|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7501 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
![]() Il supporto Netgear mi ha fatto eseguire le seguenti operazioni: Mi faccia un hard reset del modem come nella seguente procedura: a) Scollegare il router dalla linea ADSL, dal PC e dall’alimentazione. b) Collegare esclusivamente l’alimentazione e attendere un minuto. c) Premere il tasto reset sul retro del router (posizionato accanto al connettore dell’alimentazione) con una punta di penna o graffetta fino a quando il led del power lampeggerà tre volte diventando rosso, a questo punto rilasciare il forellino e aspettate che il led power torni ad essere verde. Attendere un minuto e ripetere l'operazione per 3 volte a distanza di un minuto l'uno dall'altro. E' risultato inutile, le regole del firewall continuano a non funzionare come dovrebbero e mi bloccano la navigazione. Ma ha senso effettuare il reset più volte? Che cambia rispetto a farlo una sola volta? Mah!
![]() |
![]() |
#7502 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7503 |
Senior Member
|
Ho la prenotazione ip fino al 192.168.0.13, quindi blocco tutte le porte sugli ip dal 192.168.0.14 a 192.168.0.254, ad eccezione dei servizi standard (http, ftp, pop3 imap, smtp, ecc.) che sblocco aggiungendo le relative regole.
Le ho sempre utilizzate così su tantissimi router e hanno sempre fatto il loro dovere, fino a quando non ho avuto la malaugurata idea di provare inutilmente quei firmware indicati da Netgear per risolvere il problema del disco usb. Prima funzionava tutto perfettamente! Ora le regole che consentirebbero i servizi base agli ip bloccati, se attivate, bloccano qualsiasi pc. Es: la regola che consente l'http a tutti, se attiva, blocca l'http a tutti; la regola che consente l'ftp a tutti, se attiva, blocca l'ftp a tutti e così via. La regola che blocca gli ip dal 14 in poi [Any(All) - Blocca sempre], funziona correttamente e non influenza gli ip da 2 a 13. Le regole sono giuste, è il router che ora inspiegabilmente le interpreta in maniera errata. Questo per me è un problema enorme che fino a due giorni fa non avevo.
![]() |
#7504 | |
Senior Member
|
Quote:
il router deve funzionare come prima. Se non lo fa significa che il reset non è avvenuto, oppure sbagli qualcosa nella composizione delle regole. Non esistono alternative
![]() |
![]() |
#7505 | |
Senior Member
|
Quote:
A questo punto me lo faccio cambiare.... sono imbufalito per il prezioso tempo perso! ![]() Esiste un reset più "profondo"? Edit: Non è anche strano che non carichi sul .28 i backup delle impostazioni del .28?
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★ Ultima modifica di DMJ : 11-07-2012 alle 15:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7506 | |
Senior Member
|
Quote:
Inutile farlo cambiare, non è una questione hardware ma software, quindi con la certezza che il reset è andato a buon fine, deve funzionare come prima. Mandami l'output di iptables -L e iptables -t nat -L da telnet e ti saprò dire con certezza cosa non va. Occhio però che da telnet loggandosi come admin probabilmente il comando iptables non te lo fa dare.
![]() |
![]() |
#7507 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ragazzi scusatemi...
Ho installato il firmware modificato quello che funziona con firmware originale (per non perdere la garanzia) per aumentare un pò la portata del wireless. Ho impostato da 19db (valore originale) a 21db cliccando su applica, ma non ho visto nessun cambiamento nella ricezione. Forse si deve impostare qualche altra cosa? Grazie... P.S. Nel caso che funzionasse, il wifi si potrebbe dannegiare con queste impostazioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7508 | |||
Senior Member
|
Quote:
Possibile che non si resetti in parte? Nel senso che la password, le impostazioni wifi, incluso l'elenco accessi, le prenotazioni ip, l'impostazione del DynDNS, le impostazioni ADSL, ecc ecc ecc, si resettino e le regole del firewall restino, sebbene non sia visualizzato nulla? Quote:
Quote:
Dove sbaglio?
![]() |
![]() |
#7509 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Verona
|
Anche per me problemi con il Wireless analoghi su due DGN3500...il secondo proveniente da RMA Amazon. In entrambi i casi dopo circa una settimana in cui il segnale va e viene con copertura inferiore all'alice gate 2+ che li precedeva (sostituito con la speranza di migliorare la copertura) risulta impossibile vedere la rete Wifi...tentati aggiornamenti e reset vari ma la connessione non dura più di un'ora...poi sparisce tutto fino all'esecuzione di un paio di reset...
Non so più che fare!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7510 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine
|
Quote:
Ragazzi... non so voi.. ma io ho perso proprio la pazianza, in tre ore ha perso già 2 volte la connessione con la rete e una volta quella wireless, nonostante sul router segnava tutto ok, il notebook HP e il mio nuovo Asus non ricevevano ne trasmettevano nonostante la potenza del segnale fosse "Eccellente" e risultassero connessi con il router. Adesso basta!!! Avete suggerimenti per l'acquisto di un sano ed efficiente modem router economico? Prendo un ennesimo Netgear DGN2200 oppure mi do a D-Link o TP-Link?
![]() |
![]() |
#7511 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Dolomiti Bellunesi
|
Salve a tutti !
Ieri ho acquistato questo prodotto ( usato ). Ho un paio di problemi: 1) Non riesco a resettarlo: a router acceso e cavi collegati ( ethernet e presa adsl ) tengo premuto il pulsante di reset ( anche per un intero minuto ) e ... non fa niente !!! Terminata questa procedura lo spengo ma al momento dell'accensione mi si pianta con la spia di accensione che lampeggia di verde e rosso mentre quella ethernet è fissa; affinché si avvii regolarmente devo scollegare tutti i cavi, collegare l' alimentazione ed accendere l' apparecchio per poi collegare nuovamente i vari cablaggi. 2) Non riesco a fare un reboot dalla pagina di configurazione: mi si ripresenta il problema di cui sopra. 3) Caricando un file di configurazione mi si ripresenta la situazione di cui sopra. 4) Ieri dopo un paio di ore non riuscivo più ad eseguire il login in quanto venivo puntualmente reindirizzato ad una pagina web della netgear. Anche digitando l' IP del router Per il resto ha funzionato egregiamente, stasera si è disconnesso e ho chiamato il mio ISP il quale mi ha detto che effettivamente c' erano problemi in centrale. Ho notato una cosa: tornato a casa le spie DSL ed INTERNET erano regolarmente accese alla quale ho acceso il pc che è collegato via ethernet e guardacaso si è disconnesso nuovamente ![]() Penso comunque di chiedere al mio ISP ( Tiscali ) di abbassarmi il profilo poiché i miei valori sono: Quote:
Due domande: 1) Me la sono presa nel ![]() 2) E' sensato chiedere un abbassamento del profilo ? Mentre scrivevo si è disconnesso nuovamente ... chissà quando potrò postare ... Eureka ! Nuova connessione, nuovi parametri: Quote:
![]()
te lo puoi fare sia arrosto che bollito, grigliato, al forno , saltato , c'è lo spiedino di gamberi , gamberi con cipolle , zuppa di gamberi , gamberi fritti in padella con la pastella, a bagno maria, gamberi con le patate, gamberi al limone, gamberi strapazzati, gamberi al pepe, minestra di gamberi , stufato di gamberi , gamberi all'insalata, gamberi e patatine, polpette di gamberi , tramezzini coi gamberi, ... è questo è tutto mi pare ... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7512 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
L'unica cosa che non riesco a capire e che volevo aumentare un pò la portata del wifi con il firmware modfs, ma applicando i valori da 19db a 21db non vedo nessun cambiamento in termini di portata wifi. Forse sbaglio in qualcosa? Ultima modifica di RealCrowAir : 12-07-2012 alle 14:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7513 |
Senior Member
Città: Roma
|
Chi ha problemi col wifi aggiorni i driver delle proprie schede, molte volte basta questo per risolvere i problemi.
Altro tentativo da fare è aumentare la potenza di uscita della scheda wifi, anche questo torna utile ![]() Ah, da ultimo spulciate nel thread, magari usando il tasto cerca, scoprirete che molti dei problemi che alcuni lamentano da tre / quattro pagine sono stati già affrontati e risolti diverso tempo fa... e spesso la colpa era del client e non del router ![]()
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#7514 |
Member
|
Io so solo che per alcuni giorni funziona...poi qualsiasi tentativo faccia non riporta il router nello stato originale
![]() ![]() Stasera ho richiesto ad Amazon il rimborso che devo dire con estrema serietà è stato accettato...domani rispedisco il tutto e chiudo con questo prodotto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7515 | |
Senior Member
|
Quote:
Il .30 e .33 hanno un programma che si impalla (il gestore del wps) e si prende il 100% basta killarlo e tutto ritorna alla normalità. Ma non è un bug sistematico, ad esempio a me l'avrà fatto una sola volta in un anno. Boh su modfs c'è la patch che lo killa ad ogni avvio. Questo però è il responsabile della lentezza/impossibilità di accedere all'interfaccia web. Un buon 80% della causa della disconnessioni è dovuto a client che si connettono in wpa o wpa2 con chiave tkip, bisogna sempre usare wpa2 aes, è meglio di non mettere nessuna crittografia.
![]() |
![]() |
#7516 |
Member
|
Grazie gnommo per il supporto...ma vista la disponibilità di amazon rispedisco il tutto!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7517 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
Ciao a tutti,
mi è capitato un paio di volte che la sessione PPPoA-E cade senza perdere la portante... la cosa strana è che x riavere un ip devo intervenire manualmente... in automatico non fà nulla. è normale??
![]() |
#7518 |
Senior Member
|
avevi (hai?) un marconi, sono cose che succedono con quel dslam sopratutto con altri router.
![]() |
#7519 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
Huawei.... Il Marconi l'hanno pensionato
![]() |
#7520 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
allora per quanto riguardo la caduta di connessione in pppoa con il dgn3500 e' un bug del router.
Se si mette pppoe non succede. Se si vuol tenere pppoa (io attualmente sto usando questo incapsulamento), nelle impostazioni avanzate WAN la prima voce Connect Automatically, as Required NON deve essere spuntata.... sembra assurdo, ma se si lascia spuntata come per farlo connettere in automatico in pppoe funziona alla grande in pppoa invece lascia disconnesso. quindi si toglie la spunta alla voce connetti automaticamente e invece effettivamente lui lo riconnette.... ho fatto prove incrociate. Lasciando attiva quest'opzione, forzavo il retrain della portante e una volta agganciavo se non intervenivo manualmente poteva rimanere anche mezz'ora senza connessione(solo portante UP ma niente IP) Disattivando quell'opzione, tempo 1 minuto dal riaggancio della portante e ho nuovo ip e navigo normalmente. Spero di esser stato utile. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.