|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3521 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Rimane però il succo di base: paghi soldi veri per avere cose in gioco.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
#3522 | |
Senior Member
|
Quote:
Posso accettarlo "al limite" se si parla di un gioco only PvE, ed anche in quel caso comunque non sarei d'accordo. Ma nel momento in cui permetti una cosa del genere in un gioco che ha anche una base PvP, e dove l'equip conta e non poco, vuol dire che chi si può permettere di spendere soldi ha molte più possibilità di primeggiare. Poi incontri il tipo che si è fatto un mazzo per giocare, ha accumulato millemila ore più di te, gioca magari molto meglio e poi perde negli scontri perchè si ritrova con un equip peggiore, che l'altro ha preso spendendo 20-50-100 euro. E' una cosa che aborro. Ed in ogni caso è uno svilire il gameplay: oggetti di gioco dovrebbero essere trovati esclusivamente giocando (o tramite le aste sempre in gioco, pagando con i soldi accumulati giocando). Altrimenti si taglia di netto tutta una parte del gameplay, sfruttando semplicemente le possibilità economiche reali, che nulla hanno a che fare col gioco, per ottenere subito e senza alcun impegno il gingillo desiderato. L'unica tipologia di store a soldi reali che sinceramente accetto è quella che permette l'acquisto di beni secondari od inutili al gameplay, tipo un outfit per il personaggio.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
#3523 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ma questi item si possono trovare comunque, solo che uno non volendo aspettare se lo può comprare, non è cosi?
|
![]() |
![]() |
#3524 | |
Senior Member
|
Quote:
Eviti di proposito di giocare ed ottieni qualcosa che non è assolutamente detto riesca ad avere uno che a Diablo ci gioca. E questo è un problema che esiste in tutti quei giochi che hanno questo sistema. Se fai PvE la cosa ti fa irritare ma magari te ne freghi, se fai PvP la cosa risulta solo frustrante e squilibrata a favore di chi magari è meno abile nel gioco ma più "ricco" in senso letterale del termine.
|
![]() |
![]() |
#3525 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
|
a mente semi.lucida mi viene da pensare che activision stia prendendo il sopravvento su blizzard..
![]()
![]() |
#3526 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Secondo me il gioco è pronto da un bel pezzo...stanno solo pensando a come spillarci più soldi.
|
![]() |
![]() |
#3527 |
Senior Member
Città: Messina
|
a me l'unica che infastidisce è la connessione permanente, per il resto mi sembra tutto ok. Era qualcosa che si faceva fuori da blizzard e la facevano su ebay, adesso la "legalizzi", blizzard per ogni oggetto che piazzi vuole la percentuale, quindi non è che puoi mettere roba a cavolo..Sarà curioso.
#3528 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Turin
|
Quote:
Non saprei se nel momento in cui trovo un buon item vorrei ricavarci sopra dei soldi oppure scambiarlo con item di pari livello. Penso che opterei per la seconda comunque, il gioco rimane il gioco ![]() Ciò non toglie che il problema ci sarebbe stato comunque, a meno che si fosse inventato un modo per impedire le vendite "sottobanco" (ma sarà possibile? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3529 |
Senior Member
Città: Messina
|
ma come risolvevano il problema? non era risolvibile. Un po' la stessa cosa per l'offline: come assicuravano che il pg fosse legalmente ottenuto una volta andati online?
#3530 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
lamentarsi per una soluzione cosi logica e interessante lo trovo assurdo
diablo3 senza canone è una ottima notizia..ma visto i costi (elevati) per la gestione dei server ufficiali qualcosa dovevano inventarsi...l'epoca di diablo e diablo2 è oramai preistoria..oggi i costi sono enormente maggiori... si sono inventati un sistema con il quale nons olo otterrano risorse per la gestione dei server ma permette di legalizzare e regolamentare un fenomeno che c'e da anni in tanti mmog..ossia quello di comprare ocn soldi veri gli item piu uber attraverso i gold seller che ti forniscno milioni di gold in pochi minuti xD... quindi di cosa ci si lamenta? xD i gold seller non sono eliminabili se non si eliminano i trade in game..eliminare i trade in game non ha senso ovviamente in questo genere di giochi... quindi ben venga un sistema di aste cosi regolamentato chi mai comprera dai gold seller se puoi farlo direttamente in game peraltro sfruttando eventaulemnte i soldi guadagnati dai propri item piazzati in asta? chiunque potra a sua volta piazzare item lootati nell asta e ottnenere soldi veri da spendere nello store blizzard
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S | | ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 | | ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED| PS5 PRO | Ultima modifica di Spider-Mans : 01-08-2011 alle 11:58. |
![]() |
![]() |
#3531 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Turin
|
Infatti. Tra l'altro io sono assolutamente favorevole alla connessione on-line obbligatoria. Mi spiace solo per chi ha problemi di copertura adsl, purtroppo in Italia sappiamo come stiamo messi in proposito.
|
![]() |
![]() |
#3532 |
Senior Member
|
Mi spiace ma sono assolutamente contrario a questa mentalità.
Un problema non sparisce se lo rendi legale, o comunque una pratica lecita. Rimane un problema ed anzi lo ingigantisci. Non è altro che un lavarsi le mani di fronte al fenomeno o, molto più probabilmente, un mero sistema per guadagnare un pacco di soldi in più. Potersi permettere item in gioco pagando soldi reali è un danno di per se, che sia una pratica lecita o meno. Questo è il punto. Non diventa giustificabile se la Blizzard la rende una cosa lecita.
![]() |
![]() |
#3534 |
Senior Member
|
Il trade non devi eliminarlo, anzi. Non ci vedo nessun male ad averlo come parte integrante del gioco.
Più che mai sul trade ci sarebbe un discorso lungo ed articolato da fare, ed il problema principale è che praticamente tutto quello che vendi ti viene fornito direttamente dal gioco tramite drop. Questo implica tutta una serie di problemi, che non sto qui a descrivere, che rende il trading in gioco problematico e con cifre assurde. Questo comunque è un discorso a parte che esula. Sinceramente non ho idea di quali "numeri" sia il fenomeno di chi comunque "viola" le regole comprando comunque roba con i soldi veri (e non si tratta solo di equip, ma anche di account spesso e volentieri). Ma è compito della SH, in teoria, porre un freno al fenomeno; non certo mio, tuo o di qualunqua altro giocatore. Io al massimo posso dire le mie idee a riguardo. Il fatto è che alle SH interessano più i soldi che eliminare il problema, quindi la cosa più logica e rendere lecito il problema stesso, fregandosene di tutte le implicazioni di gioco. Io però sono sempre stato espressamente ed estremamente contrario a questa pratica, a prescindere dal gioco. Per dirne una, gioco a LOTRO e da quando ti puoi procurare una marea di cose sullo store spendendo di fatto soldi, la cosa non mi è mai stata bene. Ne faccio una questione di principio, perchè è un prendere per i fondelli i giocatori che non si possono permettere di spendere ulteriori soldi, o coloro che i loro oggetti se li sono guadagnati "onestamente" attraverso il gioco. Per quanto sia relativo e me ne freghi, mi darebbe comunque fastidio veder esibire da un tizio un'arma identica alla mia che IO ho dovuto conquistare dopo settimane di sforzi in gioco, mentre lui l'ha ottenuta spendendo 5 minuti di tempo e 20 euro. Immagina solo il PvP cosa possa diventare: territorio di caccia di chi si può permettere di spendere più euro e basta. D'altro canto non ci vedo alcun male ad acquistare in gioco un item con soldi racimolati col gioco stesso; perchè comunque avresti, per l'appunto, giocato per aumentare le tue finanze per poterti poi procurare quello che gli altri giocatori mettono in vendita.
![]() |
![]() |
#3535 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
|
|
![]() |
![]() |
#3536 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
#3537 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Soldi veri? Pericolosa la cosa...
Gia' mi vedo nerd drogradi di diablo che si vendono la macchina se non peggio.... |
![]() |
![]() |
#3538 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ma la beta in uscita sara open o closed???
![]()
AMD Ryzen 7700X - RAM 32GB G.SKILL DDR5 6400- Sapphire Nitro RX 7900XTX ![]() Ho trattato positivamente con: Pirella, Tigrottorosso, teosc, mikisx, kolba, Crazy rider89, longo96, paolo.guidx. e molti altri ![]() Attenzione compravendite con gioluc22 |
![]() |
![]() |
#3539 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
|
Quote:
![]() solo per pochi eletti |
|
![]() |
![]() |
#3540 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
E' da tempo che lo dico ma questo Diablo 3 spacca di brutto a patto che si ami il genere hack'n slash e che si adori Diablo, questo seguito e' il mio candidato numero 1 come GOTY.
Non ci stanno cazzi. ![]() Per quanto riguarda i tokens e la questione dei soldi reali date un occhaita a questo gioco uscito nel 2009. Per me era un droga e non scherzo dicendo che nel corso di 2 anni ci avro' speso qualcosa come 1000€ in carte e potenziamenti ![]() ![]() Tuttavia c'erano alcuni utenti esperti che pur non avendo la stessa quantita' di carte e di upgrade mi facevano il culo a strisce...questione di Skill. Secondo me una scelta del genere non determinera' un cosi grande sbilanciamento tra giocatori. Ultima modifica di CAPT.HOOK : 01-08-2011 alle 13:46. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.