Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-02-2012, 11:26   #6321
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Tyrael87 Guarda i messaggi
non vedo che cosa ci sia da capire, hai sparato una panzanata che neanche il girovita di Giuliano Ferrara... avresti fatto più bella figura dicendo che D3 somiglia a SC2 graficamente.
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Ti quoto. Oblivion non c'entra niente con diablo 3.
Al massimo diablo 3 assomiglia a wow e a torchlight come palette di colore

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Guardate che avete letto male io ho risposto ad un'utente che ha scritto di aver comprato Skyrim in attesa di diablo 3 e gli ho scritto che se ha giocato ad oblivion probabilmente resterà deluso, non mi sono mai neanche sognato di paragonare diablo 3 a skyrim
Bruce Deluxe è offline  
Old 12-02-2012, 12:19   #6322
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Lasciate skyrim al suo thread e torniamo in tema
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline  
Old 12-02-2012, 12:43   #6323
mistero1982
Senior Member

L'Avatar di mistero1982

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da V3G3TH Guarda i messaggi
ma anche no
wow qualita?
si certo nel farm...
Uno dei giochi più giocati al mondo.... che schifo blah!!!
Quote:

wc3?
fail che non ha minimamente mosso la community di bw se non per provarlo
Figurati anche questo considerato una pietra miliare alla quale si sono ispirati gli rts futuri (gestione degli eroi con componenti rpg) ma blahhhhhh anche questo....

Quote:
sc2?
gioco enorme (facile dai hanno semplicemente lavorato su bw) ma che fa pena in quanto a supporto (e' un gioco in perenne evoluzione e si permettono di lasciarlo a se' per mesi e mesi nonostante gravi problemi di balance)

ah nota che non ho proferito mezza parola sulla qualtia' grafica...

Miglior rts degli ultimi tempi.... con una componente online stratosferica, ma si fa schifo anche questo!!!

Quote:
ma chi te lo dice che sara' un giocone?
inoltre il tener occupato per molto tempo non e' nei loro piani visto che poco dopo uscira' l exp di wow (ora son stracerto che puntanto a far uscire i titoli a 3-4 mesi l uno dall altro)
fanno piu soldi a vender 2 titoli e far in modo che poi il fanboy paghi pure l abbonamento di wow
Ma si chi ce lo dice??? tutti questi anni (esagerati lo ammetto) passati a migliorare, raffinare, bilanciare, a cosa saranno serviti? a nulla di sicuro....
mistero1982 è offline  
Old 12-02-2012, 13:26   #6324
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da mistero1982 Guarda i messaggi
Uno dei giochi più giocati al mondo.... che schifo blah!!!
E quindi ? quello vuol solo dire che è un successo commerciale. Anche justin bieber è fra i cantanti più famosi ed ascoltati al mondo.

Quote:
Figurati anche questo considerato una pietra miliare alla quale si sono ispirati gli rts futuri (gestione degli eroi con componenti rpg) ma blahhhhhh anche questo....
Warcraft 2 era nettamente meglio, e guarda che il fatto che il 3 sia stato un netto passo indietro è opinione molto diffusa.

Quote:
Miglior rts degli ultimi tempi.... con una componente online stratosferica, ma si fa schifo anche questo!!!
riciclo commerciale impoverito del primo starcraft (che resta nettamente migliore) spinto avanti da marketing massiccio e campagna di hype a manetta.

Quote:
Ma si chi ce lo dice??? tutti questi anni (esagerati lo ammetto) passati a migliorare, raffinare, bilanciare, a cosa saranno serviti? a nulla di sicuro....
Quello non vuol dire una fava. Il gioco è impossibile da bilanciare più di tanto, parole della stessa blizzard, e più che altro lo stanno adatando alle console, e già di vaccate il gioco abbondava in partenza.

Si lo so, sono brutto e cattivo e non dovrei dar retta ai fanboy blizzard ma ogni tnato mi scappa. Ora andrò a confessarmi per espiare el mie colpe.
Old 12-02-2012, 13:36   #6325
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
WC3 era ed è un grande gioco, semplicemente 4 razze + eroi + oggetti vari rendono praticamente impossibile il bilanciamento.
Btag: BigG#2621
Turin è offline  
Old 12-02-2012, 17:02   #6326
Einstein1976
Member

Iscritto dal: Apr 2011
La comunità di Blizzard è fatta di tante voci e ognuno ha una sua idea, e sono tutte più o meno sostenute da vari gruppi, a meno che non si dica proprio una boiata pazzesca, e per l'ennesima volta uno può pensarla anche in modo diverso e non si deve per forza vederla tutti nello stesso modo, ma perché uno dovrebbe essere per forza un fanboy se argomenta razionalmente il suo discorso? (il fanboy è quella persona assolutista, che dice è così e basta! Non mi sembra che qualcuno abbia detto questa è l’unica e la sola verità. Si è detto: <<Ci sono tante persone che la pensano così>>, ed un altro ha risposto <<Ci sono tante persone che la pensano colì>> e fino qui tutto bene. Dove si vede il fanboy qui? Senza dimenticare che uno può giocare a fare il fanboy, ma non significa che lo sia. Volete usare il termine fanboy va benissimo, ma metteteci anche FAN affianco cavolo, se non conoscete la persona, perché una scelta va sempre rispettata se ha delle basi valide, forse non la si condivide , ma questo è un altro discorso.

Per passare un po’ di tempo facciamo un gioco, con base puramente ipotetica, mettiamo caso che nell’espansione la Blizzard metta uno strumento/opzione/quest o altro per caratterizzare maggiormente il vostro eroe, nel senso di poter scegliere lunghezza e taglio dei capelli, lunghezza e taglio della barba/baffi (solo uomini lol),altezza, stazza, varie circonferenze, colore e riflessi degli occhi, dei capelli, della pelle ecc.
Ok, a questo punto vi chiedo di fare una descrizione quanto più dettagliata possibile del vostro eroe, è permesso modificare la descrizione anche più volte una volta scritta, vi consiglio però di fare prima delle prove a casa e di pensarci bene prima della presentazione.
Inoltre se vicino a questa mettete una versione pazza, mostruosa, spiritosa, o fuori contesto Diablo (esempio fantascienza o altro) prendete un bonus +1, +2, o +3.
5 punti per la caratterizzazione, cioè il livello di “dettaglio dei dettagli”
(Nel caso di due personaggi presentati i voti massimi sono da 0 a 2,5 + da 0 a 2,5 /// se si presenta un solo personaggio il voto è da 0 a 5)

Da 0 a 5 punti sul tema.
Es. : personaggio spiritoso = simpatia;
personaggio spaventoso = orrore;
personaggio pazzo = Nonsense;
Ecc.
(Come sopra)

Ciò detto, il voto massimo è 13. Limiti di tempo per la presentazione “pgs” 2 settimane.

Siparietto 5

Passando davanti ad una libreria mi fermai per una rapida occhiata.
La mia attenzione fu attirata dal titolo di un libro: <<L’arte del Drop e del Trade di Heinstein>> autore anonimo, pensai subito: “Ma che cavolo è questo?”
Provai a sfogliarlo a caso per cercare di capire di cosa si trattasse. C’era una breve biografia su di me e il grosso del testo conteneva aneddoti romanzati o inventati del tutto.
Presi a leggere una pagina al centro del libro.

Einstein aveva girato vari paesi in cerca di artefatti magici, più precisamente anelli magici, ma non aveva trovato nulla di interessante, si decise così di fare un ultimo tentativo presso una sua vecchia conoscenza. Era una abitazione che si trovava molto fuori dall’abitato della zona, dove la gente passava di rado. Arrivato sul posto salì gli scalini del porticato della villa e si avvicino all’entrata.
Proprio sulla grossa porta vide una testa di demone inchiodata, e a mo di briglie per cavalli, pendeva dalla sua bocca il battente della porta, non comprendeva il motivo, ma face un grande sforzo per bussare alla porta, era come se il battente fosse serrato tra le mascelle del mostro morto, poi l’imbalsamazione era fatta così bene che sembrava ancora vivo. Quando la porta si aprì, si trovo davanti un omone alto più di due metri e di fianco a lui uno uguale. Nessuno dei due disse una parola mentre lo fissavano, per fortuna una giovane della casa lo invito ad entrare. Sorrideva tutta felice e non la smette un attimo di parlare, a questo punto Einstein incominciò a dubitare di essere nel posto giusto, ma fu solo un attimo.
Infatti appena entrato in un salone si trovo a guardare centinaia di trofei, artigli, zanne, teste di mostri o esemplari completamente imbalsamati, sulla parte opposta della sala armi di vario tipo pugnali, bolas, balestre, faretre di dardi, varie trappole e granate e chissà cos’altro c’era nel resto della villa.
Inaspettatamente la vista gli calò di colpo, non sapeva come descrivere bene la situazione, un denso fumo nero e compatto lo circondò e da questo emerse un braccio, non riusciva a distinguere le forme. Delle dita gli sfiorarono il mento e la gola.

Cacciatrice di Demoni: Cosa c’è, mi sembri confuso?
Heinstein con un mezzo sorriso: Divertente. Allora hai quello che cerco?
CdD: Si, ma ti costerà un po’ di più.
H. diventò serio: Come? Non ho capito bene.
CdD: Cosa vuoi è la crisi. Diventa sempre più difficile trovare quello che cerchi.
H.: Non erano questi gli accordi, avevamo fissato un prezzo!
CdD: Su dai, non fare il taccagno.
H. si girò e si avviò alla porta: Arrivederci.
CdD: Ah, ah, ah. Ti sei offeso, torna indietro e discutiamone.

Per non portarla per le lunghe, dovette contrattare per un bel pezzo per spuntare il prezzo stabilito, senza contare che dovette concedere futuri favori per arrivare ad un accordo, insomma una bella seccatura. Nell’accordo però aveva conseguito a suo favore il diritto di prelazione su tutti gli oggetti che avesse trovato in futuro la Cacciatrice di Demoni, il che non era affatto male.

Autore anonimo, chiedendogli di raccontarmi il seguito, riporto le sue testuali parole:
<<Il giorno dopo dovetti recarmi ad un cimitero abbandonato, dove la Cacciatrice di Demoni mi aveva dato appuntamento. La cosa strana è che non aveva voluto dirmi il motivo dell’incontro. Avvertii subito nei pressi del cimitero uno strano odore, come di carne bruciata. Più avanzavo e più la zona mi sembrava un vero campo di battaglia, dovunque mi voltassi c’erano resti di corpi di demoni e di non morti, più resti di altre creature che non avevo mai visto e di cui ignoravo l’esistenza fino a quel momento . Al centro del cimitero c’era un enorme demone, per metà quasi ricoperto di darti, con moltissime altre ferite da ustione e da esplosione e malgrado ciò era ancora vivo. Mentre mi avvicinavo, la Cacciatrice di Demoni stava li ferma a guardalo, come se aspettasse qualcosa, forse un ultimo attacco da parte del demone? Ma quello che mi sorprese di più fu vedere il volto della Cacciatrice. Sembrava una vera furia e solo dopo che il demone fu morto mi rivolse la parola: Ecco questo è quello che cercavi, secondo te, ora me lo merito un extra? Mi disse sorridendo. Per poi guardare da un’altra parte per un attimo, dopodiché tornò a fissarmi. Ed io, non lo so, forse fu per come me lo disse, forse fu per l’espressione che il suo viso fece, ma mi scappo un sorriso e dissi: Ma certo. ^^ >>

Fine.

Ringrazio per l’attenzione, si concludono così i cinque siparietti dedicati ai cinque personaggi di Diablo III, sperò vi siano piaciuti.

P.S.: "Al gioco si può partecipare anche con foto o video presi da internet se il tutto è coerente almeno in parte all'argomento."
http://www.youtube.com/watch?v=q79o8...D39D8FDD70385D

Ultima modifica di Einstein1976 : 12-02-2012 alle 20:07.
Einstein1976 è offline  
Old 12-02-2012, 20:12   #6327
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Minkia che effetti devastanti sta avendo sto ritardo

