da Albs77 Guarda i messaggi
Non ho voglia di ripendere in mano un discorso vecchio e stravecchio, ora che voi "neofiti" del forum di D3 siete spuntati in occasione della open beta.

Ti ringrazio per aver illuminato noi poveri servi della gleba neofiti con la tua immensa saggezza da "veterano" e perdonaci se abbiamo osato dubitare del verbo, facendoti perdere tempo.

Tornando alla realta', i 3 punti da te elencati sono semplicemente opinioni personali e congetture che assumono comportamenti da parte dei giocatori che ne tu o nessun altro puo' prevedere con certezza a questo punto.

P.S.
Per la cronaca, e per la serie epeen, sono nella close beta dal primo round di inviti e nel corso degli anni avro' accumultao oltre 250 ore con D2.
Case: Lian Li PC7FW CPU: Intel Core i7 2600k @ 4.5Ghz - CPU Cooler: Noctua NH-DH14 - MB: Asus P8Z68-V Pro - RAM: 16GB (4x4GB) G.SKILL Ripjaws PC1600 CL8 - VGA: Asus GTX Titan + Accelero Hybrid - PSU: Corsair HX750 - SSD: 2x OCZ Vertex 4 256GB - HD: WD Caviar Black 1TB + 2x WD Caviar Black 640GB (Raid 1) + Crucial M4 64GB - LCD: Asus PA246Q - Mouse: Gigabyte M8000X - OS: Windows 8.1 Pro x64
Max775 è offline  
Old 23-04-2012, 16:56   #10573
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
io ho fatto una coop a 3, sia a me che ad un altro è sembrato un gioco di farming
siamo ancora incerti
bho

spero di ricredermi
lo spero, spero di poter provare per bene il gioco, altrimenti così non lo prendo

Il farming è una componente imprescindibile per un H&S, ma D3 non mi è sembrato particolarmente diverso da altri H&S.
Se ti vuoi rifare la stessa zona millemilavolte per grindare come un pazzo... lo puoi fare, ma con quale fine, ottenere un oggetto migliore?
Imho la cosa giusta da fare in compagnia è andare avanti e basta.
Da inesperto in materia (preferisco giocare solo), ho fatto una prova con 3 sconosciuti e mi sono divertito più di quanto pensassi.
Un po' troppo confusionario forse, ma assolutamente genuino.
Torchlight 2 mi è sembrato come il primo, un H&S sui generis privo di carattere.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 23-04-2012, 16:57   #10574
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Originariamente inviato da ysc Guarda i messaggi
dice una cosa sensata invece. la storia dell'analista finanziario la prossima volta risparmiacela. pensaci due secondi se tu trovassi un item veramente notevole e decidessi di venderlo staresti veramente a pensarci su cosa, tra gold in-game o cash, preferisci? e siccome quasi tutti faranno questo stesso ragionamento il valore di scambio del gold in-game sarà sempre molto basso. o quantomeno inflazionato, vale a dire che ci vorrà moltissimo gold per comprare che ne so un oggetto che trovi in vendita a 10 euro nell'altra casa d'aste

Supposizioni. E' logico si, ma in quanto inesperti del settore risultano solo vaneggiamenti.

La vostra logica dimentica che se vendo gli oggetti di valore nella RMAH, finisco per non avere gold per comprare le cose forti che mi servono. Così devo continuare ad usare RMAH perchè è l'unico modo che ho per comprare.
Dite che non se ne accorgerà nessuno?

Ci ho pensato due secondi. Io non venderò mai un oggetto in RMAH, non voglio diventare schiavo del denaro.

Ultima modifica di Armin : 23-04-2012 alle 17:05.
Armin è offline  
Old 23-04-2012, 16:57   #10575
Nigg
Senior Member

L'Avatar di Nigg

Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Quote:
siamo ancora incerti
bho

spero di ricredermi
La versione starter secondo me sarà la stessa che abbiamo appena provato, però mi stupisco sul tuo commento sulla natura di farming del gioco.
E' un h&s è il farming alla fine è alla base del gioco.
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Nigg è offline  
Old 23-04-2012, 16:59   #10576
egounix
Bannato

Quote:
Il farming è una componente imprescindibile per un H&S, ma D3 non mi è sembrato particolarmente diverso da altri H&S.
Se ti vuoi rifare la stessa zona millemilavolte per grindare come un pazzo... lo puoi fare, ma con quale fine, ottenere un oggetto migliore?
Imho la cosa giusta da fare in compagnia è andare avanti e basta.
Da inesperto in materia (preferisco giocare solo), ho fatto una prova con 3 sconosciuti e mi sono divertito più di quanto pensassi.
Un po' troppo confusionario forse, ma assolutamente genuino.
Torchlight 2 mi è sembrato come il primo, un H&S sui generis privo di carattere.
noi siamo andati avanti e basta
ovvio, come mi è stato detto, che qui la % di loot è più alta
spero di ricredermi, non è che mi sia tanto divertito

mentre s'andava avanti, mi sembrava di stare su torchlight, appunto per via del loot

bho, lo rivaluterò più avanti
la beta m'ha detto ben poco

Quote:
Originariamente inviato da Nigg Guarda i messaggi
La versione starter secondo me sarà la stessa che abbiamo appena provato, però mi stupisco sul tuo commento sulla natura di farming del gioco.
E' un h&s è il farming alla fine è alla base del gioco.
sì, certo
però sono rimasto a d2 dove, per me, la natura del gioco era entrare in area, farmi accerchiare e menare come un pazzo

forse sarà l'area della beta, che mi ha stancato prima di arrivare alla fine, bho
egounix è offline  
Old 23-04-2012, 17:04   #10577
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
noi siamo andati avanti e basta
ovvio, come mi è stato detto, che qui la % di loot è più alta
spero di ricredermi, non è che mi sia tanto divertito

mentre s'andava avanti, mi sembrava di stare su torchlight, appunto per via del loot

bho, lo rivaluterò più avanti
la beta m'ha detto ben poco
Tieni conto che la corsa all'armamento è uno dei fulcri di questo gioco, tanto più che le abilità adesso si basano sul danno dell'arma impugnata (anche se non la si usa).
Comunque... non deve piacere per forza, tuttavia... non vedo come Torchlight 2 possa essere superiore francamente.
Xilema è offline  
Old 23-04-2012, 17:05   #10578
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
cmq col darker filter la grafica per me migliora parecchio

pre:

dopo:
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline  
Old 23-04-2012, 17:07   #10579
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
cmq col darker filter la grafica per me migliora parecchio

Gusti, per me non cambia granchè, inoltre non voglio perdere la funzione ergonomica dei toni che chiaramente si perde con darkd3. Senza contare che il ban io non lo rischio.
Armin è offline  
Old 23-04-2012, 17:08   #10580
egounix
Bannato

Quote:
Tieni conto che la corsa all'armamento è uno dei fulcri di questo gioco, tanto più che le abilità adesso si basano sul danno dell'arma impugnata (anche se non la si usa).
Comunque... non deve piacere per forza, tuttavia... non vedo come Torchlight 2 possa essere superiore francamente.
io ho richiamato torchlight 1, dove come natura del gioco sentivo più il farming

torch 2 non l'ho menzionato

ci sta, che per via della % di loot più alta nella beta, mi sia fatto ingannare
anche in d2 ero preso da farmi una buona equip che è una componente imprescindibile
ora è molto che non gioco a diablo, ma i drop erano più per far soldi, perchè prima di trovare qualcosa di buono, ne passava, anche se c'erano unici e rari

sarà la % di loot e l'area che mi hanno stancato e annoiato
egounix è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian