|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1861 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
ommiddio.... GRAZIE ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1862 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
appena comprato!
ero indeciso tra questo ed il 2200....spero di aver fatto la scelta giusta. speed test a volo: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1863 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
ma allora nessuno riscontra più tutti i problemi di inzio 3d ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1864 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Per il wifi, la incompatibilità con i chip realtek è stata eliminata con il .25, per la stabilità oltre madforthenet che ha cambiato router, non si è sentita più alcuna lamentela. Al momento tranne un pulsante del wifi non impeccabile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1865 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi ormai questo 3500 possiamo dire che non ha più grandi problemi ? Per il wi-fi avete mai provato a vedere come si comporta con video in HD ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1866 | |
Senior Member
|
Quote:
Per lo stream hd, ovviamente con il wifi G non va bene, con il wifi N a patto di non avere un segnale troppo debole, non dovrebbero esserci problemi,devo però provare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1867 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Configurazione tiscali
Salve a tutti,
sono nuovo... e dopo aver letto un po qua un po la... ho deciso di prendere il DGN3500 (ho speedtouch di tiscali... uno schifo!!). Preso a 89€ !!! non male....è !! unico difetto mi arriverà il 28 ottobre.... mi rendo conto che è un po prematuro fare una domanda ma vorrei sapere se ci sono particolari impostazioni da dare per collegare il router a Tiscali... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1868 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
ripartizione di banda?
Ciao,
mi aggiungo pure io alla lista dei possessori del dgn3500, acquistato dopo aver letto tutti i manuali in pdf della concorrenza. Ho subito una domanda da fare ai guru delle modifiche: c'è la possibilità di implementare una funzione che ripartisca la banda (sia in up, sia in down)? Io infatti ho Alice 7m che in up mi da solo 480kb/s e che durante gli upload si satura subito, rendendo la navigazione impossibile per le altre 2 macchine presenti in LAN. Purtroppo non tutti i programmi danno la possibilità di regolare le limitazioni di banda (oltre al fatto che andrebbero regolate su ogni software, per ogni macchina), quindi penso che l'ideale sia di regolare a monte la banda a disposizione di ogni macchina (magari in percentuale), regolandola direttamente dal router. C'è la possibilità di far fare questa cosa al dgn3500? ------------- Per il resto, mi trovo benissimo, sono riuscito con facilità ad impostare il Nas per l'accesso dall'esterno e riesco anche a gestire il router dall'esterno (tramite iphone da qualsiasi parte mi trovi). Sono contentissimo, mi trovo bene (certo alice fornisce un up pietoso, ero abituato a fastweb) e lo consiglio a tutti... poi con le modifiche fatte da Gnommo è ancora meglio!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1869 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
|
Quote:
ma ho 2 problemi distinti se digito il mionome.dyndns.org dall'interno della rete mi va direttamente sul netgear infatti mi chiede user e password. se provo invece dall'esterno non funziona. premetto ho fatto la prova 10 minuti dopo la registrezione. per la creazione dei servizi ho fatto cio' : creato servizio nome dtv porta iniziale 5005 porta finale 0080 (che mi tramuta in 80). devo creare 2 servizi distinti per ogni porta? e come porta iniziale e finale la stessa? ovvero porta iniziale 5005 porta finale 5005 ecosì anche per l'altra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1870 |
Senior Member
|
Ecco qui è l'inghippo... il secondo che hai detto è il settaggio giusto, un servizio 5005 5005 ed uno 80 80
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1871 | |
Junior Member
|
Quote:
Io ho fatto così: Nei servizi ho creato sia in ingresso, sia in uscita --> AnyAll nel campo successivo "azione" -> consenti sempre nel campo utenti lan --> l'IP della macchina che volevo rendere visibile (NAS) Server Wan (ed in ingresso Utenti Wan) --> qualsiasi campo registro --> Sempre configurati questi servizi, puoi decidere se attivarli o meno attraverso il flag (la spunta) dalla pagina di riepilogo dei servizi (ed ovviamente li devi attivare). Dalla lan non puoi uscire su internet, per poi rientrare attraverso dyndns, o almeno a me non lo fa. Quando devo fare un test di accessibilità mi collego da una connessione diversa (via telfonino nel mio caso). Se decidi di gestire il router remotamente (come me) puoi tenere i servizi inattivi e quando ti servono accedi al tuo nome.dyndns.org:1234 (dove 1234 è il numero di porta che ti scegli tu), entri nel router con le tue credenziali, attivi le regole ed a quel punto hai le tue risorse a disposizione. Altra possibilità sarebbe quella di pianificare l'attivazione/disattivazione delle regole. Altra possibilità ancora, sarebbe di lasciarle sempre attive e tanti saluti... lo avevo fatto con il NAS ma dopo un po' ho notato che ci trovavo dei files strani ed anche qualche .exe ![]() DYNDNS funziona alla perfezione... anche se spegni e riaccendi il router cambiando conseguentemente ip, ti traccia senza problemi... veramente ottimo. I problemi che hai non dipendono dalla registrazione eseguita 10 min prima.. se hai fatto tutto bene, funziona subito. Ovviamente con i servizi AnyAll su uno specifico IP, praticamente hai fatto quasi una DMZ, per cui una volta che ti funziona tutto potresti andare a configurarli in modo più selettivo su porte specifiche per il tuo caso. Spero di averti aiutato. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1872 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
No, solo in entrata. In uscita di default è tutto aperto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1873 | |
Senior Member
|
Quote:
vediamo se possibilità e capacità andranno a buon fine ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1874 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
nessuno ha notato che nel firmware .25 c'è un errore?
nel menu adsl avanzato ci sono 2 voci uguali, una in inglese ed una in italiano.... Get Automatically From ISP Caricamento automatico da ISP |
![]() |
![]() |
![]() |
#1875 |
Senior Member
|
bè se mi dite che funziona bene ci faccio un pensierino...un ultima cosa però:
le porte 10/100/1000 come vanno ? cioè i trasferimenti sono di una rete gigabit o avete notato che c'è di meglio in giro per reti 10/100/1000 ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1876 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1877 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() Allora carico ulteriormente chiedendo se si può fare in modo che si spolveri da solo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1878 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Giacomino80:
occhio che la banda in upload di alice è 384 kbps (48 KBps) e non 480 kbps (che è la portante) quindi regolati di conseguenza impostando dei valori nei client (se hai emule utorret o altri programmi simili) tali da restare (sarebbe meglio ampiamente) sotto quella soglia, in totale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1879 |
Member
|
Disconnessioni / Reset
Ciao a tutti,
Ho appena montato il router, tutto ok tranne che, ogni tanto, mi pare che il router si resetti (il led Power diventa arancione) e questo provoca la disconnessione dell'ADSL. Sto usando l'ultimo firmware v.25, qualcuno ha qualche indicazione in merito? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1880 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo esegui un paio di volte il reset alle impostazioni di fabbrica, con il passaggio dal .16 al .25 andrebbe sempre fatto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.