Inviato dal mio GT-I9100
Old 12-02-2012, 21:24   #6328
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
WC3 era ed è un grande gioco, semplicemente 4 razze + eroi + oggetti vari rendono praticamente impossibile il bilanciamento.
a livello grafico credo che sia stato uno dei piu grossi passi avanti che la blizz abbia mai fatto rispetto alla concorrenza

purtoppo a livello di gameplay faceva ampiamente pena
il puntare tutto sull eroe e altri fattori hanno spinto la grossa commmunity di bw a ritornarci

l unico successo di wc3 fu dota che poi ne vide pure il distaccamento e la fondazione di riot
e lol e' veramente divertente e ben strutturato a livello di strategia(e anche ben supportato)

purtoppo la blizz si mertiterebbe una bella bastonata a livello commerciale perche' posso capirli che la concorrenza fa pena ma stanno veramente lavorando male e i ritardi-malumori su d3 ne sono la conseguenza
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!
V3G3TH è offline  
Old 13-02-2012, 00:04   #6329
Einstein1976
Member

Ok, ognuno ha espresso il proprio pensiero, lo abbiamo letto, lo abbiamo capito, adesso potremmo ritornare a parlare di Diablo 3 e affini?

Grazie.

P.S. :"Se mettete davanti alla frase - SECONDO ME - è più corretto per tutti".
-.-
Einstein1976 è offline  
Old 14-02-2012, 10:04   #6330
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Iscritto dal: Oct 2008
la blizzard farà bene a darsi una mossa e far uscire il gioco entro questa estate perchè a settembre-ottobre uscirà la beta di Lineage Eternal e se per il mese di aprile non rilascerà una data ufficiale per l'uscita del gioco si andrà a settembre e sarà boicottata e mandata a quel paese, e diablo 3 sarà ricordato per il flop of the year 2012
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 14-02-2012, 11:22   #6331
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Si. Questo non toglie che sia stato giocabilissimo lo stesso. E ogni razza, dopo qualche patch, ha avuto il suo momento di gloria da op

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi

Warcraft 2 era nettamente meglio, e guarda che il fatto che il 3 sia stato un netto passo indietro è opinione molto diffusa.

Pur avendo amato alla follia wc2, sicuramente migliore come atmosfera, carattere, pulizia grafica, trama, sonoro e bilanciamento, devo dire che wc3 come strategico - quindi, possibilità tattiche, varietà di unità e razze etc. - era decisamente superiore.

Quote:
a livello grafico credo che sia stato uno dei piu grossi passi avanti che la blizz abbia mai fatto rispetto alla concorrenza

purtoppo a livello di gameplay faceva ampiamente pena
il puntare tutto sull eroe e altri fattori hanno spinto la grossa commmunity di bw a ritornarci

l unico successo di wc3 fu dota che poi ne vide pure il distaccamento e la fondazione di riot
e lol e' veramente divertente e ben strutturato a livello di strategia(e anche ben supportato)

purtoppo la blizz si mertiterebbe una bella bastonata a livello commerciale perche' posso capirli che la concorrenza fa pena ma stanno veramente lavorando male e i ritardi-malumori su d3 ne sono la conseguenza
Ampiamente pena? Davvero?
E' lo strategico in tempo reale più innovativo di sempre. Che la community di bw non lo abbia preso in molta considerazione è normale, dato che sono stati abituati al mass più selvaggio e all'a+move che solo sc garantisce. Meglio che siano stati lì.
Nonostante questo, ha avuto un successo commerciale enorme, specialmente dopo l'uscita di tft, ora invece è abbandonato dalla blizzard e di conseguenza anche dai giocatori, che si sono stancati di giocare contro i cheater.
Di dota dico solo che non è nemmeno degno di rientrare nella categoria degli strategici, al massimo lo metterei tra gli action; un gioco in cui si controlla una sola unità e dove si massacrano orde di nemici senza dover riflettere, dove il massimo della bravura sta nel conoscere le skill di tutti gli eroi in campo e gli item adatti... strategico
tbs è offline  
Old 14-02-2012, 14:18   #6332
Einstein1976
Member

Ammirate questo video.

http://www.battlecraft.it/viewtopic.php?f=13&t=6084

Seriously, it's really fun. Made me laugh.

Andiamo a vedere un po’ le rune in questo articolo.

http://www.diablo-3.it/2012/02/il-si...cola-disamina/
Einstein1976 è offline  
Old 14-02-2012, 18:34   #6333
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

-edit-doppio
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!

