Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2010, 15:34   #1861
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Se vuoi provare subito, aspetta un attimo che dopo mangiato carico lo zip scrivo le istruzioni da seguire.

Altrimenti puoi attendere tutto il pacchetto di caratteristiche aggiuntive che stiamo preparando (se se ) tra cui ci sarà:
-pianificazione accensione/spegnimento wifi automatico
-wake on lan manuale e wake on lan pianificata
-condivisione stampanti
-port forwarding più flessibile
-etc.

ommiddio....

GRAZIE
Old 05-10-2010, 17:29   #1862
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
appena comprato!
ero indeciso tra questo ed il 2200....spero di aver fatto la scelta giusta.

speed test a volo:

as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 18:03   #1863
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
ma allora nessuno riscontra più tutti i problemi di inzio 3d ??
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 18:09   #1864
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
ma allora nessuno riscontra più tutti i problemi di inzio 3d ??
Per quanto riguarda l'adsl non mi pare ci sia più alcun problema a partire dal firm .22.
Per il wifi, la incompatibilità con i chip realtek è stata eliminata con il .25, per la stabilità oltre madforthenet che ha cambiato router, non si è sentita più alcuna lamentela.
Al momento tranne un pulsante del wifi non impeccabile , non mi viene in mente nessun problema.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 19:09   #1865
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Quote:
Per quanto riguarda l'adsl non mi pare ci sia più alcun problema a partire dal firm .22.
Per il wifi, la incompatibilità con i chip realtek è stata eliminata con il .25, per la stabilità oltre madforthenet che ha cambiato router, non si è sentita più alcuna lamentela.
Al momento tranne un pulsante del wifi non impeccabile , non mi viene in mente nessun problema.
non c'era un utente che affermava il fatto del wireless che cadeva ogni minuto ??

quindi ormai questo 3500 possiamo dire che non ha più grandi problemi ?

Per il wi-fi avete mai provato a vedere come si comporta con video in HD ?
Old 05-10-2010, 21:02   #1866
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
non c'era un utente che affermava il fatto del wireless che cadeva ogni minuto ??

quindi ormai questo 3500 possiamo dire che non ha più grandi problemi ?

Per il wi-fi avete mai provato a vedere come si comporta con video in HD ?
Appunto, l'utente madforthenet, nessun altro si è fatto vivo, anche io mi ero lamentato, ma a me si è tutto risolto.

Per lo stream hd, ovviamente con il wifi G non va bene, con il wifi N a patto di non avere un segnale troppo debole, non dovrebbero esserci problemi,devo però provare.
Old 06-10-2010, 08:45   #1867
jonni.stecchino
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Configurazione tiscali

Salve a tutti,
sono nuovo... e dopo aver letto un po qua un po la... ho deciso di prendere il DGN3500 (ho speedtouch di tiscali... uno schifo!!). Preso a 89€ !!! non male....è !!
unico difetto mi arriverà il 28 ottobre....
mi rendo conto che è un po prematuro fare una domanda ma vorrei sapere se ci sono particolari impostazioni da dare per collegare il router a Tiscali...
grazie
jonni.stecchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 16:43   #1868
Giacomino80
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
ripartizione di banda?

Ciao,
mi aggiungo pure io alla lista dei possessori del dgn3500, acquistato dopo aver letto tutti i manuali in pdf della concorrenza.

Ho subito una domanda da fare ai guru delle modifiche: c'è la possibilità di implementare una funzione che ripartisca la banda (sia in up, sia in down)?
Io infatti ho Alice 7m che in up mi da solo 480kb/s e che durante gli upload si satura subito, rendendo la navigazione impossibile per le altre 2 macchine presenti in LAN.
Purtroppo non tutti i programmi danno la possibilità di regolare le limitazioni di banda (oltre al fatto che andrebbero regolate su ogni software, per ogni macchina), quindi penso che l'ideale sia di regolare a monte la banda a disposizione di ogni macchina (magari in percentuale), regolandola direttamente dal router.

C'è la possibilità di far fare questa cosa al dgn3500?

-------------
Per il resto, mi trovo benissimo, sono riuscito con facilità ad impostare il Nas per l'accesso dall'esterno e riesco anche a gestire il router dall'esterno (tramite iphone da qualsiasi parte mi trovi). Sono contentissimo, mi trovo bene (certo alice fornisce un up pietoso, ero abituato a fastweb) e lo consiglio a tutti...
poi con le modifiche fatte da Gnommo è ancora meglio!!!
Giacomino80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 17:36   #1869
britt-one
Senior Member

L'Avatar di britt-one

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
Quote:
Devi andare nel pannello di controllo nella sezione Protezione c'è Servizi, da lì aggiungi un servizio personalizzato con le porte che vuoi aprire.
Poi vai nella sezione regole firewall ed aggiungi in servizi in ingresso il servizio che hai creato e come utente lan metti
192.168.0.2
Così è raggiungibile dall'esterno.
Per quanto riguarda l'indirizzo, vai su http://www.dyndns.com/ e ti registri un dominio dinamico del tipo per esempio tuonome.dyndns.org tramite https://www.dyndns.com/account/services/hosts/add.html
poi vai nel router nella sezione dns dinamico e metti i dati con cui ti sei registrato sul sito ed il nome che hai scelto.
Così potrai accedere alla tua rete dall'esterno tramite l'indirizzo ad es. tuonome.dyndns.org
ciao ho fatto tutto.
ma ho 2 problemi distinti
se digito il mionome.dyndns.org dall'interno della rete mi va direttamente sul netgear infatti mi chiede user e password.
se provo invece dall'esterno non funziona.
premetto ho fatto la prova 10 minuti dopo la registrezione.
per la creazione dei servizi ho fatto cio' :
creato servizio nome dtv
porta iniziale 5005
porta finale 0080 (che mi tramuta in 80).
devo creare 2 servizi distinti per ogni porta?
e come porta iniziale e finale la stessa?
ovvero
porta iniziale 5005
porta finale 5005
ecosì anche per l'altra
Old 06-10-2010, 18:13   #1870
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da britt-one Guarda i messaggi
creato servizio nome dtv
porta iniziale 5005
ovvero
porta iniziale 5005
porta finale 5005
ecosì anche per l'altra
Ecco qui è l'inghippo... il secondo che hai detto è il settaggio giusto, un servizio 5005 5005 ed uno 80 80
Old 06-10-2010, 18:25   #1871
Giacomino80
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da britt-one Guarda i messaggi
ciao ho fatto tutto.
ma ho 2 problemi distinti
se digito il mionome.dyndns.org dall'interno della rete mi va direttamente sul netgear infatti mi chiede user e password.
se provo invece dall'esterno non funziona.
premetto ho fatto la prova 10 minuti dopo la registrezione.
per la creazione dei servizi ho fatto cio' :
creato servizio nome dtv
porta iniziale 5005
ovvero
porta iniziale 5005
porta finale 5005
ecosì anche per l'altra
I servizi li devi configurare sia in ingresso che in uscita, perchè la macchina che devi vedere dall'esterno deve essere prima "interrogata" (per lei ed il tuo router sono pacchetti in entrata), e poi ti risponderà con ciò che chiedi (quindi in uscita).

Io ho fatto così:
Nei servizi ho creato sia in ingresso, sia in uscita --> AnyAll
nel campo successivo "azione" -> consenti sempre
nel campo utenti lan --> l'IP della macchina che volevo rendere visibile (NAS)
Server Wan (ed in ingresso Utenti Wan) --> qualsiasi
campo registro --> Sempre

configurati questi servizi, puoi decidere se attivarli o meno attraverso il flag (la spunta) dalla pagina di riepilogo dei servizi (ed ovviamente li devi attivare).

Dalla lan non puoi uscire su internet, per poi rientrare attraverso dyndns, o almeno a me non lo fa. Quando devo fare un test di accessibilità mi collego da una connessione diversa (via telfonino nel mio caso).

Se decidi di gestire il router remotamente (come me) puoi tenere i servizi inattivi e quando ti servono accedi al tuo nome.dyndns.org:1234 (dove 1234 è il numero di porta che ti scegli tu), entri nel router con le tue credenziali, attivi le regole ed a quel punto hai le tue risorse a disposizione.

Altra possibilità sarebbe quella di pianificare l'attivazione/disattivazione delle regole.

Altra possibilità ancora, sarebbe di lasciarle sempre attive e tanti saluti... lo avevo fatto con il NAS ma dopo un po' ho notato che ci trovavo dei files strani ed anche qualche .exe ... (non mi interessa tantissimo usando mac) ma ho voluto fare una scansione on line ed infatti era un virus.

DYNDNS funziona alla perfezione... anche se spegni e riaccendi il router cambiando conseguentemente ip, ti traccia senza problemi... veramente ottimo. I problemi che hai non dipendono dalla registrazione eseguita 10 min prima.. se hai fatto tutto bene, funziona subito.

Ovviamente con i servizi AnyAll su uno specifico IP, praticamente hai fatto quasi una DMZ, per cui una volta che ti funziona tutto potresti andare a configurarli in modo più selettivo su porte specifiche per il tuo caso.

Spero di averti aiutato.
Ciao
Old 06-10-2010, 18:27   #1872
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Giacomino80 Guarda i messaggi
I servizi li devi configurare sia in ingresso che in uscita, perchè la macchina che devi vedere dall'esterno deve essere prima "interrogata" (per lei ed il tuo router sono pacchetti in entrata), e poi ti risponderà con ciò che chiedi (quindi in uscita).
No, solo in entrata. In uscita di default è tutto aperto.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 18:28   #1873
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Giacomino80 Guarda i messaggi
Ciao,
mi aggiungo pure io alla lista dei possessori del dgn3500, acquistato dopo aver letto tutti i manuali in pdf della concorrenza.

Ho subito una domanda da fare ai guru delle modifiche: c'è la possibilità di implementare una funzione che ripartisca la banda (sia in up, sia in down)?
Io infatti ho Alice 7m che in up mi da solo 480kb/s e che durante gli upload si satura subito, rendendo la navigazione impossibile per le altre 2 macchine presenti in LAN.
Purtroppo non tutti i programmi danno la possibilità di regolare le limitazioni di banda (oltre al fatto che andrebbero regolate su ogni software, per ogni macchina), quindi penso che l'ideale sia di regolare a monte la banda a disposizione di ogni macchina (magari in percentuale), regolandola direttamente dal router.

C'è la possibilità di far fare questa cosa al dgn3500?
Mi ci metterò e
vediamo se possibilità e capacità andranno a buon fine
Old 06-10-2010, 18:28   #1874
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
nessuno ha notato che nel firmware .25 c'è un errore?

nel menu adsl avanzato ci sono 2 voci uguali, una in inglese ed una in italiano....

Get Automatically From ISP
Caricamento automatico da ISP
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 18:32   #1875
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

bè se mi dite che funziona bene ci faccio un pensierino...un ultima cosa però:

le porte 10/100/1000 come vanno ? cioè i trasferimenti sono di una rete gigabit o avete notato che c'è di meglio in giro per reti 10/100/1000 ?
Old 06-10-2010, 18:34   #1876
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
nessuno ha notato che nel firmware .25 c'è un errore?

nel menu adsl avanzato ci sono 2 voci uguali, una in inglese ed una in italiano....

Get Automatically From ISP
Caricamento automatico da ISP
Sai che mi sono messo a cercare e a me non c'è, c'è solo correttamente la voce italiana
Old 06-10-2010, 18:41   #1877
Giacomino80
Junior Member

Quote:
Mi ci metterò e
vediamo se possibilità e capacità andranno a buon fine
Beh dopo quello che hai fatto vedere con la condivisione stampante, la fiducia è tanta!

Allora carico ulteriormente chiedendo se si può fare in modo che si spolveri da solo... azz quel nero lucido evidenzia ogni singolo granello di polvere.
Old 07-10-2010, 00:12   #1878
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Giacomino80:
occhio che la banda in upload di alice è 384 kbps (48 KBps) e non 480 kbps (che è la portante) quindi regolati di conseguenza impostando dei valori nei client (se hai emule utorret o altri programmi simili) tali da restare (sarebbe meglio ampiamente) sotto quella soglia, in totale.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 09:38   #1879
Mengo2010
Member

Disconnessioni / Reset

Ciao a tutti,
Ho appena montato il router, tutto ok tranne che, ogni tanto, mi pare che il router si resetti (il led Power diventa arancione) e questo provoca la disconnessione dell'ADSL.
Sto usando l'ultimo firmware v.25, qualcuno ha qualche indicazione in merito?

Grazie
Mengo2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 10:03   #1880
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Mengo2010 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Ho appena montato il router, tutto ok tranne che, ogni tanto, mi pare che il router si resetti (il led Power diventa arancione) e questo provoca la disconnessione dell'ADSL.
Sto usando l'ultimo firmware v.25, qualcuno ha qualche indicazione in merito?

Grazie
Elenca i pc collegati con i chip delle schede wifi o ethernet.
Ad ogni modo esegui un paio di volte il reset alle impostazioni di fabbrica, con il passaggio dal .16 al .25 andrebbe sempre fatto.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian