|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8001 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Nella beta si può creare un secondo pg SENZA sovrascrivere il checkpoint e/o il save dell'altro?
Ho un amico che vorrebbe provarla un po'...
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. Ultima modifica di Ezechiele25,17 : 14-03-2012 alle 16:19. |
![]() |
![]() |
#8002 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Finita la beta anche con il wd in hc, in cui mi ero dato delle regole ulteriori: niente roba comprata o craftata, niente pozioni.
Tutto sommato divertente, sfida finale decente a livello 9 (fino a quel momento i 3 rianimati reggevano tutto, davanti al re scheletro venivano polverizzati in un attimo, sarebbe stata migliore una altra scelta). Per quanto mi riguarda, il gioco è ancora in alto mare: - ci sono scudi da 8-9 e poi si passa da quelli con 50 e passa... ma che roba è? - i gold: scopri 2 mucchi, ed anche qui non ci sono vie di mezzo: o pochi pochi, anche alla fine (1-2), o tanti (20 e passa) anche all'inizio... questa è venuta fuori con la patch 14, prima i gold erano pochi perchè poco costava tirare su il fabbro. - la meccanica del danno è totalmente da rivedere: tutto è in relazione all'arma, anche gli incantesimi (che in d2 erano totalmente slegati all'arma) dove tra l'altro avviene pure l'assurdo che il wd spara con la cerbottana anche se ha una spada... dargli direttamente la cerbottana no? E che senso ha che il danno della cerbottana, invisibile al gioco, sia in relazione al danno della spada che indossa, ma che non usa? - pochissime stat sugli oggetti, saranno un terzo di quelli di diablo 2 - poca differenziazione tra oggetti che si possono usare da subito, con quelli finali della patch: si potrebbe usare su un pg nuovo, di livello 1 (UNO!), della roba trovata con gli altri pg, vestirlo con quelli, non cambiarglieli mai, e finire il gioco in tranquillità... - il gioco è molto più semplificato rispetto ad entrambi i predecessori: non ci sono scelte, non c'è progressione, non esiste rigiocabilità con lo stesso pg: esiste soltanto la corsa al livello, ed all'oggettistica. Più ci gioco, e più mi accorgo che la prima impressione avuta è corretta: D4D, Diablo for Dummies.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
#8003 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Quote:
Ti giuro che la tua risposta l'avevo presa come un "nun me dovete rumpe er caxxo" ![]() No problem cmq, appena ho un elenco di 4 o 5 BT ti contatto e ti stresso la vita! P.S. Dal momento che nn mi hai risposto al PVT nn credevo che avessi aggiornato la prima pagina. Cmq tutto ok, bravo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8004 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Ma alla fine, lo scopo di diablo 3 e' giocarselo con un pg, rigiocarselo con un altro, e poi ancora con un altro, tutto questo per raccogliere drop, alazare il fabbro , ecc....??....
Io dopo 1 volta mi son rotto. Alla fine diventa un po' come farmare nei mmorpg alla ricerca di drop...con la differenza che il multiplayer qui ( a parte la coop che poco mi piace, preferisco gilde vere e proprie dove aiutarsi ) sara' limitato a delle semplici arene pvp? Boh, non mi convince. Mi sa che sono piu' attratto dall'accoppiata dragon's dogma per il single + GW2 per il multy.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
#8005 | |
Bannato
|
Quote:
La corsa al livello c'e' solo perche' e' una beta abbastanza breve e perche' e' legata al discorso achievement. Se fosse la release ufficiale uno se la prenderebbe con mooolta piu' calma. Sai che la beta dura poco, che offre solo un tot di livelli, inutile stare li a girovagare piu' di tanto, preferisco salire di livello e provare le nuove skill, magari giocando in co-op. Le stat degli oggetti mi sembrano le medesime di D2. Dal momento che il 90% degli oggetti nella beta sono robaccia, c'e' ben poco da scrivere. Quelli Rari sono molto piu' caratterizzati. Aspetto cmq il gioco finale per poter affermare con sicurezza certe questioni. Salto a piedi pari il discorso scudi e mucchietti d'oro perche' suona tanto come una cavolata, specialmente se pensiamo al contesto generale del gioco. Nella versione finale credo le cose siano un tantino diverse. Resta il fatto che D3 resta ampiamente rigiocabile, e la crescita del PG pur essendo stata semplificata (aspetto che ho anche io criticato) e' costante e tangibile, negarlo mi sembra superficiale. A me sembra che volete trovare a tutti costi piu' difetti di quelli che non ci siano, e questo e' piu' un discorso da hater che non da amante della saga. L'errore piu' grande di tutti e' continuare a eguagliare la BETA al gioco finale senza nessuna distinzione. Ultima modifica di CAPT.HOOK : 14-03-2012 alle 16:44. |
|
![]() |
![]() |
#8006 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#8007 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Qui è l'unica cosa per distinguere 2 pg di pari livello. Vedi tu se riesci ad apprezzare questa "sottile" differenza. Quote:
In d2 ci sono uno stonfo di prefissi e suffissi in più: questa è la lista dei prefissi in d2 che aggiungono cose che in d3 non ci sono più: +Attack Rating + Attack Rating (Based On Character Level) + Attack Rating/Max Damage (Based On Character Level) + Attack Rating and + Damage + Attack Rating and + Damage vs Demons + Attack Rating and + Damage vs Undead + Defense + Defense (Based On Character Level) + Light Radius + Fire Resist + Cold Resist + Lightning Resist + Poison Resist + Resist all + All Skill Levels + Skill Tab Levels Damage Generates Mana Each Kill Regenerates Mana + Max Stamina + Stamina Regeneration Make Monsters Flee When Hit Add Quantity To Throwing Weapons Poi ci sarebbe la lista dei suffissi... Il tutto perchè il gioco è fondamentalmente semplificato in tutti gli aspetti di gioco. Quote:
Le mie critiche sono ragionate, e basate sul confronto. A me fondamentalmente ora come ora d3 fa rabbia, perchè mantenendo alcune scelte del capitolo precedente sarebbe potuto diventare un gioco splendido, mentre invece si è preso d2 e si è andati nella direzione di wow, con le case d'asta a fare da nucleo del gioco stesso, e la dipendenza totale dall'equip ne è soltanto una conseguenza. Il gioco è stato annunciato 4 anni fa, il motore grafico era già pronto, avevano dato alcune direzioni che sono state totalmente disattese (ci dovevano i punti skill, che fine hanno fatto? ci dovevano essere aumenti consistenti delle caratteristiche, niente più +2% ma +10, +20%, e poi nella beta trovi +2% ias...),tanto per cui non so cosa abbiano fatto in questi anni se non fare e disfare quello che avevano per un solo motivo: integrare il tutto nelle casa d'aste. Spero soltanto che il sistema di rune e skill dia più differenziazione di quanto c'era in d2 (unico motivo mio per comprare il gioco, perchè non posso dire di non essermi divertito, almeno un po', in questa beta), altrimenti hanno fatto cappotto con le porcate.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|||
![]() |
![]() |
#8008 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Chi ha giocato a wow non può non sentirne la puzza lontano un miglio. E questa puzza cosa ci dice? - build obbligate alla faccia delle dichiarazioni di possibilità infinite.Se i bonus alle skill sono legati agli equip (dichiarazione di xarshflar sul forum d3) significa che o mettono un top equip per ogni runa skill, oppure che solo alcune skill avranno degli equip dedicati seri. Il che si traduce che certe skill avranno prirità rispetto alle altre. - equip con i tier. Sappiamo purtroppo che ci sono in d3, sono già stati mostrati mesi fa. La disposizione attuale delle stats degli item in beta fa presumere con forza che il top gear sarà deciso dalla blizzard, come in wow, e non dalle persone in base alla build, come in diablo 2. in d2 c'erano un sacco di suffissi,alcuni dei quali fondamentali per certe build (es. crishing blow per kicksin), qua in d3 si cicla tra il "+ stat" , "+ attackspeed" al "+ magic/gold find","+ damage", e basta. - only dps. Se in d2 la bontà della build era per prima cosa dovuta alla scelta delle skill e sucessivamente alla scelta dell'equip, qui la scelta dell'equip diventa l'unica cosa da guardare. In questo modo saremo "costretti" a rincorrere l'aumento di dps, in sfavore alle stat secondarie. su d2 alcune armi top per certe build non eccellevano per il damage ma per i modificatori che avevano. qua se usi un arma con pochi dps ma con ottimi modificatori non ammazzi manco i critter a inferno. - sistema delle risorse: avere skill che generano risorse e skill che succhiano risorse, rende il numero delle combinazioni molto più limitato: non posso fare una build basata su skil lche ciucciano risorse, non ne avrei abbastanza. Lo si vede molto bene dalla path 14: le primary e secondary skill sono pochissime , e saranno probabilmente "obbligatorie". L'elective mode è li per un motivo... E ora non saltatemi addosso pls ![]() edit: dopo che ho letto il post di hyperion mi accorgo di aver scritto le stesse cose -.- |
|
![]() |
![]() |
#8009 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
![]() |
![]() |
#8010 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Non sto giocando alla beta (perchè vorrei gustarmi direttamente il gioco finale) ma se le cose stanno effettivamente come dicono hyperion e albs allora a questo punto tanto vale implementino esclusivamente l'uso del gamepad e via.
E comunque la rovina di diablo3 sarà la casa d'aste. Poco ma sicuro |
![]() |
![]() |
#8011 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ma quindi te volevi un Diablo2 con la grafica modernizzata?
Ovvio che essendo un gioco recente la software house che lo sviluppa utilizza le meccaniche che hanno funzionato negli altri giochi che ha fatto negli anni scorsi (le critiche a wow lasciano il tempo che trovano visto l'innegabile successo che ha ancora oggi e che va al di là del TUO gusto personale). Il gioco finale cmq sarà diverso e/o lo affineranno nei primi mesi con le prime patch. |
![]() |
![]() |
#8012 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() È stancante star sempre a cliccare pure per muoversi
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
![]() |
![]() |
#8013 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
Non un d3 ipersemplificato. |
|
![]() |
![]() |
#8014 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#8015 | |
Member
|
Quote:
La Blizzard è un'azienda che mira al profitto, mica una onlus. Farà un gioco cercando di farlo piacere a quante più persone possibile per poterlo vendere e farci un ricavo, magari anche negli anni con le espansioni. Come in tutte le cose non si possono accontentare i voleri di tutti. |
|
![]() |
![]() |
#8016 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: fvg
|
Quote:
Lo immaginavo, in generale tanti attendono diablo 3 solo per fama,magari ex giocatori di wow che non hanno mai provato la serie,e cercano un sostituto alla gilda , e tutte quelle cose dei mmorg ,diablo è un gioco un po particolare, piace tanto o non piace posso capire comunque che a tanti potrebbe creare nausea il gameplay, per fortuna io lo adoro. Perche limitato al pvp? non è mai stato pensato per quello scopo , il pvp è solo un riempimento. Comunque dagli tempo , perche dalla beta non si capisce un gran che, solo i veterani imho possono giudicarlo dalla beta. |
|
![]() |
![]() |
#8017 |
Member
|
Aggiungo che avendo avuto la possibilità di provare il gioco in fase BETA chi critica il gioco può utilizzare i forum Blizzard ufficiali per esporre per bene tutte queste considerazioni nella sede opportuna.
Magari qualche blu legge quel che scrive e se lo ritiene costruttivo lo prende in considerazione. ![]() |
![]() |
![]() |
#8018 |
Bannato
|
Tante cose che dici le condivido a piene mani, l'esempio della cerbottana la feci giusto 3 giorni fa ad un mio amico nel party. Fatto sta che e' una cavolo di BETA, non il gioco finale, che non sappiamo manco quando poi uscira'. Le sorprese potrebbero essere dietro la porta e alcuni cambiamenti si sicuro saranno introdotti successivamente. Iltempo per cambiare totalmente alcune cose ad oggi forse non c'e', ma per un fottio di patch che correggano o incrementino il livello del gioco di sicuro ne avremo tanto. Ritengo la Blizzard una SH attenta a queste cose, e dopo anni trascorsi ad essere un loro customer ho ancora fiducia in questo marchio, a differenza di tante altre case produttrici dei giorni nostri che non meriterebbero un centesimo da noi utenti manco per finta. Aggiungo una cosa che forse potra' non avere la vostra condivisione. Preferisco di gran lunga ritrovare il feeling dei precedenti Diablo anche semplificato che un D2 migliorato sotto il profilo del gameplay ma che ha perso quel tocco di classe che lo caratterizzava...e per fortuna giocando la beta devo dire che il pericolo e' stato scongiurato. Per me sarebbe stata una catastrofe che ne avrebbe determinato l'acquisti su 2 piedi. Questo per me E' e RESTA il Diablo che ricordo, seppure con tutti i limiti che si porta dietro. ![]() Ultima modifica di CAPT.HOOK : 14-03-2012 alle 17:53. |
![]() |
![]() |
#8019 |
Senior Member
|
Sei un ex giocatore di wow?
![]() |
![]() |
![]() |
#8020 | |
Senior Member
|
Quote:
Si sanno già tutti i suffissi del terzo episodio? |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.