Ultima modifica di V3G3TH : 14-02-2012 alle 20:55.
V3G3TH è offline  
Old 14-02-2012, 20:55   #6334
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi

Ampiamente pena? Davvero?
E' lo strategico in tempo reale più innovativo di sempre. Che la community di bw non lo abbia preso in molta considerazione è normale, dato che sono stati abituati al mass più selvaggio e all'a+move che solo sc garantisce. Meglio che siano stati lì.
Nonostante questo, ha avuto un successo commerciale enorme, specialmente dopo l'uscita di tft, ora invece è abbandonato dalla blizzard e di conseguenza anche dai giocatori, che si sono stancati di giocare contro i cheater.
Di dota dico solo che non è nemmeno degno di rientrare nella categoria degli strategici, al massimo lo metterei tra gli action; un gioco in cui si controlla una sola unità e dove si massacrano orde di nemici senza dover riflettere, dove il massimo della bravura sta nel conoscere le skill di tutti gli eroi in campo e gli item adatti... strategico
considerando CHE la community di bw-sc2 e'stata ed e' ennemila volte piu grande di quella ai massimi splendodi di wc3 mi farei 2 domande sull a-move

inoltre a uno torneo la korea ha tentanto di boicottare in blocco tutto se non mettevano pure bw che era proprio stato sostituito da wc3...

capisco che tu abbia a cuore quel gioco ma sei anni luce dalla realta'

per quanto riguarda dota sbagli e pesantemente

a livelli bassi rispecchia quello che hai detto ma non hai mai visto-provato partite di altissimo livello dove c e una componente strategica di team emorme che solo daoc riesce a superare
V3G3TH è offline  
Old 15-02-2012, 12:18   #6335
tbs
Bannato

Quote:
considerando CHE la community di bw-sc2 e'stata ed e' ennemila volte piu grande di quella ai massimi splendodi di wc3 mi farei 2 domande sull a-move
E wow è il mmorpg più popolato della storia, rimanendo tra i più semplici in termini di meccaniche (per quanto poco io ne possa capire).
Il numero dei giocatori non è mai rapportato alla bontà di un gioco.
Nessuno può negare che sc sia maggiormente incentrato sull'a+move rispetto a wc, anche perchè micrare un centinaio di unità effettive (sc) è difficilissimo, quindi si è costretti a lanciarle tutte nella mischia, micrando quello che si può; in wc con questo sistema non vai da nessuna parte, anche avendo i migliori counter possibili.

Quote:
inoltre a uno torneo la korea ha tentanto di boicottare in blocco tutto se non mettevano pure bw che era proprio stato sostituito da wc3...
La korea è un caso a parte, loro con i robottoni ci sguazzano

Quote:
capisco che tu abbia a cuore quel gioco ma sei anni luce dalla realta'

per quanto riguarda dota sbagli e pesantemente

a livelli bassi rispecchia quello che hai detto ma non hai mai visto-provato partite di altissimo livello dove c e una componente strategica di team emorme che solo daoc riesce a superare
Non sbaglio, la definizione di strategico non gli calza proprio, è un action dei più spudorati.
Chi prendeva bastonate su wc3 ci provava con dota, te lo posso assicurare.
Io non ho niente contro l'esistenza di dota, perchè dovrei, poi?
Solo che non è uno strategico e non è nemmeno un gioco più complesso di uno strategico qualsiasi, perciò non si può classificarlo in questo modo.

Ultima modifica di tbs : 15-02-2012 alle 12:24.
tbs è offline  
Old 15-02-2012, 14:33   #6336
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
A titolo di curiosità... è matematico Annual Pass = Accesso alla Beta?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline  
Old 15-02-2012, 18:29   #6337
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

[quote=tbs;36925875]
Quote:
E wow è il mmorpg più popolato della storia, rimanendo tra i più semplici in termini di meccaniche (per quanto poco io ne possa capire).
Il numero dei giocatori non è mai rapportato alla bontà di un gioco.
Nessuno può negare che sc sia maggiormente incentrato sull'a+move rispetto a wc, anche perchè micrare un centinaio di unità effettive (sc) è difficilissimo, quindi si è costretti a lanciarle tutte nella mischia, micrando quello che si può; in wc con questo sistema non vai da nessuna parte, anche avendo i migliori counter possibili.
ergo non hai mai visto una partita rta koreani top class con 300+apm che sembrano far muovere ogni unit per conto proprio....

per la coronaca wc3 e' assai meno micro oriented anzi spesso e' piu importante muovere l eroe che non l esercito intero...

Quote:
La korea è un caso a parte, loro con i robottoni ci sguazzano
caso a parte???
vero ma sono loro quelli a cui dovremmo prendere esempio visto che bw e' quasi sport nazionale...

Quote:
Non sbaglio, la definizione di strategico non gli calza proprio, è un action dei più spudorati.
Chi prendeva bastonate su wc3 ci provava con dota, te lo posso assicurare.
Io non ho niente contro l'esistenza di dota, perchè dovrei, poi?
Solo che non è uno strategico e non è nemmeno un gioco più complesso di uno strategico qualsiasi, perciò non si può classificarlo in questo modo.
definiscilo come vuoi ma sta di fatto che ha una COMPONENTE STRATEGICA enorme di team
se vuoi andare a definizoni analizza bene cosa significa quello che ho scritto in caps poi ne riparliamo
V3G3TH è offline  
Old 15-02-2012, 19:14   #6338
tbs
Bannato

[quote=V3G3TH;36928782]
Quote:
ergo non hai mai visto una partita rta koreani top class con 300+apm che sembrano far muovere ogni unit per conto proprio....

per la coronaca wc3 e' assai meno micro oriented anzi spesso e' piu importante muovere l eroe che non l esercito intero...
Ho visto qualche replay e non nego che siano impressionanti, come lo sono quelli dei progamer di tft, ma è risaputo che wc3 è più incentrato sulla micro rispetto a sc. Poi ci sono i game di tft dove, specialmente sulle mappe da 6 o da 8, si hanno anche 2 o 3 exp, e lì diventa fondamentale saper gestire la macro; come esistono game di sc dove, a parità di unità e con le risorse esaurite, vince chi micra meglio. Ma a sommi capi la mia classificazione è ineccepibile.

[quote=V3G3TH;36928782]
Quote:
caso a parte???
vero ma sono loro quelli a cui dovremmo prendere esempio visto che bw e' quasi sport nazionale...
Si. Sarebbe bello avere i match più attesi in tv, magari commentati da qualche giocatore italiano che ne capisca, e questo vale per qualsiasi gioco che sia un minimo competitivo. La Korea è decisamente avanti sotto questo aspetto.

[quote=V3G3TH;36928782]
Quote:
definiscilo come vuoi ma sta di fatto che ha una COMPONENTE STRATEGICA enorme di team
se vuoi andare a definizoni analizza bene cosa significa quello che ho scritto in caps poi ne riparliamo
Ma la componente strategica c'è anche in diablo (e qui spero di tornare in-topic), e non per questo viene definito strategico. Volendo guardare anche l4d ha una componente strategica.
Questo per dire che non basta avere la visuale dall'alto e un gameplay fortemente incentrato sul gioco di squadra per essere un gioco strategico, quando poi comandi una unità. Ripeto, dota potrà essere divertente e tutto, ma non è uno strategico; definirlo tale è un'offesa a wc3 e a sc.
tbs è offline  
Old 15-02-2012, 19:47   #6339
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Si. Sarebbe bello avere i match più attesi in tv, magari commentati da qualche giocatore italiano che ne capisca, e questo vale per qualsiasi gioco che sia un minimo competitivo. La Korea è decisamente avanti sotto questo aspetto.
Non ci sono i numeri per farlo neanche in SC2 (100k spettatori massimo per le finali più importanti, da tutto il mondo, pur a fronte di una produzione degli eventi ormai eccezionale), l'interfaccia non è adatta ad un uso televisivo e comunque non c'è domanda in tal senso. Gli appassionati di e-sport la tv neanche la accendono, e al pc c'è molta più possibilità di interazione (sia durante lo streaming, chat e forum in primis, sia pre e post con approfondimenti, VOD, replay da scaricare ecc).

Bisogna sostenere gli esport, compresi i vari DOTA , e man mano l'industria crescerà nei prossimi anni. Ma il massimo che puoi auspicare in tv è qualche documentario, il resto sarebbe più un danno che altro. La Korea non fa testo, è come se il 50% del mondo di Starcraft fosse concentrato in un raggio di pochi km.
Btag: BigG#2621
Turin è offline  
Old 15-02-2012, 21:45   #6340
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
su amazon.it e gamestop dice disponibile dal 30 marzo
Susanoo78 è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Streaming illegale, il ministro delle Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian