Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2010, 08:28   #161
MEGABRUNEZ
Senior Member

L'Avatar di MEGABRUNEZ

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Vigevano Village
Quote:
Originariamente inviato da HellBlazer77 Guarda i messaggi
ok, anche a me è rimasta uguale, ma io dico se avete resettato con il tasto di reser sul retro del dgn ed avete riconfigurato dal principio o avete continuato a tenere i settaggi fatti con il precendente firmware !
Si, io l' ho fatto, è vero che sul manuale non viene chiesto il reset da pulsantino in caso di cambio firmware, ma a me Netgear, quando mi ha fatto cambiare il FW sul router vecchio mi ha espressamente detto di farlo.
Dopo che si aggiorna dovresti fare un bell' Hard-Reset, reimpostare tutto, spegnere e riaccendere per verificare che tutto sia impostato e mantenuto come si deve.
CPU:i7 8700K (4.5Ghz)][MB:STRIX I-GAMING][RAM:16G Dominator 3200][GPU:Gtx1080Ti Strix+Wb][PSU:Corsair AX1500i][HDD:Tanti NVME][CASE: Therm T900][MONITOR:UltraGear 2K][LIQUID COOLING:Supremacy Evo- 2xD5]

Ultima modifica di MEGABRUNEZ : 13-05-2010 alle 08:37.
MEGABRUNEZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 08:29   #162
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Firmware aggiornato.
Confermo la pessima qualità del wifi.
Non ci si riesce a connettere nella stanza,nel piano sottostante, affianco a quella del router, laddove la fonera non ha alcun problema.
Provate tutte le combinazioni di impostazioni.
Questo in b/g, ora provo con un portatile n.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 08:39   #163
MEGABRUNEZ
Senior Member

L'Avatar di MEGABRUNEZ

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Firmware aggiornato.
Confermo la pessima qualità del wifi.
Non ci si riesce a connettere nella stanza,nel piano sottostante, affianco a quella del router, laddove la fonera non ha alcun problema.
Provate tutte le combinazioni di impostazioni.
Questo in b/g, ora provo con un portatile n.
Si è vero, il segnale wifi non è il massimo, in fondo 3 antenne integrate non possono fare più di tanto.
Almeno adesso sei stabile con l' 1.0.22 ?
CPU:i7 8700K (4.5Ghz)][MB:STRIX I-GAMING][RAM:16G Dominator 3200][GPU:Gtx1080Ti Strix+Wb][PSU:Corsair AX1500i][HDD:Tanti NVME][CASE: Therm T900][MONITOR:UltraGear 2K][LIQUID COOLING:Supremacy Evo- 2xD5]
Old 13-05-2010, 08:43   #164
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da MEGABRUNEZ Guarda i messaggi
Almeno adesso sei stabile con l' 1.0.22 ?
E' presto per dirlo, con il firmware precedente in 16 ore ha perso 3 volte la portante.
Old 13-05-2010, 08:47   #165
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Si è vero, il segnale wifi non è il massimo, in fondo 3 antenne integrate non possono fare più di tanto.
Ma non è neanche il minimo!
Io pretendo che un router che costa 90€ abbia delle prestazioni perlomeno uguali ad uno che ne costa 10/20€ (la fonera).
Ho detto se sapevo così mi prendevo il dgn1000.
Old 13-05-2010, 08:56   #166
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da empty_room Guarda i messaggi
Per chi medita di comprarlo, io ne ho appena ricevuto uno da Bow, e posso confermare che è una partita sana. Il mio resta connesso senza problemi di sorta ad Alice 7mega, con HTC desire che naviga su Wi-Fi, il tutto rock-solid.
Nessun bisogno di reinstallare il firmware su se stesso.

Riguardo alla segnalazione relativa a Bow, spero non sia contro le regole del forum. Non è per fare pubblicità, solo per segnalare che, vista l'apparente presenza di serie farlocche, con quella dovreste andare sul sicuro. Quando l'ho acquistato io ne avevano ancora 13, ma immagino che ora la disponibilità sia calata. Affrettatevi siori e siore
Smentisco io l'ho preso da bow ed ho avuto gli stessi problemi. Era un problema del firmware .16 probabilmente.
Old 13-05-2010, 08:59   #167
MEGABRUNEZ
Senior Member

L'Avatar di MEGABRUNEZ

Quote:
Ma non è neanche il minimo!
Io pretendo che un router che costa 90€ abbia delle prestazioni perlomeno uguali ad uno che ne costa 10/20€ (la fonera).
Ho detto se sapevo così mi prendevo il dgn1000.
Aspetta un attimo Gnommo...io non conosco la Fonera, quindi non posso giudicare che tipo di router sia ne che tipo di peculiarità abbia, sei sicuro che la Fonera abbia tutte le opzioni del DGN3500 ??? Intendo Gigabit lan, gestione remota, blocco siti, protocollo N, ecc... ecc...
E' sbagliato dire che un router da 90 euro deve avere tutto quello che ha un router da 20 euro, è più corretto dire che il DGN3500 ha tante particolarità in più rispetto ad altri, e purtroppo non eccelle per la potenza delle antenne wireless.
Tu parli del DGN1000... se volevi un wireless più potente sarebbe stato sbagliato anche quel prodotto, sarebbe stato più corretto prendere un DGND3300.
Old 13-05-2010, 09:08   #168
lorevan
Member

Iscritto dal: Apr 2006
ma secondo voi avendo il router perfettamente funzionante col vecchio firmware converrebbe aggiornare?(la tentazione,come lo spirito,è forte ma la carne è debole!!!!)
lorevan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 09:23   #169
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Aspetta un attimo Gnommo...io non conosco la Fonera, quindi non posso giudicare che tipo di router sia ne che tipo di peculiarità abbia, sei sicuro che la Fonera abbia tutte le opzioni del DGN3500 ??? Intendo Gigabit lan, gestione remota, blocco siti, protocollo N, ecc... ecc...
E' sbagliato dire che un router da 90 euro deve avere tutto quello che ha un router da 20 euro, è più corretto dire che il DGN3500 ha tante particolarità in più rispetto ad altri, e purtroppo non eccelle per la potenza delle antenne wireless.
Parlo della fonera perchè è il più economico router wifi in commercio. Naturalmente supporta solo b/g ma per le opzioni ti assicuro che il firmware dd-wrt in fatto di numero di opzioni e caratteristiche non è 10 ma un milione di anni luce avanti rispetto ai firmware della netgear.
E' ovvio che il confronto che faccio è per la sola parte wifi b/g.
Ma mi spieghi che senso ha spendere 90€ per il 3500, se tutte le caratteristiche in più le puoi usare solo nella stanza in cui c'è il router .

Quote:
Tu parli del DGN1000... se volevi un wireless più potente sarebbe stato sbagliato anche quel prodotto, sarebbe stato più corretto prendere un DGND3300.
Ma lo dicevo sotto il profilo monetario, se le caratteristiche in più non posso sfruttarle, allora mi risparmiavo almeno 50€.
Old 13-05-2010, 09:56   #170
MEGABRUNEZ
Senior Member

L'Avatar di MEGABRUNEZ

Quote:
Originariamente inviato da lorevan Guarda i messaggi
ma secondo voi avendo il router perfettamente funzionante col vecchio firmware converrebbe aggiornare?(la tentazione,come lo spirito,è forte ma la carne è debole!!!!)
Aggiorna, sicuramente male non gli fa..anzi.
Old 13-05-2010, 09:59   #171
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Provato con portatile n....
Un disastro!
Smentisco che il firmware .22 risolva i problemi wifi.
Ogni volta che provo a connettermi con portatile n cade la connessione internet.

N.b. ho pc nella rete lan con ip fissi, ed ho impostato il dhcp per dare indirizzi oltre il range degli ip fissi.
Old 13-05-2010, 10:58   #172
MEGABRUNEZ
Senior Member

L'Avatar di MEGABRUNEZ

Quote:
Provato con portatile n....
Un disastro!
Smentisco che il firmware .22 risolva i problemi wifi.
Ogni volta che provo a connettermi con portatile n cade la connessione internet.

N.b. ho pc nella rete lan con ip fissi, ed ho impostato il dhcp per dare indirizzi oltre il range degli ip fissi.
mmmhhh... strano perchè a me con il protocollo N è una scheggia, tra l 'altro è appunto il portatile che scarica dal mulo collegato in protocollo N, ma a differenza tua non utilizzo DHCP.
Disabilita il DHCP e metti per ora solo ndirizzi fissi sulle macchine, sia Lan che Wireless e vedi come si comporta, giusto per capire se il problema è la gestione degli indirizzi in automatico.
Old 13-05-2010, 11:29   #173
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
mmmhhh... strano perchè a me con il protocollo N è una scheggia, tra l 'altro è appunto il portatile che scarica dal mulo collegato in protocollo N, ma a differenza tua non utilizzo DHCP.
Disabilita il DHCP e metti per ora solo ndirizzi fissi sulle macchine, sia Lan che Wireless e vedi come si comporta, giusto per capire se il problema è la gestione degli indirizzi in automatico.
Niente non è il dhcp.
Non appena connesso il router si resetta. Con qualsiasi tipo di crittografia o con crittografia disattivata. Ho disabilitato il firewall sul portatile.
Old 13-05-2010, 11:50   #174
MEGABRUNEZ
Senior Member

L'Avatar di MEGABRUNEZ

Quote:
Niente non è il dhcp.
Non appena connesso il router si resetta. Con qualsiasi tipo di crittografia o con crittografia disattivata. Ho disabilitato il firewall sul portatile.
Ricapitoliamo:
1 - Se sei connesso solo con Lan Gigabit non si disconnette
2 - Se ti connetti con protocollo B\G + Lan Gigabit non si disconnette.
3 - Se ti connetti con protocollo N + Lan Gigabit si disconnette

Se ti connetti solo con protocollo N senza Lan Gigabit ?

Che linea ADSL hai ?
Che parametri hai impostato ?
Hai fatto un Hard-Reset del router prima di reimpostare i parametri da zero ?
Posta per cortesia una schermata con i valori di linea.
Old 13-05-2010, 12:09   #175
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Ricapitoliamo:
1 - Se sei connesso solo con Lan Gigabit non si disconnette
2 - Se ti connetti con protocollo B\G + Lan Gigabit non si disconnette.
3 - Se ti connetti con protocollo N + Lan Gigabit si disconnette

Se ti connetti solo con protocollo N senza Lan Gigabit ?

Che linea ADSL hai ?
Che parametri hai impostato ?
Hai fatto un Hard-Reset del router prima di reimpostare i parametri da zero ?
Posta per cortesia una schermata con i valori di linea.
1-si
2-si
3-si si resetta

Si si resetta anche se mi connetto in N e lo ho avviato senza nessuna presa ethernet attaccata

Mi correggo non si disconnette si resetta proprio.
Fatto hard reset.
Valori di linea Alice 7mb:
Quote:
Velocità di connessione 8125 kbps 476 kbps
Attenuazione linea 29.9 db 30.1 db
Margine rumore 13.4 db 30.1 db
Stessi di sempre anche con il dg632
Old 13-05-2010, 12:15   #176
MEGABRUNEZ
Senior Member

L'Avatar di MEGABRUNEZ

Quote:
1-si
2-si
3-si si resetta

Si si resetta anche se mi connetto in N e lo ho avviato senza nessuna presa ethernet attaccata

Mi correggo non si disconnette si resetta proprio.
Fatto hard reset.
Valori di linea Alice 7mb:

Stessi di sempre anche con il dg632
La portante è buona, il rumore è un pò bassino ma comunque sopra i 12db è tutto grasso che cola

Hai questi valori settati ?

Incapsulamento: PPPoE
Multiplazione: LLC
VPI 8
VCI 35

MTU 1492-----prova solo per test a portarlo a 500 e vedi cosa succede, muovendo meno pacchetti dovresti avere maggiore stabilità.

Ti chiedo inoltre due cose....
- Quando ti cade la connessione quindi spariscono le spie "I" di internet e l' icona dei due fili intrecciati ?
- Quando hai installato il FW 1.0.22 si è resettato il router con parametri nuovi e all' inizio hai dovuto scegliere ancora il linguaggio, oppure no, è rimasto tutto invariato ?

Poi...siccome penso di avere capito ti chiedo comunque un' ultima conferma prima di sbagliarmi.....
Si sconnette\resetta solo ed esclusivamente quando attivi il protocollo N ?

Ultima modifica di MEGABRUNEZ : 13-05-2010 alle 12:46.
Old 13-05-2010, 12:39   #177
kujaku
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
stesso problema di gnommo quando provo ad usare il protocollo N si riavvia il router con qualsiasi tipo di crittografia
kujaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 12:45   #178
MEGABRUNEZ
Senior Member

L'Avatar di MEGABRUNEZ

Quote:
Originariamente inviato da kujaku Guarda i messaggi
stesso problema di gnommo quando provo ad usare il protocollo N si riavvia il router con qualsiasi tipo di crittografia
MA all' interno del router voi utilizzate l' opzione auto 270 ?
Old 13-05-2010, 12:49   #179
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
La portante è buona, il rumore è un pò bassino ma comunque sopra i 12db è tutto grasso che cola

Hai questi valori settati ?

Incapsulamento: PPPoE
Multiplazione: LLC
VPI 8
VCI 35

MTU 1492-----prova solo per test a portarlo a 500 e vedi cosa succede, muovendo meno pacchetti dovresti avere maggiore stabilità.
Si questi sono i parametri che uso, ho provato anche a mettere a 500

Quote:
Ti chiedo inoltre due cose....
- Quando ti cade la connessione quindi spariscono le spie "I" di internet e l' icona dei due fili intrecciati ?
Questo l'ho ha fatto solo la prima volta. In seguito si è sempre resettato, cioè tutti i led rossi e riavvio del router.

Quote:
- Quando hai installato il FW 1.0.22 si è resettato il router con parametri nuovi e all' inizio hai dovuto scegliere ancora il linguaggio, oppure no, è rimasto tutto invariato ?
E' rimasto tutto come prima. In seguito a questi problemi ho poi fatto un hard reset e riconfigurato tutto.

Quote:
Poi...siccome penso di avere capito ti chiedo comunque un' ultima conferma prima di sbagliarmi.....
Si sconnette\resetta solo ed esclusivamente quando attivi il protocollo N ?
Non quando l'attivo, ma quando mi connetto con il portatile: una volta connesso ed ottenuto l'ip, probabilmente quando il portatile invia qualche pacchetto verso internet si resetta.
Old 13-05-2010, 12:50   #180
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
MA all' interno del router voi utilizzate l' opzione auto 270 ?
Le ho provate tutte le opzioni e tutti i canali.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian