|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8201 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ragazzi scusatemi una domanda....
il firmware Amod ultima versione va installato come un firmware originale o ce bisogno di una procedura particolare? inoltre una volta installato, si può tornare indietro con firmware originale per problemi di garanzia? Grazie.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8202 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
puoi usarlo come fosse quello originale; vai alla pagina di upgrade del firmware e lo flashi; rivai alla stessa pagina e ci rimetti quello netgear in qualsiasi momento
siccome passi da versioni differenti, dopo che hai finito il flash, va alla pagina backup settings e fa un Revert to factory default settings, quando ha finito, spegni e riaccendi il modem (questo non vale per amod, ma vale per qualsiasi passaggio tra versioni differenti del firmware) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8203 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
![]() |
#8204 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8205 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Non faccio tempo ad aggiornare che già è uscita una nuova versione.
![]() Non che sia un male eh! @alfonsor Come mai nella 8.6.4.3 non ci sono più le informazioni sulla distanza della centrale?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition Ultima modifica di Varg87 : 20-11-2012 alle 14:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8206 |
Senior Member
|
posso rivolgere una sfacciata richiesta a alfonsor?
sarebbe possibile rimuovere nel port forwarding il limite a non poter indirizzare una porta sull'indirizzo stesso del router? magari è una cosa impossibile, ci ho provato perchè dovendo utilizzare openvpn di modfs mi tornerebbe utilissimo, dato che il port mapping di modfs sul mio dgn3500 si rifiuta di funzionare dopo un cambio di indirizzo ip o una disconnessione. grazie comunque |
![]() |
![]() |
![]() |
#8207 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
|
migliorie, modifiche rispetto al 8.6.4????
![]() |
#8208 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Telnet
Non c'è proprio modo di abilitare il telnet senza dover aprire la paginetta apposita (ROUTER_IP/setup.cgi?todo=debug)?
Lo chiedo perchè mi piacerebbe farmi uno script bash da mettere sul raspberry per riavviarlo in caso di mancata connettività (capita di rado, ma non si sa mai...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8209 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ma cosa è questo firmware amod? Un firm alternativo a quello originale? E cosa ha in più.?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#8210 | |
Senior Member
|
Quote:
se qualcosa si trova all'interno di questi due, non c'è niente da fare e, purtroppo, il controllo che lo IP destinazione di una regola di port forwarding non sia quello del router si trova in setup.cgi cioé, in parole povere, non si può fare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8211 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8212 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Volevo fare i miei complimenti ad alfonsor per l'ottimo lavoro che sta portando avanti e, visto che sto valutando di utilizzare il suo firmware, vorrei sapere se c'è anche la pianificazione del wifi.
![]() |
#8213 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ho un problema che mi sta facendo diventare matto:
il server collegato via LAN si disconnette e non rientra in rete. Emule indica che ho "low id" come se le regole di port forwarding non fossero più attive. Windows indica connettività limitata però il router vede l'interfaccia MAC collegata. Per far rientrare il server in rete devo scollegare il cavo di rete dal router e ricollegarlo. Il PC torna in rete. Firmware .33 con driver modem .28 altrimenti non negozia la portante. Idee? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8214 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8215 | |
Senior Member
|
Quote:
tu vuoi forwardare una porta su un servizio sul router, no? supponiamo che sia la tcp/2048 da forwardare su 192.168.0.1 crei una regola sulla pagina, ma al posto di 192.168.0.1 ci metti 192.168.0.2 così se la prende quindi da telnet fai un nvram get port_forward_rules modifichi l'indirizzo da .2 in .1 ridai la stessa stringa modificata in pasto a nvram con nvram set port_forward_rule="..." nvram commit fai un reboot ora la regola dovrebbe essere bella tranquilla a disposizione, non puoi però editarla; è presente nel file /tmp/rules e quindi viene usata quello che ho visto accade è che dopo aver dato lo nvram set ... a volte va in palla, non so perché; sicuramente se è l'unica regola presente, cioé se non ce ne sono altre, la prende prova un pò |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8216 |
Senior Member
|
guarda...
se prendi http://alfie.altervista.org/_altervista_ht/addpforwd apri una sessione telnet ed hai una chiavetta usb inserita, diciamo in S fai cd /mnt/shares/S wget http://alfie.altervista.org/_altervista_ht/addpforwd chmod +x addpforwd avrai in /mnt/shares/S un comando chiamato addpforwd questo si prende il nome della regola il protocollo, uno tra TCP UDP TCP/UDP la porta o la sequenza di porte, ovvero 80 o 80-90 l'indirizzo dello host per cui va invocato come ./addpforwd regola TCP 80 192.168.0.1 ed aggiunge una nuova regola alla lista delle regole, la puoi vedere sulla pagina web, ma se la editi ovviamente non la accetta se contiene l'indirizzo del router ora devi riavviare il firewall con rc firewall restart e la nuova regola sarà usata per memorizzarla dà un nvram commit attento a non aggiungere troppe regole, perché se hanno messo un limite qualche ragione doveva esserci |
![]() |
![]() |
![]() |
#8217 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
up! volevo sapere se mi conveniva lasciare il firmware v1.1.00.28 o mettere l'ultima versione del firmware per poi affiancarlo al modfs, o la cosa è indifferente? grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8218 |
Senior Member
|
grazie per l'interessamento, con questo sistema la regola viene scritta regolarmente, però poi purtroppo non funziona.
avevo già provato un sistema più "grezzo", modificando temporaneamente l'indirizzo lan del router, ad es. da 192.168.0.1 a 192.168.0.2, poi impostando la regola di forwarding sul 192.168.0.1 e successivamente riportando l'indirizzo lan del router a 192.168.0.1. anche in questo caso la regola rimane scritta ma non funziona. è pure strano che a molti il portforwarding di modfs funzioni, mentre sul mio smette di funzionare non appena avviene un cambio di indirizzo ip dell'adsl |
![]() |
![]() |
![]() |
#8219 | |
Senior Member
|
anche lo script addpforwd funziona perfettamente, nel senso che scrive la regola, però poi la stessa non funziona.
il comando rc firewall restart mi restituisce questi errori Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8220 |
Senior Member
|
non fa niente cosa dice rc firewall restart, il firewall è ripartito con le nuove regole
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.